CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus Traveller

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
6
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 20:56:37
Buona sera a tutti, sto per valutare di cambiare il mio attuale camper, mobilvetta driver con un knaus sun traveller  con garage e matrimoniale in coda, su ducato 2800 JTD del 2003. Unico proprietario e con 90000 km il camper e tenuto molto bene e io essendo un carrozziere o fatto tutti i vari controlli di dovere... Tipo infiltrazioni ecc.  Ma chiedo qualche consiglio in più a voi e qualche opinione sul mezzo. Grazie mille a tutti 
JONNY
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 22:55:58
In risposta al messaggio di Jonny81 del 06/11/2022 alle 20:56:37

Buona sera a tutti, sto per valutare di cambiare il mio attuale camper, mobilvetta driver con un knaus sun traveller  con garage e matrimoniale in coda, su ducato 2800 JTD del 2003. Unico proprietario e con 90000 km il camper
e tenuto molto bene e io essendo un carrozziere o fatto tutti i vari controlli di dovere... Tipo infiltrazioni ecc.  Ma chiedo qualche consiglio in più a voi e qualche opinione sul mezzo. Grazie mille a tutti  JONNY
...
Ho letto di alcuni sun /sport traveller di quegli anni hanno problemi di:

Pilette piatti doccia che perdono( guarda nel doppio pavimento sotto la doccia)

Raccordi giunzione tubi acqua potabile in plastica che perdono (guarda se ci sono le fascette originale o sono state sostituite le fascette e i raccordi)

I sun traveller ho letto di alcuni che soffrono agli angoli anteriori all'attacco della cellula alla cabina, quando piove l'acqua bagna quei punti a ridosso dei pavimenti. Ho letto che era colpa della sigillatura dell'attacco delle bandelle ma non ne sono sicuro, credo sia più colpa di un rotolo d'acqua che torni su da sotto la parete, visto che in quel punto scarica molta acqua quando piove se è inclinato in avanti. C'è anche un post qui su camperonline

Sigillante delle griglie frigo assolutamente insufficiente e messo male (successo sia sul mio che a un utente qui del forum) con conseguente infiltrazione per fortuna presa in tempo

Problemi alla centralina CALIRA. Fondevano letteralmente. Sul mio acquistato usato ho trovato già riparato ovvero:escluso la Calira e utilizzato un dcdc e un caricabatterie esterno a 220


Guarda bene l'oblò panoramico centrale che non sia rotto, non lo producono più e se si trova nella parte inclinata del tetto non si può allargare il foro per sostituirlo.

Occhio al peso

Ovviamente non ho avuto tutti questi problemi (soltanto una parte)ma ti riporto quello che ho letto prima di acquistare il mio.

Per il resto gran camper. Ben rifinito, solido e senza fronzoli, ottima canalizzazione e coibentazione le bandelle in alluminio sono ottime

Credo sia tutto 
6
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 21:34:21
Grazie mille per la risposta erfiuma..  intanto attendo altre info e recensioni, grazie 
JONNY
Dominguez
Dominguez
08/11/2022 25
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 01:10:04
In risposta al messaggio di Jonny81 del 06/11/2022 alle 20:56:37

Buona sera a tutti, sto per valutare di cambiare il mio attuale camper, mobilvetta driver con un knaus sun traveller  con garage e matrimoniale in coda, su ducato 2800 JTD del 2003. Unico proprietario e con 90000 km il camper
e tenuto molto bene e io essendo un carrozziere o fatto tutti i vari controlli di dovere... Tipo infiltrazioni ecc.  Ma chiedo qualche consiglio in più a voi e qualche opinione sul mezzo. Grazie mille a tutti  JONNY
...
Ho stabilito un budget massimo di 70.000 euri per un 540 metri che mi permetta di stare in, max 2, bene anche in inverno con la neve.  Voi cosa prendereste?
Dominguez
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 06:38:34
In risposta al messaggio di Dominguez del 08/11/2022 alle 01:10:04

Ho stabilito un budget massimo di 70.000 euri per un 540 metri che mi permetta di stare in, max 2, bene anche in inverno con la neve.  Voi cosa prendereste?
Io ne parlerei su di una discussione apposita, qui è fuori luogo.
Lo stolto non sa tacere
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Dominguez
Dominguez
08/11/2022 25
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 09:30:12
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/11/2022 alle 06:38:34

