In risposta al messaggio di sardinia83 del 19/11/2025 alle 08:41:19non vedo quale sia il problema, basta fare una buona assicurazione sui cristalli
Buongiorno a tutti sto per acquistare il mio primo camper, lo prenderò usato. Sto valutando LAIKA, ARCA, ADRIA e - come da titolo post - KNAUS. Documentandomi sui KNAUS (sun traveller e sport traveller) dei primianni duemila (2002-2006) sono venuto a conoscenza di un problema legato ai finestrini e gli oblò; correggetemi se sbaglio , mi sembra di aver capito che le misure dei finestrini sono fuori standard; il problema più grosso è che queste misure fuori standard non si trovano di concorrenza ? e quindi si è costretti a comprarli a prezzi esorbitanti direttamente dalla KNAUS?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2025 alle 09:07:10ok, ma tralasciando il discorso polizza le cose come stanno ?
non vedo quale sia il problema, basta fare una buona assicurazione sui cristalli
In risposta al messaggio di sardinia83 del 19/11/2025 alle 12:46:27Sta che ci fu una partita di finestre difettate a marchio Polyplastic e anche i mezzi Knaus ne furono afflitti
ok, ma tralasciando il discorso polizza le cose come stanno ?
In risposta al messaggio di sardinia83 del 19/11/2025 alle 12:46:27sinceramente non lo so, ma è possibile, ma ripeto, con una polizza cristalli si risolve
ok, ma tralasciando il discorso polizza le cose come stanno ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2025 alle 16:26:20Mi scuso con tutti per essere andato fuori tema.
@ PDR @vecchio la sua richiesta è staa abbastanza chiara, chiedeva se le finestre di tali camper fossero di misure standard, quindi reperibili in qualsiasi store di accessori camper o fatte su misura, come spesso accade, e si trovano solamente presso i concessionari del marchio
In risposta al messaggio di vecchio del 19/11/2025 alle 19:54:09Nessuno ha mai detto sia fastidioso
Mi scuso con tutti per essere andato fuori tema. @ impiegatodelvolante: Se mi puoi spiegare come si fà, cerco di cancellare il mio intervento, cosi' fastidioso. Saluti. Fabio
In risposta al messaggio di sardinia83 del 19/11/2025 alle 08:41:19Ciao. Ho un knaus sport traveller e confermo. Occhio anche all oblò superiore.
Buongiorno a tutti sto per acquistare il mio primo camper, lo prenderò usato. Sto valutando LAIKA, ARCA, ADRIA e - come da titolo post - KNAUS. Documentandomi sui KNAUS (sun traveller e sport traveller) dei primianni duemila (2002-2006) sono venuto a conoscenza di un problema legato ai finestrini e gli oblò; correggetemi se sbaglio , mi sembra di aver capito che le misure dei finestrini sono fuori standard; il problema più grosso è che queste misure fuori standard non si trovano di concorrenza ? e quindi si è costretti a comprarli a prezzi esorbitanti direttamente dalla KNAUS?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2025 alle 16:28:56nel caso di finestre Polyplastic, e parlo per esperienza personale avendole avute su una Caravan Buerstner della medesima epoca, l'intervento non è indolore nemmeno con i ricambi originali in quanto alcune finestre sono effettivamente fuori misura standard oltre che essere fatte ad hoc per quel modello; voglio dire ti pagano il cristallo ma non credo proprio la preparazione del foro scocca alla nuova misura; quindi al di là di tutto il ns amico fa bene a porsi il problema
sinceramente non lo so, ma è possibile, ma ripeto, con una polizza cristalli si risolve e ,sinceramente parlando, è da polli non fare tale assicurazione