CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
420 20 11987
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:06:31
Adesso scatenerò le ire di qualcuno ma riporto la mia modesta esperienza.
Premessa: Attualmente possiedo un Kreos 3002 del 2008 (prima serie) ma ho avuto per 3 uscite un 3002 del 2012 per cui posso dire di averli provati un pochino, pur non in condizioni estreme, entrambi.
Differenze:
Il 2008 è più spazioso dentro, molto, pur essendo la distribuzione interna praticamente identica, forse anche per il colore del mobilio più chiaro. Il doppio armadio del "vecchio modello" è nettamente superiore: il modello 2012 ha, accanto alla porta cellula, una grande anta suddivisa internamente a ripiani mentre il 2008 ha un vano scarpiera sotto, l'armadio e uno sportello uso piccolo guardaroba sopra.
Come finizioni è nettamente più bello il 2012 ..... attenzione però, ho detto bello, non migliore: i materiali della vecchia serie risultano a mio avviso di qualità superiore con "legni" (impiallacciati) più consistenti e tappezzerie più robuste (a fronte del disegno zebrato non proprio fantastico). Il tavolo grande è di tipo "ancorato a parete" nel 2008 mentre nel 2012 ha la gamba telescopica e la parte terminale ripiegabile (per favorire il passaggio) che proprio non riuscivo a digerire.  
La mansarda della nuova serie ha un altezza utile interna leggermente inferiore (credo in conseguenza all'adozione del doppio guscio) ma parrebbe meglio coibentata. Quella della serie precedente ha pareti rivestite in similpelle e soffitto in stampo di ABS entrambe dotate di oblò, serie MiniHeki trasparente per il 2012 ed in plastica motorizzato elettricamente per la vecchia.
La cucina si equivale: Gas a 4 fuochi con l'aggiunta di forno per il nuovo tipo e forno + scaldavivande per il vecchio.
Doppio pavimento: è nettamente più grande quello del 2008 perchè ha una porzione ribassata dal lato Dx che nel nuovo è in piano.
Impianti: il 2008 monta la combi in apposito vano accessibile dall'esterno collocato nel retro cucina, il nuovo interna sotto l'armadio centrale. Luci a led con strisce ambiente sopra i pensili ed in mansarda per il nuovo, tutto alogeno (cambiato ovviamente a led da me) per il 2008.
Bagno: il 2008 ha il bagno leggermente più piccolo con impianto doccia di tipo semi-domestico (cabina doccia completa semisferica) con turbovent in posizione centrale (sul lavandino) mentre il nuovo ha doccia quadra con oblò 28x28 sopra il piatto doccia.
La meccanica nel mio caso era la stessa: Iveco 35C18 180 cv Euro 4. 
Opinioni personali (non me ne voglia nessuno): Tra i due io ho scelto il 2008 (la differenza era di 4.000 Euro tra i due quindi pressochè ininfluente): l'ho trovato superiore nelle caratteristiche mi interessavano vivibilità (che se pur similare non è uguale), colori mobilio, materiali, spazi di stivaggio, finiture più precise anche se meno ricercate . Il 2012 era molto più bello a guardarlo ma nell'uso l'abbiamo trovato meno pratico. I contro sono che avrò una mansarda leggermente più fredda, cosi come il bagno ed il letto a castello superiore (da quanto ho letto perchè non ho ancora avuto occasione di provarlo a temperature veramente rigide ma stavo a -20 con un Superbrig, con questo dovrei scoppiare di caldo).
In ultimo, io ho avuto fortuna: ho cercato il mio kreos 3002 per quasi un anno (ho preso anche una sbandata per un 3003 ma poi ho ripreso la via del 3002)..... ho avuto la possibilità di provarli (entrambi per 3 uscite) e poi di scegliere. La fortuna è stata, per il mio modo di essere, di trovare un 3002 del 2008 praticamente vergine, senza accessori o aggiunte rispetto a quando mamma Laika l'aveva costruito: no Tv, no antenne, no doppi serbatoi, nulla. Ho dovuto montare tutto io a posteriori ma almeno ho fatto tutto come meglio ho ritenuto partendo da un "foglio bianco".
In ultimo UN KREOS è UN KREOS, scegli l'occasione migliore che riesci a trovare e vai, sicuramente non sbaglierai.
Spero di esserti stato utite.
Buoni Km

