CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

invito padroni di Laika Hymer ecc nella discuss...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 11/11/2012 alle: 23:03:29
Da possessore di un Rimor (e ne sono felice) vorrei invitare nella discussione "famiglia Rimor tutti i modelli", i proprietari di LAIKA ARCA HYMER CONCORDE NIESMANN CARTAGO e altri marchi similari, per far capire quali sono realmente le differenze tra veicoli di fascia alta e veicoli di fascia basissima, come i nostri. Se mi sono "piccato" così tanto è perchè non sopporto chi non vuole ammettere/capire la realtà dei fatti. Mi fa scuola il fatto di possedere una Mercedes SLK comprata nuova qualche anno fa e sentire persone scontrarsi dicendo che la Ford fiesta è meglio della Fiat punto o viceversa, DAI! BASTA! Sono due utilitarie! BASTA! Sono uguali! E che caspice! La differenza la posso notare io magari, e con me la può notare uno che ha una Maserati! Io non vado a dire che la Z4 è meglio o peggio della mia! Sono uguali!
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:00:50
Mi sembra un'ottima considerazione che condivido! Allora, per me possiamo cominciare un CIVILISSIMO scambio di opinioni tecniche purchè in maniera educata e rispettosa del pensiero del prossimo, non credi?[;)] Io posso parlare per i mezzi anni novanta (piu' anzianotti ma non per questo di qualità inferiore ai mezzi di adesso). Ecco la mia carriera camperistica dagli albori ad oggi. 1) Rimor EUROPEO del 1994 su Transit aspirato ruota singola senza idroguida dal 2003 al 2005 Ottima prima esperienza, ci sono stato in Puglia ad Agosto a 45° ed in montagna in inverno a -15° (qui ho capito i suoi limiti ed ho iniziato a pensare di sostituirlo con un mezzo di fascia meno economica). Meccanica lenta ma indistruttibile, preso a 52.000 km. e venduto a 66.000 con zero problemi. 2) Rimor SUPERBRIG 648 su Ducato maxi 2.5 tdi del 1996 tenuto dal 2006 al 2010 Volevo un mezzo piu' coibentato e rifinito adatto all'uso invernale e sono rimasto in casa RIMOR. Mi sono ritrovato benissimo quanto ad affidabilità meccanica e della cellula ma i problemi di scarsa coibentazione invernale sono rimasti simili rispetto all'Europeo. Comunque feci fare le opportune modifiche agli impianti e me lo sono goduto alla grande per 4 anni e 50.000 km... anche qui zero problemi 3) Elnagh KING 641 su Ducato maxi 2.5 tdi del 1995 tenuto dal 2010 al 2011 Avevo venduto il Rimor e cercavo Arca/Laika/Hymer (su consiglio degli esperti), mi capito' un ottima occasione con un Elnagh King e lo presi al volo. Era una vera reggia quanto a finiture (mobili in ciliego, forno, vetrinette ecc) e la differenza di coibentazione rispetto al Rimor la notai subito. Non diedi retta ai numerosi utenti che me lo sconsigliavano a causa di gravi e croniche problematiche di infiltrazione... ma mi dovetti presto ricredere e dargli ragione[:(] Lo permutai dopo meno di un anno con un LAIKA ECOVIP 4L del 1998 (lo scorso anno)... ADESSO CAPISCO PERCHE' LA FANNO TANTO LUNGA SULLA SUPERIORITA' DI QUESTI MEZZI.... E DEVO AMMETTERE CHE HANNO RAGIONE[;)][;)] Sinceramente tra Laika Ecovip e Rimor Superbrig trovo ben poco di paragonabile, perchè LAIKA è nettamente superiore in quasi tutto. Non cambierei il mio ecovip di 15 anni neanche con un mezzo nuovo, credimi[;)] Per molti sono stato un pazzo a buttare 18.000 euro su un mansardato di 13 anni, ma da quando ci ho passato lo scorso capodanno a Livigno a -27° stando come dentro casa mi sono convinto di aver investito bene i miei sudati risparmi[;)] Con questo non ho nulla da denigrare al Rimor perchè ne hop avuti due e mi hanno portato dappertutto senza battere ciglio, ma se si vuole fare turismo invernale SONO POCO ADATTI. Quanto a rifiniture, impiantistica, dotazioni di serie, spazi di stivaggio, qualità del mobilio, robustezza della scocca e coibentazione il Laika è nettamente superiore. Questo non significa che se se ne deve fare uso prettamente estivo e nella mezza stagione CONSIGLIO a tutti di risparmare bei soldini e prendere il Superbrig perchè si è dimostrato un mezzo senza fronzoli, robusto ed affidabile pari al Laika (tra l'altro con identica meccanica).
