In risposta al messaggio di ciakimon76 del 29/10/2020 alle 11:16:05Prova a chiedere (anche)
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner 658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorreichiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto. Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv. Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome. Nel ringraziare tutti anticipatamente saluto tutti gli appartenenti di camperonline. fabio ciakimon76
qui
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 29/10/2020 alle 11:16:05che io sappia i knaus di quel periodo da quello che si legge lamentano 3 problematiche e ti consiglio di verificarle ...
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner 658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorreichiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto. Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv. Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome. Nel ringraziare tutti anticipatamente saluto tutti gli appartenenti di camperonline. fabio ciakimon76
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2020 alle 12:31:17Come faccio a controllare la centralina calira, non ne ho mai vista una e domenica vado a vedere il mh.
che io sappia i knaus di quel periodo da quello che si legge lamentano 3 problematiche e ti consiglio di verificarle ... 1) centralina calira che funzioni correttamente 2)piatto doccia bagno che non sia crapato 3) scalino di ingresso che non abbia crepature o rotture
In risposta al messaggio di vecchio del 05/12/2020 alle 09:08:49credo sia corretto quanto hai riportato ,io farei la stessa verifica senza essere attaccato alla 220v ,anche con motore acceso per fare quelle verifiche ,se tutto ok si può relativamente essere sicuri che quella centralina calira funzioni correttamente ...il modello che dava problemi dovrebbe essere il EVM-30/20
Un primo controllo, prima di collegare il camper alla 220v, sarebbe quello di controllare con un tester, prima si misura la tensione sulla bm e bs con camper senza 220v attaccata, poi attacchi la 220v e rimisurare la tensionesempre su bm e bs. Ovvio che tra le 2 misurazioni ci deve essere differenza in volt. Poi seconda prova quando il camper è collegato alla 220v e verificare sul display della centralina l' acceisione dei 2 lrd verdi, il che indicherebbe che sta caricando sia la bs che la bm, ma la certezza non c'e l'hai neanche qui, perchè qui entra anche in gioco lo stato della bs/bm. Inoltre verificare se la calira attaccata alla 220v ronza. Comunque anche con questi metodi la certezza che la calira non ha dei problemi non è al 100%. Ciao Fabio
(2).jpg)
scusa ricordavo male