Io ne parlerei su di una discussione apposita, qui è fuori luogo.
Grazie 1000, se l' avessi trovata lo avrei fatto.
Dominguez
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 09:51:35
In risposta al messaggio di Dominguez del 08/11/2022 alle 09:30:12

Grazie 1000, se l' avessi trovata lo avrei fatto.
La devi aprire tu.
Keep calm e buon camper Corrado
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 11:19:30
Esatto, così ci racconti bene cosa cerchi e quali sono le tue esigenze.
Lo stolto non sa tacere
Dominguez
Dominguez
08/11/2022 25
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 13:34:44
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/11/2022 alle 11:19:30

Esatto, così ci racconti bene cosa cerchi e quali sono le tue esigenze.
Non sono capace di aprire una nuova pagina con un diverso argomento di discussione, scusate ma sono nuovo 
Dominguez
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 14:11:31
In risposta al messaggio di Dominguez del 08/11/2022 alle 13:34:44

Non sono capace di aprire una nuova pagina con un diverso argomento di discussione, scusate ma sono nuovo 
Stai qui su "Marchi" (vista la tua domanda).
In alto a sinistra trovi la scritta "Nuovo", clicchi sopra.
Inserisci il titolo ed il testo, poi pubblichi il post.
Facile facile.
Keep calm e buon camper Corrado
6
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 10:35:58
In risposta al messaggio di Jonny81 del 06/11/2022 alle 20:56:37

Buona sera a tutti, sto per valutare di cambiare il mio attuale camper, mobilvetta driver con un knaus sun traveller  con garage e matrimoniale in coda, su ducato 2800 JTD del 2003. Unico proprietario e con 90000 km il camper
e tenuto molto bene e io essendo un carrozziere o fatto tutti i vari controlli di dovere... Tipo infiltrazioni ecc.  Ma chiedo qualche consiglio in più a voi e qualche opinione sul mezzo. Grazie mille a tutti  JONNY
...
Buon giorno, nessun'altro  a un knaus sun travel? So che in Italia ne sono stati venduti poco, ma qualcuno per darmi delle info c'è? Grazie e buona giornata a tutti. 
JONNY
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 15:27:15
Hai guardato su Facebook? C'è un bel gruppetto di knaus camper. Si chiama knaus camper Italia.
6
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 20:48:19
Ok, provo a vedere. Grazie 
JONNY
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 15:32:23
In risposta al messaggio di Jonny81 del 09/11/2022 alle 20:48:19

Ok, provo a vedere. Grazie 
Ciao,
io molti anni fa ho avuto 2 Knaus, il primo, nel 2003, era un piccolo mansardato con una dinette classica ed a fianco una panca enorme che ci dormiva mio figlio e cucina e bagno in coda, aveva il 2800 jtd ma non ricordo quanti cavalli però era un vero polmone.
Dopo due anni ho cambiato con un motorhome sempre Knaus Sun Liner 658 LG che però era su telaio Alko e camminava benissimo, incollato al terreno. Il problema allora era l'assistenza Knaus praticamente inesistente al centro Italia. Per cui dopo un paio di problemi non risolti, mi sono innamorato di un Laika e l'ho cambiato.
Però erano degli ottimi camper, ottima coibentazione e molti spazi, specialmente il MH con un garage spaziale. 
Magari non ti ho dato nessun dato utile, ma di più non ricordo.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 18:34:59
In risposta al messaggio di bafomax del 10/11/2022 alle 15:32:23

Ciao, io molti anni fa ho avuto 2 Knaus, il primo, nel 2003, era un piccolo mansardato con una dinette classica ed a fianco una panca enorme che ci dormiva mio figlio e cucina e bagno in coda, aveva il 2800 jtd ma non ricordo
quanti cavalli però era un vero polmone. Dopo due anni ho cambiato con un motorhome sempre Knaus Sun Liner 658 LG che però era su telaio Alko e camminava benissimo, incollato al terreno. Il problema allora era l'assistenza Knaus praticamente inesistente al centro Italia. Per cui dopo un paio di problemi non risolti, mi sono innamorato di un Laika e l'ho cambiato. Però erano degli ottimi camper, ottima coibentazione e molti spazi, specialmente il MH con un garage spaziale.  Magari non ti ho dato nessun dato utile, ma di più non ricordo. Ciao
...
Grazie mille, qualsiasi opinione è utile.
JONNY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link