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:29:20
Purtroppo è difficile ammettere di avere una qualsiasi cosa (desiderata e sudata) inferiore a quella di un' altra persona. Fin quando non è palese (come confrontare Rimor con Concorde) non si ammette! IO LO AMMETTO! Ho fortemente VOLUTO e fortemente DESIDERATO un mezzo di fascia bassissima perchè mi piaceva molto! Ho speso 50.000 euro con tanta gioia, avrei potuto comprare un usato di fascia alta, ma ho preferito un nuovo, ho dato più importanza alla garanzia di due anni su meccanica e tutto il resto e cinque di garanzia infiltrazioni, piuttosto che a 5 mm di polistirolo e una bombola di gas risparmiata in un inverno. La discussione è nata perchè chi ha un Nemho non vuole ammettere di avere POCO PIU' rispetto a chi ha un Europeo, Koala, e gli altri. E' verissimo che io ho meno rispetto al Nemho, ma la differenza è minima. Per quanto riguarda l' inverno, secondo me, la differenza la fanno i serbatoi inseriti nel secondo pavimento, tutto il resto sono dettagli. Chi ha meno coibentazione non si trova ad avere più freddo ma a consumare (semplicemente) più gas! Tutto qua. Io, per dire, monto la potente Truma combi 6, la stessa che ha il Laika Kreos, la stessa, uguale! Io, come il Kreos, riesco a mantenere la temperatura che desidero, l' unica differenza è che uso più gas.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:55:16
ho avuto un SB per 3 anni, sono stato in scozia a dicembre e in repubblica ceca sempre a dicembre con picchi di -20°. sono sempre tornato indenne, anche dal freddo, ma come più volte detto, secondo me è un discreto mezzo se pagato al massimo 35/36 mila euro, assolutamente non vale i 56 mila euro dell'allora listino, questo lo affermo sopratutto per l'assemblaggio sommario, ad ogni viaggio viti atterra senza sapere da dove provenissero... grandi scricchiolii e vibrazioni mai risolte, neanche a Poggibonsi, nonostante l'ottima assistenza ricevuta... probabilmente il mio essendo su ford transit gemellato vibrava molto di più di quelli su ducato, anche se del transit rimpiangerò la trazione da carroarmato e la stabilità... ancora non ho ritirato il mio arca, cmq l'ho provato un weekend prima di acquistarlo e sicuramente è un'altro pianeta! ovviamente costa anche il doppio o quasi... mi piacerà sapere come sono i nuovi mc louise con i nuovi assemblaggi allo stesso prezzo dei modelli dell'anno scorso e allo stesso modo i nuovi eura mobil, sembrano una rivoluzione, a parità di categoria con il nemho.. dimenticavo, come già detto in altra sede il limited edition della rimor a 36.000 euro non mi sembra troppo diverso da un europeo e neanche da un nemho... sopratutto in rapporto a quello che costa... frigo grande, luci a led, stesse pareti, linea accattivante...forse il bagno è totalmente un'altra cosa

Modificato da iovivointoscana il 12/11/2012 alle 18:17:02
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:59:23
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/11/2012  17:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma un mezzo da 50.000 euro non mi sembra proprio da considerarsi di fascia bassissima, direi piuttosto media....quelli che io considero entry-level (30.000-40.000 euro) tu come li cataloghi?!?!