P.S. dimenticavo: non so come sia possibile ma pesati sulla stessa pesa, a distanza di 7 gg., nello stesso "assetto" ovvero pieno di gasolio e tutto vuoto, senza bombole, con 1 BS, senza ruota di scorta, cric e portabici) il vecchio ( 3.180) pesa 80 kg meno del nuovo (3260) ...... anche se poi saranno solo 50/60 visto che il 2012 montava TV, antenna Sat. e pannello solare mentre il 2008 era nudo e crudo)

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 31/08/2016 alle 15:25:38
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:25:29
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/08/2016 alle 15:06:31

Adesso scatenerò le ire di qualcuno ma riporto la mia modesta esperienza. Premessa: Attualmente possiedo un Kreos 3002 del 2008 (prima serie) ma ho avuto per 3 uscite un 3002 del 2012 per cui posso dire di averli provati
un pochino, pur non in condizioni estreme, entrambi. Differenze: Il 2008 è più spazioso dentro, molto, pur essendo la distribuzione interna praticamente identica, forse anche per il colore del mobilio più chiaro. Il doppio armadio del vecchio modello è nettamente superiore: il modello 2012 ha, accanto alla porta cellula, una grande anta suddivisa internamente a ripiani mentre il 2008 ha un vano scarpiera sotto, l'armadio e uno sportello uso piccolo guardaroba sopra. Come finizioni è nettamente più bello il 2012 ..... attenzione però, ho detto bello, non migliore: i materiali della vecchia serie risultano a mio avviso di qualità superiore con legni (impiallacciati) più consistenti e tappezzerie più robuste (a fronte del disegno zebrato non proprio fantastico). Il tavolo grande è di tipo ancorato a parete nel 2008 mentre nel 2012 ha la gamba telescopica e la parte terminale ripiegabile (per favorire il passaggio) che proprio non riuscivo a digerire.   La mansarda della nuova serie ha un altezza utile interna leggermente inferiore (credo in conseguenza all'adozione del doppio guscio) ma parrebbe meglio coibentata. Quella della serie precedente ha pareti rivestite in similpelle e soffitto in stampo di ABS entrambe dotate di oblò, serie MiniHeki trasparente per il 2012 ed in plastica motorizzato elettricamente per la vecchia. La cucina si equivale: Gas a 4 fuochi con l'aggiunta di forno per il nuovo tipo e forno + scaldavivande per il vecchio. Doppio pavimento: è nettamente più grande quello del 2008 perchè ha una porzione ribassata dal lato Dx che nel nuovo è in piano. Impianti: il 2008 monta la combi in apposito vano accessibile dall'esterno collocato nel retro cucina, il nuovo interna sotto l'armadio centrale. Luci a led con strisce ambiente sopra i pensili ed in mansarda per il nuovo, tutto alogeno (cambiato ovviamente a led da me) per il 2008. Bagno: il 2008 ha il bagno leggermente più piccolo con impianto doccia di tipo semi-domestico (cabina doccia completa semisferica) con turbovent in posizione centrale (sul lavandino) mentre il nuovo ha doccia quadra con oblò 28x28 sopra il piatto doccia. La meccanica nel mio caso era la stessa: Iveco 35C18 180 cv Euro 4.  Opinioni personali (non me ne voglia nessuno): Tra i due io ho scelto il 2008 (la differenza era di 4.000 Euro tra i due quindi pressochè ininfluente): l'ho trovato superiore nelle caratteristiche mi interessavano vivibilità (che se pur similare non è uguale), colori mobilio, materiali, spazi di stivaggio, finiture più precise anche se meno ricercate . Il 2012 era molto più bello a guardarlo ma nell'uso l'abbiamo trovato meno pratico. I contro sono che avrò una mansarda leggermente più fredda, cosi come il bagno ed il letto a castello superiore (da quanto ho letto perchè non ho ancora avuto occasione di provarlo a temperature veramente rigide ma stavo a -20 con un Superbrig, con questo dovrei scoppiare di caldo). In ultimo, io ho avuto fortuna: ho cercato il mio kreos 3002 per quasi un anno (ho preso anche una sbandata per un 3003 ma poi ho ripreso la via del 3002)..... ho avuto la possibilità di provarli (entrambi per 3 uscite) e poi di scegliere. La fortuna è stata, per il mio modo di essere, di trovare un 3002 del 2008 praticamente vergine, senza accessori o aggiunte rispetto a quando mamma Laika l'aveva costruito: no Tv, no antenne, no doppi serbatoi, nulla. Ho dovuto montare tutto io a posteriori ma almeno ho fatto tutto come meglio ho ritenuto partendo da un foglio bianco. In ultimo UN KREOS è UN KREOS, scegli l'occasione migliore che riesci a trovare e vai, sicuramente non sbaglierai. Spero di esserti stato utite. Buoni Km P.S. dimenticavo: non so come sia possibile ma pesati sulla stessa pesa, a distanza di 7 gg., nello stesso assetto ovvero pieno di gasolio e tutto vuoto, senza bombole, con 1 BS, senza ruota di scorta, cric e portabici) il vecchio ( 3.180) pesa 80 kg meno del nuovo (3260) ...... anche se poi saranno solo 50/60 visto che il 2012 montava TV, antenna Sat. e pannello solare mentre il 2008 era nudo e crudo) Kreos 3002 - Olaf
...

