CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 6242
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:09:22
Il mio camper non fa testo, è sfigato dalla nascita, per quanto riguarda l'oblò, avevo sbagliato con le misure del garage, sono rimasto un pò bassino... Però e vero della velocità, Bruno (te lo ricordi il gastone del gruppo) ha perso l'oblò della mansarda in autostrada....[:D] saluti Federico
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:13:53
Ma guarda caso anche quello di Bruno e' un Fiat [:p] Ciao ciao
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 12/03/2010 alle: 09:48:16
Oddio, ora c'è un altro Bruno con il renault. Però io, per ora, non faccio testo essendo ancora... in dolce attesa... del Knaus per cui non posso esprimermi. Certo per ora ho provato il Ducato ('92 per cui "fuori concorso") del quale ho potuto apprezzare l'affidabilità (e poco altro). Per ora sono in stand by, ma poi vi inonderò di domande, dubbi, e altro. Bruno
norbiato
norbiato
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 11:07:33
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 11/03/2010  12:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti quando lo lavo a casa con la lancia devo fare attenzione a non insistere troppo attorno all'oblo' centrale elettrico altrimenti l'acqua entra e cola giu' sul tavolo e pavimento. Capisco che da fastidio pero' non vedo come ovviare al problema, so per certo che "vecchio" lo ha isolato sul perimetro per limitare lo scambio d'aria con l'esterno solo che da lì ad essere stagno che ne passa ... di acqua. Anche dagli oblo' piccoli prima di cambiarli mi entrava acqua, adesso con i mini heiki passa solo luce e chiudono bene senza piu' aspirarmi il plissettato di oscuramento interno in velocita'. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:43:41
Ciao pilispili: Credo che sia stato il particolare momento metereologico, perche fino ad ora, neanche ai raduni, nessuno di noi a manifestato questo difetto. A me ultimamente, quando andavo, il maxi oblo tendeva ad aprirsi leggermente, fortunatamente quando si e verificato non pioveva, sono andato in officina e mi hanno detto che bisognava sostituire l'ingranaggio del motorino che lo solleva, fatta la riparazione ora tutto OK. Non è che anche a te fa lo stesso difetto? E cosi entra acqua. ciao da gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:51:12
Piluspili, di che anno è il tuo Knaus? Te lo chido x avere un termine di paragone, l'ingranaggio nel mio è durato 5 anni circa, accertati che non sia questo il problema. Ciao gudimai
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 12/03/2010 alle: 17:09:12
Grazie a tutti voi delle risposte, il mio Knaus è del 2004, motorino elettrico per l'oblo che ha sempre chiuso perfettamente. Come ha detto qualcuno forse è stata la bufera di vento che ha impedito una pefetta chiusura. Comunque sono andato dagli ormai amici che mi sistemano il camper hanno smontato il tutto, siliconato e messa una guarnizione solo sulla parte anteriore dell'oblo. Spero che tutto vada per il meglio. Certo che una cosa del genere da una casa come la Knaus non me l'aspettavo. Prima avevo un vituperato Elnagh Doral del 1999, primo camper, ovviamente non all'altezza di questo ma problemi del genere non ne ho mai avuti. A proposito dei braccetti per mantenere aperte le antine: ho ricevuto a casa gli originali ordinati via mail da Grosso Vacanze. Le antine restano finalmente sollevate in orrizontale. Ciao a tutti. Se ci sarà un raduno spero di essere ben accetto visto che fra molti di voi esiste già un certo grado di amicizia. Ciao Giampaolo.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/03/2010 alle: 21:44:10
Toglimi una curiosità, i braccetti originali il mio conce li dava di listino circa 15 euro l'uno, si può sapere a te quanto sono costati? saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 13/03/2010 alle: 08:24:22
