CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
436 20 11987
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2016 alle: 08:45:00
Probabilmente a Pisa le bilance hanno simpatia per Iveco, e di conseguenza ho realizzato che l'amico DIERRRE nella realizzazione  del suo monoscocca avrebbe dovuto chiedere qui dove tecnici sopraffini stabiliscono a occhio, visualizzano specifiche, è sempre con occhio clininico valutano peso e portata.
comunico ai saccenti che la motrice camper ha: TELAIO,CAMBIO,PONTE TRASMISSIONE, SOSPENSIONI ANT E POST appositamente progettati e Messi in produzione per una riduzione del peso, il DAILY CAMPER CON IL TELAIO GRIGIO non ha nulla a che vedere con quello con il telaio rosso.

punto.

Michè
14
Scarbu
Scarbu
06/02/2011 45
Inserito il 03/12/2016 alle: 10:30:11
Buongiorno a tutti, 
vorrei chiedervi un consiglio, con l'obbiettivo di arrivare all'autonomia energetica massima possibile e togliermi il pensiero delle bombole gas, vorrei installare sul Kreos 7010 equipaggiato di Alde un riscaldatore a gasolio, Webasto o eberspaecher sfruttando però i radiatori dell'impianto ALDE so che ci sono due opzioni praticabili:
  1. Installazione in parallelo
  2. Tramite lo scambiatore di cui i Kreos sono già dotati
Inizialmente per evitare di avere problemi di conformità che causerebbe se decidessi per la prima opzione, avevo pensato di usare il sistema con il riscaldatore, ma da quanto ho letto perderei parecchio in efficenza di riscaldamento, quindi oggi se dovessi decidere, propenderei per l'opzione in parallelo.

Vi chiedo, qualcuno di voi ha gia installato su un mezzo simile al mio un impianto simile ?
Cosa mi consigliate ? 

GRAZIE !!!
Mauro

Modificato da Scarbu il 03/12/2016 alle 11:56:45
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/12/2016 alle: 13:40:03
dove agisco per aprire i telaietti interne della Seitz a doppia camera ( quelli plissettati)...visto che il precedente proprietario aveva la cattiva abiutdine di tenerli chiusi...con snervamento delle molle........

non vedo viti o tappini ....c'è magari da forzare qualcosa ..???

grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/12/2016 alle: 13:56:16
Confermo ció che ha scritto mich . Il telaio Iveco 35c17 pesa ca 50 kg in più del telaio ducato stesso passa 3750 . Ovviamente cosa rilevata ca 10 anni fa. Il telaio Iveco camper non ha niente a che vedere con il telaio commerciale. E tutto rapportato a dover  realizzare un camper nei 35 Q max 42.5 per cui era omologato e devo dire di esserci riuscito .
 Poi ci sono un sacco di varianti per cui  un telaio può essere più o meno adatto a montare diversi tipi di cellula
saluti davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/12/2016 alle: 14:03:22
Per quanto riguarda alde la miglior soluzione è creare un separatore idraulico sul circuito alde
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/12/2016 alle: 08:40:07
al di là delle idde che uno si può fare delle telaistiche e le fisime sul peso.( mai pesato in 22 Anni).....nessuno sà che il telaio ducato in allestimento camper è al limite della sua sopportabilità.....mentre su Daily se ne potrebbe costruire un' altro sopra di pari entità..

credo che pochi di voi abbiano mai provato la differenza......io ho vissuto per 10 Anni accanto ad un Daily 35C13 del 2002.......mentre tanti di voi al di là del ducato sotto al camper non possono avere vissuto certe situazioni...

io lo usavo più dell' auto durante la settimana...il peso del mezzo  cassonato trilaterale...vuoto con mè sopra era di 24 Q.li........ed ha visto spesso i 20 Q.li di carico giusto per capirci bene due Eurpallet di blocchi di cemento da 8 cm.......peso loro circa 11 Qli.....x 2 = 22 Qli + 24 = 46 q.li 

un ducato si sarebbe piegato all' istante.....adesso aspetto risposte serie e da solo chì ha avuto Reali esperienze e non per sentito dire....!!