Aiuto!!! Ora mi son perso|
Tu parli del 2008 e del 2012. Per 2008 intendi quello che dovrei andar a vedere io domani? 
Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:28:57
2008 = cellula prima serie = tutto bianco con mansarda con solo fascia centrale grigia (quello che vai a vedere domani)
2012 = cellula seconda serie = bianco con cantonali, fasce tetto e parte superiore mansarda grigie.

Li distingui anche dal vano bombole: a SX dietro la cabina per il "vecchio" tipo, a DX per il nuovo.

Kreos 3002 - Olaf

Modificato da Giorsjj il 31/08/2016 alle 15:38:06
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:38:41
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/08/2016 alle 15:06:31

Adesso scatenerò le ire di qualcuno ma riporto la mia modesta esperienza. Premessa: Attualmente possiedo un Kreos 3002 del 2008 (prima serie) ma ho avuto per 3 uscite un 3002 del 2012 per cui posso dire di averli provati
un pochino, pur non in condizioni estreme, entrambi. Differenze: Il 2008 è più spazioso dentro, molto, pur essendo la distribuzione interna praticamente identica, forse anche per il colore del mobilio più chiaro. Il doppio armadio del vecchio modello è nettamente superiore: il modello 2012 ha, accanto alla porta cellula, una grande anta suddivisa internamente a ripiani mentre il 2008 ha un vano scarpiera sotto, l'armadio e uno sportello uso piccolo guardaroba sopra. Come finizioni è nettamente più bello il 2012 ..... attenzione però, ho detto bello, non migliore: i materiali della vecchia serie risultano a mio avviso di qualità superiore con legni (impiallacciati) più consistenti e tappezzerie più robuste (a fronte del disegno zebrato non proprio fantastico). Il tavolo grande è di tipo ancorato a parete nel 2008 mentre nel 2012 ha la gamba telescopica e la parte terminale ripiegabile (per favorire il passaggio) che proprio non riuscivo a digerire.   La mansarda della nuova serie ha un altezza utile interna leggermente inferiore (credo in conseguenza all'adozione del doppio guscio) ma parrebbe meglio coibentata. Quella della serie precedente ha pareti rivestite in similpelle e soffitto in stampo di ABS entrambe dotate di oblò, serie MiniHeki trasparente per il 2012 ed in plastica motorizzato elettricamente per la vecchia. La cucina si equivale: Gas a 4 fuochi con l'aggiunta di forno per il nuovo tipo e forno + scaldavivande per il vecchio. Doppio pavimento: è nettamente più grande quello del 2008 perchè ha una porzione ribassata dal lato Dx che nel nuovo è in piano. Impianti: il 2008 monta la combi in apposito vano accessibile dall'esterno collocato nel retro cucina, il nuovo interna sotto l'armadio centrale. Luci a led con strisce ambiente sopra i pensili ed in mansarda per il nuovo, tutto alogeno (cambiato ovviamente a led da me) per il 2008. Bagno: il 2008 ha il bagno leggermente più piccolo con impianto doccia di tipo semi-domestico (cabina doccia completa semisferica) con turbovent in posizione centrale (sul lavandino) mentre il nuovo ha doccia quadra con oblò 28x28 sopra il piatto doccia. La meccanica nel mio caso era la stessa: Iveco 35C18 180 cv Euro 4.  