quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/11/2012 17:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma un mezzo da 50.000 euro non mi sembra proprio da considerarsi di fascia bassissima, direi piuttosto media....quelli che io considero entry-level (30.000-40.000 euro) tu come li cataloghi?!?!
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/11/2012 17:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTAMENTE quello che ho pensato anch'io[:)][:)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/11/2012 17:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non catalogo i mezzi in base al prezzo, piuttosto guardo come sono realizzati e quali materiali vengono utilizzati. Secondo me ci sono mezzi meno costosi del mio che comunque lo superano in qualità.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/11/2012 23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo con te! Infatti Tra l'SLK e la Z4 differenze non ce ne sono a parte quelle estetiche , sono due auto della stessa categoria. Un Rimor da 45.000 euro e un Laika da 65.000 però NON sono della stessa categoria e per capirlo devi solo provarlo. Io ho un Ecovip 100 del 99 , uno dei miei fratelli un Superbrig 678 del 2002, quindi diciamo più o meno dello stesso periodo, con gli stessi soldi avrei potuto prendere un Superbrig del 2002, ma ho preferito un Laika del 99. Perchè? Semplice, un altro dei miei fratelli ha un Ecovip 3 L e avendo potuto provarli entrambi sia in montagna, che al mare sotto al sole ( io avevo un Arca Europa del 92) mi sono subito reso conto della differenza abissale tre i due mezzi. Inverno: come ha detto qualcuno nel Laika era come stare a casa con la stufa al minimo ,nel Rimor come stare in cantina sempre con la stufa al minimo, cosa che ovviamente migliorava aumentando la potenza della stufa. Estate: nel Laika con una finestra aperta e gli oblò si stava benissimo (sotto al sole) sul Rimor, con tutto aperto si soffriva il caldo e toccando il soffitto all'interno del camper lo si sentiva caldo, mentre il soffitto del Laika era come se il sole fuori non ci fosse. Non faccio il paragone con il mio vecchio Arca perchè poverino ci perderebbe anche col Rimor, avendo il mio il soffitto più basso e metà tetto calpestabile con una lastra di alluminio che assorbiva un tremendo calore era come stare in forno. Ho cambiato camper e ho preso un Ecovip 100 (non mi piacciono i mansardati) e facendo sempre il confronto col 678, mi rendo conto che il confronto non è possibile, per qualità dei mobili, assemblaggio della cellula, carterature, porta di ingresso cellula , finiture e tantissima altra roba che manco mi ricordo, a favore del Laika ovviamente. E poi...per proteggere le giunzioni pareti/tetto, sul Rimor c'è sempre la solita bacchettina con relativa guarnizione sul Laika c'è un grosso e largo profilo in alluminio a protezione della giunzione. Unico neo? Il peso.[xx(] Purtroppo, la qualità pesa e tanto anche. Quando usciamo assieme il Rimor se ne va in un batter d'occhio e io non posso fare altro che guardarlo andar via, premetto che prima di scegliere ho tenuto conto anche di questo fattore, ma ho preferito la qualità alla velocità. A parità di soldi, come ho detto, ho preferito un Laika del 99 ad un 678 del 2002 come quello di mio fratello e non mi pento assolutamente della scelta fatta, anzi, rifarei esattamente la stessa cosa. Sono dell'idea che gli Hymer sono ancora un gradino più su, ma ne avrò conferma o smentita solo dopo averne provato qualcuno.[;)] Ho avuto modo però di provare e viaggiare con un monoscocca in vetroresina Ark Design di un amico , non mi piace come interni, non mi piace il bagno col lavandino ribaltabile,non mi piace perchè mansardato ma cavolo che coibentazione ragazzi, freschissimo d'estate e in inverno quasi non serve manco la stufa , a momenti lo si riscalda col calore corporeo ( è lungo solo 6 metri ) Ecco...magari la prossima scelta potrebbe essere qualcosa del genere, magari un semintegrale[;)]
quote:Ecco...magari la prossima scelta potrebbe essere qualcosa del genere, magari un semintegrale >> E stai tranquillo, non te ne pentiresti. E' il veicolo dei viaggiatori. Del resto se vai all'estero, ti renderai conto della quantità e della diffusione di tali veicoli rispetto agli altri. Dal 1984, ho cambiato una quantità di veicoli, dai mansardati agli integrali, per poi diventare un convinto sostenitore dei profilati. Riguardo alla categoria, ovviamente quanto spendi tanto vale. Te lo dice uno che iniziò con un veicolo di 8 milioni , comprato all'epoca a cambiali. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 14/11/2012 15:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico, sono stato anch'io un felice possessore di EV 4L acquistato nuovo ne 1999. Veicolo semplicemente eccezionale, di quelli che oggi non se ne fanno più, di quelli che ancor oggi se lo vedi per strada ti incanti. Da allora ho cambiato diversi veicoli, per poi ritornare ad acquistare Laika , uno dei quali l'ho tutt'oggi. I paragoni al limite li puoi fare con veicoli della stessa fascia. Immagina se nel campo automobilistico, qualcuno volesse paragone una Dacia ad un Audi. Buona vita.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/11/2012 23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parliamo anche di auto. Tutto è soggettivo ovviamente ma quando uno dice che la FORD è meglio della FIAT è viceversa dice una cosa soggettiva, oggettivamente potrebbe avere anche ragione perchè la macchina straniera per vendere in Italia dovrebbe avere qualcosa di più (noi non siamo molto campanilisti anzi, ma prendi i Francesi) LA tua SLK dici che è uguale alla Z4, non lo so non le conosco però sarà il prezzo a dirlo. Sui camper è lo stesso, mezzi che costano di più sono meglio di quelli che costano poco, poi ci può essere una differenza tra mezzi simili, ad esempio personalmente i francesi di bassa fascia li vedo peggio degli Italiani di bassa fascia, i tedeschi di bassa fascia sono meglio degli Italiani, però io non comprerei un tedesco perchè hanno il bagno normalmente piccolo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/11/2012 14:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% Malgrado anche io possiedo un fascia bassa: non ho mai dimenticato nulla aperto non sono mai partito con il cavo 220 Volt attaccato I piedini non li ho [:D] D'inverno non soffro il freddo ( ma consumo più gas)...e non sento cigolii mentre viaggio. Per il resto sono daccordo con Grinza CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/11/2012 14:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che spettacolo[:D][:D] mix da paura! CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 19/11/2012 17:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo per far notare ciò che non si vede, anche io non sono mai partito con lo sportello aperto [;)] Ce ne sono tantissime alcune anche assurde come la regolazione dell'intensità della luce o la luce blu per la notte (dimmi chi mai la tiene accesa), la centralina tuch, il controllo delle utenze accese con lo stacco automatico di alcune nel caso si fosse con poca batteria per dare priorità ad altre Un doppio pavimento coibentato, riscaldato e illuminato. Insomma i mezzi, benchè tutti svolgono lo stesso servizio egregiamente (o quasi) non posso essere confrontabili ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.