CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

La mia opinione sui camper Wingamm

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:03:53
Mah! Io ho un 610 del 2007 e tutta questa raffinatezza non ce la vedo mica anzi....  oltretutto dato che mi piace metterci le mani o trovato anche alcune leggerezze, per certi versi mi sembrano poco curati o forse il mio era uno dei primi di questa serie. probabilmente ora sono migliorati. alcuni interventi che avevo fatto li ho visti in serie.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 21:14:23
In risposta al messaggio di ge64 del 03/04/2020 alle 10:04:18

Credo che Wingamm non toglierà il basculante.E' uno dei loro punti di forza molto pubblicizzato. Ho un amico che ha il modello con i due letti a castello da molti anni e si prova benissimo sopratutto adesso che sono in due.
Spesso abbiamo fatto confronti con i vari modelli e sono stato tentato di prendere il modello 610 che aveva la dinette + divanetto laterale.Non ricordo la sigla.  Apprezzo tantissimo la qualità costruttiva ed alcune soluzioni molto ricercate ma negli ultimi anni sono diventati camper un po troppo da fighetti passatemi il termine. Gli accostamenti cromatici e gli spazi interni di stivaggio sono notevolmente ridotti . Il prezzo è veramente da estimatori, sennò difficilmente si sceglie questo camper.  Uno dei punti di forza (che il mio amico continua ad evidenziare ) è la sicurezza del monoscocca in caso di urti e la totale assenza di scricchilii, anche se le poche volte che sono stato sul suo di rumori ne ho sentiti. Credo che un buon furgonato permetta altrettanta sicurezza in viaggio,costi minori in caso di riparazioni,spazi stivaggio maggiori ed un costo decisamente inferiore... infatti quando gli ho mandato le foto del mio nuovo van mi hanno risposto che questa tipologia di mezzo sarà il loro prossimo mezzo. 
...
...610 N Vlada
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 22:45:21
In risposta al messaggio di pama del 03/04/2020 alle 12:03:53

Mah! Io ho un 610 del 2007 e tutta questa raffinatezza non ce la vedo mica anzi....  oltretutto dato che mi piace metterci le mani o trovato anche alcune leggerezze, per certi versi mi sembrano poco curati o forse il mio era uno dei primi di questa serie. probabilmente ora sono migliorati. alcuni interventi che avevo fatto li ho visti in serie.
un camper fatto bene lo vedi dall’impianto elettrico e dagli scarichi, se l’impianto elettrico ha connessioni rapide, numerate, ordinate, cavi con capicorda, quadro elettrico ordinato, interruttori ad altezza comoda, gli scarichi in tubo rigido, manicotti con OR, sifoni ovunque, ecco il mio monoscocca è tutto l’opposto, un macello ovunque, sono tre anni che sistemo ed non ho ancora finito
5
Miocamper20
Miocamper20
25/12/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 00:34:47
Miocamper20
Chi vuole pregiate foto?
Mio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 07:15:46
In risposta al messaggio di Miocamper20 del 04/04/2020 alle 00:34:47

Miocamper20 Chi vuole pregiate foto?
se sono gratis, grazie
5
Miocamper20
Miocamper20
25/12/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 10:20:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/04/2020 alle 07:15:46

se sono gratis, grazie
gratis ma devo vedere come, non pubbliche!
Miocamper20
Mio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 13:11:12
In risposta al messaggio di Miocamper20 del 04/04/2020 alle 10:20:49

gratis ma devo vedere come, non pubbliche! Miocamper20
proietti.ettore (chiocciola) gmail.com

