CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

informazioni per nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:32:38
Salve,sono in procinto di acquistare un nuovo mezzo e negli ultimi tempi ho girato in largo ed in lungo per cercare un buon usato di 3/4 anni max. Guardando questi mezzi mi sono reso conto che chi più chi meno qulche difetto l'ho trovato,alcuni troppi km altri interni trattati male cigolii etc..e come prezzi si andava intorno ai 30.000 Poi sono andato da un concessionario rimor e mi ha proposto un katamarano sound nuovo su ford transit 3500,2200 di cilindrata e 140 cv con aria condizionata in cabina,radio cd,crouse control a 35.000 in più ho chiesto di farci montare i seguenti accessori: frigo grande,doppio serbatoio acque chiare,antenna tv,porta bici da 3 fiamma,veranda 4metri fiamma,pannello solare e batteria servizi ed in totale mi ha chiesto 38.000 chiavi in mano. Premetto che la fascia è un entrylevel ma è anche nuovo con la sua garanzia. Ora leggendo quà e là vedo scritto rimor si rimor no e non ci capisco più niente,cosa mi consigliate? Mi rimetto ai vostri parei,grazie
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:35:35
Io sono un Rimor SI, nel senso che ho un Katamarano 1 da quattro anni e non ho avuto alcun problema (e qui mi gratto e continuo a digitare con una mano [:D]); nel forum troverai tanti che dicono Rimor NO ma se hai un pò di pazienza e leggi nella sezione marchi, ti renderai conto che non esiste alcun camper esente da difetti o problemi. Pertanto, a mio modestissimo parere, la domanda che devi farti è: ma questo camper mi piace o no? Il prezzo, gli accessori e quant'altro passano tutti in secondo piano se il camper non ti fa battere il cuore. Ma siccome il cuore deve battere e la tasca non deve piangere, ti dico che con quei soldi puoi trovare un km. 0 di livello un gradino più alto. Ninni
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/04/2012 alle: 09:07:05
Beh intanto 38 non son 30 , poi concordo con Ninni : con quelle cifre ( 38.000 ) comincia a valutare usati o Km 0 di livello sicuramente superiore . La scelta tra entry level nuovo o fascia media seminuovo è soggettiva e dipende da tanti fattori come le condizioni dell'usato , quanto tempo si intende tenere in camper , che tipo di uso se ne fa ecc.. In linea di massima diciamo che tra un entry level e un classe media , se non si fa un uso invernale intensivo, le differenze non sono abissali , la componentistica ( riscaldamento , cicuito idraulico ecc ) è abbastanza standardizzata ( diverso se si comincia a valutare mezzi oltre i 60/65000 euro) , le meccaniche anche . Se compri da concessionario anche l'usato è coperto da garanzia ( mi pare 2 anni se non sbaglio) . Il mio parere è che se un mezzo nasce sfortunato succede sia tra i mezzi economici che tra quelli più costosi . Credo che un mezzo di 3/4 anni con 20000/3000 km tenuto bene sia equivalente o quasi ad un nuovo , in quanto ad affidabilità . Concordo con Ninni , quando troverai il camper giusto lo capirai subito e probabilmente sarai anche disposto a spendere qualcosa di più , soprattutto se non è il tuo primo camper. Mauro
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:45:03
Il camper è come la casa: devi "vederti" dentro quindi la scelta può essere fatta a "pelle". Tutti i camper possono essere in gradi di dare soddisfazioni, la differenza però la fa il tipo di uso che vuoi farne. D'estate sono (quasi) tutti uguali, è d'inverno che la differenza si sente ed emergono diversi standard qualitativi. Con il katamarano 1, con tutto il rispetto, in inverno dovresti attrezzarti per bene. Valuta tu. Ciao GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 03/04/2012  17:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:59:52
