CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika 595 vs.Rimor Europeo 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 17/12/2014 alle: 10:24:28
Sarò breve e "circonciso". Siccome l'età avanza e i figli vanno per i fatti loro, vorremmo saltare il fosso e permutare il nostro attuale camper ( carioca 10 mansardato, del 2000, 5 posti letto, lungo quasi 7 mt)con semintegrale più corto e adatto a 2/3 persone. In pratica andiamo in camper io, mia moglie e il cane. Ho visto un Laika 595 del 2009, KM 55.000, ma con solo il matrimoniale e un piccolo garage (ev. in un secondo tempo abbiamo previsto il montaggio di un portamoto perchè abbiamo capito che uno scooter da usare come tender ci semplificherebbe la vita).L'alternativa sarebbe un Rimor Europeo- più o meno stessi km e del 2009)però più lungo ( 660 contro i 595 cm del Laika) ma con dinette trasformabile e un vero garage alto 130 cm nel quale potrebbe stare uno scooter. Gli altri accessori ci sono tutti sia sull'uno che sull'altro ( antifurto, clima cabina ecc. , tutti e due con meccanica Ford 140 cv). Siamo combattuti perchè nel primo mancherebbe un letto nel caso ( remoto - a me non sarebbe mai venuto in mente ma a mia moglie naturalemnte si perchè i figli so' piezz'e core) il più piccolo dei due figli( 18 aa...) decidesse di venire con noi magari solo per due gg. a vedere una città d'arte o altro. D'altro canto il laika è decisamente più compatto, e appena entrati ce ne siamo innamorati, al punto che studiavamo una soluzione alla mancanza del terzo letto, tipo allungare il divanetto e appoggiare le gambe sul sedile di guida e dormire per una o due notti come una bestia.. La spesa per l'uno o l'altro sarebbe comunque simile ma forse sul Rimor risparmierei 1000 euri. La domanda anzi le domande sono queste: - In primis voi cosa sceglereste: la qualità e la compattezza del laika a costo di arrangiarsi per dormire in caso di 3° passeggero ( cosa che comunque potrebbe non avvenire )o il rimor forse più spazioso ma più lungo? - Qualcuno ha esperienza di come ci si potrebbe arrangiare "elegantemente" sul Laika senza che uno dorma sul pavimento? (avevamo anche pensato a una brandina da campeggio nel corridoio). - Viaggiando e stazionando in due col laika (e col cane) ci potrebbero essere piccoli problemi a causa degli spazi interni un pò ridotti( un solo divanetto dove sedersi per riposarsi senza sdraiarsi sul letto)? - Non avendo esperienza, i sedili girevoli sono confortevoli come poltroncine per stare seduti comodi per vedere la tv. oltre che per mangiare?. Sono domande stupide, mi rendo conto, e fra l'altro forse saremmo più orientati sul laika che ci è piaciuto subito, ma sono rivolte a chi magari ha dovuto fare una scelta come la nostra e poi magari si è pentito, o qualcuno che ha avuto un'esperienza simile, tipo come arrangiarsi per inventarsi un terzo letto, magari solo per un'occasione. Grazie a tutti. Alberto
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:27:57
Ciao Alberto , ovviamente sei coscente che si tratta di due mezzi di livello diverso . Se hai intenzione di montare il portamoto allora ti consiglio di scegliere il modello con garage più grande , in quanto portamoto e moto ingombrano di più di quei 60 cm , inoltre la moto nel garage è più protetta da tutto (intemperie e occhi indiscreti) . Riguardo al discorso letto mi sembra che anche sul 595 sia possibile allestire un lettino Quando avrai modo di provare i sedili girevoli scoprirai che sono mille volte più comodi di qualsiasi dinette , ottimi per pennichelle e relax (tv) e anche per mangiare . A questo proposito verifica solo l'altezza della loro seduta rispetto al tavolo , su molti modelli della Laika ( almeno quelli con doppio pavimento) c'è un notevole dislivello , tanto che viene fornito un cuscino di rialzo da mettere sul sedile ( soluzione davvero poco pratica e abbastanza ridicola) . Le differenze di ingombro tra 6 metri e 6,60 ci sono , ma si sentono più quando lo devi parcheggiare che guidando . Se avete intenzione di scegliere di portarvi uno scooter io non avrei dubbi e sceglierei sicuramente la pianta più confortevole anche a scapito di dimensioni esterne più genereose , la libertà di movimento ve la darebbe il dueruote ! Perchè non valutate anche altre soluzioni , la pianta con garage e matrimoniale è una delle più diffuse e la propongono tutti i marchi. Mauro
