CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 115
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:38:23
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 06/09/2014  01:25:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tu non stai scrivendo da utente ma da persona che vuole mettere in brutta luce la Mes. Da come scrivi sarai sicuramente uno di quelli che continuano a parlare male di noi o per invidia o per ignoranza e questo si denota da come disorci quello da me scritto. Io ho fatto un esempio con il solaria di due anni paragonando il mezzo di guido con l ipotetico mio e le due aziende. Tu subito fai finta di non aver capito e metti in ballo il mezzo di un mio collega del 91. Dopo non capisco un altra cosa, ma forse qui sei tu che non vuoi far finta di arrivarci, una azienda può lavorare per anni in un settore decidere di mettersi sul mercati quando vuole, non ci sono collegamenti. Mes non ha mai usati polistirolo sui propri mezzi. Si capisce bene invece che tu stai aggrappandoti sugli specchi per sparlare male di noi, ma credimi, chi legge capisce queste cose. Io ho avuto ordine di non rispondere più in questa discussione ma siccome ho ipotecato la mi vita per questa azienda non riesco a non farlo. Lunedi Stefano rientrerà e scriverà lui, mi ha detto che ha molte cose da dire su questo personaggio e ne sentiremo delle belle. Sono anch io ansioso

https://www.facebook.com/groups...

11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:23:27
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2014  11:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo il fatto che in innumerevoli persone utilizziate un nik unico gli interlocutori non sanno mai con chi stanno dialogando,questo e' gia' un mezzo nascondiglio.Se non sbaglio qualche tempo fa avevate scritto che vi obbligavano a firmarvi in base a chi scriveva,cosa che avete fatto per qualche giorno poi siete tornati alle vecchie abitudini.Il fatto che mi stia aggrappando ai vetri quando scrivo fatti che sono documentati in internet, forse siete voi che vi state aggrappando ai vetri.per quanto riguarda ancora i vostri numeri, assicuratevi di scrivere sempre gli stessi.e di concordare le date tra di voi.100 camper all'anno/ 365 giorni ( ottimista ) = 3 giorni e mezzo per ogni camper . Poi leggendo si copre che non solo Sid aspettano circa 3 o 6 mesi dalle prime foto di allestimento.Se volete prendere in giro la gente sappiate che non tutti abboccano all'amo ed ancor meglio ai piagnistei famigliari all'interno del campo lavorativo .. Libero

Modificato da vacanzein il 06/09/2014 alle 12:30:55
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:25:04
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 06/09/2014  01:25:25 (

)
>
> Scusa Paolo, una domanda, perché hai ringraziato e portato in alto lo scritto di Guido e non hai ringraziato tutti gli altri parecchi per le testimonianze positive? Ormai ti abbiamo smascherato, ora aspettiamo da Stefano capire perché dopo due anni e ricomparso guido

11
vacanzein
vacanzein
12/01/2014 25
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:29:56
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2014  12:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Gino,forse non sai leggere la firma che appare in tutti i miei commenti a differenza dei tuoi Libero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:53:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/09/2014  12:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sulla prima parte, sulla soddisfazione invece no. Premetto che non ho un Mes ma un Bavaria Camp, sono soddisfatto del mio mezzo ma se potessi me ne farei uno personalizzato come ha fatto il già citato M48 che ho conosciuto di persona e mi ha gentilmente mostrato il suo mezzo nei dettagli. Lui è sicuramente soddisfatto di quello che ha perché rispecchia le sue esigenze, chiaramente fare un camper così personalizzato è stato molto più difficile e lo invidio molto per esserci riuscito [:)] La qualità che ho visto in questa realizzazione è molto buona. Sid67, io non avrei aspettato un secondo se avessi avuto tutti questi problemi, anche col mio ne ho avuti ed il concessionario mi sentiva giornalmente [:)] Ho conosciuto Stefano personalmente e sono andato in ditta alcune volte mi sembra strano che non siate riusciti a venirvi incontro e a risolvere tutti questi inconvenienti in due anni... Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 06/09/2014 alle 15:04:20
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:17:30
quote:Risposta al messaggio di vacanzein inserito in data 06/09/2014  12:23:27 (

)
>