Opinioni personali (non me ne voglia nessuno): Tra i due io ho scelto il 2008 (la differenza era di 4.000 Euro tra i due quindi pressochè ininfluente): l'ho trovato superiore nelle caratteristiche mi interessavano vivibilità (che se pur similare non è uguale), colori mobilio, materiali, spazi di stivaggio, finiture più precise anche se meno ricercate . Il 2012 era molto più bello a guardarlo ma nell'uso l'abbiamo trovato meno pratico. I contro sono che avrò una mansarda leggermente più fredda, cosi come il bagno ed il letto a castello superiore (da quanto ho letto perchè non ho ancora avuto occasione di provarlo a temperature veramente rigide ma stavo a -20 con un Superbrig, con questo dovrei scoppiare di caldo). In ultimo, io ho avuto fortuna: ho cercato il mio kreos 3002 per quasi un anno (ho preso anche una sbandata per un 3003 ma poi ho ripreso la via del 3002)..... ho avuto la possibilità di provarli (entrambi per 3 uscite) e poi di scegliere. La fortuna è stata, per il mio modo di essere, di trovare un 3002 del 2008 praticamente vergine, senza accessori o aggiunte rispetto a quando mamma Laika l'aveva costruito: no Tv, no antenne, no doppi serbatoi, nulla. Ho dovuto montare tutto io a posteriori ma almeno ho fatto tutto come meglio ho ritenuto partendo da un foglio bianco. In ultimo UN KREOS è UN KREOS, scegli l'occasione migliore che riesci a trovare e vai, sicuramente non sbaglierai. Spero di esserti stato utite. Buoni Km P.S. dimenticavo: non so come sia possibile ma pesati sulla stessa pesa, a distanza di 7 gg., nello stesso assetto ovvero pieno di gasolio e tutto vuoto, senza bombole, con 1 BS, senza ruota di scorta, cric e portabici) il vecchio ( 3.180) pesa 80 kg meno del nuovo (3260) ...... anche se poi saranno solo 50/60 visto che il 2012 montava TV, antenna Sat. e pannello solare mentre il 2008 era nudo e crudo) Kreos 3002 - Olaf
...

ciao,
per me e' il primo Kreos e pertanto non ho avuto la fortuna di provarli entrambi .
Posso solo dire che la pianta del 3003 per noi che siamo in 4 si e' rivelata molto funzionale, il tavolo con la gamba telescopica ti permette di girarci attorno e recuperi un posto a tavola, hai pertanto una dinette enorme e, nei mesi invernali, si sta extralarge!!!
La mansarda ti posso confermare che e' bollente tant'e' che in inverno le bocchette stanno assolutamente chiuse nonostante mia moglie sia una freddolona!!!
Il bagno e' leggermente rialzato e a fianco del vano truma, sotto passano i tubi dell'aria calda e pertanto piatto doccia e pavimento sono belli caldi!
Per il resto, venendo da un mezzo di fascia inferiore, ho trovato il tutto ben fatto, compreso i pensili, la qualità dei materassi, dei tessuti etc etc.
a mi avviso e' questione di gusti..... sono 2 bei mezzi e a me personalmente piacciono entrambi.
Mi piace un po' piu' il vecchio nella parte posteriore mentre la nuova mansarda mi piace di piu', ma sono gusti personali.

