In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/12/2025 alle 07:05:32sistemato il cigolio proveniva dal pensile sopra i fornelli ...ricontrollate le viti di fissaggio...e sistemato.
Prova a togliere gli adesivi delle viti tanto si staccano da soli ( comunque si trovano online di tutti i colori) come avete detto e stringi bene tutte le viti si allentano e possono creare cigolii vari pure l'accoppiamentodegli sportelli può provocarli. Io ho un van Trigano nuovo e avevo il mobiletto sopra la cucina che ha iniziato a cigolare dopo un mese torturandomi in viaggio, è bastato mettere un paio di gommini quelli duri trasparenti su un lato dello sportello dove và a chiudere per farlo sparire definitivamente naturalmente dopo aver stretto tutte le viti.
In risposta al messaggio di Car del 16/12/2025 alle 13:37:51
sistemato il cigolio proveniva dal pensile sopra i fornelli ...ricontrollate le viti di fissaggio...e sistemato.
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2025 alle 13:56:19...arrivo a casa e il funzionamento elettrico del predellino fa le bizze ... torno l'8 gennaio...
In risposta al messaggio di renziale del 28/11/2025 alle 23:31:28Ciao volevo chiederti se hai una telecamera posteriore quale é il tuo "campo" visivo...
Ciao a tutti, ho acquistato uno Knaus Boxlife e mi piacerebbe entrare in contatto con altri possessori dello stesso modello per scambiare opinioni ad esperienze.
In risposta al messaggio di Car del 16/12/2025 alle 20:15:59che problema ha?
...arrivo a casa e il funzionamento elettrico del predellino fa le bizze ... torno l'8 gennaio...
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/12/2025 alle 11:29:37ogni tanto non si apre e quando lo fa durante il movimento .."traballa" un po'...
che problema ha?
In risposta al messaggio di Car del 22/12/2025 alle 14:56:53allora assomiglia a quello che successe a me, anche se su van e scalino di marca diversa.
ogni tanto non si apre e quando lo fa durante il movimento ..traballa un po'...
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/12/2025 alle 17:12:02grazie glielo devo riportare dopo le feste ...sperando che non si blocchi...ma bisogna smontare qualcosa per lubrificare?
allora assomiglia a quello che successe a me, anche se su van e scalino di marca diversa. Il problema era la lubrificazione della guida.. la prima volta me la fecero loro ma poi trascurai la cosa fino all'estate scorsa chemi si è rotto un ingranaggio. sono riuscito a smontarlo perché rimaneva aperto e a scollegare l'elettricità, altrimenti il motorino continuava a girare, e una volta tornato ho riempito la guida di grasso e cambiato l'ingranaggio, e ora sembra a posto se il tuo è nuovo può aver senso fartelo guardare da loro ma poi ti consiglio di capire, se il problema è quello, come pulirlo e lubrificarlo così da ingrassarlo ogni tanto
In risposta al messaggio di Car del 23/12/2025 alle 20:51:01Non so se è simile, ma visto che sforzava, per farlo bene l’ho smontato per ingrassarlo anche dietro anche se forse con il grasso spray col tubicino potresti arrivarci. Comunque, per cambiare l’ingranaggio è stato un po’ complicato ma per la sola lubrificazione è abbastanza semplice.
grazie glielo devo riportare dopo le feste ...sperando che non si blocchi...ma bisogna smontare qualcosa per lubrificare?
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/12/2025 alle 22:29:19grazie ancora beh é in garanzia x due anni ...comunque quando glielo porto cerco di assistere alla riparazione ...
Non so se è simile, ma visto che sforzava, per farlo bene l’ho smontato per ingrassarlo anche dietro anche se forse con il grasso spray col tubicino potresti arrivarci. Comunque, per cambiare l’ingranaggio è stato unpo’ complicato ma per la sola lubrificazione è abbastanza semplice. Non so se si capisce, il grasso dietro l’ho messo dove ho evidenziato in blu, e per arrivarci bene ho dovuta scollegare il gradino dal motore. Per farlo, qualche vite e si toglie la mascherina, altre viti da sotto e si libera il motore. A quel punto il gradino si tira fuori. Se non basta si scollega sfilando i due perni, ed è libero. Una decina di minuti.