> Torno a scrivere per cercare di dare il mio modesto e concreto contributo sull'argomento. Anche se viene usato un unico nickname per diversi utenti della stessa azienda il responsabile di ogni comunicazione (legale e di fatto) rimane sempre il Legale Rappresentante della stessa e cioè colui che ha consentito l'accesso al thread fornendo le credenziali di accesso. Bene, ciò detto vedo che anche altri utenti hanno buona memoria, ma poiché mi piace ricordare i dati, vorrei precisare che sia su internet sia su alcune testate nazionali specializzate, tutte documentabili all'occorrenza, nel 2012 la Mes, a suo dire, ha allestito 90 e passa mezzi. Mentre nel 2013 chiudevano l'anno a 112. Quindi, a settembre 2012, periodo di consegna a Guido, avrebbero prodotto almeno 67 mezzi. La domanda sorge spontanea tra i primi veicoli allestiti si riferiscono certamente ai primi 70 prodotti? Quindi, forse, ci saranno tanti altri Guido che non hanno trovati soluzione ai problemi? Possiamo finalmente vedere dal vivo uno degli ultimi modelli prodotti? Quelli per intendere che usano l'alveolare degli aerei o le nanotecnologie per l'isolamento? Siamo disponibili (e lo dico sul serio, provare per credere), previa autorizzazione della fiera, ad ospitare il veicolo all'interno della fiera di Parma Pad 2 stand J013 gratuitamente se l'azienda in questione, senza necessità di sostare nel parcheggio concordando gli appuntamenti, accetta di confrontarsi direttamente sul campo insieme ad Helix, Atmosphera, e tutti gli altri allestitori presenti. Che ne pensa la signora Stefania che ha promesso di valutare la partecipazione alla fiera quando sarà il momento di pianificare la spesa? A costi zero la cosa si potrebbe fare subito tra una settimana e sarebbe un'occasione unica di pubblicità comparativa (spero che vada bene). Accetti la proposta, magari potrei ricredermi sul giudizio che mi sono fatto. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 06/09/2014 alle: 16:56:24
Anch’io come Guido mi sono fatto allestire il camper da una azienda che è distante diverse centinaia di km(550) ho firmato il contratto e sono andato a ritirarlo dopo 5 mesi e devo dire che sono stra soddisfatto [^][^][:D][:D] Il marchio lo potete vedere nel mio profilo Avio

Modificato da vai63 il 06/09/2014 alle 22:39:51
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:48:12
quote:Risposta al messaggio di vai63 inserito in data 06/09/2014  16:56:24 (

)
>
> Una azienda che costruisce un centinaio di mezzi l' anno uno diverso dell' altro uno può anche sbagliarlo, sarebbe grave che sbagliasse uno che ne fa tre e tutti uguali.Ora mi prometto di non scrivere più, non capisco perché tutta questa cattiveria da parte di persone che neanche ci conoscono.

Modificato da mesitalia il 06/09/2014 alle 17:56:51
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:05:52
Scusate, ma io ci sto capendo sempre meno ! Esiste da più di un anno un'apposita discussione sulla Mes e mi pare che nessuno l'abbia mai utilizzata per manifestare la propria insoddisfazione o per muovere delle contestazioni così puntigliose (giuste o sbagliate che siano !). Ora viene aperta questa discussione per avere soltanto un parere sulla Mes e viene scatenato un vero e proprio putiferio da parte di taluni clienti insoddisfatti, che ne approfittano per dirne di cotte e di crude, anche a livello personale. Ora io mi chiedo: ma perché questa gente è stata zitta sino ad ora e non ha mai pensato di utilizzare quella discussione per mettere in piazza le proprie disavventure con la Mes ? Qualcuno - se non sbaglio - ha scritto addirittura che lo si dovrebbe ringraziare per non essere intervenuto in quella discussione: ma perché cambia qualcosa se si parla male di un'azienda in una discussione piuttosto che in un'altra, nell'ambito della stessa sezione del forum ? Boooh ! Se qualcuno potesse aiutarmi a capire, perché francamente sono sempre più disorientato nel leggere ciò che sta venendo fuori in questa discussione (ed ora intervengono pure le aziende concorrenti, ovviamente - ritengo - in maniera del tutto disinteressata....). Senza voler prendere le difese di nessuno, devo dire che onestamente non mi piace proprio la piega che ha preso questa discussione, che rischia di danneggiare seriamente, a torto o a ragione, l'immagine positiva che molti di noi avevano di questa azienda. Se proprio si vogliono rendere pubbliche certe diatribe personali, credo che - per correttezza - lo si dovrebbe fare quanto meno firmandosi con nome, cognome e località di residenza. E mi meraviglia che la Moderazione non sia ancora intervenuta per far rispettare il regolamento del forum !
