CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
450 20 11987
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:21:47
a fine 2016 ho portato il mio 3003 du daily 35c18 a 40 quintali.
Oltre al fatto della regola al fine dei pesi etc etc sul quale ci sono mille teorie e valutazioni, ho guadagnato 1 posto a sedere e pertanto adesso ho 5 posti omologati e 5 cinture di sicurezza.
siamo in 4 in famiglia ma la cosa e' risultata molto comoda in quanto mia moglie, spesso, viaggia dietro con le bimbe per finire di fare i compiti o altro....adesso c'e' anche la sua cintura di sicurezza!
A volte poi portiamo un'amica delle bimbe con noi per un weekend, adesso siamo in regola e soprattutto posso legarla......

Nel mio caso il quinti posto e' una comodità anche se siamo in 4!

Con tante altre "scomodità", qualcosa di comodo c'e'!!!! wink
Resma
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 07:11:41
Altra curiosità ragazzi , il carthago del mio amico quando finisce la bombola cambia in automatico e sul display della centralina viene segnalato che ha una bombola vuota , anche sui kreos 7010 funziona allo stesso modo ? 
Massimo
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:59:07
In risposta al messaggio di Panzer del 11/03/2017 alle 08:30:22

come si vede è accesa l'icona della ventilazione, e quindi..... giu dalle brande, rammolliti!!!!   Kokorde''s President.

Ciao Panzer,
vedo dalle foto che hai la mia stessa zanzariera. Ma non è un po' scomoda per accedere ai vani porta oggetti della porta?
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 09:05:42
CIAO!
quello della zanzariera e' un bel discorso, io l'ho addirittura tolta (la parte sopra) perché altrimenti per chiudere l'oscurante della porta, dovevo aprirla e aprire la zanzariera ...una cosa da matti!
nei veicoli piu' nuovi ho visto delle zanzariere a rullo ma non so dove cercarle, qualcuno ha risolto in altro modo?
grazie

Resma
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 10:05:54
In risposta al messaggio di resma2 del 14/03/2017 alle 09:05:42

CIAO! quello della zanzariera e' un bel discorso, io l'ho addirittura tolta (la parte sopra) perché altrimenti per chiudere l'oscurante della porta, dovevo aprirla e aprire la zanzariera ...una cosa da matti! nei veicoli piu' nuovi ho visto delle zanzariere a rullo ma non so dove cercarle, qualcuno ha risolto in altro modo? grazie   Resma

Quindi mi stai dicendo che è di serie? Incredibile. Credevo l'avesse montata il vecchio proprietario.
A proposito... qualcuno di voi ha cambiato gli oscuranti plissettati? Vorrei metterli nuovi ordinando solo l'oscurante e cambiandolo personalmente. Qualcuno l'ha fatto? E' complicato?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 13:48:15
Appena era uscita la zanzariera modificata l'avevo subito montata, in effetti era più comoda, maaaaaaahhhhhhh scricchioliiii, vibrazioni....chiusure accidentali...ecc ecc .
ho risolto montando una pellicola a specchio sul vetro, e chiudo l'oscurante solo se è proprio necessario.

Kokorde''s President.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 16:08:23

Per "apertura oscurante" porta cellula 720
avevo risolto movimentandola con cavi interni
passanti alle estremità 
Uscivano vicino alla serratura e tirando uno apriva 
altro chiudeva (sempre andati bene)
Ovviamente senza aprire ne porta ne zanzariera.
Un lavoro molto difficile montarli!

Se serve devo cercare le foto in quanto eliminate sugli archiviati.

Franco

Modificato da franco49tn il 14/03/2017 alle 16:15:36
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 16:40:15
C'è qualche differenza fra il 7010 del 2012 è quello del 2017 ? 
Massimo
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 16:57:36

Anche chi c'è l'ha di voi ha montato il pannello solare in quella posizione ? 
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 19:17:30
In risposta al messaggio di mamodj del 14/03/2017 alle 07:11:41

Altra curiosità ragazzi , il carthago del mio amico quando finisce la bombola cambia in automatico e sul display della centralina viene segnalato che ha una bombola vuota , anche sui kreos 7010 funziona allo stesso modo ?  Massimo

É un opzional anche nel carthago ...
--------- ---------
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 20:31:50
io l'ho messo pure li ma ne ho tre...
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 00:58:44
Ma viene montato li dalla casa perché in altro posto non ci sta ? 
Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 06:21:32

Anche nel mio (che però è l'8009 ma circa la stessa pianta) il pannello è montato lì, e devo dire che è un posto abbastanza "furbo": in alcune situazioni ti puoi parcheggiare stando al 90% all'ombra di un albero, facendo sporgere il retro quel tanto che basta per illuminare il pannello.
E' "furbo" anche quando lo devi pulire: apri l'oblò posteriore, ti sporgi fuori dall'oblò e arrivi comodamente con uno straccio bagnato fin negli angoli...

Comunque quello stesso pannello può essere montato sul fianco sinistro longitudinalmente (nel mio che ha bagno unico sul fianco destro). Su quelli che hanno il bagno separato dalla doccia e -forse- due oblò a tetto forse il posto non c'è. Se poi hai messo dei maxioblò e la parabola lo spazio si riduce. In compenso hai dello spazio lunghissimo e stretto (circa 400 x 40 cmq) sia a sinistra sia a destra, per montare quei pannelli lunghi e magri (franco49tn docet!)