Come tenuta di mercato, a mio avviso, se trovi una buona occasione nell'ultimo, essendo la stessa cellula ancora nel 2016, hai una tenuta di mercato maggiore.
ciao ciao

Resma
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:45:33
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/08/2016 alle 15:28:57

2008 = cellula prima serie = tutto bianco con mansarda con solo fascia centrale grigia (quello che vai a vedere domani) 2012 = cellula seconda serie = bianco con cantonali, fasce tetto e parte superiore mansarda grigie. Li distingui anche dal vano bombole: a SX dietro la cabina per il vecchio tipo, a DX per il nuovo. Kreos 3002 - Olaf

Grazie!!!
Domani lo vado a vedere e vedo se il prezzo è trattabile e, soprattutto se come mi hanno detto, rientrerebbero il mio.

Spannometricamente... su un mezzo come quello quanto si può ragionevolmente spuntare?
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:51:33
In risposta al messaggio di LaJena del 31/08/2016 alle 15:45:33

Grazie!!! Domani lo vado a vedere e vedo se il prezzo è trattabile e, soprattutto se come mi hanno detto, rientrerebbero il mio. Spannometricamente... su un mezzo come quello quanto si può ragionevolmente spuntare? Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste

se parli con il concessionario e se hai un usato da rendere, la cosa si fa molto dura, troppe variabili in gioco.
Metti in vendita il tuo, vendilo e poi tratta con un privato, allora si che avrai un grosso risparmio, e parliamo di svariate migliaia di euro!!!
E' un consiglio, non una regola.....
buona visione!!!wink
Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:53:04
in ogni caso un mezzo come quello che hai visto non dovresti pagarlo piu' di 40mila..ma sono stato largo
Resma
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:53:24
Non so darti un prezzo.... il mio mi è costato una fucilata (circa 2000 Euro più di quello che vai a vedere tu e considera che l'ho comprato a inizio 2016) nonostante fosse nudo e crudo e del 2008 ...... se lo sono fatti (stra) pagare (forse troppo) proprio perchè era immacolato e tenuto benissimo ..... ma per me non era questione di 4/5.000 € o di rivendibilità, volevo il mezzo giusto per me (come ti ho detto l'ho cercato un anno) ed "a pelle" son salito ed è stato amore.
Kreos 3002 - Olaf

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:00:10
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/08/2016 alle 15:53:24

Non so darti un prezzo.... il mio mi è costato una fucilata (circa 2000 Euro più di quello che vai a vedere tu e considera che l'ho comprato a inizio 2016) nonostante fosse nudo e crudo e del 2008 ...... se lo sono fatti
(stra) pagare (forse troppo) proprio perchè era immacolato e tenuto benissimo ..... ma per me non era questione di 4/5.000 € o di rivendibilità, volevo il mezzo giusto per me (come ti ho detto l'ho cercato un anno) ed a pelle son salito ed è stato amore. Kreos 3002 - Olaf
...

ciao Giorsjj, sono valutazioni da fare prima di un acquisto e mi sono sentito di consigliarle, poi e' vero, quando scatta l'amore........heart
Resma
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/08/2016 alle: 16:09:45
Concordo Resma, 
le valutazioni vanno fatte eccome. Per me è stato amore, tanto per 10 anni lo terrò con me, pagarlo 42 o 47 cambiava poco ..... i miei bimbi hanno 4 e 1 anno e finché saranno grandi lo farò durare..... poi mai dire mai.
Pensa che io ho venduto nel 2016 il mio Superbrig 678 del 2008 a 30.500 (carissimo a detta di tutti)...... ma era ULTRA perfetto tant'è che chi l'ha preso mi ha confessato che cercava il camper da più di 6 mesi e quando ha visto il mio in 3 gg se l'è portato via senza neanche trattare...... passati 6 mesi siamo anche diventati amici. 
Tutto dipende.
Buoni chilometri.
Kreos 3002 - Olaf