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:57:26
Ho avuto il dispiacere di conoscere Stefano di persona prima dei suoi attacchi ingiustificati alla mia azienda effettuati su facebook in modo palese e in modo subdolo successivamente più volte su questi forum, per cui i piagnistei di Carlo (che non conosco ma che mi sembra stia imparando molto bene) mi fanno sorridere e mi viene in mente un bel proverbio che si adatta perfettamente alla situazione: chi di spada ferisce di spada perisce. Avevo quindi deciso di non rispondere più a frasi sibilline e tanto meno a numeri campati in aria o a tecnologie fantasiose. Qui ed ora però mi sento tirato in ballo solo perchè un mio cliente si permette di dare un suo parere e, bada ben, non sulla Mes o come diavolo si chiama la società, ma sul fatto di comprare o no un mezzo allestito. E cosa succede, che tu, caro Carlo giochi di nuovo con i numeri. Giusto per chiarire, la Helix Camper, attiva dal 2001 ha iniziato ad allestire nel 2004 e da allora ha prodotto 75 mezzi COMPLETI (tralasciando quindi allestimenti smontabili, parziali o non autocaravan). Di questi 35 sono dei Nivolet 505 che di base son tutti uguali ma che si differenziano l'un l'altro dalle personalizzazioni, esattamente come per i modelli prodotti dalla Mes o come diavolo si chiama la vostra società cangiante. Gli altri 40 mezzi si distribuiscono tra altre 7 o 8 piante, anche in questi casi mai uguali al catalogo perchè ognuno personalizzato variando la disposizione di base...per cui, se non sai di cosa parli è meglio se impari, a differenza di come fa il tuo maestro, a pensare prima di parlare. Certo, noi siamo delle pulci in confronto al più grande costruttore di camper personalizzati del mondo ma in tutta sincerità...chissenefrega! A Bottastra invece vorrei solo far notare che non si spertica tanto a nominar la Moderazione quando nel forum di Mes ogni settimana si viola palesemente il regolamento...anzi, il forum stesso è una violazione del regolamento perchè è stato aperto da un azienda (a differenza di quello Helix dove, tra parentesi, non parlo quasi mai, aperto da un mio cliente)e quindi mi chiedo, che cosa c'è di sbagliato in questo forum? Troppo comodo lasciar parlare finchè si giudica bene e poi intervenire appena arriva un parere negativo. Io capisco Guido perchè anch'io sono un cliente di qualcun altro e, magari sbagliando, quando mi prendo la fregatura non sempre mi accanisco contro chi me l'ha data, vuoi per pigrizia, vuoi per il rispetto che ho per il lavoro altrui, vuoi per il dispiacere nel vedere qualcuno che sbaglia pur impegnandosi. Guido è stato zitto fino adesso penso proprio per il rispetto che aveva, nonostante tutto, per qualcuno che sembrava metterci anima e corpo in quello che faceva. Indubbiamente dopo il suo primo intervento, decisamente pacato, la risposta di Carlo o chi per esso (non si capisce più chi risponde dalla ditta cangiante)lo fa sembrare un rompiballe e anch'io a quel punto mi sarei scatenato. Solo il fatto che si continui a sostenere che la Mes non ha mai usato il polistirolo anche di fronte all'evidenza di una fotografia! Ma io so già quale sarà la risposta, perchè conosco bene i polli: il polistirolo l'ha messo Guido dopo! Un ultima osservazione: che uno faccia tre o duemila pezzi, uguali o diversi gli oblò vanno montati in modo più o meno uguale. Adesso probabilmente, dopo centinaia di mezzi prodotti da quando siete passati ad azienda familiare a super azienda con decine di dipendenti (Lunedì verificherò tarmite camera di commercio e così potrò confermare questi passaggi) avrete imparato a mettere dei controtelai ma allora avevate messo solo il sigillante come riempimento, o magari anche quella è opera di Guido solo per potervi attaccare? Mario Zaro - Titolare della Helix Camper sas di Mario Zaro & c http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 06/09/2014 alle 19:16:49
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2014 alle: 19:27:43
