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sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 10:56:42
In risposta al messaggio di damasi del 03/02/2023 alle 10:27:02

Salve, ti posso dire la mia esperienza in merito alla meccanica Ford e della cellula Rimor Super Bric perché ho avuto S.B. 677 dello stesso anno per circa 10 anni, a cui gli ho fatto tante modifiche sia meccaniche che a
livello cellula, ma solo per renderlo come volevo io, sono un ex meccanico ed ex riparatore camper, e attualmente autista di mezzi pesanti di soccorso che per lavoro li porto al loro limite... quindi penso con molta umiltà di dire la mia opinione...  Partendo dalla trazione, come ben sanno chi con questi mezzi ci lavora e non chi ci esce per divertimento qualche volta l'anno, che la trazione in questi mezzi sempre stracarichi è consigliata quella posteriore gemellata. Il Rimor S.B., detto anche dalle riviste del settore dell'epoca,  era un buon mezzo per il rapporto qualità prezzo, grande punto di forza è che la cellula è fissata su di un controtelaio in acciaio zingato anche per tutto il perimetro,  che per una sicurezza passiva è il top, ti faccio presente che adesso ho un mobilvetta Icaro S10 élite su iveco daily, che nonostante all'epoca, anno 2002 costava molto di più, non ha questo controtelaio che non fa flettere la cellula... il punto debole sono i termoformati, che a causa del materiale non proprio ideale, causava delle piccole fessurazioni negli incavi di scolo, che portavano a delle infiltrazioni. La motorizzazione del Ford è un motore  duratorq 2402 16v. che è stato montato nei primi anni 2000, è un motore pre common rail che che con la pompa d'iniezione bosch VP44 , stessa pompa utilizzata anche dal gruppo BMW, raggiunge gli stessi valori d'iniezione common rail dell'epoca di circa 1650 bar di pressione, con la differenza che la pressione era progressiva secondo i giri del motore e non fissa come il c.rail, negli anni successivi anno 2006 circa , sullo stesso motore, senza quasi nessuna modifica sostanziale, ,(se ricordo bene gli montarono un filtro olio supplementare nel vano coperchio punterie) gli montarono l'impianto common rail, con consumi minori e spunto in partenza migliore, anche perché gli abinarono un cambio sei marce... da tenere presente che il motore ducato di quell'anno  non è common rail, motore da non disprezzare perché è un motore molto resistente, anche perché non ha nessuna elettronica che lo gestisce, un vero mulo. Anche se all'epoca,  tenendo conto delle valutazioni del periodo, anche se il Rimor S.B. era classificato come medio/alto mentre il top drive era il modello economico della mobilvetta, nella coibentazione sono quasi uguali, cosa ben diversa per il mobilio che nel S.B. è più rifinito. Un saluto  
...
Grazie per il tuo intervento.È  Sempre ben accetto
Il riscontro di un professionista.
Anche se mi ha reso ancora più indeciso
soprattutto in merito alla portata. Inoltre,ho trovato un annuncio di superbrig 628 con specificato "pompa Bosch.( 90000km).Ma significherebbe sforare il budget con il rischio di non avere risorse per poter  riparare i danni che eventualmente mi si dovessero presentare.

Rimane la voce consumi e affidabilità che pendono a favore del ducato_mobilvetta



​​​​
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2023 alle 09:06:47

avendo provato sia il rimor che il mobilvetta, posso affermare che la cabina più bassa del ford è molto più scomoda e meno pratica del ducato bisogna abbassarsi di più  se si vuole tenere il letto in mansarda fatto,
altrimenti bisogna alzarlo tutte le volte. questo, oltre a rifare il letto tutte le volte, impedisce di mettere una rete a doghe, che si ,non avrà escursione come in un letto di casa, ma fa quel tanto da creare una microcircolazione d'aria tra legno e materasso, in modo da non far accumulare umidità, dove batteri e acari ci sguazzano alla grande altro difetto della cabina più basa, è il gradino sul pavimento di passaggio tra cabina e cellula più alto l'altezza del mobilvetta è nettamente minore rispetto al rimor, nonostante la cabina più alta, purtroppo la mansarda è meno spaziosa, ma avendolo provato per 10 anni, mai avuto problemi, e rispetto al rimor, avendo due finestre contappposte, in estate si dorme benissimo avere cuscini meno imbottiti, non mii sembra un valore aggiunto come ti hanno detto, anzi, non da giustificare una senzazione di spazi più ampi  
...
"ma avendolo provato per 10 anni, mai avuto problemi,"...riferito alla mansarda 

@impiegatodel volante

Quanto sei alto\grosso?