Piluspilli, su un Knaus nulla succede per caso. L'acqua è entrata dall'oblò perchè evidentemente i sensori posizionati sul tetto hanno rilevato un aumento anomalo della temperatura superficiale,e l'unica soluzione elaborata dalla centrale informativa telematica era quella di far entrare una modica quantità di liquido fresco al solo fine di ristabilire il giusto equilibrio termico. In caso contrario avresti potuto assistere all'incenerimento del tuo camper. Sui mezzi Elnagh non credo abbiano questi innovativi sistemi di sicurezza.[^] Per essere ben accetti al raduno sarà sufficiente presentarsi con le giuste credenziali: cibo e nettare divino in abbondanza. Da noi non esiste amicizia, chi porta più cibarie è il Re del raduno e gli altri sono - a scalare - principi, portaborse, giullari [:o)]e servi.[:D] E' usanza rispettare, per le new entry, un protocollo semplice per avere un'accoglienza adeguata: tutto il protocollo ti verrà spiegato da Freddi e Verras. Ciao Ale

Modificato da lolialevi il 13/03/2010 alle 08:25:05
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/03/2010 alle: 14:19:51
Loliallevi, a me sembra che sei stato abbastanza chiaro....[:D][;)] Stamane ho fatto delle prove ancora con l'alimentatore. Niente da fare, il mio non carica nessuna batteria ed in più ronza, quello datomi dal conce per provare, carica le batterie della cellula, ma non quella del motore, mal che vada tengo questo. Comunque Lunedì porto entrambi da un amico mago dell'elettronica e vedo se riesce a ripararli, speriamo bene [:(][:D]. saluti Federico
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 13/03/2010 alle: 20:01:50
Ciao a tutti mi collego solo adesso; @Freddi 6 braccetti per le antine li ho pagati 56 euro spedizione compresa. @ lolialevi: per il nettare non c'è problema, vengo da Verona c'è una buona scelta sia per bianchi che per rossi; per le cibarie provvederemo; io comunque non sono un eccelso mangiatore nè bevitore Buona domenica a tutti. Giampaolo.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/03/2010 alle: 21:39:00
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 13/03/2010  20:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma uno che dice una frase del genere "io comunque non sono un eccelso mangiatore nè bevitore", e viene da Verona, mi sa tanto di presa in giro ...inoltre, si capisce che non ci conosci ancora, nel gruppo con noi ci possono stare solo ragazzi e ragazze che sono capaci di divertirsi e sopratutto sanno stare bene a tavola....per cui vedi di allenarti per non fare figure al prossimo raduKnaus. [:D][:D][:D][;)]. Tanto per darti un'idea si va di Spaghetti ai frutti di mare, piadine a go-go e ventisei grill che vanno di continuo per due giorni, la carbonella ci viene fornita direttamente da Trenitalia (rimasugli delle locomotive) e il vagone ordinato la settimana prima, ci viene consegnato sul luogo del raduno, per cui vedi tu...[:o)][;)] Comunque del Soave Frizzante andrebbe bene con gli spaghi....[:D][;)] P.S. Economici i braccetti, dalle mie parti mi avevano detto altri prezzi. Saluti Federico
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:49:12
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/03/2010  21:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai ho capito! ma i braccetti come li fate alla brace o saltati in padella?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/03/2010 alle: 00:31:06
Per fortuna io ho fatto solo i braccetti saltati in padella, non come Piluspili che fa "l'oblò in umido" [:D][:D][;)]. Comunque Piluspili ho visto che non hai letto un mio intervento fatto al riguardo della 5° lunga (marcia), te la faccio breve, dopo diversi esperimenti, il risultato migliore si ottiene lasciando la 5° lunga e rimappare la centralina; minori consumi, maggiori soddisfazioni, minori numeri di giri (circa 500 in meno)= minor logorio motore, ecc. se fossi in te la rimetterei [:D][;)] Saluti e Buona notte Federico
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 15/03/2010 alle: 08:37:03
Ciao a tutti, per il raduno cercherò di non mancare soprattutto con il nettare. @Freddi, in effetti non ho letto il tuo intervento sulla quinta lunga, ho messo l'intermedia perchè mi è stato consigliato e mi è sembrato l'intervento più semplice e maggiormente eseguito da colleghi camperisti. Per i giri motore non mi pare vi sia un aumento cosi drastico, ora a 110 Km/ sono a 2800 prima con la quinta lunga ero a 2500. Per tanti è un'intervento che addirittura impedisce un eccessivo sforzo per il motore comunque, Freddi, io in materia meccanica sono un grande ignorante mi sono fidato spero di non aver fatto pu....te. Ciao Giampaolo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/03/2010 alle: 09:38:25
Buongiorno, un invito a valutare:id="brown">

https://forum.camperonline.it/#...