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/09/2014  18:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non hanno ancora risposto alle mie di domande, ed erano poche e semplici, figurati se intervengono per confutare un ragionamento tanto logico quanto coerente come il tuo. Le mie erano domande di sincero interesse, visto che non mi sono mai nascosto nel dire che sarò prossimo cliente MES. Gli interventi come le critiche, possono anche essere costruttive, aiuterebbero molto di più a migliorare chi nel tempo può aver sbagliato, e come é comunque stato ampiamente e ripetutamente ammesso, come mettere in guardia potenziali acquirenti che nel corso del tempo si sono fatti sempre più numerosi e questo penso sia poco discutibile, visto che molti sono utenti di COL, soddisfatti del prodotto mi permetto di aggiungere. Strana la discussione, strano il fatto che l'autore sia ad oggi "latitante" o semplice lettore, strano tutto questo raduno di "compagni di merende", (qualcuno tra i quali pure allestitore in concorrenza) intervenuti a grappolo da altro gruppo, invitati appositamente dallo sfortunato ma ancora unico scontento (a ragione forse) cliente MES. Noi leggiamo solo ciò che viene scritto, da ambe due le parti, ma non conosciamo ciò che potrebbe venire volontariamente omesso per chissà quali motivi. Può essere per quanto mi riguarda che al tempo, dopo aver ammesso determinate colpe MES in accordo con il cliente insoddisfatto sia in qualche modo "venuto incontro" al cliente stesso proprio per sistemare al meglio la questione, questo non ci é dato a sapere...(la mia é solo una congettura e ipotesi del tutto personale) Perdonatemi, ma non è mai stata menzionata la garanzia sull'allestimento. Come mai non è stata chiesta una riparazione di tutte le magagne in garanzia? Non mi si venga a dire che la Sardegna è troppo lontana, perché il camper a Vicenza non lo si doveva portare a nuoto, e con dei danni del genere, di tale importanza, e con una spesa affrontata di svariate di migliaia di euro, mi sarebbe sembrato il minimo... Ripeto, ci sono molte situazioni che risultano strane ad oggi, dalla piega appunto che ha preso questa discussione, e come diceva lo zio Andreotti, "a pensar male si commette peccato, ma la maggior parte delle volte..." Ritengo sia giusto e corretto il consiglio di firmarsi, così, fosse mai, essendo un forum pubblico, chi lo ritenesse necessario nel tempo puo valutare la possibilità di farsi tutelare legalmente da un professionista, visto che stiamo parlando di Ditte con interessi commerciali legati all'immagine. Daniele Cabbia Dolo (Venezia)

Modificato da cielele il 06/09/2014 alle 19:42:27
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/09/2014 alle: 19:52:58
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/09/2014  19:27:43 (

)
>
> Invito tutti possessori di camper Mes, anche futuri, al raduno raptor che si terrà il 20 e 21 settembre a Rosolina Mare (Ro). Sarà una ottima occasione per poter vedere di persona i vari prodotti di di tutte le marche [:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:01:37
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 06/09/2014  18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon giorno Mario. Mi fa piacere un suo intervento, chiaro, cristallino, da professionista nel settore. Lo sono anche io, in altro campo. Artigiano per l'appunto come lei, come voi... Produciamo calzature da donna di lusso, con commesse di decine di paia per articolo apparentemente quasi tutte uguali. La maggioranza delle calzature prodotte sono perfette! Nel senso che al termine "perfezione" si può attribuire ad un prodotto artigianale, fatto a mano. Purtroppo succede, molto raramente per fortuna, che alcune paia risultino "differenti" dalla maggiorana per i più svariati motivi: fornitura pellame leggermente diverso, fornitura accessori, problemi legati alla manodopera (ricordo che stiamo parlando di prodotti artigianali), cause terze insomma. Può succedere che a buon diritto, un cliente che spende 1200 euro per un paio di décolleté possa ritenersi insoddisfatto del prodotto consegnato per i più svariati motivi. Il minimo che come azienda ci sentiamo di fare, é risolvere il problema. Ora, quello che francamente le chiedo è: se lei mi allestisce un camper, e le devo confessare che al tempo avevo valutato anche la sua di ditta perché conosciuta come una buona azienda che produce prodotti di qualità, (purtroppo le mie finanze non me lo hanno permesso) e il prodotto ultimo presentasse dei vizi di forma o delle problematiche legate al lavoro svolto conseguentemente alla soddisfazione del cliente, come si sarebbe comportato? Non si sarebbe adoperato per venirmi incontro e cercare di risolvere ciò che può succedere nella realizzazione di un prodotto artigianale, cercando in tutti i modi di rendermi un cliente felice? Penso che la risposta vada di conseguenza. Quello che a questo punto chiedo, tralasciando ciò che risulta realtà oggettiva visto le foto e l'ammissione della stessa MES: possibile che non sia successa la stessa cosa anche nel caso dell'amico sfortunato? E in quale modo e tempistiche? Lo chiedo con sincero interesse, veramente.... Grazie ancora per l'eventuale gentile risposta. Daniele Cabbia Dolo (Venezia)
