quote:Risposta al camessaggio di flavius67 inserito in data 16/06/2012 17:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro flavius, ho contattato giovedi 14 il venditore e il vip 2 era gia venduto. Sará per il prossimo...ciao.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 16/06/2012 23:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[V]
Sempre vigile che l'occasione capita
A risentici [;)]
Comunque prova a vedere i 200i mothorhome
sono come pianta identici sl 2i
ma hanno una vivibilta' interna migliore
non avendo msnsarda sono più ariosi
e ( scusate ai possessori di mansarda)
non ti devi arrampicare per andare a dormire
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/06/2012 21:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao flavius, non avevo ancora valutato i motorhome. Quali sono i vantaggi o savantaggi rispetto ai mansardati? La cuccetta sopra la cabina è ampia e comoda come la mansarda? E come gavoni per stivare le cose. Grazie.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012 22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sotto sono identici
cambia giusto mezzo sportello in più sia a dx che a sx sugli sportelli
delle relative dimette , Comumque sia sono identici
Ti deve piacere il mothorhome , consuma un peletto di meno
essendo più aerodinamico , internamente il letto e identico a quello
della mansardato ma più agevole per salir i avendolo ad altezza cinta
una serata con amici puoi girare i sedili cabina e hai
Una cameretta da pranzo
Comumque questa domanda la puoi fare
al post dedicato di marchi ecovip dal 93 al 98
ti saluto
Schhhhhhh, cerca il mh non te ne pentirai [;)]
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012 22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che tu chiami cuccetta è un letto di 1,40 mt di larghezza allargabile fino a 1,60 mt, in pratica come quello di casa. Pro : molto più basso e quindi comodo per salire e scendere , distanza letto-soffitto maggiore. Contro: Anzicchè le due finestre frontali e l'oblò sopra, ha solo l'oblò, ma ci si sta benissimo uguale.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 17/06/2012 22:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La cuccetta sopra la cabina è ampia e comoda come la mansarda?>> la "cuccetta" del motorhome Ecovip in cabina e' molto piu' ariosa di qualsiasi mansarda anche concorrente [;)]; non e' necessaria la scaletta per salire, non occupa la dinette e volendo si allontana (con un movimento scorrevole) dal parabrezza per migliorare il confort. Te lo dico per esperienza personale visto che provenivo da un Ecovip 4 che ho rivenduto per un Ecovip 200i della stessa eta', ed uno dei motivi era "la mia sofferenza" di dormire in mansarda in estate (pur essendoci due finestre ed un oblo'!) [:0] A te la scelta [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/06/2012 00:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e se al posto del oblò classico ci metti un turbovent si sta da urlooooo
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 01/07/2012 15:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 5 L è troppo piccolo e non ci sarebbe posto per il cane, il 3L invece ha una dinette posteriore che trasformata a letto o rimossa sarebbe un ottimo posto per il cane, anche il 4 l non è male, ha cucina ad L e divanetto laterale alla dinette, in questo caso il posto per il cane dovrebbe essere il divanetto . Il 5L è lungo circa 6 metri, mentre il 3L e il 4 L sono sui 6,30/6,50 mt e sono tutti con doppio pavimento e tutti su ducato, mentre il 3 il 4 e il 5 senza la L sono su Ford, ma a causa della trasmissione posteriore, non hanno il doppio pavimento.[;)] Riguardo al tuo "purtroppo" nel prendere un mezzo usato, io ci avrei scritto "per fortuna", visto che gli ecovip migliori e più robusti sono quelli costruiti fino al 2001[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/07/2012 18:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gazie per le specificazioni JERRY. Non hai detto nulla riguardo lo sbalzo posteriore. Pensi che potrei affrontare anche strade di montagna con questi ? Vedo dei mezzi con grande garage posteriore ma che sono certo avrebbero dei problemi a superare delle rampe che normalmente si possono trovare in zone di montagna. Volevo anche sapere se il portamoto posteriore è normale dotazione dei 3L e 4L. Luciano
