In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/03/2017 alle 12:44:13
Buongiorno, è il mio primo messaggio. Dopo un Elnagh sono diventato da un paio di settimane kreossista anche io. Kreos 3001 su Iveco :) Adesso sono nella fase pulitura a fondo di tutto il mezzo prima della prima uscita,ma ho un problema... Spesso appena attacco la corrente si apre la valvola che svuota il boiler. Accendo un secondo il riscaldamento, riarmo la valvola, spengo il riscaldamento e tutto sembra funzionare perfettamente. Preciso che l'ultima volta che è successo (ieri) la temperatura ambiente era di 14°. Qualcuno mi ha detto che potrei avere la batteria dei servizi un po' scarica e in questo caso la valvola potrebbe fare questo lavoro, ma il test sul display mi rileva tutte e due le batterie tra 12.8 e 13.2. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Grazie a tutti. Piero
Ciao Piero,
In risposta al messaggio di Dash del 05/03/2017 alle 07:58:11
Piero, ti faccio un'altra domanda: visto che hai il pannello solare, la tensione che osservi (13,8-13,2V) l'hai osservata di giorno o la sera dopo il tramonto? Perché se si mette di mezzo il pannello solare, anche in presenzadi batteria cotta e lessata, tu magari osservi una tensione congrua (che è quella che fornisce il pannello), poi appena il pannello va in ombra (o al buio) la batteria scende magari a 10,8V... Senza stare ad andare a rimessaggio di notte, portati un bel cartone, e copri il pannello (anche parzialmente, meglio dal 50% in su), e misura di nuovo la tensione... potresti avere una rivelazione illuminante! Sullo staccabatteria dipende da come hanno fatto l'impianto. Il pannello potrebbe essere stato montato in aftermarket dal proprietario precedente. Se avessi fatto io l'impianto, avrei messo un cablaggio diretto dal regolatore alla batteria, con un fusibile dedicato al pannello, vicino quanto più possibile al positivo della batteria. In questo modo per scollegare completamente la batteria, devi girare lo staccabatteria e anche togliere il fusibile dedicato. Comunque, se hai un display del pannello, lo impari in 2 secondi: giri lo staccabatteria, e guardi il display del pannello... Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Buongiorno,
In risposta al messaggio di mamodj del 05/03/2017 alle 13:36:55
Help 😎 Massimo
Massimo,
In risposta al messaggio di mamodj del 05/03/2017 alle 13:36:55
Help 😎 Massimo
Massimo , purtroppo il telaio AlKo è difficile da alzare con le sospensioni anche se esistono , a dire il vero per poterlo rialzare ti consiglio la registrazione delle sospensioni formate da barre di torsione affogate nel ponte posteriore....e comunque non potrai mai raggiungere livelli da " fuoristrada " ....il telaio scudetto ha sempre avuto la difficoltà ad essere alto.......magari per i traghetti pensa meglio a due ruote sottoparaurti , molti tedeschi le hanno ,,
In risposta al messaggio di mamodj del 05/03/2017 alle 07:36:51
Chiedo delle sospensioni , perché vedendolo ieri il 7010 con cerchi da 16 mi sembrava basso e ho pensato subito a salire sul traghetto con lo scooter nel garage . Avete problemi o ha le alko a aria ? Le batterie dove sono collocate ? Grazie Massimo
Di serie no, ma io ho un 7009 con ruote da 15, un garage con dentro un Sh 150 e altra roba, prendo il traghetto tre volte l'anno e non ho mai toccato sotto.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 05/03/2017 alle 14:10:14
Come volevasi dimostrare... ...batteria servizi a 11.2, va cambiata. Vado a rileggermi il topic sulle batterie...
Ok, Piero, dispiace che questa sia la realtà ma almeno abbiamo individuato il guasto...
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2017 alle 17:31:08
Per chi aspetta Iveco su tranquillizzi Ieri al porte aperte a Besenello il titolare ha confermato : no Mercedes si a prossimo Iveco ma pensa per Parma , oramai è tardi e la fabbrica solo ora ha una seconda linea in funzione- Aspetteremo con ansia e vedremo cosa presenteranno ! Franco
Da quello che so, si parla dell'utilizzo della meccanica IVECO per la futura gamma alta di LAIKA che sarà allocata tra i 5 e i 7 ton.
In risposta al messaggio di mamodj del 05/03/2017 alle 19:12:29
Quindi alla fine mi sembra di capire che sia meglio il telaio Fiat ribassato con gli alko ad aria , o sbaglio ? Con il riscaldamento Alde come vi trovate ? È valido ? Sono combattuto per il fatto che questo 7010 che mi hanno proposto sia 3 posti , è un bel handicap però mi piace per che monta le gomme da 16 Massimo
Ho avuto sia il fiat ribassato con soffietti che il telaio al-ko, alla fine l'al-ko non si inginocchia, certo é rigido e quando é fermo lavora di gomma ma io mi trovo molto bene.
In risposta al messaggio di mamodj del 05/03/2017 alle 19:12:29
Quindi alla fine mi sembra di capire che sia meglio il telaio Fiat ribassato con gli alko ad aria , o sbaglio ? Con il riscaldamento Alde come vi trovate ? È valido ? Sono combattuto per il fatto che questo 7010 che mi hanno proposto sia 3 posti , è un bel handicap però mi piace per che monta le gomme da 16 Massimo
Riscaldamento alde ? Come essere in paradiso 😉
In risposta al messaggio di mamodj del 06/03/2017 alle 18:12:14
Non l'ho preso lo sono andato solo a vedere ! Ci sto pensando! Il posto di guida mi è parso troppo basso e non ho trovato le leve per alzare un po' il sedile , strano ! Massimo
Le regolazioni delle sedie erano un opzionale, io per un errore non le presi, ho risolto mettendo dei quadrelli di 4 cm sotto i sedili, poca spesa tanta resa.