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:09:05
Andato a vederlo.
Devo dire che pare molto ben tenuto. Il venditore mi ha detto che ha rifatto il portellone del gavone. 
Ho notato solo che gli oscuranti al tetto presentano delle "macchie". Il venditore mi ha detto che farà controllare ed eventualmente sistemare gli oblò. Per il resto pare come nuovo.
L'impianto idrico è standard ovvero con un solo serbatoio per le chiare. Monta un climatizzatore telair però non ho notato il modello. Tv con antenna satellitare (ma è deve essere aggiornato il sw per allinearlo con i nuovi satelliti. Costo aggiornamento circa 300 euri). Portabici per 4 bici con arganello decisamente comodo.
E' omologato 4 posti e il venditore ha insistito non poco sul fatto che era inutile fare l'omologazione a 40q e che nemmeno il 5 posto ha molto senso. Il tutto appellandosi alla rinuncia di rivalsa delle assicurazioni ed al fatto che in oltre 20 anni non ha mai visto una multa per sovrappeso o soprannumero. Boh. Io gli ho detto che se si vuole arrivare ad una possibile conclusione è tassativo avere in mano il nullaosta. Che poi sarò io a decidere se fare il passaggio o meno. Una volta ottenuto il nullaosta posso fare la trasformazione anche tra 6 mesi o 1 anno (presumo).
A vederlo pare gommato di recente. Insomma mi ha dato una buona impressione.
Lato dolente è il discorso ritiro. Una rapina!!! A parte che ovviamente vorrebbe vederlo da vivo, ma mi ha già detto che a stima mi darebbe tra i 7.5 e al massimo massimo massimo (se fosse perfettissimo) 10.000 euro. 

Da un lato sono combattuto perché mi pare molto ma molto ben tenuto. Dall'altra non mi va di regalare il mio che, in fin dei conti, è a posto. Certo è che ormai è molto vicino ai 20 anni.
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:32:21
Ciao a mio avviso se vuoi cambiare ci rimetti sempre almeno io con le macchine se hai intenzione di. cambiare accetti quello che ti danno... Secondo me trova un privato prendi qualcosa di più 
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:48:24
In risposta al messaggio di LaJena del 01/09/2016 alle 13:09:05

Andato a vederlo. Devo dire che pare molto ben tenuto. Il venditore mi ha detto che ha rifatto il portellone del gavone.  Ho notato solo che gli oscuranti al tetto presentano delle macchie. Il venditore mi ha detto che farà
controllare ed eventualmente sistemare gli oblò. Per il resto pare come nuovo. L'impianto idrico è standard ovvero con un solo serbatoio per le chiare. Monta un climatizzatore telair però non ho notato il modello. Tv con antenna satellitare (ma è deve essere aggiornato il sw per allinearlo con i nuovi satelliti. Costo aggiornamento circa 300 euri). Portabici per 4 bici con arganello decisamente comodo. E' omologato 4 posti e il venditore ha insistito non poco sul fatto che era inutile fare l'omologazione a 40q e che nemmeno il 5 posto ha molto senso. Il tutto appellandosi alla rinuncia di rivalsa delle assicurazioni ed al fatto che in oltre 20 anni non ha mai visto una multa per sovrappeso o soprannumero. Boh. Io gli ho detto che se si vuole arrivare ad una possibile conclusione è tassativo avere in mano il nullaosta. Che poi sarò io a decidere se fare il passaggio o meno. Una volta ottenuto il nullaosta posso fare la trasformazione anche tra 6 mesi o 1 anno (presumo). A vederlo pare gommato di recente. Insomma mi ha dato una buona impressione. Lato dolente è il discorso ritiro. Una rapina!!! A parte che ovviamente vorrebbe vederlo da vivo, ma mi ha già detto che a stima mi darebbe tra i 7.5 e al massimo massimo massimo (se fosse perfettissimo) 10.000 euro.  Da un lato sono combattuto perché mi pare molto ma molto ben tenuto. Dall'altra non mi va di regalare il mio che, in fin dei conti, è a posto. Certo è che ormai è molto vicino ai 20 anni. Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
...

ciao!!!
la decisione e' solo tua, certo che regalare un usato e' un gran peccato visto che il nuovo lo paghi e non poco!!!
Il mio consiglio e' quello di provare a vendere il tuo e dopo, con i soldi in mano, andare a trattare e vedrai che sono tutti molto piu' disposti a trattare non dovendo ritirare niente.
sempre che non ci sia un discorso di amore come si diceva qualche post fa.....laugh
Resma
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:01:23
In risposta al messaggio di resma2 del 01/09/2016 alle 15:48:24

ciao!!! la decisione e' solo tua, certo che regalare un usato e' un gran peccato visto che il nuovo lo paghi e non poco!!! Il mio consiglio e' quello di provare a vendere il tuo e dopo, con i soldi in mano, andare a trattare
e vedrai che sono tutti molto piu' disposti a trattare non dovendo ritirare niente. sempre che non ci sia un discorso di amore come si diceva qualche post fa..... Resma
...