Gianni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/12/2016 alle: 15:13:53
In risposta al messaggio di Panzer del 03/12/2016 alle 08:45:00

Probabilmente a Pisa le bilance hanno simpatia per Iveco, e di conseguenza ho realizzato che l'amico DIERRRE nella realizzazione  del suo monoscocca avrebbe dovuto chiedere qui dove tecnici sopraffini stabiliscono a occhio,
visualizzano specifiche, è sempre con occhio clininico valutano peso e portata. comunico ai saccenti che la motrice camper ha:TELAIO,CAMBIO,PONTE TRASMISSIONE, SOSPENSIONI ANT E POST appositamente progettati e Messi in produzione per una riduzione del peso, il DAILY CAMPER CON IL TELAIO GRIGIO non ha nulla a che vedere con quello con il telaio rosso. punto.   Michè
...

Confermo che da telaio rosso a telaio grigio sono cambiate molte cose: il mio vicino di rimessaggio ha (anzi, aveva) un mansardato Kreos serie 3000 (prod.2004) con telaio rosso e io ne ho uno (MH serie 8000 prod.2012) con telaio grigio, una volta ci siamo messi sotto i telai a confrontare e ci sono molte differenze, sicuramente mi ricordo una grossa barra trasversale che nella serie grigia non è di acciaio (sarà fibra?). Però il suo era omologabile a 4,2t, mentre il mio (almeno da listino Laika) è omologabile 4,0t (più che sufficiente per star nei pesi per quanto mi riguarda).

Naturalmente per una maggiore obiettività di confronto bisognerà confrontare il telaio IVECO con il DUCATO HEAVY e non con il Light...

Come estrema sintesi, se si fa tanta autostrada e strade "facili", il Ducato va benissimo. Quando il gioco si fa duro e ci sono strade di montagna (ma anche solo un prato con l'erba viscida), con l'IVECO (ma anche col Ford TP) la vita è molto più facile. Ognuno di noi ha qualche vicenda da raccontare, il mio primo camper è stato su Ducato (TA), ma dopo solo 2 anni a tribolare sono passato a un TP (Ford) e dopo 5 anni sono approdato all'attuale (IVECO, TP, ça va sans dire, di TA non ce n'è...).

Ciao da Dash

P.S. Con le condizioni veramente balorde, si piantano anche i 4x4. Però col TP nel 95% dei casi ci si toglie dagli impicci...

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 05/12/2016 alle: 09:12:43
ho posseduto 3 ducato di cui 2 x250 (di cui l'attuale 45q con pneumatici da 16" ), 1 ford 125 e 1 daily 35c18....
dite quello che volete, sicuramente il ducato è un altro pianeta come confort e consumi ma...... va bene per portare a spasso il latte e non per girare in montagna o per caricarlo 365 giorni all'anno con oltre 40q.
il discorso è semmai da incentrare sull'alternativa che non esiste più su mezzi recenti.... vi assicuro che se mi proponessero il mio carthago su nuovo daily non avrei dubbi! tuttavia per un loro mezzo su daily servono 150.000€ che sinceramente a me sembrano troppini sad  e di rimanere sul modello <2014 non me la sento.

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/12/2016 alle: 17:54:52
In risposta al messaggio di bigfish del 05/12/2016 alle 09:12:43

ho posseduto 3 ducato di cui 2 x250 (di cui l'attuale 45q con pneumatici da 16 ), 1 ford 125 e 1 daily 35c18.... dite quello che volete, sicuramente il ducato è un altro pianeta come confort e consumi ma...... va bene per
portare a spasso il latte e non per girare in montagna o per caricarlo 365 giorni all'anno con oltre 40q. il discorso è semmai da incentrare sull'alternativa che non esiste più su mezzi recenti.... vi assicuro che se mi proponessero il mio carthago su nuovo daily non avrei dubbi! tuttavia per un loro mezzo su daily servono 150.000€ che sinceramente a me sembrano troppini   e di rimanere sul modello <2014 non me la sento.  
...

Concordo pienamente su quanto dici...... Dal mio punto di vista il camper è su Iveco, nulla da dire sul Ducato anzi, ma per come uso io il vr Iveco è una garanzia.
Se in un futuro non avremo più veicoli motorizzati Iveco vorrà dire che terrò forte forte il mio......

