quote:Risposta al messaggio di danilo1961 inserito in data 10/08/2010 15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare un paragone di questo tipo, occorrerebbe fissare dei parametri di base; io per esempio metterei: 1-qualità/prezzo; 2-affidabilità/problemi nel tempo; 3-rivendibilità/tenuta del valore nel tempo; 4-fascia di mercato di riferimento. In base a questi miei parametri, ecco la mia classifica: Fascia alta: Concorde, NiBi, EstereL, Burstner. Fascia media: Burstner, Hymer, Laika, Carthago, Adria Fascia bassa: fate voi, in questo segmento si equivalgono tutti. Preferenze personali in questo segnìmento, Itineo. Attenzione, chi mette Laika tra i top, lo fa solo per il prezzo, ma la qualità è ormai ferma a qualche anno fa.... eccezion fatta per la serie Kreos. Mi spiego meglio: un Rexos che costa 90 mila euri, non ha nulla in più di un Burstner Elegance, anzi..; qualcuno obbietterà la meccanica Iveco Daily, ecco solo quella! che non giustifica il sovrapprezzo pagato. Questa la mia opinione che, in quanto tale, si confronta con le altre rispettabilissime lette qui e che leggerò in futuro.
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 10/08/2010 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, fascia media, dopo Laika e prima di Carthago, nella mia lista esposta sopra. A Parma vedremo le nuove linee del M720. Chissà che non scali qualche posizione. Poi lo portiamo alla pesa e... speriamo bene.