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 15/03/2017 alle 06:24:22
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 08:51:58
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2017 alle 19:17:30

É un opzional anche nel carthago ...

ciao,
nel tuo caso credo serva il comando remoto opzionale, il quale indica sia l'avvenuto scambio della bombola che la possibilità di inserire la resistenza elettrica per garantire la commutazione automatica a basse temperature.
certamente non è indispensabile ma molto utile.
ho posseduto entrambe le configurazioni e ti dico che il tuo amico sul carthago non ha il comando remoto in quanto la casa madre ha previsto l'allarme di avvenuto cambio bombola e l'abilitazione della resistenza direttamente dal display utenze della cellula.
spero sia stato utile
ciao alberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 13:18:57
In risposta al messaggio di bigfish del 16/03/2017 alle 08:51:58

ciao, nel tuo caso credo serva il comando remoto opzionale, il quale indica sia l'avvenuto scambio della bombola che la possibilità di inserire la resistenza elettrica per garantire la commutazione automatica a basse temperature.
certamente non è indispensabile ma molto utile. ho posseduto entrambe le configurazioni e ti dico che il tuo amico sul carthago non ha il comando remoto in quanto la casa madre ha previsto l'allarme di avvenuto cambio bombola e l'abilitazione della resistenza direttamente dal display utenze della cellula. spero sia stato utile ciao alberto  
...

Vedi? Non lo sapevo, io ho il duocontrol ma non lo uso perché rischi di finire le bombole senza capirlo, avere in cellula la segnalazione é molto meglio.

--------- ---------
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 09:11:44

Quote:
il vero piacere si ha nel modificare, migliorare, arricchire, personalizzare, ecc ecc.

Più spesso non è un piacere quanto una necessità: quando vedo delle viti avvitate fino a spanare le sedi, oggetti montati alla rovescia, coibentazioni "dimenticate" (su un mezzo che è stato pubblicizzato come "pronto per Capo Nord d'inverno"), non mi viene molta voglia né di far intervenire il conce né di far intervenire Laika... Se Vanni perde un capello per ogni moccolo che tiro, non meravigliarti se la prossima volta lo vedrai calvo o quasi...

Non sono sicuramente uno che è pronto a perdonare errori. Se vuoi, in separata sede ti enumero le malefatte riscontrate.

Sono anche abituato a cavarmela da solo, come se fossi in solitaria (anzi duo, c'è la moglie) nell'Antartide: oltre a fare il lavoro meglio di chi deve farlo nel minore tempo possibile, imparo anche come funziona, come si smonta e rimonta, e tutto mi servirà un futuro quando dovrò rilavorarci in emergenza .

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 17/03/2017 alle 09:16:10
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 10:08:53

Mi sento di quotare il 100% di questo post! yes
Appena preso il Kreos ho iniziato a smontare, rimontare, capire... e non faccio nè l'elettricista, nè il falegname etc...
Il vecchio proprietario ha usato i cavi dell'antenna come sonde per tirare altri fili e poi li ha tagliati, poi ha rimesso l'antenna decidendo invece di usare i corrugati di far passare i cavi in posti inimmaginabili, collegato l'alimentazione della TV direttamente alla batteria servizi, che quando spegni la centralina il led della TV rimane acceso, e non vi dico quante altre "porcate". Viti parker di dimensioni esagerate messe a caxxo bucando il mobilio qua e là... 
Adesso ho appena finito di ripristinare l'impianto TV nella maniera corretta e già sono in fermento per il prossimo lavoretto, che sarà l'ottimizzazione del garage e la stuccatura di tutti quei buchini lasciati dalle suddette viti! Poi mi occuperò dell'illuminazione interna... poi quando avrò finito di fare tutto probabilmente cambierò il camper per ricominciare da capo con uno nuovo! laugh

Modificato da Piero1976 il 17/03/2017 alle 10:12:05
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 10:12:23

Se Vanni perde un capello per ogni moccolo che tiro, non meravigliarti se la prossima volta lo vedrai calvo o quasi...

Too late....wink

Ciao
Enrico

Modificato da enricobig il 17/03/2017 alle 10:13:55
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 14:52:41
In risposta al messaggio di enricobig del 17/03/2017 alle 10:12:23

Se Vanni perde un capello per ogni moccolo che tiro, non meravigliarti se la prossima volta lo vedrai calvo o quasi... Too late.... Ciao Enrico  

Allora adesso il motivo lo sa... MISSIONE COMPIUTA!

Ciao da Dash

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 14:56:16
In risposta al messaggio di Piero1976 del 17/03/2017 alle 10:08:53

Mi sento di quotare il 100% di questo post!  Appena preso il Kreos ho iniziato a smontare, rimontare, capire... e non faccio nè l'elettricista, nè il falegname etc... Il vecchio proprietario ha usato i cavi dell'antenna
come sonde per tirare altri fili e poi li ha tagliati, poi ha rimesso l'antenna decidendo invece di usare i corrugati di far passare i cavi in posti inimmaginabili, collegato l'alimentazione della TV direttamente alla batteria servizi, che quando spegni la centralina il led della TV rimane acceso, e non vi dico quante altre porcate. Viti parker di dimensioni esagerate messe a caxxo bucando il mobilio qua e là...  Adesso ho appena finito di ripristinare l'impianto TV nella maniera corretta e già sono in fermento per il prossimo lavoretto, che sarà l'ottimizzazione del garage e la stuccatura di tutti quei buchini lasciati dalle suddette viti! Poi mi occuperò dell'illuminazione interna... poi quando avrò finito di fare tutto probabilmente cambierò il camper per ricominciare da capo con uno nuovo!   
...

Già... Peccato che nel mio caso il proprietario precedente fosse Laika...

Ciao da Dash

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link