11
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 17/12/2014 alle: 13:30:38
Grazie mille della risposta. Naturalmente mi sono sbagliato, il rimor è il modello katamarano 8. Dello scooter sicuramente non potremmo farne a meno, eccetto che brevi vacanze soprattutto d'inverno, col freddo. Sceglierei comunque un portamoto a scomparsa. Addirittura mi sto scervellando per capire se nel "garagetto" del laika potrebbe entrare uno scooter basso, tipo il vecchio zip della piaggio, magari spingendolo dal manubrio e poi con qualche contorsionsimo entrare per fissarlo. Potrei riuscirci secondo voi? Qualcuno ci ha mai provato e poi rinunciato per sempre o continua a farlo?. Per il discorso del letto, il laika che abbiamo sott'occhio al posto del sedile ha l'armadio ( a sin. della porta per intenderci) quindi i veri posto letto sono 2.Insomma, ci siamo innamorati del laika nonostante i limiti ( garage piccolo, posti letto 2). Il rimor andrò a vederlo e forse mi innamorerò anche di quello. In effetti 70 cm. di lunghezza non sono poi 'sta cosa. Certo che la qualità laika.. Si capisce che sono un pò indeciso? Spero che prenda una decisione mia moglie... Alberto
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 17/12/2014 alle: 19:43:13
Cerca di essere oculato nella scelta...devi scegliere tra una Fiat ed una Ferrari via non è così difficile Antonio
11
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 19/12/2014 alle: 09:52:46
quote:Risposta al messaggio di ArgoCT inserito in data 17/12/2014  19:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ho fatto la scelta.. Ho optato per la "Ferrari", me lo consegneranno dopo l'epifania.. Penso che ci troveremo bene, anche Spank mi sembra soddisfatto [:D]. Grazie a tutti per i consigli. Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 19/12/2014 alle: 11:46:38
Ottimo scelta, bravo[:)][:)][:)][:)] Antonio
17
mdaniele65
mdaniele65
02/12/2008 39
Inserito il 13/01/2015 alle: 23:37:23
Ottima scelta io c'e' l'ho da 6 anni e sono contentissimo .non ho mai avuto problemi Siamo in due e spazi e armadi sono veramente comodi considerato la lunghezza, inoltre il motore Ford (immagino)prestazioni e cionsumi eccellenti nulla da invidiare al Fiat mdaniele65
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:51:57
Se devi caricare lo scooter internamente ti segnalo questo prodotto, che io ho comprato, e che risolve molti problemi.

http://www.cibieffe.net/

11
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 14/01/2015 alle: 12:22:57
quote:Risposta al messaggio di mdaniele65 inserito in data 13/01/2015  23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, devono ancora consegnarmelo ( ci sono state le vacanze di mezzo). Sono sicuro che ci troveremo benissimo. Si, è un Ford. Alberto
11
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 14/01/2015 alle: 12:26:04
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/01/2015  08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, l'avevo già visto, voglio andare a vederlo di persona ma prima devo prendere due misure perchè credo che ci passi uno scooter molto basso, tipo un vecchio zip o qualcosa di simile. Se ci passa senza scomodare i santi in cielo penso che lo prenderò, anche perchè non lasciando mai il cane da solo per tanto tempo, ci servirebbe per piccoli spostamenti. Grazie ancora del consiglio. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link