quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2011 21:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accettiamo anche il suo giudizio se vorrà ciao gil[:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2011 21:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma a che marche concorrenti ti riferisci ? Personalmente lo trovo molto basso nel posteriore, vorrei vederlo in assetto di marcia magari con uno scooter nel gavone. Per il resto concordo sul fatto che sia costruito molto bene, a parte gli 80 mila euro del prezzo di acquisto. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 28/02/2011 22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho notato anch'io la sua altezza da terra,ma di sicuro bisognerà aggiungere le sospensioniad aria, pare che si possa alzare di 7/8 cent.comunque più è basso più è stabile ,secondo me . ciao gil[:)]
quote:Tutto il bene possibile ! Interpella Rosario grande conoscitore del prodotto. Mick>> Eccomi qua, si il veicolo lo conosco nei minimi particolari, anche perchè ero intenzionato a permutare il mio 3010 con il 5010, ma alla fine , almeno per il momento mi sono fermato. Il 5010 è un profilato ai massimi livelli di qualità, con qualche punto in più anche ai veicoli crucchi. Sono certo che chi vorrà spendere oltre 80.000 euri acquisterà il massimo nel campo dei profilati.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 01/03/2011 10:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 01/03/2011 11:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonosatnte la lunghezza,non mi sembra, è stata la prima cosa che andai a notare. Ovviamente rispetto alla serie 3000 è più basso,comunque il telaio alko è così, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, io stesso li ho avuti entrambi. Per quanto riguarda le alko a massimo, cosa intendi?
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 11:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 01/03/2011 11:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pompate a 4? Ma quel veicolo, non è equipaggiato con soffietti, ha il telaio Alko,ma non i soffietti. E se mai lo fosse 4 sarebbe pazzesco.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 11:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Dei miei cari amici hanno preso il 5009! Bellissimo ma che altezza da terra...ragazzi devi girare con le alko al massimo! Salire su di un traghetto con quel camper è quasi impossibile>> Perdonami mi pareva di aver capito così. Scusami, ma dopo 26 anni di camper e l'esperienza acquisita tra mansardati, MH e profilati, c'è sempre da imparare. I tuoi amici già si sono imbarcati per qualche meta ed hanno avuto problemi per dire ciò? Ad esempio un veicolo ( bellissimo e di qualità) come il tuo anche ha delle negatività , ha un rollio laterale esagerato in marcia e da fermo dondola, cosa che un telaio allargato o un telaio alko non ha. Come vedi ogni tipologia ha i suoi pregi e i suoi difetti. Con cordialità.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 12:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 01/03/2011 12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente, che stiamo in un periodo di bassissima stagione, altrimenti lo avrebbero scaraventato a mare.[:D][:D][:D][:D] Ha impiegato 10 volte il tempo che impiega un veicolo doppio asse con telaio Alko lungo più di 8 metri.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao.[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attirato da tanta meraviglia non ho guardato che tipo di sospensioni sono montate,sarà la cosa che guarderò appena possibile,chiederò informazioni per eventualmente alzare il posteriore, entrando nei tragetti,quel tanto per passare senza toccare. intanto volevo ringraziare gli amici per le consulenze.PS. ma come fanno a caricare i camper sui camion(bisarca) se sono cosi (Bassi). ciao gil.[:)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/03/2011 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella distribuzione dei pesi non aiutano per niente i serbatoi in coda, è vero che quando viaggi deve essere riempito per pochi litri solo quello delle chiare, ma non sempre questo corrisponde all'uso reale del mezzo, capita di viaggiare con il serbatoio delle chiare o delle grigie pieno e avere un peso di quel genere, oltre al carico del garage, sullo sbalzo posteriore è poco gradevole, soprattutto su un trazione anteriore. Esperienza personale.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2011 18:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il conc. mi assicura che non ci sono problemi di stabilità con un telaio così.anche con i serbatoi pieni,la sua robustezzaè una garanzia. ciao GIL.[:)]
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 01/03/2011 16:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo, non ci sono problemi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2011 18:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, passerò questa riflessione a Laika, che evidentemente per un veicolo di fascia altissima,non l'ha considerato. Con cordialità.