CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bloccato: Laika Ecovip 712

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
elena1987
elena1987
21/07/2020 4
Inserito il 23/08/2020 alle: 12:36:25
Buongiorno a tutti Voi, Mio marito ed io stiamo valutando di comperare il LAIKA ECOVIP 712, vorremmo sapere il consumo, e inoltre se si può installare:
1) un doppio serbatoio carburante
2) doppio serbatoio acqua
3) riscaldamento supplementare  a gasolio
4) sistema livellatura automatica ( cosa ci consigliate?)
5) Installare una batteria supplementare al Litio NDS 3L 100
6) installare un forno (cosa ci consigliate?)
7) carico e scarico bombole elettronico
Scusate per le molteplici domande, spero di ricevere al più presto una Vostra risposta, porgo a tutti Voi una meravigliosa giornata..Grazie di tutto Elena
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Inserito il 23/08/2020 alle: 13:27:39
In risposta al messaggio di elena1987 del 23/08/2020 alle 12:36:25

Buongiorno a tutti Voi, Mio marito ed io stiamo valutando di comperare il LAIKA ECOVIP 712, vorremmo sapere il consumo, e inoltre se si può installare: 1) un doppio serbatoio carburante 2) doppio serbatoio acqua 3)
riscaldamento supplementare  a gasolio 4) sistema livellatura automatica ( cosa ci consigliate?) 5) Installare una batteria supplementare al Litio NDS 3L 100 6) installare un forno (cosa ci consigliate?) 7) carico e scarico bombole elettronico Scusate per le molteplici domande, spero di ricevere al più presto una Vostra risposta, porgo a tutti Voi una meravigliosa giornata..Grazie di tutto Elena
...
Si, si può installare tutto, però lo dovete prendere superiore ai 35 quintali e prendere la patente C1
Se un parametri per l'acquisto, è il consumo, vi consiglio di lasciar perdere il mondo dei camper. 
Un MH di quella stazza, si aggira intorno ai 7/8 km/l andando piano (non più di 100km/h)
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/08/2020 alle 13:30:45
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Inserito il 23/08/2020 alle: 13:53:45

Buongiorno a tutti Voi, Mio marito ed io stiamo valutando di comperare il LAIKA ECOVIP 712, vorremmo sapere il consumo, e inoltre se si può installare: 1) un doppio serbatoio carburante 2) doppio serbatoio acqua 3)
riscaldamento supplementare  a gasolio 4) sistema livellatura automatica ( cosa ci consigliate?) 5) Installare una batteria supplementare al Litio NDS 3L 100 6) installare un forno (cosa ci consigliate?) 7) carico e scarico bombole elettronico Scusate per le molteplici domande, spero di ricevere al più presto una Vostra risposta, porgo a tutti Voi una meravigliosa giornata..Grazie di tutto Elena
...
Ciao Elena.
Devi ancora comprarlo e siete gia' pronti per andare a Capo Nord?surprise
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Inserito il 23/08/2020 alle: 15:55:17
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2020 alle 13:53:45

Ciao Elena. Devi ancora comprarlo e siete gia' pronti per andare a Capo Nord?
Dai che i festeggiamenti  sono immdevilinenti!!
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:27:49
Si, festeggiamenti ma nel laica 712 si può fare o bisogna aspettare il rientro.
Però il doppio serbatoio del gasolio è una novità camperistica da portare in fiera per i più esigenti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/08/2020 alle 16:31:12
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 24/08/2020 alle: 17:49:38

