CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip, consigli su primo acquisto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
14
alvac
alvac
28/04/2011 28
Inserito il 16/06/2012 alle: 23:56:36
quote:Risposta al camessaggio di flavius67 inserito in data 16/06/2012  17:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro flavius, ho contattato giovedi 14 il venditore e il vip 2 era gia venduto. Sará per il prossimo...ciao.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:48:31
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 16/06/2012  23:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[V] Sempre vigile che l'occasione capita A risentici [;)] Comunque prova a vedere i 200i mothorhome sono come pianta identici sl 2i ma hanno una vivibilta' interna migliore non avendo msnsarda sono più ariosi e ( scusate ai possessori di mansarda) non ti devi arrampicare per andare a dormire laikista ecovipparo doc di camperonline
14
alvac
alvac
28/04/2011 28
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:23:20
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/06/2012  21:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao flavius, non avevo ancora valutato i motorhome. Quali sono i vantaggi o savantaggi rispetto ai mansardati? La cuccetta sopra la cabina è ampia e comoda come la mansarda? E come gavoni per stivare le cose. Grazie.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:45:15
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012  22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sotto sono identici cambia giusto mezzo sportello in più sia a dx che a sx sugli sportelli delle relative dimette , Comumque sia sono identici Ti deve piacere il mothorhome , consuma un peletto di meno essendo più aerodinamico , internamente il letto e identico a quello della mansardato ma più agevole per salir i avendolo ad altezza cinta una serata con amici puoi girare i sedili cabina e hai Una cameretta da pranzo Comumque questa domanda la puoi fare al post dedicato di marchi ecovip dal 93 al 98 ti saluto Schhhhhhh, cerca il mh non te ne pentirai [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2012 alle: 00:56:37
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012  22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella che tu chiami cuccetta è un letto di 1,40 mt di larghezza allargabile fino a 1,60 mt, in pratica come quello di casa. Pro : molto più basso e quindi comodo per salire e scendere , distanza letto-soffitto maggiore. Contro: Anzicchè le due finestre frontali e l'oblò sopra, ha solo l'oblò, ma ci si sta benissimo uguale.[;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2012 alle: 10:32:13
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012 22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:La cuccetta sopra la cabina è ampia e comoda come la mansarda?>
> la "cuccetta" del motorhome Ecovip in cabina e' molto piu' ariosa di qualsiasi mansarda anche concorrente [;)]; non e' necessaria la scaletta per salire, non occupa la dinette e volendo si allontana (con un movimento scorrevole) dal parabrezza per migliorare il confort. Te lo dico per esperienza personale visto che provenivo da un Ecovip 4 che ho rivenduto per un Ecovip 200i della stessa eta', ed uno dei motivi era "la mia sofferenza" di dormire in mansarda in estate (pur essendoci due finestre ed un oblo'!) [:0] A te la scelta [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:35:44
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/06/2012  00:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se al posto del oblò classico ci metti un turbovent si sta da urlooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
14
jhoe
jhoe
28/09/2011 63
Inserito il 01/07/2012 alle: 15:34:26
Vorrei acquistare un Laika Ecovip (usato purtroppo ) ! Perchè credo sia di buona qualità e adatto anche a viaggi invernali. Siamo in 2 più un grosso cane, e non vorrei avere problemi in montagna e per superare delle rampe, quindi guardando i modelli i più adatti sembrano essere i corti 5L, ma il cane non avrebbe il suo spazio, allora si dovrebbe andare sul 3L. Secondo voi quale è più adatto per le nostre esigenze ? Luciano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2012 alle: 18:35:47
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 01/07/2012  15:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 5 L è troppo piccolo e non ci sarebbe posto per il cane, il 3L invece ha una dinette posteriore che trasformata a letto o rimossa sarebbe un ottimo posto per il cane, anche il 4 l non è male, ha cucina ad L e divanetto laterale alla dinette, in questo caso il posto per il cane dovrebbe essere il divanetto . Il 5L è lungo circa 6 metri, mentre il 3L e il 4 L sono sui 6,30/6,50 mt e sono tutti con doppio pavimento e tutti su ducato, mentre il 3 il 4 e il 5 senza la L sono su Ford, ma a causa della trasmissione posteriore, non hanno il doppio pavimento.[;)] Riguardo al tuo "purtroppo" nel prendere un mezzo usato, io ci avrei scritto "per fortuna", visto che gli ecovip migliori e più robusti sono quelli costruiti fino al 2001[:D][;)]

