Inserito il 15/03/2010 alle: 10:22:01
.... dopo 6 mesi di letture, ricerche, dopo essere saliti su decine di camper di tutte le lunghezze, fogge e colori, ci siamo imbattuti in "lui" e ce ne siamo innamorati.
Naturalmente, è un poco diverso da quello che cercavamo, ma è senz'altro "lui" (ed è l'unico che ha fatto battere il cuore a mia moglie)
laika ecovip 8.1, 2003, 64.000 km, su ducato 2.8.
accessori presenti: tenda, ABS, pannello solare, sospensioni ad aria, inverter, piedini stazionamento, retrocamera, autoradio, riscaldamento supplementare, triogas.
Il conce aggiungerebbe antennna e TV con DVD, antifurto perimentrale "bello".Con passaggio incluso a carico del concessionario, 31.500.
Ci ha colpito sia la disposizione razionale e la rilevante capacità di carico (l'abitabilità interna è molto suimile a quella di un kreos 3003, pur essendo 30 cm più corto, e avendo inoltre molto più gavone), sia le condizioni ineccepibili del mezzo, dentro e fuori. E' chiaramente tenuto da un amatore, e non ha un graffio nè dentro nè fuori
Più in generale ci è sembrato un mezzo un poco più piccolo di quello che ipotizzavamo, ma con spazi estremamente ben sfruttati, quali non abbiamo visto nemmeno in veicoli più grandi (eccetto l'ecovip 2.1., che però abbiamo deciso essere fuori budget; mia moglie non se la sentiva di infilare un 40one abbondante nel primo camper, e usato).
Naturalmente, non sono tutte rose: la cinghia di distribuzione non è mai stata fatta, e i pneumatici anteriori sono ad un - 30% dal cambio.
Considero un altro 1000one in lavori, più o meno.
Ora, voi direte: ma se sei così convinto, vai e compera. Ed è ciò che intendo fare, ma mi piacerebbe sentire l'ultimo parere (fino ad ora siete stati preziosi ed uno spunto di riflessione importante. Tra gli altri, Maculani, che ringrazio in anticipo).