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:27:37
Buonasera Daniele. Certo che mi comporterei come dice Lei, anzi, Le dirò di più, sarei un bugiardo se dicessi che non abbiamo avuto mai qualche problema, vuoi per un particolare difettoso, vuoi per una distrazione mia o di un mio dipendente, e abbiamo sempre risolto tutto in modo soddisfacente in collaborazione con il cliente. Solo chi non fa niente non sbaglia mai. Io, infatti, non sono entrato nel merito della discussione tra Guido e Mes, mi sono limitato a rispondere alla velata (neanche troppo) battuta sulla nostra produzione e al post di Bottastra che continuo a ritenere sbagliato. Cosa è successo tra Guido e Mes lo spiegheranno loro (e riguardo a Guido ho solo provato a dare una risposta sul perchè è intervenuto così tardi)e ognuno darà ragione a chi vuole. Mi sono solo riservato le osservazioni sul polistirolo (evidente nella foto) e sull'oblò, quest'ultimo per far notare che sia che si facciano tre o trecento mezzi vanno montati tutti nello stesso modo compatibilmente con il tetto del mezzo. Per cui, io non so o posso rispondere alla sua domanda, vediamo se lo faranno altri. Detto questo mi defilo ma continuo a seguire con interesse e curiosità. PS Reinserisco la mia firma originale tanto ho già scritto chi sono in chiaro Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 06/09/2014 alle 20:33:45
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:32:31
Torno a dire che a me poco importa delle diatribe (giuste o sbagliate che siano) tra la Mes ed alcuni suoi clienti e men che mai di quelle tra la Mes ed i suoi concorrenti. Qui sono state chieste soltanto delle referenze sulla Mes e per me ci si poteva limitare a motivare in maniera molto sintetica il proprio parere, positivo o negativo, rinviando ad altre sedi le..."scaz.zottate" sul piano personale che, a chi legge, ovviamente non interessano. Né tanto meno possono interessare gli scambi di corrispondenza, le foto, il racconto superdettagliato delle proprie presunte disavventure e le relative argomentazioni della controparte: tutte cose che rientrano nell'ambito di rapporti privati, che non sono di alcun interesse per gli altri frequentatori del forum. Sui concorrenti, mi si consenta di dire che trovo oltremodo scorretto (oltre che fortemente sospetto !) il fatto che si siano intromessi in una diatriba che - tutto sommato - si stava svolgendo tra un'azienda ed alcuni suoi clienti. Ed anche qui posso dire che, eventuali..."ruggini" tra aziende che si fanno concorrenza tra loro, non sono di alcun interesse per i frequentatori del forum. E poi, quanto al mio accenno sul mancato intervento della Moderazione, vorrei far notare che io non ho la presunzione di essere il censore del forum. Ho esposto il mio pensiero, perché ho avuto modo di intervenire in questa discussione e perché mi pare che si stia violando platealmente il Regolamento. Se qualcun altro ritiene che costituisca violazione del Regolamento anche quell'altra discussione, era ed è tuttora liberissimo di segnalarlo alla Moderazione e non sarò certo io ad eccepire qualcosa. Anche se in quel caso, a mio parere, la violazione - laddove ci dovesse essere - è sicuramente molto meno plateale di quella che sta avvenendo qui, perché in quella discussione bene o male si discute dei mezzi di quel marchio e credo che nessuno avrebbe nulla da ridire se facessero la stessa cosa anche le aziende concorrenti. Se fino ad ora non hanno ritenuto di doverlo fare, è una loro scelta (forse dettata anche dal timore di non riuscire a raccogliere in poco più di un anno 2.800 interventi ed oltre 177.000 letture !), perché non credo proprio che gli sia stato impedito da qualcuno ! P.S. Spero che mi si vorrà perdonare il paragone, ma qui mi pare di assistere ad una scena tipica della savana: non appena un leone è riuscita ad azzannare una gazzella, sono subito arrivati decina di avvoltoi pronti a spartirsi la preda ! Ma dov'è stata sinora tutta questa gente ? Stava forse aspettando che ci fosse qualcuno che lanciasse la pietra per primo ? Molto sospetto anche il comportamento dell'autore del post che, iscritto da un anno, non aveva mai partecipato ad alcuna discussione ed ora pare che si sia dileguato, dopo aver dato fuoco alle polveri !