...
Ti consiglio di acquistare il camper  (se non ho hai già) con qualche idea orientata bene sulla tipologia del mezzo improntata alla tue esigenze e al tipo di vacanza che farai. Se hai famiglia,in quanti siete, tipo di sport praticati per capire se ti serve o meno un garage grande... Per gli accessori li vedrei uno ad uno man mano che adoperi il mezzo, capisco che all'inizio sei un po' preso dalla foga del tutto subito, ma poi ti accorgerai  usandolo di cosa realmente ti può servire o puoi farne a meno. Come ti han detto il peso gioca il primo ostacolo e sui camper grandi che son tutti quasi fuori limite da subito senza niente, è un attimo caricare cose che ti occupano spazio e chili in più. Ti consiglio di farti un elenco del tipo e delle priorità che vorresti istallare e man mano le monti solo se non cambi idea in itinere. Io ho fatto così ma di sbagli ne ho fatti lo stesso.... Lo scorso anno ho montato da solo un antifurto di prossimità (raptor) soldi buttati, dopo varie discussioni non funziona per niente... Non l'ho ancora disinstallato perché devo chiudere i fori che ho fatto, ma credimi, non si finisce mai di sbagliare... Considera che certi accessori rimarranno lì inutilizzati, pesano, occupano spazio utile e magari non li smonti neppure più... Se mai cerchi di rivenderli a parte o insieme al camper, non recuperi un bel niente. Tipo il forno: d'estate non lo accendi perché muori di caldo subito e d'inverno, che ti serve del gas, se lo accedi riduci subito l'autonomia del mezzo. Oppure il doppio serbatoio delle chiare, se non hai il pavimento doppio dove inserirlo poi ti gela l'acqua, ogni volta che ha la cassetta del bagno piena,(in quattro ad esempio è lì ogni due gg) devi svuotarla e allora riempi le chiare quando svuoti la cassetta delle scure (senza contare che se lo monti più basso dell'originale ti ci vuole una seconda pompa dell'acqua per usarlo. ... Poi se hai 200 litri  di acqua chiara e il serbatoio delle grige è da 100 dove la svuoti l'acqua in eccesso? Non per smontarti ma tu hai idea di quanto costa un serbatoio non doppio di carburante ma maggiorato?  Se poi  non lo monti tu personalmente il prezzo lievita. Qui in Europa i distributori non mancano e
​​​al limite ti porti una tanica di gasolio per sicurezza se sei così appresivo di rimanere a secco. I piedini elettromeccanici di livellamento io li ho o mantati solo dopo 6 anni dall'acquisto del camper anche perché non sono una spesa indifferente. L'ho assetato cambiando molle e ammortizzatori, quella per me è stata una grande scelta che mi cambiato la guida (tralascio l'onere pur montando il tutto da me) Nulla è indispensabile ma certe cose per qualcuno son superflue per altri indispensabili, siamo diversi, c'è chi si accontenta di un mezzo  scassone  e  poi va davvero in giro senza l'incubo che glielo  freghino mentre altri se non hanno la perfezione e l'oltre non si muovono dal garage.  Qui ricevi dei consigli ma le tue esigenze non son uguali agli altri, perciò valuta attentamente, al di là del tuo budget, prima di sprecare risorse economiche inutili occupanti tempo, spazio e peso. 
Andre
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 24/08/2020 alle: 18:06:38
Ho dimenticato il riscaldamento, mi già venuto in mente più volte e se non fosse che il gasolio richiede una tubatura per l'aria diversa da quella che è in uso per la Truma  a gas, lo avrei già istallato. Per ora ho desistito perché d'inverno andiamo a sciare in un  posto bellissimo dove ti danno la corrente a gettoni e con la stufa ad olio mi son sempre trovato  bene risparmiando gas... Due bombole da 10 kg a meno 20 gradi fan presto a finire.... Io investirei più sull'energia che in camper manca sempre, poi un buon isolamento completo, il resto viene con calma durante l'uso del mezzo, solo così saltan fuori le carattistiche degli accessori che ti serviranno davvero. Qui su Col ci son persone molto preparate che saprammo consigliarti al meglio. Qualcuno prende in giro, altri sparano cose assurde, ma poi  starà a te far la cernita ed evitare comunicazioni con gli impertineti... A volte s'innescano certe discussioni terribili che non portano a niente, solo odio puro, destabilizzanti, improduttive e prese in giro assurde... solo il buon senso di lasciar correre  ti salva eppure io per primo ci son incappato varie volte. 
Andre
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Inserito il 24/08/2020 alle: 18:12:54

...
Provare con un noleggio prima?
Keep calm e buon camper Corrado
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:12:20
Ciao norbidic e Gattosilvestro.
Ma avete letto il messaggio iniziale (doppio serbatoio carburante, carico e scarico bombole elettronicosurprise).
Come e' possibile che non abbiate capito si tratta di una presa in girosurprise
18
fabio55
fabio55
14/07/2006 977
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:44:13
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2020 alle 19:12:20

Ciao norbidic e Gattosilvestro. Ma avete letto il messaggio iniziale (doppio serbatoio carburante, carico e scarico bombole elettronico). Come e' possibile che non abbiate capito si tratta di una presa in giro
Anche il forno non è male, fondamentale a nordkapp, se non ha il forno non entri in piazzale..
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/08/2020 alle: 20:53:29

Ciao norbidic e Gattosilvestro. Ma avete letto il messaggio iniziale (doppio serbatoio carburante, carico e scarico bombole elettronico). Come e' possibile che non abbiate capito si tratta di una presa in giro
Son ragazzi anche questi laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 25/08/2020 alle: 09:57:46
Okay, grazie per la delucidazione, per compensare oggi monterò un antenna ionosferica da 400 kg che possa proteggermi dalle stupidaggini... Visto che da solo non ci riesco maiindecision
Andre
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Inserito il 25/08/2020 alle: 10:58:49

Parto sempre dal presupposto della buona fede.
Se uno si diverte in questo modo è un problema suo, non mio.

Keep calm e buon camper Corrado
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 25/08/2020 alle: 11:12:48
yes
Andre
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Inserito il 25/08/2020 alle: 11:44:42
Chiarisco, se fosse necessario, che non era un rimprovero (non mi permetterei mai)smiley
Era una semplice segnalazione.
Capita tutti di leggere frettolosamente  un intervento.
All'inizio c'ero cascato anche io.
Queste persone intervengono con messaggi verosimili
Il loro "divertimento" sta proprio nel vedere quanti ci cascano.
E' quindi importante non replicare: se nessuno ci casca, lasciano perdere.
P.S. Il giochino e' riuscito nella sezione "Estero" discussione "Capo Nord Tour"

https://forum.camperonline.it/v...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Inserito il 25/08/2020 alle: 12:06:02
In risposta al messaggio di salvatore del 25/08/2020 alle 11:44:42

Chiarisco, se fosse necessario, che non era un rimprovero (non mi permetterei mai) Era una semplice segnalazione. Capita tutti di leggere frettolosamente  un intervento. All'inizio c'ero cascato anche io. Queste persone
intervengono con messaggi verosimili Il loro divertimento sta proprio nel vedere quanti ci cascano. E' quindi importante non replicare: se nessuno ci casca, lasciano perdere. P.S. Il giochino e' riuscito nella sezione Estero discussione Capo Nord Tour
...
Allora sarebbe il caso di segnalarlo alla moderazione 
Silvio
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 25/08/2020 alle: 22:20:39
Miserabili, godono di una presa in giro, poveri nella mente e nello spiririto 
Andre
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Inserito il 25/08/2020 alle: 22:25:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2020 alle 12:06:02

Allora sarebbe il caso di segnalarlo alla moderazione 
coolJust do it ! 
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.