Grazie delle risposte e visto che siete ferrati in materia vorrei chiedervi altre info. L'uso in montagna non lo escludo quindi ho deciso di orientarmi su un usato di media fascia spendendo un pò meno dei 38k e magari poi comprare un nuovo su misura per me fra qualche anno con le idee più chiare. Ho trovato in giro i seguenti mezzi: adriatik 670 dk del novembre 2003 laika ekovip 9.1 garage 2003 Il primo lo preferirei per la doppia dinette. sono mezzi validi? Sò che laika è laika ma di adria che ne pensate? Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/04/2012 alle: 11:25:34
Certo Laika è Laika però Adria fa buoni mezzi, puoi prenderlo tranquillamente, ovviamente usando tutte le cautele dovute quando si acquistano dei mezzi usati [;)]. Pensando ad un uso anche invernale Laika è migliore ma tieni presente che con Adria non avrai comunque nessun problema. Inoltre le tue valutazioni personali, oltre ai prezzi richiesti per i 2 mezzi proposti e gli accessori presenti, lo stato di manutenzione ecc. ti aiuteranno nella scelta finale. GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 06/04/2012  10:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 06/04/2012 alle: 12:09:57
Scusate le tante domande ma un prezzo da cui iniziare a ragionare per trattare su questi due mezzi quale potrebbe essere? E dei mobilvetta icaro che mi dite?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:21:06
Le valutazioni dei camper sono del tutto particolari, completamente slegate dalle logiche automobilistiche ad esempio, risulta quindi difficile ovvero impossibile riuscire ad attribuire un valore (quasi) esatto. Tuttavia un valutazione "circa" si potrebbe anche fare tenendo debitamente conto degli eventuali accessori montati che potrebbero spostare il prezzo finale anche di decine di migliaia di euro. Giusto per buttare là un numero (ma prtendilo moooooooooolto con le pinzette) i 2 mezzi da te proposti potrebbero valere dai 23 - 24.000 ai 28 - 30.000. Dipende. Il Mobilvetta Icaro è un buon mezzo, a mio parere e lo collocherei (valutazione del tutto personale) tra il Laika e l'Adria. Buona caccia [:D][:D][:D] GS
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/04/2012 alle: 14:48:28
Ciao Corvo , mi permetto di darti un paio di consigli visto che mi sembri avere le idee un po' confuse , infatti i mezzi da te proposti sono piuttosto diversi per base meccanica e disposizione . Credo che il primo passo da fare sia stabilire il budget , dopo di che la cosa più importante è capire il tipo di disposizione interna che preferisci , per fare questo è fondamentale sapere in quanti siete a dover stare dento al camper e l'età . In linea di massima se siete in tre ( un figlio ) più o meno tutti i mansardati ( e non solo possono andare bene ( numero letti , spazi stivaggio ecc..) , se i figli sono due si può stare sul doppio matrimoniale ( garage come l'ecovip 9.1 ) o il castello ( longitudinale come il 670 o trasversale) , se invece i figli sono tre , ti dico per esperienza diretta che l'unica disposizione vivibile è il doppia dinette con castello in coda ( considera che nei modelli con castello trasversale i letti sono più grandi , ma il letto ricavato dalla dinette piccola difficilmente è più lungo di 150 cm ) . Il garage con matrimoniale ha il pregio di avere appunto il garaga ma riduce lo spazio interno e costringe i figli ( se più di uno ) a dormire insieme ( a volte è un problema!). Poi c'è da considerare la meccanica con pro e contro della trazione posteriore o anteriore . Io ho un Laika 2.1 del 2004 , ultimamente ho valutato una sostituzione e ho visto tenti camper e tante disposizioni , considero gli Adria , uno scalino sotto i Laika ma comunque ottimi prodotti , uno dei plus dei Lika è il gavone nel doppio pavimento che permette una capacità di carico davvero notevole . Se ci dai qualche info in più sulle tue esigenze possimo essere maggiormente di aiuto . Per i prezzi , se non hai da fare permute , adesso è n ottimo momento per acquistare , con il mercato fermo si riescono a fare ottimi affari , considera che un Ecovip 9.1 del 2003 un po' accessoriato secondo me è un mezzo che dovrebbe valere 34/35000 euro ma in questo momento credo sia impossibile venderlo a più di 28/30000 . Mauro
