In risposta al messaggio di resma2 del 03/11/2016 alle 08:31:40
non c'e' un modo per ripristinare l'impaginazione normale del forum? c'e' una foto che disturba...... Resma
per resma2:
. Inoltre, gli costava molto mettere un piccolo display numerico con il codice di errore? (spento= tutto ok, un numero = codice d'errore)
. In risposta al messaggio di Dash del 03/11/2016 alle 10:52:25
per resma2: Credo che l'unica sia di chiedere a maxdamage di togliere quei brutti link e di ricreare i link in modo più acconcio a questo forum (non dovrebbero apparire i link stessi se il collegamento al sito Flickr ècorretto). per franco49tn: D'accordo che truma parla tetesco, però il manuale linkato era in inglese... Quindi una certa uniformità di lingua sembra utile, anzi necessaria. Truma qui ha toppato. Inoltre, gli costava molto mettere un piccolo display numerico con il codice di errore? (spento= tutto ok, un numero = codice d'errore). Ciao a tutti da Dash
Salve
In risposta al messaggio di resma2 del 03/11/2016 alle 15:54:35
il problema rimane ma lo vedo anche su altri argomenti......strano!!! Resma
Però le tre foto postate senza html vengono bene. Bisogna prendere l'indirizzo "secco" dell'immagine senza roba aggiuntiva che si sovrappone alla formattazione di COL e fa rin.COgLionire tutto...
In risposta al messaggio di resma2 del 03/11/2016 alle 16:11:57
e quindi per sistemare la cosa chi deve eliminare il messaggio??? non si puo' chiedere al moderatore? Resma
Mi sembra esagerato chiedere alla moderazione di cancellare un messaggio, visto che seguendo le mie indicazioni maxdamage è in grado di riformattare in autonomia il suo messaggio e la pagina ritorna a posto. Lo dimostra il messaggio inserito da me con le sue tre immagini, che sono ben allineate a sinistra...
In risposta al messaggio di maverixk70 del 03/11/2016 alle 20:20:15
Buona sera avete anche voi problemi riscaldamento in bagno? io ho un Kreos 3001 del 2011 sia in bagno che in mansarda ma in quest ultima solo nella botola di sx solo paca aria calda, sapete darmi lumi? grazie mille delle risposte.
Ciao io ho un 3003 ma nel bagno, sotto al pavimento e sotto al piatto doccia corrono i tubi dell'aria calda e il bagno è l'ambiente più caldo di tutto il camper....in mansarda esce poca aria da destra ma abbastanza dalla bocchetta di sinistra....noi le teniamo chiuse di notte altrimenti soffochiamo...
Buonasera Maxdamage
In risposta al messaggio di resma2 del 03/11/2016 alle 16:11:57
e quindi per sistemare la cosa chi deve eliminare il messaggio??? non si puo' chiedere al moderatore? Resma
Sistemato gli url, ora dovrebbe vedersi bene senza incasinamenti del thread.
In risposta al messaggio di maxdamage del 04/11/2016 alle 07:41:17
Sistemato gli url, ora dovrebbe vedersi bene senza incasinamenti del thread.
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di Verga del 04/11/2016 alle 01:56:54
Buonasera Maxdamage dopo aver stretto il tappo perde ancora ? Io sul kreos3002 ho lo stesso problema a pieno perde provato di tutto anche a smontare ( non son riuscito a farlo causa necessità smontaggio trave) e domenicadopo mesi di lavoro non stop partito per il ponte ho riempito e ha iniziato la perdita :-( svuotato di circa 3/4litri perdita finita buona serata a tutti Verga
Quando sono riuscito ad accedere al tappo ho visto che era quasi completamente allentato.
https://forum.camperonline.it/t...
