) In risposta al messaggio di mat1980 del 21/08/2015 alle 11:23:07
Ciao a tutti, sono un aspirante camperista (vivo in zona Milano) e vorrei acquistare un mezzo usato con un budget se possibile non superiore ai 15000 euro. Fortunatamente sono figlio di ex camperisti accaniti e quindiho un minimo di esperienza (es. Conosco la differenza tra un Hymer e un CI...) L'equipaggio al momento è formato da coppia+bambino piccolo. Ci serve un mezzo che sia buono anche per un uso invernale (siamo sciatori appassionati) Tra i tanti usati presenti on line, ho adocchiato un Laika Ecovip 300L del 1997. Sembra messo bene (circa 55.000 km, unico proprietario), ma il proprietario (un privato) vuole 15.900 euro. A me pare una cifra alta per un mezzo del 97, ma magari mi sbaglio. Inoltre, il camper non ha il doppio pavimento. Questo può essere un problema per l'uso invernalr oppure la Laika aveva studiato soluzioni alternative per assicurare una buona coibentazione? Grazie in anticipo per eventuali consigli e commenti. Matteo
Ciao e benvenuto, il mezzo è sicuramente un gran mezzo, io avevo un lasercar del 92 senza pavimenti doppi ecc. ma in inverno mai avuto problemi. Ora ho un ecovip 100 del 99 chiaro è unaltra cosa. Sono mezzi cmq che come dice enrico ormai te li scordi. Io il mio su iveco l'ho pagato 18400 dando dentro il mio vecchio. Quindi magari il prezzo del tuo lo puoi fare scendere un po. Poi dipende sempre quanti e che accessori ha!!
) http://camperopoli.it/vendita.p...
In risposta al messaggio di mat1980 del 21/08/2015 alle 14:36:17
Intanto vi ringrazio entrambi per le risposte. Il mezzo ha i seguenti accessori: - serbatoio supplementare - 2 pannelli solari da 45w - preriscaldatore avviamento invernale - due gavoni suplementari - impianto tv - sospensionipneumatiche Dichiara 56000 km certificati; tagliandi eseguiti regolarmente Che voi sappiate, il serbatoio delle acque grigie (ed il relativo scarico) è ben coibentato? Vi pongo poi un mio vecchio dubbio: in un motorhome, dormendo d'inverno sul basculante, non si soffre dello scarso isolamento termico dovuto alla vicinanza con i vetri?
Dalla mia esperienza sicuramente era diverso dormire in mansarda più creato in estate, più caldo in estate....e poi se non ce aria condizionata in cabina e hai il sole che ti picchia diventa una serra.. ma hai una vivibilità da paura e una visibilità bellissima...io non prenderei più in mansardato
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/08/2015 alle 22:22:35
Dalla mia esperienza sicuramente era diverso dormire in mansarda più creato in estate, più caldo in estate....e poi se non ce aria condizionata in cabina e hai il sole che ti picchia diventa una serra.. ma hai una vivibilità da paura e una visibilità bellissima...io non prenderei più in mansardato ronza75
Mah, non sono totalmente d'accordo.
In risposta al messaggio di Ska in camper del 22/08/2015 alle 00:43:29
Mah, non sono totalmente d'accordo. negli ecovip che ho avuto (solo mansardati) non ho mai patito caldo in mansarda.. anche senza aver mai avuto aria condizionata (non sono l'unico a non aver a/c e non lamentarsi del caldo,ma questo é sempre soggettivo e poi dipende da molti fattori). comunque credo che la coibentazione di un Lasercar in mansarda non possa paragonarsi con un ecovip. Altri anni, altri materiali e ingegneria. Vedi tu se con la cinghia fai rifare anche pompa acqua e tutti olii e altro. invece per le gomme ti consiglio prodotti di qualità e vai dai 600 agli 800 ..ogni stop è solo un nuovo start..
No infatti non si capisce ...con sto correttore delle p...e..Quello che volevo dire era che è molto più sensibile sia alle alte che alle basse temperature il motorhome che il mansardato. Con il primo guidi senza un capello in testa praticamente e in estate con sole in faccia fa veramente caldo x quello trovo indispensabile l aria condizionata..