CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
456 20 11987
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:09:21
Io la lascio aperta se non c'e' vento anche perché in questa stagione bici e attrezzature varie stanno riparate dall'umidità durante la notte.
Cosa importante usare sempre il rafter, in caso di poco vento non fa muovere la veranda. Ovvio che il cordellone della Fiamma e' molto utile e dormi sogni abbastanza tranquilli.....
Se c'e' vento gia' alla sera io chiude sempre! in modo assoluto!
buona vacanza!!!laugh

Resma
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:25:07
In risposta al messaggio di giannx695 del 06/04/2017 alle 14:20:02

l'ultimo viaggio........domenica ore 18 parto per Saturnia e ritorno venerdì 14..........avendo dato una occhiata al meteo....purtroppo saranno giorni di sofferenza di caldo e sole..... chiedo agli esperti se la veranda
è meglio chiuderla durante la notte o si può lasciare aperta magari ancorandola con i picchetti.....chiedo perchè dopo 5 mezzi e 23 Anni di camperismo è la prima volta che me la ritrovo installata..... grazie 
...

Dai retta, chiudila...
Se non c'è vento...poi arriva quando meno te l'aspetti! Ti può andare bene una volta, ma se arriva il vento serio non c'è rafter o cinghia che tengano (le ho tutte e due, anzi ho una cinghia e due rafter). Ti può andare bene con una veranda piccola (sotto i tre metri), ma da 3 metri in su se la veranda non è presidiata, va chiusa.

Ciao da Dash

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 12:54:35
ore 17:00 oggi ..partoooooo........dash cosa è il rafter....?? sai inglesismi in casa mia nò...! grassie...

manderò delle foto mentre voi al lavoro....!!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 16:30:06
In risposta al messaggio di giannx695 del 09/04/2017 alle 12:54:35

ore 17:00 oggi ..partoooooo........dash cosa è il rafter....?? sai inglesismi in casa mia nò...! grassie... manderò delle foto mentre voi al lavoro....!!

Oh, ho visto solo adesso il messaggio...

il rafter è una stecca regoabile di metallo che si mette al centro del tendalino (ci sono due agganci appositi) per impedire o ridurre il fenomeno dell'autochiusura o ripiegamento del tendalino stesso. Funziona solo quando il vento è debole, se il vento è forte fa l'effetto deltaplano e si alza tutto (e magari fa il giro sopra il tetto...)

Con vento forte un tendalino di 15 mq o più è in grado di sollevare da terra un uomo...

Ce n'è un modello curvo che serve a evitare che si formi la bolla d'acqua quando piove... Inutile: basta regolare le due zampe in modo che una sia più lunga dell'altra, in questo modo l'acqua scende e cola via in diagonale...

Fai buon viaggio e metti un po' di foto, così ci viene voglia di andare via anche a noi...

Ciao da Dash

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:03:10
Rafter curvo
tenditelorafter-757.jpg

Attenzione che sulle istruzioni è evidenziato ;
Da NON montare sotto il sole
per evitare di deformare il telo, per il calore.!

https://www.fiamma.it/fiammasto...

RAFTER PRORegolabile in lunghezza da minimo 144 cm a massimo 265 cm.
Non consigliato l’utilizzo alle alte temperature.

Franco

Modificato da franco49tn il 10/04/2017 alle 09:04:36
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:16:24
E' vero che se inclini la veranda l'acqua scola rapidamente, con il rafter pero' la veranda risulta molto piu' stabile anche in caso di poco vento.
Se poi avete dei pannelli frontali alla veranda o laterali, fate fatica a tenerla molto inclinata...in questo caso il rafter aiuta molto. L'ho sempre trovato a corredo della veranda e, visto il tempo di montaggio (circa 30 secondi), l'ho sempre montato.
buona veranda a tutti!!!! laugh
Resma
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 10:16:37
Parliamo di fasce : Come le utilizzate ?