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:20:35
allora io ti posso parlare per mia esperienza diretta,visto che sono passato da un fascia media a un fascia alta,e la motivazione che mi ha fatto scegliere un fascia alta stà semplicemente nella coibentazione e qualità di assemblaggio e materiali. Ma veniamo ai particolari: prima avevo un roller team G64 ,che purtroppo aveva ancora la TRUMATIC 3002,e quindi temperatura interna non omogenea,ma comunque ci ho fatto ben 7 inverni a sciare,ultimamente avevo integrato con WEBASTO 2000,avevo sin dall'origine fatto coibentare serbatoio grige testato fino a -19,avevo isolato cabina e così guadagnato qualche grado e diminuito i consumi di gas,il problema stava nella parte posteriore ,sempre fredda ,dove dormiva mia figlia. Ora ho un LAIKA ecovip 1 ,comprato usato del 2011,quindi ancora in garanzia con cui ci ho fatto l'inverno scorso,ho risparmiato un bel pò di soldini rispetto al nuovo,pagandolo poco più che un fascia media,e devo dire che è tutto un'altra cosa in fatto di temperatura e consumo gas,la temperatura e perfettamente omogenea in tutto il camper,oltre naturalmente al doppio pavimento riscaldato,la qualità del materiale e palpabile. Ma credo che la questione sia un'altra,se il camper si usa in alta montagna è ovvio che un fascia alta sia più indicato,mentre per un uso diciamo normale vanno bene tutti. In effetti le differenze sono sostanzialmente nella cura dei particolari(finezze a parte)dell'assemblaggio,tubi,serbatoi protetti dal gelo. Dire poi che il mio della stessa fascia sia meglio o peggio è una cosa personale e soggettibile,dipende dal valore che si danno alle cose. Io sono molto critico ,e alla fiera dire di aver visto camper fatti con la testa proprio no,troppo fumo negli occhi,e appunto non vorrei che per molti questo distingua il meglio dal peggio perchè così non è. Bruno
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:30:22
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/11/2012  17:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTAMENTE quello che ho pensato anch'io[:)][:)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 12/11/2012 alle: 21:27:51
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012  17:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non catalogo i mezzi in base al prezzo, piuttosto guardo come sono realizzati e quali materiali vengono utilizzati. Secondo me ci sono mezzi meno costosi del mio che comunque lo superano in qualità.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2012 alle: 15:54:21
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/11/2012  23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo con te! Infatti Tra l'SLK e la Z4 differenze non ce ne sono a parte quelle estetiche , sono due auto della stessa categoria. Un Rimor da 45.000 euro e un Laika da 65.000 però NON sono della stessa categoria e per capirlo devi solo provarlo. Io ho un Ecovip 100 del 99 , uno dei miei fratelli un Superbrig 678 del 2002, quindi diciamo più o meno dello stesso periodo, con gli stessi soldi avrei potuto prendere un Superbrig del 2002, ma ho preferito un Laika del 99. Perchè? Semplice, un altro dei miei fratelli ha un Ecovip 3 L e avendo potuto provarli entrambi sia in montagna, che al mare sotto al sole ( io avevo un Arca Europa del 92) mi sono subito reso conto della differenza abissale tre i due mezzi. Inverno: come ha detto qualcuno nel Laika era come stare a casa con la stufa al minimo ,nel Rimor come stare in cantina sempre con la stufa al minimo, cosa che ovviamente migliorava aumentando la potenza della stufa. Estate: nel Laika con una finestra aperta e gli oblò si stava benissimo (sotto al sole) sul Rimor, con tutto aperto si soffriva il caldo e toccando il soffitto all'interno del camper lo si sentiva caldo, mentre il soffitto del Laika era come se il sole fuori non ci fosse. Non faccio il paragone con il mio vecchio Arca perchè poverino ci perderebbe anche col Rimor, avendo il mio il soffitto più basso e metà tetto calpestabile con una lastra di alluminio che assorbiva un tremendo calore era come stare in forno. Ho cambiato camper e ho preso un Ecovip 100 (non mi piacciono i mansardati) e facendo sempre il confronto col 678, mi rendo conto che il confronto non è possibile, per qualità dei mobili, assemblaggio della cellula, carterature, porta di ingresso cellula , finiture e tantissima altra roba che manco mi ricordo, a favore del Laika ovviamente. E poi...per proteggere le giunzioni pareti/tetto, sul Rimor c'è sempre la solita bacchettina con relativa guarnizione sul Laika c'è un grosso e largo profilo in alluminio a protezione della giunzione. Unico neo? Il peso.