Inserito il 29/02/2012 alle: 15:33:30
Ciao Ale, lo so che sono un pignolino, ma permettimi un consiglio:
Già ti stai sbattendo per organizzare la cena, mi sembra giusto non obbligarti a fare delle raccolte di opinioni e/o preferenze, per assecondare i gusti di tutti, anche perchè comunque sarà un impresa impossibile.
Secondo me, il menu bambini: primo (penne al sugo), secondo (cotoletta) (perchè non è segnato?), contorno (ovviamente patate fritte), bibita, dolce o gelato, mi sembra giusto e con prezzo equo a 12/13 euro. Basta stabilire quanti bambini saranno presenti ed il conto è subito fatto.
Per gli adulti, visto che è stato scelto un ristorante (e siccome immagino che sia stato scelto in base ai consigli degli amici dell'area sosta, sarà sicuramente affidabile) ti consiglio di stabilire tu il menù; fatti mandare le scelte possibili, e poi conferma quelle che ti sembrano più gustose, se inizi un sondaggio tra tutti noi, non ne vieni più fuori.
Direi che ci possiamo fidare dei tuoi gusti.[;)]
Per quanto riguarda l'aperitivo, lascio a voi lascelta, da parte mia non è nel mio stile, se mi devo sedere per mangiare, voglio vedere il piatto pieno dalla prima all'ultima portata, non sono un appassionato degli stuzzichini io, ormai dovreste saperlo.[:D][;)]
Ripeto, vuole essere solo un consiglio, so per esperienza che chi sta organizzando è meglio che faccia lui stesso direttamente delle scelte ponderate e presentare poi il risultato al gruppo.
La fase che riguarda il gradimento del gruppo te la spiego in un secondo tempo.[:D]
Mi raccomando solo, porzioni abbondanti ovviamente ![:D][;)]
Saluti
Federico