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 06/04/2012 alle: 22:55:59
Rieccomi quà,dopo aver visionato l'adriatic(2002) e il laika(2003),il primo montato su ducato 2.8 jtd trazione anteriore il secondo su iveco 2.8 td con trazione posteriore e ruote gemellate. Tutti e due tenuti in maniera maniacale (nel vero senso della parola),ed ora i prezzi. Premetto che in entrambi manca l'A.C in cabina ed anno in comune truma combi,allarme per. e vol.: Adriatic: pannello solare,parabola manuale,doppio h2o,portabici3,portapacchi con gavone,triogas,gomme nuove e 48000 km con cinghia distribuzione fatta,inverter,turbo vent. tot.22.000 Laika:aria condizionata cellula,parabola con palo da issare,turbo vent. in bagno,inverter e frigo 150L. gomme 80%,km 97000,(cinghia fatta a 88000). totale :27.000. pro adria - la disposizione interna con dinette 4 posti e divanetto spazioso di fronte,ben illuminato con maxi oblò centrale 6 posti viaggio e 7 letto. contro adria - frigo piccolo,doccia con tendina. pro laika -rivestimento interno,centralina comandi touch screen,garage. contro laika - una sola dinette,4posti emologati,bagno nautico. Ora sono in confusione perchè il laika e più piccolo ma (wow) ti lascia a bocca aperta,ma ho dubbi sul peso complessivo a pieno carico e per i consumi mentre l' adria è più vecchio ma ha un buon prezzo. La mia famiglia è composta da moglie,figlia(2),figlia(4). Schiaritemi le idee o non riuscirò a prendere sonno. Grazie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/04/2012 alle: 08:40:33
Se non puoi far montare il clima motore after market, nessuno dei 2. Viaggiare d'estate senza clima è un inferno [xx(][xx(]. Se lo puoi far installare (ti costerà sui 1500 eurozzi) allora ti direi Adria tutta la vita (e risparmi qualche millino anche [:D][:D]). GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 06/04/2012  22:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/04/2012 alle: 08:42:42
....e non credere a coloro che ti vogliono convincere che si sta bene anche senza clima: è un inferno e basta!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/04/2012  08:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 07/04/2012 alle: 08:53:52
Io continuerei a cercare... Ninni
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 07/04/2012 alle: 11:23:22
Dovrete Sopportarmi ancora per un pò Stamattina ho visionato da un rivenditore vicino a casa mia un mobilvetta icaro s10,che come disposizione è simile all'adriatic. Il mezzo è su iveco 2.8,gemellato tp tenuto molto bene del 2004 con 60.000km, portabici,turbovent,allarme,cassetta wc speedy,pannello solare ,parabola automatica.33.500 compreso passaggio. Sò che i rivenditori fanno del suo e preferirei un privato ma è anche vero che avrei unb pò di garanzia. Comunque oggi ho un incontro con un privato per un adriatic 670 dk ma del 2003,poi stasera mi dovrete risopportare. Grazie dell'aiuto
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/04/2012 alle: 14:30:28
Calma, calma, non è che in 2 giorni devi per forza acquistare a tutti i costi. Ricorda che il denaro in mano ce l'hai tu e sei tu che decidi cosa, come, quando, dove spenderlo. Inoltre tieni presente che, anche se la primavera è il periodo peggiore per acquistare, la crisi e la congiuntura economica hanno calmierato abbastanza il mercato attribuendo un maggior potere d'acquisto a chi si trova nelle tue condizioni. Insomma hai maggior potere contrattuale anche perchè chi vende deve sperare che il potenziale acquirente scelga proprio il suo camper. Oggi sul mercato c'è tanta offerta e poca domanda, è un grande vantaggio e va sfruttato. Ri-buona caccia. GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 07/04/2012  11:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 07/04/2012 alle: 14:36:58
