CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni su camper Fiat Itaca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Dainese
Dainese
08/02/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 16:43:45
Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni riguardanti un camper.
Mio padre ha un Fiat Itaca, penso degli anni '90, in condizioni a dir poco più che ottime.
Me lo vorrebbe regalare, ma io di camper ne so ben poco.
Visto che ho una bambina di 3 anni che viaggia ancora in seggiolino, secondo voi questo camper è omologato per viaggiare in 3 (io, mia moglie e la bimba)?
Si potrebbe montare il seggiolino anche nei divanetti posteriori o deve essere per forza messo avanti ?
Grazie in anticipo a tutti voi, e scusate per le domande banali ma sto cercando di avvicinarmi ora al mondo dei camper e ne so ben poco. Spero che grazie a questo forum potrò apprendere qualche nozione utile
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 17:45:34
In risposta al messaggio di Dainese del 08/02/2025 alle 16:43:45

Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni riguardanti un camper. Mio padre ha un Fiat Itaca, penso degli anni '90, in condizioni a dir poco più che ottime. Me lo vorrebbe regalare, ma io di camper
ne so ben poco. Visto che ho una bambina di 3 anni che viaggia ancora in seggiolino, secondo voi questo camper è omologato per viaggiare in 3 (io, mia moglie e la bimba)? Si potrebbe montare il seggiolino anche nei divanetti posteriori o deve essere per forza messo avanti ? Grazie in anticipo a tutti voi, e scusate per le domande banali ma sto cercando di avvicinarmi ora al mondo dei camper e ne so ben poco. Spero che grazie a questo forum potrò apprendere qualche nozione utile
...
A caval donato... (é pur ben quotato). Il libretto dice per quanti posti é omologato. 
Restate sani

Modificato da marob il 08/02/2025 alle 17:47:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 18:39:12
Come detto da  marob, sulla CDC , c'è scritto in quanti si può viaggiare
Per il seggiolino, deve avere la cintura a 3 punti o il sistema isofix
Presumendo che il secondo non sia presente in un mezzo di quegli anni, bisogna verificare se le cinture a 3 punti ci siano anche nella dinette(molto difficile)

Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 12:00:31

Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni riguardanti un camper. Mio padre ha un Fiat Itaca, penso degli anni '90, in condizioni a dir poco più che ottime. Me lo vorrebbe regalare, ma io di camper
ne so ben poco. Visto che ho una bambina di 3 anni che viaggia ancora in seggiolino, secondo voi questo camper è omologato per viaggiare in 3 (io, mia moglie e la bimba)? Si potrebbe montare il seggiolino anche nei divanetti posteriori o deve essere per forza messo avanti ? Grazie in anticipo a tutti voi, e scusate per le domande banali ma sto cercando di avvicinarmi ora al mondo dei camper e ne so ben poco. Spero che grazie a questo forum potrò apprendere qualche nozione utile
...
Se non ricordo male l ITACA ha la meccanica del FIAT Scudo dell epoca, ma è prodotto da CI (salvo buco della memoria) e non da Fiat.  Camper molto compatto e con porta posteriore.
Sul libretto ci sono scritti i posti,  mi sembra che nei libretti piu vecchi ci fosse scritto il numero di posti totali e il numero di posti anteriori.  Se davanti ha due sedili sicuramente i posti anteriori sono due, mentre se avesse tre sedili, come nel furgone, ma non penso, allora i posti anteriori sono tre. Mi sembra di ricordare che dietro abbia due divanetti longitudinali e senza cinture, quindi mi viene il sospetto che sia solo due posti, ma il libretto parla chiaro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 12:47:24
leggo inserzione di un usato
""""''
Produttore Scudo
Modello Itaca
Meccanica Fiat Ducato 1.900 TDI
Km percorsi 149.000 km
Data di immatricolazione 02/1997
Lunghezza veicolo 505 cm
Posti omologati 3
Posti letto 2
"""''''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 15:21:20

...
Buongiorno;

E montato su meccanica scudo x caso.
​​​​​​

Saluti 
Giorgio 

Modificato da oigroig il 09/02/2025 alle 15:22:49
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 15:32:48
Buongiorno 

Nei anni 90 il genio del male del direttore della concessionaria dove lavoravo  
Decide di allestire 2 telai scudo a camper e ritornano 2 così del genere.
Morale sono stai usati 2 volte  xchè bisognava fare i letti  sul tavolo. Quindi o si mangiava i su dormiva la porta era posteriore.
1 è stato venduto dopo 2 anni, l altro e stato lasciato a marcire in un angolo del piazzale poi ceduto come regalo a un commerciante del est  sopra a una partita di auto usate 

Saluti
Giorgio 
​​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link