Modificato da sabbiaeschiuma il 03/02/2023 alle 11:00:43
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:10:49
A questi 2 è andata parecchio male


 
​​​​​​

https://youtu.be/ob5YvKzoYeE


​​​​​

https://youtu.be/Njh9uIfe84U

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:38:49
Ogni camper ha la sua storia... queste foto sono di top drive...
P_20200618_121345.jpgP_20200618_121559.jpg
che ho riparato gratuitamente anni fa ad un amico, ed è stato il mio ultimo lavoro perché fare i favori a volte ci si rimette...
comunque più o meno tutti i camper sono soggetti ad infiltrazioni, molto dipende anche dal proprietario.
I Rimor che ho riparato anni fa, in quell'angolo avevano l'alluminio, infatti rimango perplesso... infatti da questa foto si può notare la copertura in alluminio... 
20230203_113707.JPG
Comunque molti non mettono nessuna copertura in quel posto.
 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:40:28
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 03/02/2023 alle 10:46:54

Questo non mi è chiaro : impedisce di mettere una rete a doghe. Intendi che mettendo una rete a doghe ti privi della possibilità di  alzare la mansarda?  
Ti privi di alzare una sorta di botola ricavata nel piano letto per poter passare dalla cabina alla cellula
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:41:28
In risposta al messaggio di damasi del 03/02/2023 alle 10:27:02

Salve, ti posso dire la mia esperienza in merito alla meccanica Ford e della cellula Rimor Super Bric perché ho avuto S.B. 677 dello stesso anno per circa 10 anni, a cui gli ho fatto tante modifiche sia meccaniche che a
livello cellula, ma solo per renderlo come volevo io, sono un ex meccanico ed ex riparatore camper, e attualmente autista di mezzi pesanti di soccorso che per lavoro li porto al loro limite... quindi penso con molta umiltà di dire la mia opinione...  Partendo dalla trazione, come ben sanno chi con questi mezzi ci lavora e non chi ci esce per divertimento qualche volta l'anno, che la trazione in questi mezzi sempre stracarichi è consigliata quella posteriore gemellata. Il Rimor S.B., detto anche dalle riviste del settore dell'epoca,  era un buon mezzo per il rapporto qualità prezzo, grande punto di forza è che la cellula è fissata su di un controtelaio in acciaio zingato anche per tutto il perimetro,  che per una sicurezza passiva è il top, ti faccio presente che adesso ho un mobilvetta Icaro S10 élite su iveco daily, che nonostante all'epoca, anno 2002 costava molto di più, non ha questo controtelaio che non fa flettere la cellula... il punto debole sono i termoformati, che a causa del materiale non proprio ideale, causava delle piccole fessurazioni negli incavi di scolo, che portavano a delle infiltrazioni. La motorizzazione del Ford è un motore  duratorq 2402 16v. che è stato montato nei primi anni 2000, è un motore pre common rail che che con la pompa d'iniezione bosch VP44 , stessa pompa utilizzata anche dal gruppo BMW, raggiunge gli stessi valori d'iniezione common rail dell'epoca di circa 1650 bar di pressione, con la differenza che la pressione era progressiva secondo i giri del motore e non fissa come il c.rail, negli anni successivi anno 2006 circa , sullo stesso motore, senza quasi nessuna modifica sostanziale, ,(se ricordo bene gli montarono un filtro olio supplementare nel vano coperchio punterie) gli montarono l'impianto common rail, con consumi minori e spunto in partenza migliore, anche perché gli abinarono un cambio sei marce... da tenere presente che il motore ducato di quell'anno  non è common rail, motore da non disprezzare perché è un motore molto resistente, anche perché non ha nessuna elettronica che lo gestisce, un vero mulo. Anche se all'epoca,  tenendo conto delle valutazioni del periodo, anche se il Rimor S.B. era classificato come medio/alto mentre il top drive era il modello economico della mobilvetta, nella coibentazione sono quasi uguali, cosa ben diversa per il mobilio che nel S.B. è più rifinito. Un saluto  
...
Il top driver era il top di gamma, gli entry level erano gli aquilone, e i nuvola
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:43:22
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 03/02/2023 alle 10:59:50

ma avendolo provato per 10 anni, mai avuto problemi,...riferito alla mansarda  @impiegatodel volante Quanto sei alto\grosso?
Io sono alto 1,74 x 70 kg
Il precedente proprietario (cognato di mio cognato) è alto 1,85 x 85 kg, e anche lui non ha mai lamentato problemi nel dormire 
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:56:26
Per farti altri esempi, queste sono foto di camper di altre marche, che non cito per ovvi motivi...