Così come dice Fiamma :
fasce-di-ancoraggiotie-down-312.jpg
e come uso anche io.

Oppure sopra ? che a mio dire rovina il telo ?
Da usare in tal modo solo se ci sono i laterali !
fasce-di-ancoraggiotie-down-294.jpg
e relativi tubi di supporto.

Franco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 15:47:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/04/2017 alle 10:16:37

Parliamo di fasce : Come le utilizzate ? Così come dice Fiamma : e come uso anche io. Oppure sopra ? che a mio dire rovina il telo ? Da usare in tal modo solo se ci sono i laterali ! e relativi tubi di supporto. Franco  

Anch'io passo sotto i bracci ripiegabili, che sono molto più robusti (tutti in metallo) dei montanti laterali (che hanno un perfido e debole basamento di plastica).

Però ho fatto in modo diverso, visto che mi sono autocostruito la cinghia:
Ho usato due anelli di fettuccia da alpinismo con un moschettone cadauno, che passo nei bracci. Al posto della fettuccia, uso una corda da montagna da 8 mm lunga 10 m e regolabile tramite i classici tensionatori da tenda (però grandi, adatti alla corda da 8). La corda scorre nei due moschettoni ed è circa 5 cm sotto il bordo rigido del tendalino. In questo modo può anche essere usata come filo per stendere (passando a  contatto con il telo del tendalino ciò non sarebbe stato possibile).

La mia obiezione riguardo l'inutilità del rafter era solo per quello curvo in caso di pioggia:  in caso di vento da debole a medio, sia quello dritto sia quello curvo possono funzionare, con l'aggravante però che quello curvo col sole deforma il telo. Visto che quello di serie funziona meglio, eviterei quello curvo come la peste, soldi buttati.

Ciao da Dash

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:20:09

Tu mi hai provocato.... OK, sfida accettata!

Da così, come era dopo l'inverno

A così

Il come: due giorni completi di fatica, partendo dal tetto e dalla cupola mansarda per poi scendere e passare tutte le superfici, compresa la cabina. 
Lo strumento: lucidatrice roto-orbitale ERO600, adatta ai principianti, con vari tamponi di diversa consistenza.
Abrasivi: Linea professionale dell'americana della tedesca Menzerna. Ho consumato, per tutto il camper e togliendo righe di vegetazione e moltissimi difetti, circa 100ml (millilitri, mezzo bicchiere!) di "compound" (taglio aggressivo) (49 grammi, pesati!), circa 200ml di polish medio (139g)e circa 50ml di polish di finitura (58g). Costano circa 10€ ciascuno per boccetta da 250ml.
Tutorial: www.lacuradellauto.com ha un forum e delle guide eccezionali (e dove ho anche comprato il kit)

Costo: circa 180€ ma ho ancora, oltre alla lucidatrice, abbastanza materiale per fare la macchina e di nuovo il camper... quando mi reggerà la pompa per farlo! laugh

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Modificato da Bob Plissken il 10/04/2017 alle 23:14:23
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:59:46
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 10/04/2017 alle 22:20:09

Tu mi hai provocato.... OK, sfida accettata! Da così, come era dopo l'inverno A così Il come: due giorni completi di fatica, partendo dal tetto e dalla cupola mansarda per poi scendere e passare tutte le superfici,
compresa la cabina.  Lo strumento: lucidatrice roto-orbitale ERO600, adatta ai principianti, con vari tamponi di diversa consistenza. Abrasivi: Linea professionale dell'americana della tedesca Menzerna. Ho consumato, per tutto il camper e togliendo righe di vegetazione e moltissimi difetti, circa 100ml (millilitri, mezzo bicchiere!) di compound (taglio aggressivo) (49 grammi, pesati!), circa 200ml di polish medio (139g)e circa 50ml di polish di finitura (58g). Costano circa 10€ ciascuno per boccetta da 250ml. Tutorial: www.lacuradellauto.com ha un forum e delle guide eccezionali (e dove ho anche comprato il kit) Costo: circa 180€ ma ho ancora, oltre alla lucidatrice, abbastanza materiale per fare la macchina e di nuovo il camper... quando mi reggerà la pompa per farlo!    Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

I miei complimenti bellissimo risultato...... sarà uno specchio yes
Danilo...
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 23:24:38
In risposta al messaggio di ziodani del 10/04/2017 alle 22:59:46

I miei complimenti bellissimo risultato...... sarà uno specchio Danilo...