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 13:40:42
Quando ho comperato il mio camper, avevo valutato un monoscocca usato, ma poi lasciando perdere le qualità del monoscocca e guardando altri punti, non ho trovato i vantaggi rispetto a un panellato in particolare rapporto prezzo/qualità.
In particolare sulla qualità ho avuto 2 grossi dubbi, la sicurezza in caso di incidente, chiaro sarà più robusto ma di quanto? Forse lo è più un frugonato...Coibentazione, vero che non ci sono giunture, ma gli spessori usati non sono tali da convincermi che sia migliore di altri, ovvio parlo rapportato al prezzo, esempio Hymer ha un sistema che ritengo superiore almeno a livello di coibentazione, ma anche qua , come nella sicurezza, ci vorrebbero prove tecniche e non solo sentore personale.
Il grosso vantaggio è l assenza infiltrazioni almeno sulla scocca, e in particolare materiali che non marciscono, anche qui ritengo che su quella fascia di prezzo ci siano mezzi pannellati che, salvo problemi iniziali da errori di fabbrica, per 20 anni puoi stare tranquillo.
Ovvio queste sono le mie considerazioni personali da non esperto.wink

Modificato da Faoo il 16/07/2020 alle 14:11:39
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 17:32:24
Buona giornata a tutti, spero di scrivere nel pos giusto. Dopo qualche anno "orfani di camper" stavamo pensando all'acquisto di un mezzo usato. Non sto qua a tediarvi con le valutazioni fatte, volevamo un furgonato 540, fatto ssta che girando in internet mi sono imbattuto per caso in un Ibis 580 (dinette, divano bagno e cucina in coda) 24 td intercooler del 93 con porta moto e pannello solare. Siamo sui 10000 euro, un vostro parere?
Grazie sin d'ora... 
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 17:30:35
Ciao a tutti i possessori di Wingamm ed esperti camperisti .
Mi chiamo Marco e stavo giusto  valutando l' acquisto di un camper usato  dopo  vari anni di  noleggio . Oggi sono in pensione  e la scelta si sta orientando su un mezzo  di lunghezza 540  max 6 mt. . 
Wingamm   o Gullivers  o  furgonato ? 
Wingamm o Gulliver  mi attrae l' idea del monoscocca  che risolve (spero)   il problema  delle  infiltrazioni
Furgonato per  l' ampia scelta di modelli   
So che  dare consigli è sempre difficile e soggettivo    ma   con un budget  max 30.000€   cosa  ritenete di suggerirmi ?
riesco a trovare  soluzioni  adeguate  ? 

Grazie
Marco 

Marco B
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 07:34:07
In risposta al messaggio di marcobutti del 12/09/2020 alle 17:30:35

Ciao a tutti i possessori di Wingamm ed esperti camperisti . Mi chiamo Marco e stavo giusto  valutando l' acquisto di un camper usato  dopo  vari anni di  noleggio . Oggi sono in pensione  e la scelta si sta orientando
su un mezzo  di lunghezza 540  max 6 mt. .  Wingamm   o Gullivers  o  furgonato ?  Wingamm o Gulliver  mi attrae l' idea del monoscocca  che risolve (spero)   il problema  delle  infiltrazioni Furgonato per  l' ampia scelta di modelli    So che  dare consigli è sempre difficile e soggettivo    ma   con un budget  max 30.000€   cosa  ritenete di suggerirmi ? riesco a trovare  soluzioni  adeguate  ?  Grazie Marco   
...
non sono un’esperto, però dipende molto dalle tue esigenze e dove viene rimessato, se all’aperto è senza ombra di dubbio meglio un furgonato, il letto basculante deve piacere, io ad esempio non lo volevo, sveglio uno si devono alzare tutti, l’unico consiglio che ti posso dare è, attendere perchè ora tutti vogliono il camper, i prezzi sono lievitati parecchio, quando vai a visionarli devi comportarti come utilizzatore, ti chiudi in bagno, fai funta di lavarti, ti siedi sulla tazza, provi a farti una doccia, dovete cercare di muovervi contemporaneamente così vedi l’abitabilità, metti un paio di giacche nell’armadio, noi ci siamo comportati così, nel cercare l’armadio ci siamo accorti che non cera, camper da 70.000 euro usato
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:08:32
Grazie per i suggerimenti. In effetti il rimessaggio non è al coperto ed è per questo che pensavo ad un monoscocca che "dovrebbe " essere più idoneo e resistente. (Così come i furgonati)
 in effetti su un mezzo di piccole dimensioni il basculante  "sveglio uno svegli tutti" non ci avevo pensato. 