Infatti è un mix tra i 2.
Sto provando a vendere il mio in pvt ma non è cosa facile. 
Dall'altra sono rimasto decisamente e positivamente impressionato da questo che ho visto oggi. Inoltre, cosa non trascurabile, a pochi km da casa :/

18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:43:41

Sono pienamente d'accordo.
Anche io quando volevo cambiare il mio semintegrale per un Kreos 3001 (o un Arca 720 GLM .....no)  PRIMA ho venduto, senza fretta il vecchio.
Con i soldi in mano è tutto molto più facile, infatti il mio 3001 l'ho preso addirittura da un privato e il tutto mi è fruttato un risparmio di 10.000 fra vendita a privato del mio vecchio ed acquisto da privato del "nuovo"

A proposito nel 2012 il mio 3001 del 2008 con 7.000 km e 10.000 € di accessori l'ho portato a casa per 44.000 ........

Ma,
ma devi decidere se resistere alla tentazione ed al dubbio che dopo quello che hai visto non ne troverai mai più uguali....

Vero che oggi è più difficile vendere il camper usato, ma ricordati che come è difficile vendere il tuo lo è anche per chi ha in vendita il camper dei tuoi sogni....

Per cercare di dare un senso alle chiacchiere sopra, ti consiglio un esercizio matematico che dovrebbe ridarti una linea guida:

Pensa:
  1. a quanto ti hanno proposto per il tuo : "massimo massimo" 10.000 crying
  2. quanto pensi (obbiettivamente mi raccomando) potrebbe valere o comunque a quanto riusciresti a vendere il tuo (ipotizziamo 15.000?)
  3. a quanto ti venderebbero il 3002:       45.900 (onestamente come prezzo "di listino" mi pare un po' alto)
  4. quanto lo stesso mezzo senza permuta o addirittura da privato potresti portarlo a casa (ipotizziamo 42.000?)
Poi fai questo calcoli:
  • 45.900-10.000 = 35.900
  • 42.000-15.000 = 27.000
  • 35.900-27.000 = 8.900              (ricordati dei miei 10.000 euro risparmiati da me nel 2012)

Con questi 8.900 € puoi decidere come e se "spenderli" (es. mettendo in vendita il tuo ad un prezzo inferiore quello "giusto" di cui sopra) oppure attendere

Oppure, se già hai deciso vai tranquillo, che si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni .......wink

Sicuro di averti confuso ancora un po' le idee ti saluto

Ciao

Enrico

Modificato da enricobig il 01/09/2016 alle 16:46:17
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:24:18
Enrico il tuo ragionamento non fa una piega. Si deve ragionare (per quanto possibile) a "palle ferme".

Comunque sia.... senza il nulla osta.... non muovo paglia.

10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 02/09/2016 alle: 06:06:29
Ciao il mio 3001 del 2011 con 16000km gli ho dato 45000 quest anno cosa pensi come prezzo?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:11:20
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/09/2016 alle 06:06:29

Ciao il mio 3001 del 2011 con 16000km gli ho dato 45000 quest anno cosa pensi come prezzo?

Mi pare un ottimo prezzo se pensi che per questo che è la serie prima e con 2 anni di più chiede mille euro in più. Poi non saprei
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 03/09/2016 alle: 06:43:05
Per ora sono contento a parte gomme che sono del 2008 e il mezzo immatricolato 2011 ho discusso un po con venditore ma non sa darmi spiegazione maah
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:25:29
Bene siamo in seconda pagina......o tutti ancora in vacanza o tutti i Kreos sono perfetti!!!
Saluti a tutti!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link