Ciao corvo, premetto che non possiedo i camper da te visionati, ho un granduca garage. Detto questo, se dovessi segliere sicuramente punterei sul laika. Non c'è confronto con l'adria, anche se quest'ultimo è un buon camper. Buon acquisto
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 07/04/2012 alle: 15:27:45
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 07/04/2012  11:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ti interessa un camper identico al Mobilvetta che hai appena visionato lo sta cercando di vendere mio cognato. Il suo è veramente perfetto, l'hanno usati pochissimo e sempre tenuto in garage. E' gemellato Iveco 2.8 jtd e credo non abbia nemmeno 30000 km, unicoproprietario, non hanno figli e hanno sempre viaggiato in 2. Credo che lui si accontenti di molto meno della cifra che ti hanno chiesto. Non vorrei sbagliare ma intorno ai 26000 lo vende. Se vuoi chiedimi in privato. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 17:47:11
Come ti hanno consigliato bene sopra, pazienza e ancora pazienza. Vai di fretta e se continui cosi' rischi di far piu' che contento qualche venditore. Informati di piu' e meglio, visiona tanti camper, se puoi con tutta la famiglia, cosi' capisci meglio le tue esigenze. Poi una volta chiarito quale camper e con quale disposizione ti serve, stabilisci il budget disponibile meno un 15%, perche' se ci dovessero essere dei problemi, legali e/o manutentivi, puoi porvi rimedio subito. Ultimo consiglio, fai passare l'estate,se ti sei messo in testa di dover fare quest'anno ferie con il camper, sarai molto meno accorto nel comprare e spenderesti di piu'. Inoltre a Settembre c'e' la fiera piu' importante d'Italia per il camperismo, potresti ricavarne altre idee e perche' no, anche un buon affare. E' anche buona cosa fare qualche w.e. di prova con il noleggio, cosi' testi tutta la famiglia, scoprire che il camper non e' tutto rose e fiori, che costa molto anche usarlo, che non vai dapertutto, che acqua e luce sono beni preziosi e molto limitati in camper, che stare in pochissimi metri quadrati durante una giornata uggiosa non e' per tutti semplice, che bisogna caricarlo e scaricarlo, che tanti bei posti sono spesso o sovraffollati o vietati, e tanto altro ancora che e' bene oggi valutare, perche' oggi rivendere un camper non e' semplice; percio' meglio valutare attentamente prima che perderci fegato e soldi poi. Solo se capirai che la vita in camper puo' essere un vero piacere, una passione, puo' regalare soddisfazione a fronte dei soldi spesi e degli inevitabili adattamenti che devi fare per il suo corretto uso.

Modificato da francesco.1 il 07/04/2012 alle 18:07:20
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 07/04/2012 alle: 18:40:19
con 38 39000 ora ti danno il koala 48 nuovo! ed è il modello superiore al katamarano addirittura del trimarano mi sembra... anchio sto cercando il mio terzo camper... budget 30000(sto cercando tutti i 35000 poi ribasso) preferibilmente semidinette garage grande matrimoniale posteriore mansardato fiat visti con semidinette i granduca garage, koala 48, e rimor europeo 8 da 35 a 39000 dinette classica i: europeo 5, mclouis 526g,elliot garage ci, da 27000 a 35000. hai pazienza e risparmierai il coltello dalla parte del manico l'hai tu io ho venduto il mio challenger 163 del 2004 a 22000 euro a febbraio 2012 ,pagato 24800 nel 2010,(meno 2800,ne volevo 24800 ). mi avevano offerto 23000 solo un mese prima! pazienta....e richiedi lo stesso preventivo tra un mesetto... considera che da privato risparmi 3000-5000 euro.. la fretta fa fare molti sbagli... consiglio: i camper fascia medio bassa si rivendono molto piu rapidamente dei fascia medio alta...