Grazie Danilo!
Quando ho preso il camper, lo comprai da un bravissimo maniaco che per nove anni lo ha rimessato al chiuso e lucidato due volte l'anno. Pareva nuovo, e dato che sta all'aperto mi piangeva il cuore vederlo opacizzato nella zona mansarda, con colature grigie (anche se le ho sempre tolte tre/quattro volte l'anno) e millemila graffietti da frasche, dovute soprattutto al cattivo sfalcio dei bordi delle strade! angry
Insomma, dopo due anni e mezzo mi sentivo in colpa, perché sembrava lo avessi usato come un furgone da corriere... e ho deciso di rimediare! laugh

Giusto una nota simpatica: in effetti adesso si presenta meglio in ombra perché vedi i riflessi, al sole riflette così tanto da essere fastidioso! 
Roberto
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:07:20
In risposta al messaggio di ziodani del 10/04/2017 alle 22:59:46

I miei complimenti bellissimo risultato...... sarà uno specchio Danilo...

Sarà uno specchio? E' uno specchio, si vede la fede nuziale al dito riflessa...

Ciao da Dash

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:38:43

Manca ancora una ulteriore pulizia al bordo di giunzione
Con la lucidatrice non è venuto al massimo
Occorre liquido e pezzuola/ cotone da carrozzeria

Risultati immagini per cotone da carrozziereRisultati immagini per ovatta  da carrozziere
 e molto lavoro in orizzontale, certosino.
Rifare poi la foto wink

Franco

Modificato da franco49tn il 11/04/2017 alle 15:53:58
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:50:29
Ciao bob complimentissimi bel lavoro.... cosa che dovro  fare anche io dove hai preso materiale direttamente dal sito? E come tempo impiegato  per ogni passaggio? Faccio per regolarmi e organizzarmi non mi va di iniziare e poi mollare grazie delle risposte e complimenti di nuovo bravo

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 23:12:01
@ maverixk70

Nel sito che ho linkato vendono i kit per iniziare, che comprendono la lucidatrice, alcuni platorelli e i tre polish (forte, medio, finitura) per il classico percorso di lucidatura. Attenzione a scegliere un kit roto-orbitale perché è una macchina più lenta ma perdona praticamente tutto, mentre con la classica rotativa è facile surriscaldare e logorare punti... con danni da risolvere a caro prezzo in carrozzeria.
Oltre alla citata ERO600, ho rinforzato l'ordine con qualche tampone extra e un polish medio in più, che alla fine non è nemmeno servito. Costo: dai 160€ di base a circa 180€ che ho pagato io, che sarebbero un po' di più perché ho preso le argille, ma alla fine non le ho usate.
Per la marca degli abrasivi fai tu, io ho scelto un brand (Menzerna) di cui parlavano benissimo sul forum, in teoria meglio ad esempio degli eccellenti prodotti 3m. Ma, ripeto, parliamo sempre di roba di livello elevatissimo.