17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:56:24
Grazie ETJ per la dritta, ma un pò lontanuccio per me, sarà per la prossima [;)] Ciao piluspili, te l'ho detto, perchè anni fa avevo problemi (tanto per cambiare !!) sulla quinta lunga del 2800 TDI e visto che l'elettronica non c'era, avevo coinvolto alcuni meccanici camperisti del club Locale e con loro abbiamo fatto tutte le prove mettendo mano a quanto possibile per far rendere maggiormente sto Ducato. Con l'avvento del Jtd le varie prove si sono fatte anche sull'elettronica continuando fino a tre anni fa quando abbiamo raggiunto il risultato ottimale per un jtd, appunto quinta lunga con centralina modificata con 15 cv. in più, e il mezzo vincitore, cioe quello che è rimasto con le modifiche giuste è un knaus del mio amico Bruno (Giuseppe, avevi dei dubbi ?) il suo 127 cv. è elastico come il mio 147 cv+ 5° corta, solo che è più veloce, (poi perde gli oblo !!) ed ad ogni pieno a pari km. (andiamo spesso in giro insieme) mette circa cinque euro in meno rispetto a quello che spendo io e non è poco. Avremo modo, tra una portata e l'altra, di parlarne al prossimo RaduKnaus.[:D][;)] saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:34:30
Guarda caso anch'io, come il tuo amico Bruno (Gastone per gli amici), ho un 2.8 JTD 127 cv con 5° lunga...e tutti sanno quali sono le mie velocità di punta e i miei consumi [^]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:12:57
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/03/2010  11:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Loliallevi, si ci sembra di ricordare che passi, anche se di poco[:(], il muro del suono, inoltre tu ti devi fermare al distributore non per fare gasolio, ma perchè devi scaricare il combustibile che nel frattempo hai prodotto, con tue torri cationiche ad assolvimento molecolare, in eccesso rivendendolo all'Agip.[:D][;)] Ah l'ho detto vero che al mio amico Gastone (quello che ha perso l'oblo) poi l'oblo nuovo glielo ha regalato Fabio (quello del Weinsberg dell'ultimo raduno) perchè tanto ce lo aveva e non lo usava! ed in più ha avuto il rimborso dell'assicurazione! come volevasi dimostrare. Se riesco lo porto al prossimo raduno così tutti gli possiamo toccare il c**o.[:D] saluti Federico

Modificato da freddi il 15/03/2010 alle 21:29:15
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 15/03/2010 alle: 20:45:37
Non so se sono un po Gastone pure io, o e la crisi che fa giungere a più miti consigli. Come o detto o fatto sistemare il maxi oblo, in principio il preventivo era 170 Euro, poi mi dicono che si sono sbagliati il modello del ricambio e che hanno ordinato quello giusto. ma che purtroppo costa 196 Euro[}:)]. Pazienza non posso andare in giro con l'oblo che si apre. Lo porto in officina e quando lo vado a ritirare, mi chiedono solo 90 Euro[:)][:D], dicendomi che hanno sostituito solo l'ingranaggio, rispedendo alla EKI il motorino perche il mio era ancora buono. Mi sorgono dubbi, domande, pensieri strani, sogni proibiti,onesta nascoste, sincerita lampanti. Voi che ne pensate? Penso male io? O sono un malfidente? O sono un lontano parente dell'amico di freddi? Ciao da gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link