DSC01588(3).JPGDSC01550(4).JPGDSC01538.JPGDSC01534(2).JPG
20230203_114930.JPG
... e se riesco a ritrovare le foto di un marchio ben noto e famoso, di una buona marca le posto...
per non parlare di una marca economica, che molti possessori vantano in un modo incredibile, che se si monta il clima sul tetto quest'ultimo si avvalla e quando piove ci si forma una pozza d'acqua... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3622
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 11:58:09
Io mi fiderei più del parere di Danilo Damasi e andrei di Rimor...parola di Fordista Duerrista... Io l'ho acquistato nel 2011 (aveva già 12 anni) e ad oggi non ho ancora vuto un solo problema.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 12:03:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2023 alle 11:41:28

Il top driver era il top di gamma, gli entry level erano gli aquilone, e i nuvola
Silvio perdonami... ma molto probabilmente ti confondi, i top gamma erano gli Icaro, e degli Icaro come nel caso del mio modello di camper, c'era il modello S10 e il modello S10 élite che costava se ricordo bene circa cinquemila euro in più.. aquiloni ed un'altra nome che mi sfugge sono stati fatti alcuni anni dopo la messa in vendita dei top drive...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 12:14:26
Mi par di capire che di statistiche non se ne possano fare. 
La mia conclusione è che nel mondo camper, Più che di acquisto si debba parlare di gioco d'azzardo.



 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 12:30:35
In risposta al messaggio di damasi del 03/02/2023 alle 12:03:10

Silvio perdonami... ma molto probabilmente ti confondi, i top gamma erano gli Icaro, e degli Icaro come nel caso del mio modello di camper, c'era il modello S10 e il modello S10 élite che costava se ricordo bene circa cinquemila euro in più.. aquiloni ed un'altra nome che mi sfugge sono stati fatti alcuni anni dopo la messa in vendita dei top drive...
mi sa che sei tu quello che si confonde
top driver ed icaro erano i top di gamma di quegli anni
la differenza era che gli icaro erano costruiti solo su iveco, mentre i top driver erano anche su fiat
la serie bassa di mobilvetta di quegli anni,  erano i luna, aquilone,nuvola ( alcuni modelli anche su iveco) freeline, e altri che non ricordo, ma ti assicuro che i top driver erano quelli di fascia alta della linea
lo distingui da vari particolari , finestre seitz, bandelle in alluminio e non in plasticacia come i rimor e i modelli entry level del marchio, minigonna nei gradini cabina e rivestimento (spoiler?) tra cabina e cellula, che altri non avevano, oltre cge per alcune differenze interne
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 13:13:02
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 03/02/2023 alle 12:14:26

