CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika ecovip / Mobilvetta icaro: differenze?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:04:20
Ciao a tutti, sto cercando di farmi un'idea sul miglior usato da comprare. Dopo aver fatto una grande cernita tra tanti mezzi visti, grazie anche ai vostri saggi consigli[;)]...stavo proprio per convincermi a prendere un Laika Ecovip 4l del 97, poi ho scovato in rete un mezzo che mi sembra l'esatta fotocopia, è dello stesso anno e costerebbe un migliaio di euretti di meno. Si tratta di un Mobilvetta icaro 4 lx. Stessa meccanica del laika: ducato maxi 2.5 tdi Stesso anno: 1997 Stessa struttura interna: dinette grande e diveno affiacati davanti, mansarda, cucina ad "L" dietro e bagno ampio con doccia separata. Il mobilvetta non dovrebbe avere il doppio pavimento con gavone passante ma a differenza del laika avrebbe la stufa combi 6000. Non so se mi sbaglio, ma il mobilvetta mi sembra di vetroresina, invece il laika è alluminio. Come accessori c'è il necessario in entrambi, solo che il laika ha meno km (80000 ca. contro 110000 ca.). Per 1.500 euro in meno il Mobilvetta sarà valido quanto il rinomato laika? AIUTOOOOOO[:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:32:00
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 05/03/2011  17:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto sia Laika che mobilvetta. Due ottimi veicoli, il Laika che avevo era un 4L però 2800 idti. Le pareti di allora erano di alluminio ed il veicolo era ancora prodotto dalla mitica mobilvetta. Il Laika lo preferirei anche per la certezza di trovare ancora assistenza e ricambi. Comunque all'epoca,erano validi tutti e due. Con cordialità.
smax
smax
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:53:29
Se devi acquistare un mezzo datato cerca almeno un monoscocca almeno vai sul sicuro e investi bene i tuoi soldi![ DO quote]Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 05/03/2011  17:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 06/03/2011 alle: 22:19:45
Tutto qui[B)][:p][?] Che il laika sia un ottimo mezzo me lo avete già detto, e non stento a crederci. Ma nessuno conosce il Mobilvetta Icaro 4 lx[?][V] A me sono sembrati uguali, anzi dentro son praticamente identici (se proprio la vogliamo dire tutta l'icaro ha anche un letto in piu', è un castello a pensile basculante sopra il divano anteriore contrapposto alla dinette matrimoniale), due armadi, forno, doccia separata in bagno, stufa combi 6000, cucina ad "elle" in fondo ampia e ben attrezzata proprio come l'ecovip. La differenza penso stia nel doppio pavimento con gavone passante(effettivamente enorme, anche se bassino), porta con cristallo fisso (darà forse piu' luminosità), pattumiera/controporta anti zanzare integrata e non so' se l'Icaro ha il serbatoio del bagno sia nautico che cassetta (come ha l'ecovip). Vi ricordo che col mobilvetta risparmierei, a parità di anno e di meccanica, ca. 1.500 euro. Ne varrà la pena?, Mobilvetta è seria quanto Laika come azienda?? Essendo mezzi di 14 anni, si troveranno ancora a lungo i ricambi?? E DAI.... ILLUMINATEMI COME VOSTRO SOLITO[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/03/2011 alle: 08:41:25
Ti posso ripondere io che Laika la conosco come le mie tasche sopratutto in quel periodo. Come ti hanno già scritto Mobilvetta allora era ancora di proprietà della famiglia Giotti ...oggi gruppo SEA , cioè i fondatori falegnami produttori di mobili(da quì il nome mobilv...)pertanto come ogni cosa che passa di mano ha le sue perdite lungo il cammino ma non mi inoltro di più su cose che non conosco.... Anche Laika ha cambiato padrone sì è vero ma solo a livello di alte sfere ( e che alte sfere si parla di Hymmer mica brustolini)...la manodopera e le teste pensanti sono ancora quelle di allora.... Tornando a un discorso prettamente di mezzi ti posso assicurare che quei 1.500 euro in più ci sono tutti a partire dai Km del Ducato...sai 35.000 KM di differenza sono tanti anche per un commericiale ... inoltre ti voglio far'fare una prova importante ...se ti stendi nel letto in mansarda sul mobilvetta e sul Ecovip dovresti provare ad alzare le braccia...