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 02/07/2012 13:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come
spiegazione e dettagli , da ecovipparo , devo farti i miei complimenti
bravo [;)]
quote:Risposta al messaggio di inserito in data 02/07/2012 13:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie pabloev4, La tua nota sui dettagli dell'ecovip (che però non ho capito a quale modello si riferisce)giustifica la nascita di gruppi spontanei come appunto gli "Ecovippari". La mia perplessità maggiore sui modelli diversi dal 5L sta nella presenza di uno sbalzo posteriore che nel 5L è quasi inesistente. Non avendo mai avuto un camper, mi preoccupa l'idea di non poter superare delle rampe che si potrebbero normalmente trovare, e soprattutto perchè ne devo affrontare una a pochi metri da casa. Qualche tempo fa venne a trovarci un ragazzo con un motorhome Hymer e preferì non affrontare quella che per me non è una rampa tanto decisa. Andrò a cercare in rete il 4L e il 2i come da te consigliato. J
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 03/07/2012 11:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao jhoe
l'ecovipparo pabloev4 pablo [;)]ev4 [;)]id="red">id="blue">
quello che ti elencato sono i modelli dal 97 in poi fino al 2001 che però
questi ultimi cambiano in sole 3 cose ,
1 pareti lisce esternamente
2 tappezzerie interne
3 se è un 2i o un 200i , il nuovo motore iveco 35-13
per il resto ( tranne la stufa e frigo più grande ) è uguale
a riguardo trazione anteriore L o posteriore i
io preferisco la traziome posteriore , tale trazione riesce sempre a portarti fuori da eventuali problemi che con l'anteriore non riusciresti a venirne fuori[;)]
( capisco che ora aprirò una discussione infinita tra trazione anteriore o posteriore ma quello che ho scritto è una mia idea personale , avendo avuto
anche la trazione anteriore )
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/07/2012 10:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti aspettiamo per farci 2i o 4L o 200i chiacchere [;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di alvac inserito in data 08/06/2012 15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alvac, Ciao Alvac, prima di tutto se non sei già andato fai un giro anche sul topic dedicato ai laika ecv2 fino al 1999. Per il 2 ricordo: Nel 1994 (/1995?) la ghigliottina tra i due serbatoi delle nere era esterna e non riscaldata, Nel 1996(/1997?) azionabile dal bagno ma non sono sicuro se riscaldata, Dal 1998 riscaldata e azionabile da interno bagno. Da 1998 su telaio iveco, prima su ford. Il 3 e 4 li ricordo su Ducato, molto meglio se 2800cc. Per la famiglia vedo bene un 3 oppure il più grande (esagerato ma comodo) 2, maglio 2i (dove i sta per carri Iveco). Noi siamo in 2 + 1 bimbo di 5 anni e col 2i (il mio è del 2001 su 35C13) stiamo benone sia in estate che specialmente in inverno. E' proprio in inverno che sfrutti molto lo spazio interno e il favoloso divanetto da quasi 2 mt! Guarda che sono pesanti (dal momento che sono massicci contrariamente agli attuali tutti) e quindi, specialmente il 2 ha bisogno di un po' di cavalli. Eviterei il 100 cv e andrei sull'iveco 122 cv del 1998 almeno. ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 03/07/2012 14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a ringraziarti per gli ottimi consigli e note tecniche preziose. In effetti per 30 cm ci si dovrebbe sacrificare molto, poi mi sembra che lo sbalzo dei 4L e 3L oltre a non essere notevole migliora per il fatto che la posizione dell' estremità del mezzo risulta leggermente più alta da terra rispetto ad altri mezzi. A proposito : il portamoto è di serie ? Mi orienterei maggiormente sul 3L (mi sembra coi letti a castello) per il fatto che il cane potrebbe prendere la sua posizione sul letto inferiore, e io potrei sfruttare il volume del letto superiore per ricavare spazi ulteriori di stivaggio. Per le motorizzazioni mi orienterei solo su 2,5 TD e 2,8 JTD, con preferenza sulla seconda, immaginando che pur avendo potenze simili può consumare meno. 3L '00 km 70 € 21,5 3L '99 km 90 € 19 3L '99 km 50 € 20 3L '99 km 100 € 18 4L '00 km 55 € 20 uno di questi ha accessori importanti come condizionatore cabina e cellula. A qualcosina meno si vedono dei 2,5 td fino al 98. Non so che fare, forse aspetterò la fiera di Parma. J