Mi par di capire che di statistiche non se ne possano fare.  La mia conclusione è che nel mondo camper, Più che di acquisto si debba parlare di gioco d'azzardo.  
Non devo né voglio convincere nessuno, cosa penso dei 2 camper in questione l'ho già scritto nel primo messaggio e voglio solo ribadire il concetto che secondo me è più essenziale, e cioè che su camper di 20 anni va verificato lo stato di conservazione. Anche il miglior camper, non curato, può diventare un colabrodo. Potrei anche aggiungere che le reti a doghe nella mansarda del Superbrig ci sono, sono semplicemente divise in 2 pezzi ed è possibile, anche se non necessario, sollevare una porzione del piano mansarda se non si riesce a passare agevolmente tra cabina e cellula e viceversa. Anche io sono di taglia media, 1,73 di altezza ho avuto il Rimor tra il 2008 ed il 2016 anche se non era quello dell'annuncio, ma un modello successivo. Credo di aver sollevato il piano mansarda 1 volta per provare e poi ci sono sempre passato senza riscontrarne la necessità. Potrei anche dire che in quegli anni forse ogni 2 camper venduti, 1 era Rimor o derivati, quindi è abbastanza normale trovare più mezzi "disgraziati" marcati Rimor piuttosto che di altri marchi. Potrei anche dire che la comodità delle sedute e degli schienali non è data solo dallo spessore dell'imbottitura, ma anche e soprattutto dalla densità e della forma dei cuscini senza per questo negare che quasi tutti i camper che ho provato, sono abbastanza scomodi rispetto alle poltrone di casa o alle sedute di guida dei camper.  Ritengo però che chi compra un camper, come un qualsiasi altro oggetto, debba cercarselo per affinità, potendosi concentrare sulle cose che gli interessano e quindi è importante, più che il confronto, conoscere i punti deboli e forti di ogni proposta. Ciò che è gradito a me, potrebbe essere ininfluente per te, e viceversa, non bisogna avere la presunzione di pensare che ciò che per me è indispensabile per l'altro deve parimenti esserlo. Quando comprai il mio Rimor, seguii a ruota un amico che si era appena comprato un Laika X700. Valutai anche quello e poi scelsi il Rimor per ragioni che non sto qui ad elencare perchè non riguardano questo tema, ma il tema traino.  Per alcuni anni ci sentimmo e lui ebbe un'infiltrazione dopo 4-5 anni di vita. Niente di grave, la porta della cassetta del WC chimico, sistemata con poca spesa. Il mio non ebbe mai infiltrazioni e, più o meno i nostri camper erano utilizzati alla stessa maniera. L'unica differenza era che io trainavo un gommone e lui no, quindi il mio aveva il gancio traino ed il suo no. (Lui vendette il suo meglio del mio e recuperò tutti i 5000 euro in più che aveva speso per acquistarlo avanzandone ancora 3000.) Questo per dire che con quelle tecniche costruttive il rischio infiltrazione era presente per tutte le cellule e, pur riconoscendo che il Mobilvetta in questione ha una cellula meglio costruita del Rimor, non comprerei, senza un'adeguata verifica, neanche quello. 
Su camper nuovi ci si può sbizzarrire analizzando tecnica costruttiva, legno, colori ecc, ma su camper di oltre 20 anni va visto quanto sono stati curati.
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 13:31:31
Il tuo ragionamento non fa'una piega.
grazie 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 15:37:01
Io non faccio testo oggi ma ti dico che il primo camper, ormai nel lontano 1989 (oggi sono al 13° e penso di fermarmi vista l'eta winkwink ed anche per il camper che ho oggi e soprattutto per i prezzi fuori controllo del periodo !) fu un Rimor Koala 120 L che dovetti però cambiare dopo 1 anno perché ogni volta che andavo in giro e pioveva, dovevo aprire l'ombrello dentro angry...poi passai ai Caravan Intenational e come si dice cascai "dalla cenere alla brace" ...peggio che mai angry...Ovviamente, nel 1989, ero come te...di camper non sapevo un "H" ed i primi 3 sono state scelte sbagliate...Con gli anni, sentendo gli altri che trovavo in giro più esperti di me e soprattutto vedendo alcuni mezzi in riparazione nelle officine (dove ho visto fronte di mansarde anche staccate di 1 cm dalle pareti laterali sia dei Rimor che dei C I crying) capii che sia i Rimor che i C I erano, quasi tutti, dei colabrodi...
Ovviamente gli anni sono passati e le tecnologie (anche se non troppo) si sono evolute ma per la mia storia ho sempre saputo che Mobilvetta era 1 gradino, forse 2 sopra ai Rimor e credo che pochi possano smentirmi (ed io non ho mai avuto Mobilvetta).

Il mio curriculum di meccaniche è stato di 3 Ford, 2 Mercedes, 1 Iveco e 7 Ducato...i Ford sono stati i primi camper che ho avuto e con tutti e 3 sono rimasto per strada ...forse sfortuna,...bho... ma...qualche anziano che sta scrivendo si ricorderà della famosa 5 marcia che si rompeva ogni 2 x 3 ! Dopo di quelli, non ho più voluto saperne di Ford ...anche se ad essere onesto, sono rimasto per strada con 1 Iveco al primo mese di vita in Polonia angry...

Altresì per onestà devo dirti che il mio compagno di viaggio ha avuto un Rimor dal 2003 al 2018 senza nessuna infiltrazione ...