Modificato da bottastra il 06/09/2014 alle 22:00:42
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:11:46
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 06/09/2014  20:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Leggo con piacere una tua risposta in merito. (Mi permetto di darti del tu se mi è concesso a causa della stessa passione che ci accomuna) Concordo che debbano essere i protagonisti principali di questa sequela a doversi delle spiegazioni. Noto con rammarico che nel tempo si sia volutamente o involontariamente spostato il focus della situazione dalla qualità alla quantità. Sembra quasi che a questo punto il fattore quantità produttiva sia determinante a scapito anche di altri fattori che personalmente ritengo invece determinanti e fondamentali. Quattro o settantaquattro, onestamente caro Mario, poco importa. Stiamo parlando di un prodotto di nicchia, e come si pubblicizzava un tempo, "per molti, ma non per tutti"....visto i numeri, fossi in te, con fierezza aggiungerei, per pochi! Da italiani, artigiani, teniamoci le nostre Ferrari, e lasciamo ad altri le innumerevoli Matiz... Un caro saluto Daniele
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:29:33
Un saluto a tutti! Come ho già avuto modo di dire nei miei, pochi, precedenti post sono alla ricerca di un furgonato per portare in vacanza itinerante la mia famiglia. Tendenzialmente l'idea è di prendere un prodotto di un produttore, ma l'allestitore non é un'opzione scartata del tutto e per questo motivo seguo assiduamente il post di un cliente Helix e quello aperto da Mes, nonché tutti quelli che riguardano l'argomento "lamierato". Per quanto concerne Mes chiarisco che non lo conosco, non ci ho mai parlato e non so come lavora. Ho solo visto un suo prodotto grazie ad un gentile e disponibile frequentatore del forum, che posso anche citare se me lo permette, che si ritiene indubbiamente soddisfatto del prodotto finito e del lavoro svolto da questa azienda. Da parte mia mi astengo da qualsiasi commento in quanto non sono oggettivamente in grado di giudicare un allestimento. Fatta questa premessa ora posto alcune considerazioni, che già mi frullavano per la testa quando leggevo i suddetti post, ma che questa nuovo topic mi ha convinto a condividerli con voi. Innanzi tutto debbo dire di essere confuso. Non capisco diverse cose ed alcune esternazione. Partiamo con Guido che, evidentemente, non é contento del lavoro finito. É chiaro su quali siano stati i problemi, non pochi e non di poco conto, ma non é altrettanto chiaro se la lettera inviata a Mes abbia sortito l'effetto desiderato, ovvero che Mes risolva i problemi dell'allestimento. A parte gli oblò inviati gratuitamente, che non mi sembra comunque poco, l'azienda si é prestata a risolvere in toto i problemi? Si? No? Forse? Magari non ho capito io... Non mi é chiaro perché Mes, che non smentisce che ci siano problemi sull'allestimento di Guido, si giustifica dicendo che è un problema di gioventù e che comunque l'azienda allora non era sua (del sig.Guido). Inoltre non capisco come possa dichiarare Mes che non ha mai utilizzato polistirolo, ma dalle foto si evince chiaramente che c'é del polistirolo nell'allestimento. Che ci siano problemi di gioventù ci può stare, comunque dovrebbero essere risolti, ma giustificarsi perché l'azienda non era sua quando é stato allestito il furgone, bé non comprendo proprio il ragionamento. Per il polistirolo non capisco proprio (di coccio né?). Se Mes non l'ha mai usato che ci fa li nel van di Guido? Ce l'ha messo lui per parlar male dell'azienda? Inoltre Guido parla di problemi che mi sembrano avere poco a che fare con problemi di gioventù, ma che hanno tutt'altra natura. Insomma, si parla di misure sbagliate!! Non comprendo i rimandi di alcuni alla necessità di scrivere sulla pagina aperta da Mes. A parte che non credo sia vietato dal regolamento aprire un topic ad hoc come questo, ma perché non farlo? Dopotutto sul topic dedicato, spesso, se non sempre, chi ha criticato Mes é stato accusato di parlar male dell'azienda per scopi non meglio precisati, oppure gli é stato scritto di non leggere più il topic se non gradito. Inoltre non comprendo come Alcuni ritirino fuori ciclicamente il problema dell'interessato/disinteressato. Non credo che qui ci sia gente disinteressata. Tutti, a vario titolo, sono interessati a ciò che si scrive in questo forum. Certo i livelli di interesse sono diversi; l'utente appassionato/consumatore ha un interesse diverso da quello dall'utente azienda. Piuttosto che insistere sulle presunte motivazioni che portano a scrivere si dovrebbe fare più attenzione a ciò che i vari utenti scrivono e argomentano. Mi scuso per essermi dilungato così a lungo e per eventuali imprecisioni. Spero nessuno la prenda a male per quello che ho scritto, ma se non si scrive quello che si pensa e non si affrontano i problemi e le criticità che stiamo a scrivere sul forum? Per vendere? [;)] Gm