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 07/04/2012 alle: 20:54:37
Sono stato a visionare l'adriatic,è un novembre 2003 unico propietario,tenuto sempre al coperto ed interni ben tenuti,gli accessori sono uguali all'altro adria e il 2.8jtd 130cv ha 18000 km(!?),il propietario è un meccanico.Richiesta 27 abbassato a 25000 passaggio compreso. Il mio dubbio è che se dovessi prendere questo sarebbe un punto di partenza per poi fra qualche anno darlo indietro,ma non vorrei non riuscire a sbarazzarmi di un camper di 14/15 anni. Per l'icaro il discorso cambia visto che anche se di età è simile è tutto un altro mezzo e quindi lo vedo più come un punto di arrivo.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 07/04/2012  15:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gimo con identico cosa vuoi dire? marca e anno?

Modificato da corvo il 07/04/2012 alle 20:56:49
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/04/2012 alle: 12:28:16
Ciao Corvo , allora , con calma , concordo pienamente con chi ti dice di non avere fretta , capisco che vedendo dal vero mezzi ben tenuti è facile farsi prenere dall'entusiasmo , ma il rischi di comprare qualcosa di non adatto è sempre dietro l'angolo .Coma ha già detto Gattosilvestro sei nelle condizioni migliori per fare un buon affare se non hai fretta .( considera che io ho messo in vendita il mio Ecovip 2.1 a fine settembre , e a metà marzo avevo ricevuto si e no 3/4 richieste , ora ho deciso di tenerlo ancora qualche anno) Veniamo ai vari aspetti che secondo me dovresti tenere presente . Con 2 figlie piccole la scelta tra castello o garage e matrimoniale diventa soggettiva , il garage ti da la possibilità di caricare tante cose ( occhio sempre ai pesi) , magari anche le bici senza tenerle fuori , i due matrimoniali ti permettono di gestire in modo vario la notte ( ho amici che si dividono , moglie in un letto con un figlio e marito nell'altro con altro figlio , è una questione d gusti e abitudini , del resto crescendo le due femminuccie possono ancora dormire insieme per parecchio tempo ) . Il castello lascia più indipendenza e più abitabilità interna , ma meno volume di carico . Il frigo grande è sicuramente una gran comodità , soprattutto in funzione del fatto di avere un vero freezer che ti permette di partire con scorte di piatti già pronti , gelati ecc. La zona giorno con doppia dinette ( o dinette e divano ) non è confrontabile con nessuna altra disposizione in termini di fruibilità e praticità , ma in 4 ( con 2 bimbe ) una buona dinette è più che sufficiente . La base meccanica : Iveco e Fiat in Europa hanno un'assistenza valida e sovrapponibile , Iveco è più adatto a carichi gravosi e la traz post più adatta su fondi viscidi ( neve , erba, ecc) , Ducato è più silenzioso e confortevole e forse consuma un pochino meno ( il cambio gomme costa meno , 4 contro 6 ) . La scelta della disposizione interna dipense dalla necessità di avere o meno il garage e dalle abitudini familiari ,mi associo al consiglio di fare un paio di prove con il noleggio ( magari provando sia una disosizione che l'altra ) . La presenza o meno e il relativo valore degli accessori è un parametro importante , ma non decisivo , in un mezzo di 9/10 anni anche gli accessori hanno la stessa età e magari a volte non sono più così funzionali ed affidabili . Considera che alcuna piccole particolarità si possono migliorare con semplici fai da te ( mi riferisco alla doccia con tenda , facilmente sostituibile con pannelli in plexiglass) . Il wc nautico secondo me è un plus rispetto alla cassetta , ma è una questione di opinioni. A parità d valore e gradimento io sceglierei sicuramente il mezzo con meno chilometri. Confermo anche io che l'aria condizionata in cabina è un accessorio praticamente inispensabile . Spero di aver dato un quadro completo dato dall'esperienza diretta , poi ognuno ha esigenze e gusti diversi . Aggiungo che gli accessori che secondo me fanno davvero la differenza nell'uso pratico del camper sono : serbatoi aggiuntivi , sistema di ricarica delle batterie ( pannelli o efoy o simili) , inveter . Una parabola automatica e relativo decoder , se presenti , sono sicuramente accessori di grande valore ( economico ) , io ho girato per anni senza tv , adesso la considerò una comodità , non indispensabile , ma comunque utile in tante situazioni ( soprattutto nei weekend). Ciao , Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link