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:49:30
Infatti Il problema é quasi risolto , se vuoi un nuovo Su iveco quasi introvabile se non mezzi con costi sproporzionati.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/12/2016 alle: 09:43:34
 Re: cablaggio filo telecamera. La  Laika lo  fornisce. Lo  ho tirato fori dalla plafoniera cabina e  da sotto il terzo stop centrale
​ Purtroppo se non con adattatori , che forse neanche esistono,  non ho trovato in commercio monitor/ telecamera che potesse  essere collegata  al cavo cablato.
 Ora attendo che un noto rivenditore  sulla Pontima mi dica cosa ci sia in commercio.
 slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 11/12/2016 alle 09:44:24
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:06:15
Ciao, ho avuto lo stesso problema qualche mese fa quando anche io ho montato la retrocamera.  Il cablaggio presente dovrebbe essere relativo alla waeco. Non avendo a disposizione quella marca di retrocamera ho tagliato i due connettori e ho saldato dei connettori standard.
Buon lavoro
Resma

Modificato da resma2 il 11/12/2016 alle 21:07:10
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/12/2016 alle: 08:57:30
èccomi tornato dal primo viaggio in Rè Kreos....che dire ...un contento come un bambino magari è ancora poco.....sinceramente ci siamo sentiti " superiori" più di una volta....!!!!

lo sò la superbia è un peccato.....ma a mè a alla mia signora ci è piaciuto peccare spesso in questi quattro giorni,..,,

non è ninete di chè..non è nuovo..non è nemmeno tanto grande ...ma fare lo "SBUORNE"....come dice il mio conterraneo comico Giacobazzi... a noi è piaciuto tanto...

adesso però ho un problemino che vorrei risolvere....dalla parte del passeggero arriva una sferzata di aria fredda in viaggio sin dai 50 Km/h.......qualche soluzione...???

Gianni
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 12/12/2016 alle: 10:58:59
Ciao dai occhiata guarnizione porta potrebbe essere rivinata
17
Fatem
Fatem
22/06/2008 74
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:51:59
Buongiorno a tutti, 
Cambiati i pneumatici con gli invernali su kreos daily, ho nuovamente il problema delle vibrazioni...... quindi dovrei tornare nuovamente dal gommista per sistemare......
monterò i cerchi in lega e spero di risolvere definitivamente, qualcuno mi sa indicare dove acquistarli a buon prezzo?
grazie e buona settimana 
​fabrizio
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:58:38
Ciao fai bilanciare bene il cerchio vedrai che risolvi le vibrazioni o controlla che il pneumatico sia nel canale bene potrebbe essere la causa naturalmente su cerchio ferro se combini con cerchi lega sarei interessato anche io ma non subito in caso fammi sapere ho anche io daily ti lascio mia mail maverick70@alice.it
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:00:10
ciao,
anche io avevo quel problema e contrariamente a quanto hanno sempre sostenuto i vari gommisti del caso (tutti) ho risolto su indicazione di altri amici di COL acquistando 3 badi con stessa filettatura e facendoli tornire conici fino a zero, usando per il fissaggio del cerchio prima questi 3 i fori si centrano perfettamente sulle torrette, poi si mettono gli altri tre normali e una volta tirati si sostituiscono anche i 3 provvisori torniti.
fine problemi! naturalmente i gommisti devono aver messo in pratica un buon bilanciamento prima..... 
ciao alberto
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:17:52
si era già discusso di cerchi in lega....a parte che si ipotizza una spesa di almeno 1.500 Euro inoltre ne danno solo 4 i due gemelli interni rimangono di ferro..

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:57:14
In risposta al messaggio di giannx695 del 12/12/2016 alle 19:17:52

si era già discusso di cerchi in lega....a parte che si ipotizza una spesa di almeno 1.500 Euro inoltre ne danno solo 4 i due gemelli interni rimangono di ferro..  

Si rimangono in ferro
ma forniscono dell bellissime bussole in ottone
che centrano perfettamente quello in ferro
e fanno da guida a quello esterno in lega.
E per l'anteriore i nuovi dadi centrano alla perfezione
e poi
1500 sono troppi ma 1200 ci vogliono tutti .

Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/12/2016 alle: 21:25:31
Mi pare che in iveco fornivano un kit di bussoline per
centrare anche I dischi in acciaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link