[xx(] Purtroppo, la qualità pesa e tanto anche. Quando usciamo assieme il Rimor se ne va in un batter d'occhio e io non posso fare altro che guardarlo andar via, premetto che prima di scegliere ho tenuto conto anche di questo fattore, ma ho preferito la qualità alla velocità. A parità di soldi, come ho detto, ho preferito un Laika del 99 ad un 678 del 2002 come quello di mio fratello e non mi pento assolutamente della scelta fatta, anzi, rifarei esattamente la stessa cosa. Sono dell'idea che gli Hymer sono ancora un gradino più su, ma ne avrò conferma o smentita solo dopo averne provato qualcuno.[;)] Ho avuto modo però di provare e viaggiare con un monoscocca in vetroresina Ark Design di un amico , non mi piace come interni, non mi piace il bagno col lavandino ribaltabile,non mi piace perchè mansardato ma cavolo che coibentazione ragazzi, freschissimo d'estate e in inverno quasi non serve manco la stufa , a momenti lo si riscalda col calore corporeo ( è lungo solo 6 metri ) Ecco...magari la prossima scelta potrebbe essere qualcosa del genere, magari un semintegrale[;)]

Modificato da jerrymouse il 13/11/2012 alle 16:10:38
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/11/2012 alle: 20:47:11
quote:Ecco...magari la prossima scelta potrebbe essere qualcosa del genere, magari un semintegrale >
> E stai tranquillo, non te ne pentiresti. E' il veicolo dei viaggiatori. Del resto se vai all'estero, ti renderai conto della quantità e della diffusione di tali veicoli rispetto agli altri. Dal 1984, ho cambiato una quantità di veicoli, dai mansardati agli integrali, per poi diventare un convinto sostenitore dei profilati. Riguardo alla categoria, ovviamente quanto spendi tanto vale. Te lo dice uno che iniziò con un veicolo di 8 milioni , comprato all'epoca a cambiali. Buona vita.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63455
Inserito il 14/11/2012 alle: 13:19:10
Io ho un Laika, vengo da: 1 Roller del 1985 1 McLouis del 2000 1 Adria 60 SPL del 2009 Questo (il Laika è meglio di tutti questi molto molto, molto meglio del roller molto molto meglio del mclouis molto meglio dell'adria Certo mi porta dove mi hanno portato tutti gli altri, ma gli scarichi non si ghiacciano non scordo nulla aperto (segnalazioni visive e sonore) non parto con il cavo 220 Volt attaccato MI ricorda di alzare i piedini D'inverno soffro meno il freddo D'estate soffro meno il caldo E' molto più comodo degli altri La differenza nei tessuti e materiali si vede mentre viaggi non senti un cigolio Puoi programmare quando far partire la stufa, quando farla spengere Fai tutto col telecomando L'assistenza è ineguagliabile (meglio se non serve) Ha una rivendita maggiore (ma anche un costo maggiore) E' un FIAT e non quello scassone di un FORD [:D][:D][:D][:D] Credo che dopo tre mezzi sia in grado di capire qualcosa di camper (camperista dal 1985 ufficioso e 1994 ufficiale) Sicuramente per chi ha il SB questo non ha nessun valore allora dico che ho solo voluto spendere più soldi per avere un mezzo che si chiama LAIKA (tanto qualcuno lo dirà sicuramente)[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 14/11/2012 alle: 15:21:12
Eccomi qua, dico la mia anche io[;)] Una decina d'anni fà ho iniziato la mia carriera camperistica con un Rimor Brig 609 del 1994 su transit aspirato, passo lungo, ruota singola senza idroguida. Il mezzo era di un amico di un mio parente, unico proprietario con poco piu' di 50.000 km. che vendeva per limiti di età ed inutilizzo. Quando l'ho preso profumava ancora di nuovo nonostante avese già quasi 10 anni! L'ho tenuto dal 2001 al 2007, ci ho fatto 70.000 km. e non mi ha dato l'ombra di un problema. La meccanica era lenta, partire da fermi e fare manovre era abbastanza faticoso, sorpassare i tir in autostrada sui falsipiani appennici era un'impresa ma sapeste quanti ducato ho trainato fuori dall'era bagnata[:D] La cellula era onesta e sufficentemente robusta. Quello che rimpiango è l'enorme mansarda con altezza da