Modificato da jerrymouse il 01/07/2012 alle 18:38:46
14
jhoe
jhoe
28/09/2011 63
Inserito il 01/07/2012 alle: 21:47:45
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/07/2012  18:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gazie per le specificazioni JERRY. Non hai detto nulla riguardo lo sbalzo posteriore. Pensi che potrei affrontare anche strade di montagna con questi ? Vedo dei mezzi con grande garage posteriore ma che sono certo avrebbero dei problemi a superare delle rampe che normalmente si possono trovare in zone di montagna. Volevo anche sapere se il portamoto posteriore è normale dotazione dei 3L e 4L. Luciano
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:13:20
Ciao Jhoe, da possessore di un E.V. 4L non posso che appoggiare in pieno quanto ti è stato detto dall'informatissimo e simpatico Jerrymouse.. sono mezzi di grande sostanza fatti per durare nel tempo. Cambierei il mio mezzo (classe '98) solo con pochissimi eletti.. e tutti con almeno 10 anni sulle spalle!, perchè ritengo che la loro qualità costruttiva nei mezzi recenti è introvabile! Secondo la mia personale opinione il 5L è adatto esclusivamente alla coppia, già con un cane la vedo duretta! (unica dinette matrimoniale + mansarda), il 4L è il massimo per ecquipaggi fino a 3 componenti (dinette matrimoniale + dinette/divanetto singola affiancati -per voi lo vedo perfetto-) mentre con il 3L mi sentirei di spingermi fino a 4 componenti (di cui un bimbo) ma qui entrerebbe in gioco il "mitico" ed inossidabile modello 2i che per 4 è il non plus ultra della vivibilità grazie al castello posteriore che permette di avere 4 posti letto sempre pronti. Stiamo parlando di un mezzo che 14 anni fà aveva un listino di oltre 90.000.000 delle vecchie lire con dotazioni ed accorgimenti tecnici che la concorrenza si sognava per permettere vacanze senza pensieri estiva ma sopratutto invernali. La dotazione di serie prevede mobilio bello e robusto, porta cellula in blocco di vetroresina con cristallo fisso dotata di controporta zanzariera e pattumiera integrata con serrature automobilistiche, chiusura centralizzata cabina/cellula con antifurto perimetrale/volumetrico, gradino elettrico con luce di cortesia, forno smev grande a gas, doppio armadio, doppio pavimento passante con alloggiamento degli impianti e del secondo serbatoio acqua (tutto quindi al riparo dal gelo e garanzia di pavimento piacevolmente caldo), scarichi canalizzati, bagno con grande doccia separata dotata di oblo' e stendibiancheria retrattile, serbatoio acque nere nautico di elevata capienza (ca. 70 lt.) con possibilità di aggiungere anche la classica cassetta da 15 lt. (kit speedy) asportabile, impianto idraulico "domestico" con scarichi interamente sifonati per evitare cattivi odori, riscaldamento con stufa a gas "truma" da 5.000 k dotata di doppia ventola per canalizzazione aria calda (anche in mansarda per evitare la condensa in inverno), mansarda con doppia finestra frontale ed oblo' dotata di rete a doghe con sistema anticaduta per i piccolini ed interruttore per accensione/spegnimento di un punto luce nella cellula, casse acustiche anche in cellula, cucina posteriore ad L molto capiente con piano cottura 3 fuochi. Il portamoto posteriore estraibile a scomparsa (carico max. 120 kg.) è un accessorio da montare a parte (sui 1.800,00 ca. euro tra montaggio e collaudo se originele della ditta "edicar") che se si è in due è "calorosamente" consigliabile in quanto ti permette di portare uno scooter e risolvere del tutto l'unico "limite" del camper: la mobilità in sosta. La meccanica è un'altra garanzia di affidabilità: il 2.5 tdi (dal 95 al 98) ed il successivo 2.8 idtd (98/01) solo da molti considerati i migliori motori sfornati da "mamma fiat" perchè praticamente esenti dalle famigerate noie dell'elettronica delle meccaniche piu' recenti, sono motori relativamente silenziosi, elastici e con mezzi sui 6 mt. si riesce con attenzione a fare anche i 10 km/lt, e le salite di montagna non sono un problema! Sicuramente ho tralasciato altri pregi... se ti occorrono altre informazioni chiedi pure!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:58:02
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 02/07/2012  13:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come spiegazione e dettagli , da ecovipparo , devo farti i miei complimenti bravo [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:38:27