è noto a tutti che la mansarda ( nel quale dovrai dormirci tù) dell'Ecovip adottava già allora il controguscio in vetroresina che portava l'altezza al'record di profondità sui mezzi prodotti in Italia ( ma mi sà in Europa).... inoltre la coimbentazione e la canalizzazione erano già adatte alla montagna e ai climi rigidi...il sistema delle acque nere con il serbatoino sotto il Water e cisrcondato dalla canalizzazione ce l'aveva solo Laika. Per ultimo alla Duelle , carrozzeria diretta di Laika , hanno ancora tutto per la riparazione dell'Ecovip...non credo che in Mobilvetta si ricordine del 4lx....anche perchè ne avranno venduti si e nò un centinaio...allora andava per la maggiore il 5lx su Daily che era l'antagonista del Ecovip2... spero di essere di aiuto, Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 07/03/2011 alle: 12:24:13
Grazie Giannx695, sei stato chiaro ed esaustivo. In effetti i dettagli migliorativi non sono poi così pochi (ad esempio notavo anche che le bandelle laterali del laika sono di alluminio verniciato, c'è un enorme gradino elettrico comandabile anche dal cruscotto con tanto di cicalino e spia, ci sono gli scarichi grigie convogliati, l'antifurto, al posto del portabici a parete c'è un cassettone scorrevole che si estrae dal paraurti). Poi una valida assistenza e la certezza di avere ricambi ancora per anni non è da sottovalutare. Sono quasi convinto[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:17:51
quote:Grazie Giannx695, sei stato chiaro ed esaustivo. In effetti i dettagli migliorativi non sono poi così pochi (ad esempio notavo anche che le bandelle laterali del laika sono di alluminio verniciato, c'è un enorme gradino elettrico comandabile anche dal cruscotto con tanto di cicalino e spia, ci sono gli scarichi grigie convogliati, l'antifurto, al posto del portabici a parete c'è un cassettone scorrevole che si estrae dal paraurti). Poi una valida assistenza e la certezza di avere ricambi ancora per anni non è da sottovalutare. Sono quasi convinto>
> Hai detto niente! Poi ciò che ti ha detto Giannx è la realtà, oltre che come ti ho scritto in precedenza,Mobilvetta oggi è solo un nome che contrassegna un Sea.

Modificato da profros il 08/03/2011 alle 20:19:57
smax
smax
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:10:34
Domanda dato che vedo che stai da tempo guardando, ma lo sai che con i soliti soldi ci puoi acquistare un VAS! Altro pianeta rispetto ai mezzi che stai guardando! DO
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 06/03/2011  22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:29:11
Sono aperto a qualsiasi idea, se valida[;)] Mai sentito parlare di VAS (in giro ho visto solo qualche colossale motorhome tipo corriera recente e credo a prezzi da appartamento in centro[;)]).. hai percaso qualche esempio di valido usato oppure mi potresti dare delle delucidazioni tecniche su tali mezzi? Facevano anche compatti mansardati e si troverebbero intorno ai 15000?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/03/2011 alle: 20:07:09
quote:ono aperto a qualsiasi idea, se valida Mai sentito parlare di VAS (in giro ho visto solo qualche colossale motorhome tipo corriera recente e credo a prezzi da appartamento in centro).. hai percaso qualche esempio di valido usato oppure mi potresti dare delle delucidazioni tecniche su tali mezzi? Facevano anche compatti mansardati e si troverebbero intorno ai 15000? >
> Non ti sviare, a quel prezzo trovi solo vecchie carcasse,continua per la tua strada. Sui vas c'è molto da discutere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link