Tempi: io lavoravo un'area di circa 1m2 alla volta, che sarebbe pure molto oltre quello che raccomandano le guide... ma io ho decine di m2 da fare, non ho esperienza e non devo nemmeno partecipare a un concorso! laugh
Il mio metodo era di salire sulla scala e partire dall'alto con il compound (tosto) su tampone bianco (tosto) premendo pochissimo, a bassa velocità della lucidatrice (2 di 6) e muovendomi con velocità ridotta e costante. Poi scendevo tre gradini della scala e facevo un'altra striscia e da terra finivo una "fetta" verticale di camper. Cambio tampone (giallo o arancio, medio-forte e medio-leggero), di polish (medio) e di velocità (4 su 6) e via di nuovo. Possibile anche ultimo passaggio leggero con polish di finitura (tampone grigio, velocità 6 su 6), ma la differenza sul bianco è ridotta rispetto alla fatica (mia opinione!).
Alla fine, per una fetta di camper di circa un metro ti vanno dai 15 ai 45 minuti, dipende molto, oltre che dalla presenza di finestre, da cosa trovi: ad esempio dover insistere su alcune righe profonde porta via tempo.

Riassumo la mia esperienza: ho passato circa tre ore circa per ogni fiancata, tre ore per la mansarda, un'oretta per la cabina e un'ora abbondante per la parete posteriore. In più io ho speso altre quattro ore lavando il tetto (TANTO bisogno), poi ho lucidato la cupola mansarda che era completamente opaca e... pure gli oblò (polish medio, bassa velocità, nessuna pressione), che sono tornati nuovi. 

Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 circa per due giorni sani. Hai ragione nel prepararti a finire un settore dopo averlo iniziato, aggiungo che è un lavoro da fare all'ombra (non al sole diretto!) e che, a fronte di tanta fatica, ci si trova sorridenti a guardare il camper con tanti anni di meno! laugh

@ franco hai perfettamente ragione, ma
1. il camper è all'aperto ed è già coperto di polline dopo 48 ore dalla lucidatura angry
2. avrei anche una vita che va oltre il polish wink
3. dopo averci passato attorno due giorni interi, 'sto camper avrei voglia di vederlo da dentro mentre sono in giro laugh
Roberto
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 11/04/2017 alle 23:12:01

@maverixk70 Nel sito che ho linkato vendono i kit per iniziare, che comprendono la lucidatrice, alcuni platorelli e i tre polish (forte, medio, finitura) per il classico percorso di lucidatura. Attenzione a scegliere un
kit roto-orbitale perché è una macchina più lenta ma perdona praticamente tutto, mentre con la classica rotativa è facile surriscaldare e logorare punti... con danni da risolvere a caro prezzo in carrozzeria. Oltre alla citata ERO600, ho rinforzato l'ordine con qualche tampone extra e un polish medio in più, che alla fine non è nemmeno servito. Costo: dai 160€ di base a circa 180€ che ho pagato io, che sarebbero un po' di più perché ho preso le argille, ma alla fine non le ho usate. Per la marca degli abrasivi fai tu, io ho scelto un brand (Menzerna) di cui parlavano benissimo sul forum, in teoria meglio ad esempio degli eccellenti prodotti 3m. Ma, ripeto, parliamo sempre di roba di livello elevatissimo. Tempi: io lavoravo un'area di circa 1m2 alla volta, che sarebbe pure molto oltre quello che raccomandano le guide... ma io ho decine di m2 da fare, non ho esperienza e non devo nemmeno partecipare a un concorso!  Il mio metodo era di salire sulla scala e partire dall'alto con il compound (tosto) su tampone bianco (tosto) premendo pochissimo, a bassa velocità della lucidatrice (2 di 6) e muovendomi con velocità ridotta e costante. Poi scendevo tre gradini della scala e facevo un'altra striscia e da terra finivo una fetta verticale di camper. Cambio tampone (giallo o arancio, medio-forte e medio-leggero), di polish (medio) e di velocità (4 su 6) e via di nuovo. Possibile anche ultimo passaggio leggero con polish di finitura (tampone grigio, velocità 6 su 6), ma la differenza sul bianco è ridotta rispetto alla fatica (mia opinione!). Alla fine, per una fetta di camper di circa un metro ti vanno dai 15 ai 45 minuti, dipende molto, oltre che dalla presenza di finestre, da cosa trovi: ad esempio dover insistere su alcune righe profonde porta via tempo. Riassumo la mia esperienza: ho passato circa tre ore circa per ogni fiancata, tre ore per la mansarda, un'oretta per la cabina e un'ora abbondante per la parete posteriore. In più io ho speso altre quattro ore lavando il tetto (TANTO bisogno), poi ho lucidato la cupola mansarda che era completamente opaca e... pure gli oblò (polish medio, bassa velocità, nessuna pressione), che sono tornati nuovi.  Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 circa per due giorni sani. Hai ragione nel prepararti a finire un settore dopo averlo iniziato, aggiungo che è un lavoro da fare all'ombra (non al sole diretto!) e che, a fronte di tanta fatica, ci si trova sorridenti a guardare il camper con tanti anni di meno!  @franco hai perfettamente ragione, ma 1. il camper è all'aperto ed è già coperto di polline dopo 48 ore dalla lucidatura  2. avrei anche una vita che va oltre il polish 3. dopo averci passato attorno due giorni interi, 'sto camper avrei voglia di vederlo da dentro mentre sono in giro  Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Roberto,