Grazie Fluvius[;)]... non ti ricorderai di me perchè non frequento molto spesso il forum degli ecovippari.. ma ne sono un fedele seguace e mi avete dato un sacco di dritte per migliorare e/o sfruttare al meglio le grandi qualità dei nostri grandiosi mezzi[^] Ricordo tempo fà, ad esempio, facemmo una lunga disquisizione su pregi, difetti e principali differenze esistenti tra il modello mansardato (che alla fine presi per via delle ottime condizioni dell'esemplare che trovai) ed il tuo motorhome, che ha sicuramente una linea esterna molto innovativa... direi "immortale" (rispetto al mansardato non si nota "l'anzianità" della meccanica utilizzata dall'allestitore man mano che se ne avvicendano di nuove... che comunque detta tra noi "amatori del prodotto" non rappresenta un difetto, anzi...!). Sinceramente da profano del motorhome mi rimangono delle perplessità legate allo spazio di stivaggio a parità di pianta interna (la mia mansarda, specie nelle vacanze piu' lunghe, ospita spesso roba ingombrante che magari non stà negli armadi e che alla sera va a finire in cabina di guida) ed alla ventilazione nell'utilizzo sopratutto estivo (mi spaventa un po' quell'enorme parabrezza vicino al letto e la mancanza delle finestre). Sono comunque dei bellissimi motorhome con quelle due porte automobilistiche che pochi possono vantare. Prometto di farvi visita spesso in casa "ecovippari"[:D]
14
jhoe
jhoe
28/09/2011 63
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:07:08
quote:Risposta al messaggio di inserito in data 02/07/2012  13:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie pabloev4, La tua nota sui dettagli dell'ecovip (che però non ho capito a quale modello si riferisce)giustifica la nascita di gruppi spontanei come appunto gli "Ecovippari". La mia perplessità maggiore sui modelli diversi dal 5L sta nella presenza di uno sbalzo posteriore che nel 5L è quasi inesistente. Non avendo mai avuto un camper, mi preoccupa l'idea di non poter superare delle rampe che si potrebbero normalmente trovare, e soprattutto perchè ne devo affrontare una a pochi metri da casa. Qualche tempo fa venne a trovarci un ragazzo con un motorhome Hymer e preferì non affrontare quella che per me non è una rampa tanto decisa. Andrò a cercare in rete il 4L e il 2i come da te consigliato. J
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/07/2012 alle: 12:32:15
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 03/07/2012  11:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao jhoe l'ecovipparo pabloev4 pablo [;)]ev4 [;)]id="red">id="blue"> quello che ti elencato sono i modelli dal 97 in poi fino al 2001 che però questi ultimi cambiano in sole 3 cose , 1 pareti lisce esternamente 2 tappezzerie interne 3 se è un 2i o un 200i , il nuovo motore iveco 35-13 per il resto ( tranne la stufa e frigo più grande ) è uguale a riguardo trazione anteriore L o posteriore i io preferisco la traziome posteriore , tale trazione riesce sempre a portarti fuori da eventuali problemi che con l'anteriore non riusciresti a venirne fuori[;)] ( capisco che ora aprirò una discussione infinita tra trazione anteriore o posteriore ma quello che ho scritto è una mia idea personale , avendo avuto anche la trazione anteriore ) laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 03/07/2012 alle 12:46:19
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/07/2012 alle: 12:34:36
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/07/2012  10:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti aspettiamo per farci 2i o 4L o 200i chiacchere [;)] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 03/07/2012 alle 12:35:53
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:10:21
Ok Fluvios, non manchero'[;)] Per Jhoe: io ho un E.V. 4L, che secondo me è perfetto per equipaggi di 2 e 3 persone (in 4 ci stai senza problemi di spazio ma fare e disfare il letto della dinette grande tutte le sante sere alla lunga credo che rompa le[8]!). Il 5L che dici te in effetti è il piu' compatto di tutti (soli 5,9 mt.) ma secondo me è ottimo per 2 persone e basta (già con un cane di media taglia io la vedrei dura).. sempre per il solito discorso di fare e disfare la dinette tutte le sante sere (poi percarità tutto si fà!, il cane ad esempio potresti abituarlo a stare in cabina oppure sul divanetto della dinetta se è abbastanza ampio). Per la questione degli sbalzi posteriori ti assicuro che anche il mio 4L ha uno sbalzo limitato e non ho avuto mai problemi di sorta (anche a me piace molto la montagna e di salite e rampe ne ho fatte parecchie senza patemi d'animo... cambia qualcosa quando ho lo scooter nel portamoto perchè sono altri 60 cm. a sbalzo inevitabili... ma con prudenza ed attenzione non ho mai avuto noie). Considera che sia per il 5L che per il 4L la meccanica è la stessa (ducato 18 maxi) ed il passo tra assale anteriore e posteriore è quindi pari a mm. 3.700 in entrambi i casi. Il 5L è lungo 5,90 mt.; il 4L 6,20.... ad occhio sui 30 cm. di sbalzo in piu'. Secondo me però quei 30 cm. di lunghezza in piu' ti permettono di avere una vivibilità ed una suddivisione degli spazi abitativi in favore del 4L che con il tempo e l'utilizzo sicuramente