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 07/09/2014 alle: 00:56:55
A questo punto occorre fare chiarezza sulle motivazioni. Nel Marzo 2012, quando abbiamo acquistato il furgone da far allestire a Stefano, avevamo preso una decina di giorni di ferie, un camper a noleggio e abbiamo girato i primi tre giorni per visionare altrettanti furgoni fra Lazio e Campania, proprio mentre stavamo concludendo l'acquisto del furgone ad Avellino, mia moglie ha ricevuto una chiamata dalla sorella che la avvisava che avevano dovuto ricoverare la madre, Betty in quanto infermiera ha passato le ore successive al telefono con tutti medici dell'ospedale in cui lavora ed ha saputo che le avevano diagnosticato un cancro al pancreas, quindi il giorno successivo abbiamo avvisato Stefano che dovevamo rientrare urgentemente e non potevamo portargli il furgone fino a Vicenza, come avevamo pensato, ma che lo lasciavamo a Napoli, in consegna ad un amico camperista, il GRANDISSIMO Video 2/Franco.[:)] Stefano ha detto che non c'erano problemi e che avrebbe mondato un suo autista a ritirarlo al più presto. Questo preambolo mi serve per cercare di farvi capire almeno in parte il motivo del tempo passato senza poter portare il mezzo a fare le modifiche,dal nostro rientro in Sardegna a Marzo del 2012 abbiamo avuto mia suocera a casa in condizioni che non sto a spiegarvi, per cui anche solo il viaggio per andare a ritirarlo,a Settembre, è stato una notevole stress per mia moglie (e chiunque ha una moglie sa cosa voglio dire[;)])ma anche la ricerca di un po di tranquillità fuori dal solito ambiente, di cui avevamo tutti molto bisogno[:p] Arrivare da Mes e doverci passare le ferie per sistemare degli sbagli che con sei mesi di tempo, a mio parere non avrebbero dovuto ESISTERE, non potevamo sopportarlo, poi come ho scritto anche nella mia "lettera ad un'allestitore distratto", -"volevo capire usandolo, se le cose che a me sembravano sbagliate, potessero avere una loro logica, costruttiva o pratica"-[:I] Cose come la pioggia che entra dalle "costosissime Finestre Seiz", che lui mi aveva regalato, io volevo le Poliplast. Qesta è la dinette ed anche una delle due piccole dei letti dei bambini: -"Papi ho tutto il letto bagnato[:I]"- Oppure alla prima delle rare uscite da WE, scoprire che l'impianto che doveva essere stato testato per interi giorni[}:)], piscia dal filtrino dell'autoclave che non era stato stretto correttamente[?] Ecco l'acqua intorno al Webasto (questa è quella che usciva dopo che ho asciugato il grosso ed ho preso la macchina fotografica) Qui si vede l'acqua che esce da sotto il gavone. L'idea ottimistica di poter porre al più presto rimedio, per noi la prima data possibile erano le vacanze di Pascqua del 2013, si infranse contro indisponibilità di Stefano per quel periodo, da lì in poi mia suocera andò via via aggravandosi e questo ci impedì qualsiasi tipo di spostamento. Ad un certo punto mi sono quasi vergognato di essere stato così stupido, tanto che non ho più avuto contatti con i miei amici del forum, fino a che non ho deciso che avrei portato io a termine i lavori, ed è stato catartico risolvere mano a mano i vari problemi.[:0] Poi questo forum ha dato la stura al vaso di Pandora...ED ORA COMINCIO A STARE MEGLIO[8D]. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da sid67 il 07/09/2014 alle 01:31:59
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 07/09/2014 alle: 02:16:15
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 06/09/2014  23:29:33 (

)
>
