CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip 2i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 23:08:04
Ciao a tutti, sono diventato da poco camperista e questo è il mio primo argomento nel forum. Ho appena acquistato un Laika Ecovip 2i del 2001, con meccanica Iveco C13. Siccome non ho ancora ritirato il mezzo (arriverà settimana prossima...[:D]) e ho già visto che non c'è il manuale di uso e manutenzione, qualcuno potrebbe farmi sapere se i serbatoi sono coibentati per l'inverno, se ci sono problemi di congelamento... a me piace molto sciare e andare in montagna in inverno quindi, se dovrò fare qualche lavoretto per renderlo adatto, lo voglio fare per tempo. Mio padre è camperista da anni e nel 2002 sostituì il suo "vecchione" con un Duerre nuovo che tutt'ora possiede e di cui è felice. Però, per renderlo adatto all'utilizzo invernale, gli fece molte modifiche sia interne che esterne (isolamenti). Ho letto un po' qua e là in questo sito e nei forum e ho capito che il Laika Ecovip, in generale, è un mezzo di grande qualità, però (spero non mi sia sfuggito il topic giusto) non sono riuscito a capire se i serbatoi sono coibentati. A parte questo, ho scelto Laika Ecovip perchè ho due figli e, appena sono entrato nella cellula, ho capito subito che era il camper giusto per la famiglia (oltre a essere molto bello, a mio avviso). Grazie in anticipo e saluti a tutti![:)] Alessandro PS: appena arriva faccio due foto e le posto!
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 22/07/2012 alle: 00:13:18
Complimenti per l'acquisto![:)] E' un un mezzo stupendo! Per tutte le domande che ti possono venire in mente (tutte, proprio tutte!) posta qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Del tuo camper se ne è parlato parecchio in questi giorni. Ti aspettiamo! Non ho il 2i ma il 2.1TW, ma credo che siano coibentati e riscaldati di serie, eccezion fatta forse per l'eventuale secondo serbatoio acqua. Ciao
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 05:45:33
Grazie Bazen, Ho scritto nella sezione che mi hai suggerito. Avendo letto nel titolo la limitazione dell'età del veicolo, ho pensato che ci fosse qualche differenza... Grazie ancora, Alessandro Yes, we camp!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/07/2012 alle: 16:41:31
Alex...ma sei così agitato[:D][:D][:D][:D]... da scrivere alle 5:45 di mattina...? comunque cosa dirti di più...uno che comincia la sua carriera con una Rols Royce dei camper ...non potrà trovare di meglio ma solo di peggio....complimentoniii... Per stare nella tua domanda ..SI' i serbatoi delle grigie e delle nere sono coimbentati ... se poi non c'è , monta il kit-speedy con la casetta Thetford estraibile di modo che al riempimento del piccolo serbatoio interno da 19 litri delle nere sotto il Wc e contornato dalla canalizzazione , invece di aprirle e farle scendere in quello all'aperto da 38 litri che ghiaccia ...le mandi direttamente nella cassetta e le butti ancora calde...( le acque nere si intende)..!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 17:23:41
Ciao Giannx695 Grazie per le info preziose! Non sono agitato, è che sono in Brasile per lavoro, c'è il fuso... [:D] ... e non vedo l'ora di ritirare il mezzo!! [:D][:D][:D] Allora dovrò controllare se questo kit speedy è montato. Grazie ancora. Saluti, Alessandro Yes, we camp!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/07/2012 alle: 17:43:21
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]...BRASILE...MA SEI SPOSATO O SEI SINGLE !!... il Brasile è la meta di ogni ammogliato....[:D][:D][:D][:D][:D]
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:03:08
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/07/2012  17:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Il Brasile è molto diverso da come ce lo mostrano in televisione, a meno che non partecipi al carnevale di Rio o vai a goderti le spiagge di Fortaleza e dintorni... come immaginerai, io non faccio nè una nè l'altra delle due cose perchè: 1- felicemente sposato e con due figli 2- lavorare, lavorare e... lavorare [V] Per questo ho preso il camper, non ne posso più degli hotel e ho sempre meno tempo per la famiglia, quindi con il camper ho intenzione di scappare ogni qualvolta se ne presenti l'occasione per godermi la famiglia. ...una sera in uno dei miei viaggi sono riuscito a fermarmi a COPACABANA... niente di speciale, però dovevo togliermi sto sfizio... [:D] Ciao, Alessandro [:D] Yes, we camp!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link