apprezzerai, penso sopratutto alla doppia dinette affiancata anteriore servita da due finestre seitz con telaio di grandi dimensioni che fanno una zona living ariosa, luminosa e vivibile; oltre alla cucina posteriore ad angolo che non ostacola la zona giorno. Ti dico tutto questo perchè anni fà anche io mi trovai nella tua stessa situazione di scegliere tra un 5L ed un 4L (eravamo in due), presi il modello 4L piu' grande e ne sono rimasto entusiasta. Penserei poi che anche come futura rivendibilità il 5L potrebbe essere un po' svantaggiato perchè secondo me puo' accusare la concorrenza di molti semintegrali, visto che è un mezzo ideale per la coppia. Per quanto riguarda la meccanica, facendo molta montagna, sicuramente un iveco con trazione posteriore e ruote gemellate si troverebbe avvantaggiato ma... con pneomatici termici per la neve e catene rigorosamente a bordo (potrebbero servire anche in estate a trarsi d'impaccio da qualche prato bagnato in pendenza, sabbia, fango ecc..) non ho mai avuto problemi. Il ducato ha una guidabilità piu' automobilistica, è piu' silenzioso e consuma meno del daily (il motore pero' è identico ed è garanzia di alta affidabilità se regolarmente manutentato), ma lo consiglio solo per mezzi entro i 6,5 mt. perchè oltre non esiterei a scegliere l'iveco (telaio a longheroni molto piu' robusto e camionistico). Il problema annoso del daily è il peso (tutti gli E.V. 2 su tale meccanica sono drammaticamente fuori dai 35 quintali omologati) che comporta l'inevitabile riduzione dei posti omologati. Sul ducato controlla che sia stata fatta la cinta di distribuzione nei tempi previsti (sui 6 anni e 90.000 km.), l'efficenza dell'impianto frenante e della frizione. I primi modelli (94/96 ca.) soffrivano di rotture ai semiassi anteriori, difficoltose partenze a freddo in inverno e noie al sistema "fiat code", mi risulta che le cose sono migliorate dal 97 con il modello "2.5tdi cat". Una noia abbastanza sentita è la rottura dell'ingranaggio della 5° marcia, devi controllare il livello dell'olio del cambio che deve essere sempre al massimo ed usare l'accorgimento di usare la 5° solo oltre gli 80 km/h per non farla sforzare troppo. A disposizione per tutti i chiarimenti che vuoi, e speriamo di avere presto un futuro ecovipparo[;)]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:55:43
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 08/06/2012  15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Alvac, Ciao Alvac, prima di tutto se non sei già andato fai un giro anche sul topic dedicato ai laika ecv2 fino al 1999. Per il 2 ricordo: Nel 1994 (/1995?) la ghigliottina tra i due serbatoi delle nere era esterna e non riscaldata, Nel 1996(/1997?) azionabile dal bagno ma non sono sicuro se riscaldata, Dal 1998 riscaldata e azionabile da interno bagno. Da 1998 su telaio iveco, prima su ford. Il 3 e 4 li ricordo su Ducato, molto meglio se 2800cc. Per la famiglia vedo bene un 3 oppure il più grande (esagerato ma comodo) 2, maglio 2i (dove i sta per carri Iveco). Noi siamo in 2 + 1 bimbo di 5 anni e col 2i (il mio è del 2001 su 35C13) stiamo benone sia in estate che specialmente in inverno. E' proprio in inverno che sfrutti molto lo spazio interno e il favoloso divanetto da quasi 2 mt! Guarda che sono pesanti (dal momento che sono massicci contrariamente agli attuali tutti) e quindi, specialmente il 2 ha bisogno di un po' di cavalli. Eviterei il 100 cv e andrei sull'iveco 122 cv del 1998 almeno. ciao, massi
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:59:40
...vedo con piacere che gli amici laikisti serie oro si sono già fatti vivi![;)]
14
jhoe
jhoe
28/09/2011 63
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:10:45
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/07/2012  14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a ringraziarti per gli ottimi consigli e note tecniche preziose. In effetti per 30 cm ci si dovrebbe sacrificare molto, poi mi sembra che lo sbalzo dei 4L e 3L oltre a non essere notevole migliora per il fatto che la posizione dell' estremità del mezzo risulta leggermente più alta da terra rispetto ad altri mezzi. A proposito : il portamoto è di serie ? Mi orienterei maggiormente sul 3L (mi sembra coi letti a castello) per il fatto che il cane potrebbe prendere la sua posizione sul letto inferiore, e io potrei sfruttare il volume del letto superiore per ricavare spazi ulteriori di stivaggio. Per le motorizzazioni mi orienterei solo su 2,5 TD e 2,8 JTD, con preferenza sulla seconda, immaginando che pur avendo potenze simili può consumare meno. 3L '00 km 70 € 21,5 3L '99 km 90 € 19 3L '99 km 50 € 20 3L '99 km 100 € 18 4L '00 km 55 € 20 uno di questi ha accessori importanti come condizionatore cabina e cellula. A qualcosina meno si vedono dei 2,5 td fino al 98. Non so che fare, forse aspetterò la fiera di Parma. J
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link