. In risposta al messaggio di Bob Plissken del 05/11/2016 alle 09:52:04
Rientro dopo una lunga assenza dal forum e trovo il thread del kreos rivitalizzato... Bene, molto bene! :-) Ho trovato ben tre argomenti di mio interesse, in cui posso dire la mia. Inizio con le batterie di Orsettone: comealcuni sanno, mi sono costruito con Arduino uno strumento per misurare tensione e corrente con buona precisione e da lì, con un pochino di calcoli in software, potenza assorbita e consumo nel tempo. La settimana scorsa sono stato tre giorni in libera (parcheggio comunale di Lucca, senza corrente) e, dopo circa 18 ore di sosta con solo 36Ah assorbiti mi sono trovato le batterie sotto i 12,3V che - a vuoto! - rappresentano una batteria AGM quasi al 50% della carica. Dato che monto 2x100Ah mi aspetto un'autonomia di almeno 100Ah prima di quel livello di tensione... Preoccupato, anzi scocciato che già pensavo a una batteria andata a libere professioniste mi è venuto in mente guardando lo strumento che la lettura di tensione/corrente, con un rubinetto aperto nel frattempo da mia moglie, era fuori dai normali parametri, come se stesse lavorando una sola batteria. Sono allora andato dal mio deviatore nautico (0-1-2-both) con cui realizzo il parallelo secco, l'ho mosso e ho scoperto di avere la batteria 1 a 12,85V, cioè completamente carica!!! In sintesi, per un falso contatto sul deviatore ho lavorato con una sola batteria, poi rimesse in parallelo si sono bilanciate e hanno lavorato tranquillamente fino a un po' più di 90Ah alla fine dei tre giorni, con tensione ancora a 12,4V. Se la cosa si dovesse ripetere, il citato deviatore farà una fine orribile! Venendo ai consigli, suggerisco di procurarti un multimetro decoroso (circa 20€ per ottimi prodotti entry level) e di misurare la tensione ai poli delle singole batterie e poi dal positivo di ogni batteria verso la massa, quindi una parte in lamiera non verniciata. Dovresti leggere valori identici (a meno dell'ultima cifra del tester) altrimenti hai appena individuato una batteria non connessa... Tappo serbatoio acque chiare per Verga e Matte Mapy: ho avuto lo stesso problema di tracimazione con il pieno, risolto sostituendo tappo completo di guarnizione. Nel mio caso, la prova del nove l'ho avuta dalla botola d'ispezione (davanti al frigo nel 3002) che mi ha mostrato un serbatoio sporco nella parte superiore e, con il tubo di riempimento che continuava a riempire sputando acqua all'esterno, ho proprio visto che il tappo non teneva... Infine per le gomme di maverixk70 Estratto da un mio intervento el 2015 su Io sono passato dalle /65 alle /75 a novembre scorso e il mezzo è molto migliorato per confort. Inoltre le /75 costano un 20% in meno e si trovano molto più facilmente; in compenso ti alllungano i rapporti del 6% circa, e nel mio caso ci voleva proprio, sballandoti però di simile valore le letture del tachimetro e dell'odometro (contachilometri). Su quest'ultima cosa ho scritto sul forum una ricerchina in merito, dove ho misurato 200+200 km d'autostrada con il parziale e i pannelli distanziometrici, ottenendo letture inferiori del 5,8% sulla distanza e del 3% sulla velocità. Tradotto, a 90 km/h indicati sto facendo circa 93 effettivi, mentre su 100 km segnati il mio mezzo ne ha percorsi in realtà quasi 106. Sulle invernali o M+S ci ho pensato a lungo... e sono arrivato alle seguenti conclusioni: Personalmente, percorro oltre il 90% su strade dove anche delle estive andrebbero bene e un 9% dove le M+S sono più che sufficienti. Nel restante 1% (anche meno) non mi fiderei mai delle sole invernali, per il rischio di lastre di ghiaccio. D'altra parte, abbiamo un gemellato che sull'asse trattivo ha i 2/3 del peso del veicolo, il che aumenta non poco l'aderenza. In pratica, le catene servono quando TUTTI le montano e quindi non devono essere dei giocattoli. Risultato: ho scelto Michelin Agilis Camping M+S perché in regola con la legge e idonee ad un uso prevalentemente estivo, affiancandoli a catene MOLTO serie della KOENIG, le POLAR. Se dovessi andare in zone molto a rischio penserei a un ulteriore paio di catene economiche da montare davanti, ma già siamo oltre l'utilizzo del 99% di noi. Opinione personale che ti suonerà sgradevole: a 8 anni consiglio fortemente il cambio non per usura ma per vetustà/invecchiamento, che diventa ancora più importante se il mezzo sta (o se è stato) fermo per lunghi periodi. Se passi alle /75 ricordati della ruota di scorta, fatti regalare una gomma usata e la relativa installazione dal gommista in occasione del cambio . Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Ciao bob