> Ciao GM (Gianmaria[?])[:D], capisco che non hai capito[:D][:D][:D]. Chi oggi scrive a nome Mesitalia non è Stefano il fondatore ma Carlo che è subentrato nell'ultimo anno e mezzo non so bene a che titolo come responsabile della ditta Mes e che ora si ritrova a sbattere contro la dura realtà di un cliente della precedente gestione. Quello che sto cercando di spiegare, dato che nel post subito precedente al mio primo, si chiede di parlare dei difetti così si può migliorare, è che non metto assolutamente in dubbio che la Mes Italia abbia costruito dei mezzi fantastici, anzi nel mio piccolo mentre aspettavo il mio, ho seguito con vero interesse varie fasi dello sviluppo del camper di Emme48, che Stefano ha pubblicato con dovizia di particolari sul forum dei VCR da dove era partito tutto. Ho sperato per esempio che dato che avevano studiato un sistema di riscaldamento molto elaborato, avrebbe messo varie bocchette anche nel mio che ha il matrimoniale davanti e i letti a castello dietro, invece c'è una sola bocchetta in dinette ed una di uguale diametro in bagno [:(], col risultato che il bagno è un forno e i bambini gelano. Due finestre su quattro e tre oblò su tre che pisciano, impianto idraulico che perde, in sei mesi di tempo [?] Secondo te, è possibile che in un camper ci siano così tante cose che non vanno[?] Certo se fossi andato a trovarlo come faceva Marco/Emme48, spesso e a volte quasi a sorpresa, anche io adesso tesserei le lodi di Stefano. Purtroppo per quanto ci abbia ragionato non riesco a trovare una giustificazione per il suo comportamento ed anzi mi sono convinto che ci sia stata fin dall'inizio la volontà di darmi una GROSSA FREGATURA! E questo mi ha fatto pensare che fosse meglio parlare, facendo anche la figura del credulone e del pirlone, per non essermi fatto valere subito o addirittura per vie legali (e ti garantisco che ce ne sarebbero le ragioni), ma così qualcun'altro non rischierà un'altra fregatura. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA

Modificato da sid67 il 07/09/2014 alle 02:27:05
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/09/2014 alle: 08:13:56
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 06/09/2014  23:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver detto più volte che non mi sento di entrare nel merito delle singole contestazioni, anche se ci sono molte cose che non quadrano neanche a me ! Sotto questo profilo, quindi, posso anche condividere il tuo intervento, anche se io una diatriba così articolata, e di carattere così strettamente personale, l'avrei sicuramente affrontata in altre sedi e con ben altri mezzi. Meno condivisibile è, però, la parte finale del tuo intervento, quando dici di non comprendere i rimandi alla necessità di scrivere sulla pagina aperta da Mes. Io francamente non ho mai detto che bisognava scrivere su quella pagina: ho solo detto che mi sembrava strano che, pur essendoci da più di un anno un'apposita discussione s ui mezzi della Mes, non se ne sia approfittato per muovere certe contestazioni che, a quanto pare, si trascinano ormai da ben più di un anno. Tutto qui ! Poi, se permetti, credo che se io ho un problema con la Fiat ed affronto una discussione con i suoi responsabili, non mi sembra molto corretto sotto il profilo commerciale che nella discussione si intromettano anche i responsabili della Ford o della Toyota per dare manforte a chi sta criticando la Fiat. Perché questa evidentemente si configura come una chiara strumentalizzazione a fini commerciali, oltre ad essere molto scorretto da un punto di vista deontologico. Vedi, qui non si tratta di voler vedere il marcio a tutti i costi, ma io - dopo tanti anni di frequentazione del forum - ho imparato a diffidare un po' di certi interventi, soprattutto quando provengono da gente che si approfitta del fatto di poter scrivere celandosi dietro il più rigoroso anonimato. Ecco perché talvolta mi chiedo se non possano esserci degli interessi di tipo diverso in certi interventi, che talvolta possono anche sfuggire quando ci si trova di fronte ad argomenti che indubbiamente ci appassionano e ci fanno sottovalutare i possibili risvolti ! Uno che apre una discussione utilizzando quattro sole parole, dalle quali scaturisce poi tutto questo putiferio, mi fa sorgere il sospetto che potesse avere solo il compito di...dar fuoco alle polveri. Del resto, se io apro una discussione e poi vedo che questa degenera, non sparisco certo dalla circolazione, ma cerco sempre di intervenire per riportarla nell'alveo della normalità, anche perché - in un certo qual modo - mi sento responsabile di aver sollevato un polverone, cosa che non era certo nelle mie intenzioni. Poi resta, comunque, il fatto che qui c'è molta gente che evita accuratamente di esternare il proprio pensiero per anni e anni e si scatena soltanto quando c'è da dare manforte a qualcuno più...intraprendente di lui che ha avuto il coraggio di sollevare il problema. E questa, se mi permetti, non mi sembra una grande dimostrazione di coraggio, oltre a farmi pensare che forse molte volte non si è poi tanto convinti delle proprie idee, se - per esternarle - si aspetta prima...di essere in buona compagnia !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link