Marco B
18
stardust
stardust
17/07/2007 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 11:43:29
Buongiorno,
Spero questa volta di avere fatto il post, nel modo giusto...
Sono un felice (abbastanza) possessore di un Wingamm oasi 610 del 2012.
E' un problema che ho sempre notato, quando carico l'acqua chiare, uso anche l'accessorio che aiuta lo sfiato,
quando il serbatoio è riempito cè un grande "ritorno".
In questi giorni dopo l'ultimo carico ho notato una piccola perdita, e quindi mi sono sdraiato sotto.
Il serbatoio è visibilmente gonfio !
e in un punto cè una piccola perdita a goccia.
Essendo un serbatoio coibentato nn so cosa fare... probabilmente la rottura non corrisponde neanche al punto dove perde...
Cosa mi connsiglite ?
PS: visto l'avvicinarsi delle ferie non posso neanche portarlo in fabbrica...

Tra l'altro tutti parlano di un tubicino di sfiato, ma io proprio nn l'ho visto...

Modificato da stardust il 18/07/2022 alle 11:48:43
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 11:59:27
In risposta al messaggio di stardust del 18/07/2022 alle 11:43:29

Buongiorno, Spero questa volta di avere fatto il post, nel modo giusto... Sono un felice (abbastanza) possessore di un Wingamm oasi 610 del 2012. E' un problema che ho sempre notato, quando carico l'acqua chiare, uso anche
l'accessorio che aiuta lo sfiato, quando il serbatoio è riempito cè un grande ritorno. In questi giorni dopo l'ultimo carico ho notato una piccola perdita, e quindi mi sono sdraiato sotto. Il serbatoio è visibilmente gonfio ! e in un punto cè una piccola perdita a goccia. Essendo un serbatoio coibentato nn so cosa fare... probabilmente la rottura non corrisponde neanche al punto dove perde... Cosa mi connsiglite ? PS: visto l'avvicinarsi delle ferie non posso neanche portarlo in fabbrica... Tra l'altro tutti parlano di un tubicino di sfiato, ma io proprio nn l'ho visto...
...
Penso che ti convenga aprire un post specifico, sotto cellula e non sotto marchi, così che posso risponderti anche qualcuno (più esperto di me) non interessato ai Wingam,
Magari aggiungi anche qualche foto per fare vedere cosa intendi per "gonfio", perché mi sembra strano che il serbatoio si gonfi.
E magari verifica se perde solo quanto è pieno, che non mi sembrerebbe così critico, o sempre.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 18/07/2022 alle 12:00:58
18
stardust
stardust
17/07/2007 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 14:18:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/07/2022 alle 11:59:27

Penso che ti convenga aprire un post specifico, sotto cellula e non sotto marchi, così che posso risponderti anche qualcuno (più esperto di me) non interessato ai Wingam, Magari aggiungi anche qualche foto per fare vedere
cosa intendi per gonfio, perché mi sembra strano che il serbatoio si gonfi. E magari verifica se perde solo quanto è pieno, che non mi sembrerebbe così critico, o sempre.  
...
Grazie
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 14:46:58
Non mi è ancora capitato di smontare il serbatoio delle chiare ma quello delle grigie si. Come avrai intuito il serbatoio vero è circondato da una cassa più grande e Nell intercapedine che si crea viene fatta circolare l aria del riscaldamento. Ipotizzo che si sia all'entrata la tubazione dello sfogo aria o del carico acqua e che quindi la fuoriuscita di liquido si sia infilata Nell intercapedine tra i contenitori. La bolla lo dimostrerebbe. 
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 19:30:38

Ti allego una foto del mio: in bianco la cassa coibente, in nero il serbatoio. Anche il mio ha un certo rigonfiamento e la tua perdita potrebbe gocciolare dal foro da cui fuoriesce la serranda. Non mi sembrerebbe il caso di preoccuparsi, potrebbe dipendere da quel sistema che usi per il carico. Io uso un semplice tubo da 16 ma inserito a fondo. 

IMG_20220718_185917.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link