quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/02/2015 14:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dai cassetti non ci si arriva sicuramente, sono troppo lontani... Fori di brugole non ce ne sono...infatti anch'io mi chiedevo come si facesse per sostituire la sola cartuccia...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/02/2015 15:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se alzi il rubinetto non trovi una vite che ti permette di smontarla? Togliendo i cassetti non riesci ad arrivarci? --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
E me la sono montata oggi... scusate la qualità delle foto, avevo solo il cellulare a portata di mano!
Dettaglio portello piccolo (è aperto, lato superiore)
Dettaglio portello piccolo aperto, quindi lato inferiore
Dettaglio portello piccolo chiuso a lavoro finito (manca portello grande!)
Chiude con deciso accompagno e soffiando aria!
Portello principale - angolo
Portello principale - work in progress (i tappi sono da rimuovere)
Foto originali : https://flic.kr/s/aHsk8v2m1t
La chiusura sembra molto migliorata, vi darò la controprova termica alla prossima uscita sottozero.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005) quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 14/02/2015 21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bob, volevo scriverti prima ma ero incasinato! Non sono riuscito a capire bene che giro fa il tubo che va in bagno, se puoi quando hai tempo mi spieghi meglio. Per la guarnizione io l'ho montata subito, ma sotto non l'ho messa, perché deve scendere l'acqua e se sotto è tutto chiuso non scola e può entrarti nel gavone! Con quella guarnizione non migliora la gelata sul lettino, io ho coibentato tutto il portellone ed è migliorato, ma la guarnizione del portello centrale mi bagna sempre il lettino. Adesso devo mettere il 7 strati come mi ha detto Rudolf, in modo che la guarnizione rimane staccata dal letto! L'ho comprato ma non sono riuscito a metterlo Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 14/02/2015 21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uguale a quella che ho messo io...
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 15/02/2015 13:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bob, Oltre a rimanere l'acqua piovana, il problema è l'acqua di condensa, in montagna se ne forma abbastanza e scendendo trova la guarnizione, per cui aumenta fino a tracimare nel gavone. Io ho tolto la guarnizione negli angoli in basso, sopratutto quello anteriore, perché il camper è inclinato in avanti! La guarnizione che hai aggiunto migliora solo gli spifferi d'aria! La modifica che ha fatto ziodani, portando un altro tubo sotto il lettini, dovrebbe migliorare, infatti aspetto che lo testi! Buona domenica Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/02/2015 18:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, ti ringrazio per la spiegazione : devo quindi smontare il lavello per arrivare al dado che fissa il rubinetto, giusto?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/02/2015 17:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io ci sono arrivato da sotto il top, il dado è lungo circa 12 cm, con una tubo da 11 lo sviti, il rubinetto esce in un amen. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 17/02/2015 18:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti di corsa...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 18/02/2015 11:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Attendiamo reportage...[;)] Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 18/02/2015 11:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendo.... ho smontato il giro letto ed è un vero disastro[V][V] Facci sapere. I in Val d'Aosta proverò la bocchetta aggiunta nel lettino[;)] Ciao
materassino di fibra di poliestere Ler... Me ..in
fascia perimetrale di isolmant BR...man
pannelli in polistirene battentati BR...man
doghe aggiuntive Br.. nter.
In tutto circa 50 euro l'anno scorso (coibenza e 7 strati) e 50 quest'anno.
Massimo
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 18/02/2015 16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo