CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus, gravi ritardi alla consegna?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2025 alle: 19:28:27
Salve, sono stato in visita da un concessionario di vari marchi, fra i quali Knaus. Sarei interessato ad un furgonato sui 6 metri ma aveva in pronta consegna solo quello con tetto a soffietto (coibentato e riscaldato per l'inverno, afferma lui). Mi ha anche confessato che non ne ordinerà più e che forse abbandonerà il marchio perchè i ritardi alla consegna sono oltre l'anno. Inoltre pare che ci sia stato un grosso scandalo in casa Knaus e che alcuni dirigenti siano stati pure arrestati. 
Non seguo molto le vicende aziendali dei vari marchi ma mi sembra strano non averne sentito mai accennare.
Chiedo pertanto informazioni ai possessori dei mezzi con questo marchio ma anche a tutti i camperisti "a conoscenza dei fatti".
Grazie
Logo%20Antonio(1060).png
Antopat
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2025 alle: 19:58:09
In risposta al messaggio di Antopat del 14/11/2025 alle 19:28:27

Salve, sono stato in visita da un concessionario di vari marchi, fra i quali Knaus. Sarei interessato ad un furgonato sui 6 metri ma aveva in pronta consegna solo quello con tetto a soffietto (coibentato e riscaldato per
l'inverno, afferma lui). Mi ha anche confessato che non ne ordinerà più e che forse abbandonerà il marchio perchè i ritardi alla consegna sono oltre l'anno. Inoltre pare che ci sia stato un grosso scandalo in casa Knaus e che alcuni dirigenti siano stati pure arrestati.  Non seguo molto le vicende aziendali dei vari marchi ma mi sembra strano non averne sentito mai accennare. Chiedo pertanto informazioni ai possessori dei mezzi con questo marchio ma anche a tutti i camperisti a conoscenza dei fatti. Grazie Antopat
...
A Bergamo c'è un concessionario Knaus e non ha problemi 
Massimo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2025 alle: 20:53:58
Cioa, non sò se è il modello che cerchi ma a Varese è in pronta consegna ed anche scontato

https://www.sanrocconauticacamp...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2025 alle: 21:24:42
Ho provato a fare qualche ricerca in tedesco (grazie a google) e mi sembra di aver capito che le notizie di arresti (e di successivi rilasci) sono del 2024.
Ad esempio

https://www.wiwo.de/unternehmen...

ma ci vorrebbe qualcuno che legge bene in tedesco.

In fiera ci avevo parlato e i tempi di consegna erano piuttosto brevi.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 07:55:13

Salve, sono stato in visita da un concessionario di vari marchi, fra i quali Knaus. Sarei interessato ad un furgonato sui 6 metri ma aveva in pronta consegna solo quello con tetto a soffietto (coibentato e riscaldato per
l'inverno, afferma lui). Mi ha anche confessato che non ne ordinerà più e che forse abbandonerà il marchio perchè i ritardi alla consegna sono oltre l'anno. Inoltre pare che ci sia stato un grosso scandalo in casa Knaus e che alcuni dirigenti siano stati pure arrestati.  Non seguo molto le vicende aziendali dei vari marchi ma mi sembra strano non averne sentito mai accennare. Chiedo pertanto informazioni ai possessori dei mezzi con questo marchio ma anche a tutti i camperisti a conoscenza dei fatti. Grazie Antopat
...
lo scandalo è acqua passata, come ti hanno mostrato dai link; magari non si trova bene con il marchio e ha deciso di abbandonarlo, mi rivolgerei, in ogni caso, altrove, visto il propositivo approccio alla vendita del concessionario in questione
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 08:30:24

...
Il concessionario non ha più voglia di lavorare con il marchio citato e trova scuse per giustificare la scelta. Solita storia.
Gianluigi
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 18:15:01

...
Knaus é un marchio molto ricercato anche nell'usato ...si possono trovare modelli nuovi importati... 
CAR
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 23:01:34
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/11/2025 alle 21:24:42

Ho provato a fare qualche ricerca in tedesco (grazie a google) e mi sembra di aver capito che le notizie di arresti (e di successivi rilasci) sono del 2024. Ad esempio ma ci vorrebbe qualcuno che legge bene in tedesco. In fiera ci avevo parlato e i tempi di consegna erano piuttosto brevi.  
Furono arrestati alcuni manager accusati di corruzione. Avrebbero danno contratti dietro ricompensa.
Licenziati in tronco e arrestati, ma avrebbero collaborato con la giustizia.
Comunque acqua passata.
Il marchio di per se ha qualche problemino da risolvere, produzione eccessiva, troppi modelli e investimenti sbagliati su i van ( senza toilette ) che non vanno piu. Cessato la produzione di questi modelli.
Comunque la via del recupero e' iniziata.
Vai tranquillo
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/11/2025 alle 23:04:38
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2021
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 23:45:56
Tranquillo è morto inc... laugh
Furio

Modificato da Furio59 il 16/11/2025 alle 07:35:54
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2025 alle: 09:42:36
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/11/2025 alle 23:45:56

Tranquillo è morto inc... 
laugh
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link