record: all'epoca ero un venticinquenne single a caccia di donzellette, sapete com'è[:D][:D][:D]. Ci ho fatto quasi 70.000 km. estate/inverno. Con un amico e relative pischelle osammo fare anche un capodanno a Livigno con -28°: fu un autentico disastro[V] Gas finito alle 5 di mattina e tutto completamente gelato, fortuna che avevamo la scorta di coperte[:D] Alle 8 di mattina con mezzo giro di chiave il motore si è avviato e ce la siamo data a gambe! Il tempo delle ragazzate è finito e nel frattempo è arrivata anche la donna giusta, quindi bisognava anche cambiare camper! Presi nel 2007 un Laika Ecovip del 1998 su ducato maxi 2.5 tdi, seguendo il consiglio di molti camperisti piu' esperti di me. Lo uso ormai da 6 anni e ci ho fatto sui 60.000 km. Volete sapere com'è rispetto al Rimor: E' SEMPLICEMENTE UN ALTRO PIANETA[;)] Niente è possibile paragonare, tutto è meglio! Scocca, coibentazione, mobilio, impiantistica, spazi di stivaggio, accessori, rifiniture, tenuta di strada, meccanica, autonomia idrica ed elettrica... Non cambiarei il mio glorioso Ecovip serie "oro" con nessun altro mezzo ve lo garantisco[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:18:48
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 14/11/2012  15:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico, sono stato anch'io un felice possessore di EV 4L acquistato nuovo ne 1999. Veicolo semplicemente eccezionale, di quelli che oggi non se ne fanno più, di quelli che ancor oggi se lo vedi per strada ti incanti. Da allora ho cambiato diversi veicoli, per poi ritornare ad acquistare Laika , uno dei quali l'ho tutt'oggi. I paragoni al limite li puoi fare con veicoli della stessa fascia. Immagina se nel campo automobilistico, qualcuno volesse paragone una Dacia ad un Audi. Buona vita.

Modificato da profros il 14/11/2012 alle 19:22:24
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 14/11/2012 alle: 20:38:38
la mia esperienza é la seguente 2006 Dart (SEA) veicolo nuovo molto economico 19000 euri ,mansardato 5,45m mi piaceva e quello potevo permettermi era comunque la mia prima esperienza. Problemi con la truma 3002, coibentazione scarsa in inverno ,d'estate un forno. Mi è servito pero, ad imparare conocere ed appassionarmi al mondo del camper . Ci ho percorso 45000 km in tre anni , fiat ducato 2000cc 100cv totale mai un problema anche se prodotto semplice ma efficiente e roubusto. Anno 2009 , LA TRAGEDIA Mageo Challenger 129, bello ma veramente una schifezza problemi tanti , dall'impianto idrico, carrozzeria e mobili fragili all'invero simile, fino al crollo strutturale dell mansarda . Rivenduto per fortuna dopo 14 mesi penstae che il concessionario che l'ha ritirato ce l'ha ancora oggi nel piazzale , ben 46.000 euri e tante in****ature e soldi buttati al vento. 2010 finalmente un camper , mi piace ,buona fattura direi anche di buona qualita, non é la perfezione ma ne sono soddisfatto . Di soldi per personalizzarlo e portarlo al livello attuale ne ho comunque spesi ma volentieri . Hymer B504 motorhome il prezzo all'epoca era di 65.000 euro . E mo me lo tengo volentieri e spero per parecchio . saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63455
Inserito il 16/11/2012 alle: 11:02:12
Ma come tutto finito?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] IO pensavo che i possessori degli SB avessero delle domande specifiche da fare perchè era abbastanza ovvio che i camper di fascia alta sono meglio di quelli di fascia bassa![;)] Come la differenza tra i LAIKA e i CONCORDE ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 16/11/2012 alle: 14:26:06
Ve ne racconto un'altra. La prima volta che decisi di testare a basse temperature il mio S.B. 648 del 96, decisi di accodarmi ad un gruppo di altri 4 camper di amici (piu' esperti di me) che andavano per un w.e. a sciare in Abbruzzo. Tutti mezzi abbastanza datati come il mio, quindi pensai... se ci vanno loro ci vado anche io[^] Oltre al mio Rimor S.B. c'erano: Arca M4 su Mercedes Sprinter del 1998 Laika Ecovip 6 su Iveco Turbodaily del 1996 Laika Ecovip 5 su Ducato del 1998 (stessa meccanica del mio) Elnagh doral 112 su Transit gemellato del 1998 I guai iniziarono subito il venerdi sera perchè si mise a nevicare appena imboccata l'autostrada[:(] Usciti dall'autostrada, per salire a Roccaraso mi dovetti far prestare le