Per i consumi confermo quello che ti hanno scritto...i Ford sono gole profonde !  almeno quelli di quegli anni ma anche quello del mio amico che è più recente e presumo che sia la meccanica di quello in questione...Quando ci fermavamo a fare rifornimento nei tour estivi, ogni volta correvano moltii € di differenza tra me e lui ...Ora ha un van su Ducato ed è contentissimo ...dice di fare oltre 11 km/litro ...con il Ford, che era peso, oltre 720 mt di camper, non superava mai i 7,5 km/litro !
Per la trazione non rinnego che la posteriore gemellata sia nettamente superiore all'anteriore ma se tu dici che non vai sulla neve,,difficilmente ne apprezzerai la differenza...(anche se ho visto T Posteriori in discesa sulle strade ghiacciate andare a far fiori wink)...oltre al fatto che una T P è molto più rumorosa di una T A ed ovviamente più pesante visto che hai 2 ruote in più e tutto l'abero di trasmissione e differenziale che arriva dietro...

Insomma, per la mia esperienza di oltre trenta anni di camper, se il mezzo lo merita, io prenderei il Mobilvetta...

Massimo

P.S. i miei 13 camper sono stati tutti comprati nuovi ...

Modificato da maxime il 03/02/2023 alle 15:43:17
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 15:52:31
Complimenti per il curriculum.
mi par di capire che i camper avuti su ducato non ti abbiano mai lasciato a piedi. 
confermi?


 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 18:51:10
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 03/02/2023 alle 15:52:31

Complimenti per il curriculum. mi par di capire che i camper avuti su ducato non ti abbiano mai lasciato a piedi.  confermi?  
Confermo...anche se alcuni hanno avuto qualche piccolo problema ...tipo quello della 5 corta...poi lunga...ed infine intermedia (i "vecchi" sanno cosa vuol dire) esente dal Mobilbìvetta che stai seguendo tu...come il problema dei semiassi "corti" che sui tornanti in montagna tendevano a sfilarsi e quindi sentivi il volante che "sbacchettava" (anche questo esente dal Mobilvetta che stai seguendo)...tutte cose che comunque Fiat ha risolto con gli anni a seguire ...al contrario dei Ford (comunque esente da quello in questione) che hanno avuto problemi 30 anni fa di rotture costanti della 5 marcia , e più recentemente problemi agli iniettori che "sfondano" i pistoni e che Ford ha sempre fatto un po' "orecchi da mercante" !
Ovviamente il fatto che ho avuto 7 Ducato su 13 è dovuto anche al fatto che il Ducato è la meccanica più utlizzata per i camper e quandi era quasi obbligatorio prendere il Fiat.
Per finire qualche piccolo problemino l'ho avuto anche con il Mercedes ma niente a che vedere con il Ford..

Massimo

Modificato da maxime il 03/02/2023 alle 18:51:58
sabbiaeschiuma
sabbiaeschiuma
11/01/2023 43
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2023 alle: 13:34:48
@impiagatodelvolante

Ciao un informazione per il mobilvetta.
Ne ho  trovato un altro.  Ma mi sono state date lunghezze differenti. Uno , rimanendo sul generico,
MI ha detto poco più di 6mt e mezzo. L altro, più preciso mi ha detto 6,18. 
Sull altezza non si sono espressi,tolto un "devo controllare".
Secondo te è possibile che 2 modelli uguali abbiano dimensioni diverse?
​​​​​​
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2023 alle: 15:34:18
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 04/02/2023 alle 13:34:48

@impiagatodelvolante Ciao un informazione per il mobilvetta. Ne ho  trovato un altro.  Ma mi sono state date lunghezze differenti. Uno , rimanendo sul generico, MI ha detto poco più di 6mt e mezzo. L altro, più preciso
mi ha detto 6,18.  Sull altezza non si sono espressi,tolto un devo controllare. Secondo te è possibile che 2 modelli uguali abbiano dimensioni diverse? ​​​​​​
...
Se sono su meccanica Fiat o Ford possibile 
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2023 alle: 15:44:53
In risposta al messaggio di sabbiaeschiuma del 04/02/2023 alle 13:34:48

@impiagatodelvolante Ciao un informazione per il mobilvetta. Ne ho  trovato un altro.  Ma mi sono state date lunghezze differenti. Uno , rimanendo sul generico, MI ha detto poco più di 6mt e mezzo. L altro, più preciso
mi ha detto 6,18.  Sull altezza non si sono espressi,tolto un devo controllare. Secondo te è possibile che 2 modelli uguali abbiano dimensioni diverse? ​​​​​​
...
la lunghezza è uguale per entrambi, in quegli anni  il portabici veniva trascritto a libretto ( e se è così, per toglierlo devi andare a visita in MCTC) e la misura ovviamente cambia
 per l'altezza, sicuro meno di 3 mt
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/02/2023 alle 15:48:09
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