quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/10/2014 14:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire Mich, te prendi la tua bombola da 10 Kg alugas (quindi in teoria non omologata in Italia) e te la fai caricare dal distridutore? Cosa ne pensi di quelle in vetroresina della Beyfin P.S: Da chi mi servo io non ha mai detto di mettere propano puro ma una percentuale di Propano su GPL --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 07/10/2014 14:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il "problema gas" - secondo me - ce l'ha solamente chi non si appoggia a campeggi/strutture attrezzate : nel tuo caso sarebbe possibile, ma se la temperatura rimanesse sempre parecchi gradi sotto lo zero si avrebbe un'autonomia di una sola bombola... Personalmente preferisco utilizzare il mezzo durante la stagione invernale ed al freddo polare...sono tarato...[:D]
Dario
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2014 07:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mich. panzer for president. non hai parlato delle bombole di resina e carbonio della bayfin. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/10/2014 09:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti anni fa avevo le bombole di proprietà, perché avevo un camper tedesco e i fenomeni krukki avevano predisposto un cestello estraibile con le misure delle loro bombole, quindi ero costretto ad andare sempre dal fornitore , lasciare li la bombola, tornare dopo un paio di giorni, una rottura di palle, inoltre costavano una cifra... Quando ho comprato italiano mi sono liberato da questa servitù, comodo cambiare le bombole al volo. Le alugas hanno l'enorme comodita di andare alla pompa e rabboccare il gas mancante, e questo lo puoi fare ovunque in tutta Europa, ragion per cui non mi cerco complicazioni di stacca ricarica riporta ecc.ecc. ultimo ma non ultimo lo stesso IDENTICO prodotto alla colonnina costa 15 € e per me direi che basta e avanza per non essere un estimatore di bombole in composito. Ricordo un anno precisamente il 2005 avevamo organizzato un capodanno in Camargue, tutta la banda con i camper un po di clima temperato non guasta, così pensavamo... Poi ho foto del porto di Palavas con il ghiaccio sulla superfice, e il moccolo del naso gelato, alla faccia del temperato, avevo 2 bombole una da 10 l'altra da 15 kg, un prestigioso motorhome tedesco con il suo bellissimo parabrezza coibentato, morale in 2 giorni bombola finita l'altra quasi, allora che si fa? Siamo in Francia mica in Burundi, cerco una bombola e ha attacchi diversi, Ecchecavolo in più non entra nel suo alloggiamento, preso da pena il gestore estrae un raccordo è come tutti facevano negli anni epici mi ricarica entrambe le bombole di gpl, senza valvole di sicurezza semplicemente guardando la colonnina e fermandosi a 16 litri. Io pensavo povero me il gpl sporca, ghiaccia, che cavolata ho fatto, e invece sorpresa finito tutto il gas fino all'ultima goccia, considerate che nonostante fossimo al mare sembrava d'essere nel baltico, ragazzi li ho smesso di credere alle favole del butano/propano/nitroglicerina, ho fatto capodanno a Livigno con il GPL e partendo alle 9 del mattino per il rientro la colonnina del termometro segnava meno 25, e il GPL di puro chissà cosa ha fatto il suo dovere, mentre amici compravano dal motocarro che li riforniva di propano "puro" le bombole a borsa nera, io sotto i baffi avevo un sorriso ma un ghigno, ah ah propano puro... Il compagno di zingarate con il Laika belle nuovo dice faccio il pieno a Livigno il gasolio costa poco, La sua formidabile stufa a gasolio voluta pagando il supplente, lo pianta in piena notte, e io mosso da pietà ho ospitato un figlio pestifero mentre la coppia si riscaldava in modo antico... Eh la vita è fatta di frammenti, di amici, di bicchieri di prosecco, ma anche di sfottò, quei 2 avevano capito male avevo detto sfottò, invece al mattino erano pesti come se avessero fatto sesso in orario continuato, in fondo la stufa a gasolio a qualcosa è servita... Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2014 07:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... mentre TANTI qui dentro fanno la stessa medesima cosa ma a scanso di sputacchi non lo dicono a nessuno..." Ciao Mick, io - fortunatamente - non rientro in questa categoria, tant'è che mi lamento di Laika in un post dove pare esso sia il supermarchio perfetto...[:D] Il tuo sistema di approvvigionamento, così come quello di @bigfish, mi intrippa : sinceramente non so quanti siano i distributori (in Italia ed all'estero) che abbiano anche il GPL (qui a Brescia ne trovi uno ogni 7/8 tradizionali) e quindi per il mio tipo di vacanza preferisco la Combi Diesel...nulla mi vieta però, un domani, di pensare seriamente ad un impianto di quel tipo...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2014 11:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capire. Scusa MIck te, con quelle bombole vai al distributore e le ricarichi tranquillamente in piena sicurezza. Sicuramente sei fuori norma (ma non mi interessa) La cosa la posso fare anch'io con le bmbole in ferro oppure le Alugas hanno qualcosa di particolare che possono essere caricate al distributore? HO trovato questo, in Italia le vendono, significa che adesso sono omologate? http://www.materafreetime.com/assistenza_installazioni/alugas.html --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/10/2014 12:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno ho fatto capodanno a Firenze in una splendida area di sosta, sono venuti a trovarmi un terzetto di mattacchioni fiorentini, due di loro hallo il bombolone, mentre tutti i miei amici cartaginesi che erano con me, naturalmente muniti di ALDE e alugas sono andati a fare il pieno a Scandicci, e nessuno ha avuto minimo problema, da notare che loro hanno le alugas in ferraccio da oltre 10 anni, le hanno ricollaudate e rimontate, e il loro gruppo è numeroso, quest'estate sono andati a Capo Nord e hanno sempre rifornito in viaggio sia in CERMANIA che in Norvegia, erano in 9 equipaggi. Tornati tutti viventi, anche un ducato 3000 a cui ho dovuto spedire un cambio completo causa rottura, li sul posto costava 9000 corone, gli amici serviranno pur a qualcosa... Sti ducato vanno a razzo ecco perché ogni tanto esplodono, ah ah ah Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/10/2014 13:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a quale Multistore ti riferisci? In internet ne ho trovato uno a Jesolo, ma ha bombole da 6 Kg...
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/10/2014 15:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno di quei tre ti ha portato anche i cantuccini [;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/10/2014 19:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soggetti molto strani o stra-ordinari.
Figaccioni...