catene dall'autista dell'ecovip 5 (fortunatamente stessa misura, lui invece con gomme invernali non ebbe il minimo problema!) I Transit, Daily e Mercedes ci fecero da "spazzaneve" e salirono senza catene ne gomme termiche! Il sabato notte fece -15° ed oltre ed alle 6 di mattina anche l'ultima goccia di gas nelle seconda bombola finì (sbadatamente ero partito con una bombola piena ed una iniziata). Ghiaccio' tutto brevemente e la domenica mi dovetti far ospitare perchè il mio mezzo era praticamente inutilizzabile[:(] A quelli dei Laika una bombola gli avanzò alla grande. Quelli dell'Arca non saprei perchè aveva il bombolone. Quanto a quelli del Doral... domenica a colazione erano con noi ospiti di quelli dell'Arca[:D][:D][:D][:D][;)]
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/11/2012 alle: 14:14:50
Scusate...ma non c'arrivo!Qualcuno va in montagna con una bombola e quando la finisce gli si ghiaccia il camper...questa cos'è...una prerogativa dei Rimor o vale,come credo,per qualsiasi marchio....no perchè forse mi son perso qualcosa....io con due Rimor ci sono stato (Corvara,San Vigilio,Livigno...) e non son mai restato ne senza gas ne senza gasolio per il Webasto...di conseguenza non mi si è congelato il mezzo...e con le debite precauzioni ho pure scaricato senza problemi... Mi permetto di dire che i paragoni così servono a meno di nulla...Se io ho un mezzo da 30.000 euro non posso paragonarlo con uno da 50...70...100.000 euro...ne tantomeno tra un nuovo da 50 e un usato con un valore pari...poi se mi venite a dire che pinco pallino preferisce un usato da 50 piuttosto che un nuovo di pari valore,allora ok...MA è un altro discorso....e comunque lo stesso tra i due mezzi non si può fare un paragone!!...mia opinione![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63455
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:29:25
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/11/2012  23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parliamo anche di auto. Tutto è soggettivo ovviamente ma quando uno dice che la FORD è meglio della FIAT è viceversa dice una cosa soggettiva, oggettivamente potrebbe avere anche ragione perchè la macchina straniera per vendere in Italia dovrebbe avere qualcosa di più (noi non siamo molto campanilisti anzi, ma prendi i Francesi) LA tua SLK dici che è uguale alla Z4, non lo so non le conosco però sarà il prezzo a dirlo. Sui camper è lo stesso, mezzi che costano di più sono meglio di quelli che costano poco, poi ci può essere una differenza tra mezzi simili, ad esempio personalmente i francesi di bassa fascia li vedo peggio degli Italiani di bassa fascia, i tedeschi di bassa fascia sono meglio degli Italiani, però io non comprerei un tedesco perchè hanno il bagno normalmente piccolo
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 19/11/2012 alle: 17:45:32
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/11/2012  14:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% Malgrado anche io possiedo un fascia bassa: non ho mai dimenticato nulla aperto non sono mai partito con il cavo 220 Volt attaccato I piedini non li ho [:D] D'inverno non soffro il freddo ( ma consumo più gas)...e non sento cigolii mentre viaggio. Per il resto sono daccordo con Grinza CIAO.Marco
14
switchy
switchy
17/11/2011 553
Inserito il 19/11/2012 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/11/2012  14:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che spettacolo[:D][:D] mix da paura! CIAO.Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63455
Inserito il 20/11/2012 alle: 10:44:48
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 19/11/2012  17:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo per far notare ciò che non si vede, anche io non sono mai partito con lo sportello aperto [;)] Ce ne sono tantissime alcune anche assurde come la regolazione dell'intensità della luce o la luce blu per la notte (dimmi chi mai la tiene accesa), la centralina tuch, il controllo delle utenze accese con lo stacco automatico di alcune nel caso si fosse con poca batteria per dare priorità ad altre Un doppio pavimento coibentato, riscaldato e illuminato. Insomma i mezzi, benchè tutti svolgono lo stesso servizio egregiamente (o quasi) non posso essere confrontabili ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link