CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni per acquisto Knaus Sun Liner 658 LG

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 11:16:05
Buongiorno a tutti, 
sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner  658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorrei chiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto.
Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del  marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv.
Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome.
Nel ringraziare tutti anticipatamente
saluto tutti gli appartenenti di camperonline.
fabio

ciakimon76
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:58:41
Visto che non ti risponde nessuno provo a darti il mio parere almeno sulla meccanica, visto che ho un motorhome del 2006 su Fiat Ducato maxi (viaggio sui 36-37 quintali) telaio Alko e motore 2.8 146cv quindi in teoria identico al tuo. Il motore è adeguato, anche nei tornanti in montagna sali su in 3° senza patemi e in autostrada puoi tenere ottime velocità di crociera (difficilmente supero i 95-100) senza sforzare troppo il motore e con consumi "ridotti" (8.5 km/l con aria condizionata fissa lo ritengo corretto per un camper, che non si acquista di certo per consumare poco gasolio). Il telaio è rigido a livelli inimmaginabili, a me piace perchè lo sento stabile e sicuro anche ad alte velocità (ripeto, raramente sopra i 100) chiaramente ogni buca che prendo la sento molto bene, ma credo e spero che sia costruita con cura (Frankia). Ti consiglio di controllare lo sbalzo e l'altezza da terra dietro, senza sospensioni ad aria toccherei sulle rampe dei traghetti pur non avendo sbalzo, è un telaio molto basso.
Benivan B100
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 11:57:28
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 29/10/2020 alle 11:16:05

Buongiorno a tutti,  sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner  658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorrei
chiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto. Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del  marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv. Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome. Nel ringraziare tutti anticipatamente saluto tutti gli appartenenti di camperonline. fabio   ciakimon76
...
Prova a chiedere (anche)

qui

enlightened

è un Thread “diversamente attivo” ma tentar non nuoce wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 15:42:44
Grazie per gli interventi, il motore è lo stesso del mio ex challenger, anch'io ne sono molto soddisfatto. Invece per il telaio, completamente sprovvisto di esperienza, sono felice che sia rigido e stabile, e nello specifico il mh che mi interessa dovrebbe avere le sospensioni ad aria alko.
Per quanto riguarda il forum consigliato, ho provato a fare la stessa domanda, ma effettivamente è un po' confusionato, si riferisce a knaus in genere. Comunque ci provo. 
Grazie ad entrambi 
ciakimon76
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 06:32:53
Chiedo un'ultima informazione, quanto costava di listino il knaus sunliner 650 anno 2006, il modello con il garage sotto al matrimoniale in coda? 
ciakimon76
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:31:17
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 29/10/2020 alle 11:16:05

Buongiorno a tutti,  sto valutando di acquistare un motorhome knaus Sun Liner  658 LG, ma avendo avuto esperienze solo con il mio ex challenger 163, e non conoscendo nessuno che abbia in possesso un motorhome, vorrei
chiedere agli esperti e possessori informazioni al riguardo ed in particolare modo cosa controllare al momento dell'acquisto. Il motorhome nello specifico che devo andare a vedere è del  marzo 2006, con 56000 km, unico proprietario, motorizzazione fiat ducato 2.8 146 cv. Accetto volentieri informazioni sulla attendibilità della richiesta pari a 31000 €, da chi ha avuto esperienze circa l'acquisto o la vendita del sopracitato motorhome. Nel ringraziare tutti anticipatamente saluto tutti gli appartenenti di camperonline. fabio   ciakimon76
...
che io sappia i knaus di quel periodo da quello che si legge  lamentano 3 problematiche e ti consiglio di verificarle ...

1) centralina calira che funzioni correttamente 
2)piatto doccia bagno che non sia crapato
3) scalino di ingresso che non abbia crepature o rotture 
vivi e lascia vivere
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:37:21
Io possiedo un sun liner 708dg del 2006 su ducato 146hp. All' epoca il mio modello mansardato era venduto per 58K euro ,senza accessori. Problemi grossi non ne ho mai avuto, quelli sopra elencati sono sicuramente da controllare.
Ciao Fabio
ciakimon76
ciakimon76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:35:56
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2020 alle 12:31:17

che io sappia i knaus di quel periodo da quello che si legge  lamentano 3 problematiche e ti consiglio di verificarle ... 1) centralina calira che funzioni correttamente  2)piatto doccia bagno che non sia crapato 3) scalino di ingresso che non abbia crepature o rotture 
Come faccio a controllare la centralina calira, non ne ho mai vista una e domenica vado a vedere il mh. 
Grazie per la risposta. 
ciakimon76
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 09:08:49
Un primo controllo, prima di collegare il camper alla 220v, sarebbe quello di controllare con un tester, prima si misura la tensione sulla bm e bs con camper senza 220v attaccata, poi attacchi la 220v e rimisurare la tensione sempre su bm e bs. Ovvio che tra le 2 misurazioni ci deve essere differenza in volt.
Poi seconda prova quando il camper è collegato alla 220v e verificare sul display della centralina l' acceisione dei 2 lrd verdi, il che indicherebbe che sta caricando sia la bs che la bm, ma la certezza non c'e l'hai neanche qui, perchè qui entra anche in gioco lo stato della bs/bm.
Inoltre verificare se la calira attaccata alla 220v ronza.
Comunque anche con questi metodi la certezza che la calira non ha dei problemi non è al 100%.
Ciao Fabio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:45:17
In risposta al messaggio di vecchio del 05/12/2020 alle 09:08:49

Un primo controllo, prima di collegare il camper alla 220v, sarebbe quello di controllare con un tester, prima si misura la tensione sulla bm e bs con camper senza 220v attaccata, poi attacchi la 220v e rimisurare la tensione
sempre su bm e bs. Ovvio che tra le 2 misurazioni ci deve essere differenza in volt. Poi seconda prova quando il camper è collegato alla 220v e verificare sul display della centralina l' acceisione dei 2 lrd verdi, il che indicherebbe che sta caricando sia la bs che la bm, ma la certezza non c'e l'hai neanche qui, perchè qui entra anche in gioco lo stato della bs/bm. Inoltre verificare se la calira attaccata alla 220v ronza. Comunque anche con questi metodi la certezza che la calira non ha dei problemi non è al 100%. Ciao Fabio
...
credo sia corretto quanto hai riportato ,io farei la stessa verifica senza essere attaccato alla 220v  ,anche con motore acceso per fare quelle verifiche ,se tutto ok si può relativamente essere sicuri che quella centralina calira funzioni correttamente ...il modello che dava problemi  dovrebbe essere il EVM-30/20    
sono molto aggiornato su queste problematiche perchè mi interessava anche a me un knaus van ti 600 mg ,ma non saprei se sia un buon camper ,a vederlo mi pare sobrio e funzionale e molto compatto costo da nuovo 47k circa nel 2010 ,ma non mi pare un modello di punta della knaus e non vorrei abbiano lesinato nel costruirlo .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/12/2020 alle 10:46:09
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:46:21
Avevo un 708 dg 146 hp del 2006 un collega posto uno screenshot con il prezzo di listino che era 58/60k euro.
Mezzo buono ma i prezzi che ho visto sono un pò alti secondo me.
Venduto quest'anno a 25k 
Saluti
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:54:21
IMG_20170705_144203(1)(2).jpgIMG_20170501_114830(1)(2).jpgscusa ricordavo male 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 05/12/2020 alle 10:57:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link