CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info su rimor catamarano 8 del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
9
Patrixj
Patrixj
27/09/2016 2
Inserito il 28/09/2016 alle: 00:06:48
Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio per un acquisto di un rimor catamarano 8 e soprattutto come va... Consigli difetti pregi?.. grazie a tutti. Aloha!!
Jp
16
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:46:28
Ciao,
se cerchi in questa sezione del forum alla voce Rimor (anche e soprattutto in archivio) e se vai a vedere le schede delle prove degli utenti alla voce “rimor katamarano 8” e alla voce “XGO Dynamic 28” che è il suo gemello, troverai molte informazioni al riguardo.
 
Io ho acquistato il k8 nuovo (ford 140 cv) a novembre 2010, dopo averlo scelto proprio per le sue caratteristiche (costi, pesi, distribuzione spazi interni e ampio garage, ecc.) e in seguito all’incendio scaturito nel 2014 nell’area in cui si trovava e alla sua distruzione completa ne ho cercato un altro identico. Ho così trovato un XGO Dynamic 28 della stessa età (ottobre 2010, con pochi chilometri) .Per quanto mi riguarda ne sono soddisfattissimo, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, per non aver avuto mai alcun problema, dopo 6 anni in giro per l'Europa, per i bassi consumi, ecc.
 
Ti riporto comunque qui di seguito alcune considerazioni che avevo scritto tempo fa qui sul forum:
 
inviati - 28/09/2012 :  13:22:39    

Ciao Ho un katamarano 8 acquistato nuovo a novembre 2010 e ne sono (per il momento) molto soddisfatto. In generale, per quanto riguarda la qualità dei katamarano (e degli XGO Dynamic, che sono identici), è ovvio che, essendo di prima fascia, non si può pretendere livelli pari a quelli di camper più costosi, ma per quello che mi riguarda, c’è tutto ciò che mi serve per i miei vari viaggi in tutte le stagioni, in montagna, al mare o in giro per l’Europa. Per chi fa soggiorni invernali in montagna sulla neve, con molti gradi sotto zero, potrebbero esserci più problemi rispetto ad un camper con doppi pavimenti e tubi coibentati, ma so che diversi camperisti, anche iscritti a COL, con questi mezzi non hanno avuto problemi, a parte forse un consumo maggiore di gas per il riscaldamento e alcune attenzioni per non far gelare i tubi. Io, che pur viaggiando anche in inverno, non vado in montagna, non ho problemi con la comoda stufa combi. Per il resto, alcune caratteristiche che per molti possono sembrare negative, per me sono positive, come ad esempio, l’assenza di un frigo alto a colonna con freezer separato (che a me non serve, bastandomi quello basso da 110 l) = meno peso; assenza di forno = meno peso; bagno con arredi in plastica stampata e non rivestiti di legno = meno peso; doccia con tenda e non con antine rigide = meno peso; assenza di portapacchi sul tetto con scaletta (non mi serve) = meno peso. Penso infatti che tutti i camper dai 7 m in su siano fuori peso e quindi fuorilegge, oltre a determinare maggiori consumi, maggiore stress della meccanica, alle gomme, ecc. Inoltre l’ingombro non eccessivo (altezza 2,90 m contro i 3-3,20 m di molti mansardati e larghezza 2,25 m contro i 2,35 di molti mezzi, contribuiscano a non esasperare l’aerodinamica, per cui, pur essendo mansardato, ha consumi simili a quelli di molti profilati o mh di pari lunghezza. Io mi attesto in media sui 10 km/litro. Tutto ciò ad un costo particolarmente favorevole. Inoltre ho visto che molto spesso camper di fascia alta e a prezzi decisamente maggiori hanno problemi, magagne e difetti, che io non ho mai avuto, e se mi accadessero, avrei la consolazione di avere comunque speso molto meno. Leggiti le prove inserite qui su COL da alcuni proprietari di Katamarano o di XGO dynamic. ..…
. ciao gianni (genova)

 
Unico problema, che può essere molto importante, è la questione del motore Ford 2200, in quanto si sono verificati diversi casi di rottura di un pistone, generalmente tra i 40 e i 50.000 km, per cause mai accertate veramente (probabile debolezza di una partita di pistoni, associata forse a colature di gasolio dagli iniettori?) . Nel caso di acquisto di un usato bisognerebbe essere cauti e cercare di capire, se possibile, la storia del mezzo.
 
Ciao
 
gianni
 
18
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 28/09/2016 alle: 18:02:14
Io ho un rimor katamarano 8 del 2008 comperato nuovo che ha adesso circa 100.000 km. Il mio è su Ford da 110 CV.
Confermo quanto detto da Giak8 in pieno.
Nessun problema sulla cellula, se non marginali. Nessun problema sulla meccanica se non la sostituzione della valvola EGR.
Devo dire di esserne pienamente soddisfatto.
9
Patrixj
Patrixj
27/09/2016 2
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:26:02
Grazie ragazzi dei vostri consigli. Il Kata che sto trattando ha 20000 km sembra tutto ok speriamo bene.
Jp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2.3 130 automatico, manuale, servofrizione
Sul mio camper Adria Compact Sl su ducato 2,3 130 del 2018 piacerebbe avere il cambio auto...
grayd
Ieri alle: 23:27
Cellula abitativa
Power station al posto della batteria servizi
Buonasera a tutti, sto studiando una soluzione con due varianti che prevede l'utilizzo di ...
CamperistaPN
Ieri alle: 20:38
Accessori
INFO tendalino tule omnistor da tetto da 4,5m
Chiedo se gentilmente qualcuno ha questo tipo di tendalino anno2010, devo sostituire il te...
arca 50
Ieri alle: 17:41
Accessori
adattatore per bombole campingaz
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è gia stato trattato, sul nuovo camper ho spazio so...
costantino64
Ieri alle: 16:19
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Ieri alle: 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Ieri alle: 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Ieri alle: 11:39
Viaggi in Italia
Questionario per tesi: viaggi in camper e van nell
Ciao a tutti, sono uno studente di laurea magistrale presso la Charles University di Prag...
Maty106
Ieri alle: 11:31
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
20/09/26 - 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
20/09/26 - 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
20/09/26 - 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
20/09/26 - 18:20
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link