quote:Risposta al messaggio di bett inserito in data 12/02/2012 20:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto, Benvenuto ! Allora, tutti i dati raccolti portano a queste precisazioni: Il problema EVS, non è legato al livello di carica delle batterie, in quanto, si sono avute rotture sia con batterie già cariche (mio caso), che con batterie scariche a livello giallo (led centralina), per cui l'elettronica non segue questa logica. Tantomeno il tempo di funzionamento del caricabatteria, abbiamo provato a tenerlo in funzione caricando le batterie per settimane con la corrente, senza problemi, salvo poi staccare e riattaccare dopo alcune ore, ed eccolo saltato. Nel mio ultimo caso è successo: Camper in garage sotto carica a corrente per 24 ore. Tolgo corrente, accendo camper per uscire e fare carico acqua, tutto regolare, riaccendo per rimettere camper in garage, tutto regolare, riattacco presa corrente, non funziona un led ! EVS rotto! Altri casi hanno avuto problemi all'accensione del motore, o dopo solo alcuni minuti, non sono riuscito a sapere se viene interessata la stessa pista elettronica per cui magari lo stesso sottodimensionamento. Una cosa ho notato,... succede a chi ha due batterie di servizi, anche se sono collegate singolarmente in parallelo. Comunque, se hai dei problemi, lo capisci dai led della centralina, uno non si accende. Siccome senza l'EVS, non funzionano le utenze, per evitare inutili guasti, si consiglia di scollegare l'EVS dalla presa corrente e dotarsi di caricabatteria supplementare optional, vero Norby [;)][:D] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 12/02/2012 20:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace contraddirti Fred, ma il mio ultimo EVS sotto carica nè scaldava, nè faceva rumore, tanto dal pensare che forse me la sarei cavata... invece manco il tempo di finire il pensiero e pensa che di prove nell'ultimo anno, ne ho fatte parecchie. Federico
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 12/02/2012 21:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente sono un precisino sul mio mezzo non ammetto la più piccola anomalia, ed esigo tutte le mie comodità, se c'è qualcosa che non funziona come in origine, la sostituisco ! vedi braccetti, porta, oblò, tavolo, ammortizzatori, frizione ecc.; comodità: tavolo a libro, passaggio garage, sensori parcheggio, rivestimento tetto, triplo serbatoio, ecc. purtroppo il lato negativo sono i costi...[;)] Federico
quote:Risposta al messaggio di verras inserito in data 12/02/2012 22:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di verras inserito in data 13/02/2012 11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, già visto e annotato.[;)] Non ho ancora telefonato ad alcun ristorante perchè aspetto di vedere un numero "verosimile" di partecipanti. Poi bisognerà capire quale ristorante/trattoria/osteria/agriturismo potrà accogliere un numero importante di clienti( per ora siamo a 35 - baby compresi). La mia preferenza sarebbe per un locale con cucina "casalinga".
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 13/02/2012 21:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei avvertirti e ricordarti, caro Norby, che ultimamente non mi sembri in gran forma, quindi attento a togliere il ghiaccio dalle grondaie...potresti scivolare e...ci siamo capiti![:D] Per la cena non abbiate dubbi, ci penso io: estrarrò a sorte tra 15 ristoranti e vedrete che imbroccheremo quello giusto. [:o)]. In caso contrario sarà comunque colpa del cuoco se cucina male, io che colpa ne ho[:)] Devo dire che in famiglia non vediamo l'ora di rivedervi tutti, sarà che non siete antipatici [:D], sarà che è la prima uscita con il camper, sarà che non siamo a posto a livello psicologico...ma è così.