al mio rimessaggio ci sono tre grandi pioppi che scaricano un po' di tutto: polline, pelosità varie, formiche... Nella tua foto  (1) prima della pulizia ne vedo ben 2 (di formiche). Per fortuna che ho convinto i miei vicini a non far secche le lucertole che popolano la zona: svolgono un utilissimo lavoro di controllo della popolazione delle formiche stesse .
Effettivamente serve a poco esagerare a pulire, se il camper è rimessato all'aperto...

Bel lavoro.

Dash

10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:24:28
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 11/04/2017 alle 23:12:01

@maverixk70 Nel sito che ho linkato vendono i kit per iniziare, che comprendono la lucidatrice, alcuni platorelli e i tre polish (forte, medio, finitura) per il classico percorso di lucidatura. Attenzione a scegliere un
kit roto-orbitale perché è una macchina più lenta ma perdona praticamente tutto, mentre con la classica rotativa è facile surriscaldare e logorare punti... con danni da risolvere a caro prezzo in carrozzeria. Oltre alla citata ERO600, ho rinforzato l'ordine con qualche tampone extra e un polish medio in più, che alla fine non è nemmeno servito. Costo: dai 160€ di base a circa 180€ che ho pagato io, che sarebbero un po' di più perché ho preso le argille, ma alla fine non le ho usate. Per la marca degli abrasivi fai tu, io ho scelto un brand (Menzerna) di cui parlavano benissimo sul forum, in teoria meglio ad esempio degli eccellenti prodotti 3m. Ma, ripeto, parliamo sempre di roba di livello elevatissimo. Tempi: io lavoravo un'area di circa 1m2 alla volta, che sarebbe pure molto oltre quello che raccomandano le guide... ma io ho decine di m2 da fare, non ho esperienza e non devo nemmeno partecipare a un concorso!  Il mio metodo era di salire sulla scala e partire dall'alto con il compound (tosto) su tampone bianco (tosto) premendo pochissimo, a bassa velocità della lucidatrice (2 di 6) e muovendomi con velocità ridotta e costante. Poi scendevo tre gradini della scala e facevo un'altra striscia e da terra finivo una fetta verticale di camper. Cambio tampone (giallo o arancio, medio-forte e medio-leggero), di polish (medio) e di velocità (4 su 6) e via di nuovo. Possibile anche ultimo passaggio leggero con polish di finitura (tampone grigio, velocità 6 su 6), ma la differenza sul bianco è ridotta rispetto alla fatica (mia opinione!). Alla fine, per una fetta di camper di circa un metro ti vanno dai 15 ai 45 minuti, dipende molto, oltre che dalla presenza di finestre, da cosa trovi: ad esempio dover insistere su alcune righe profonde porta via tempo. Riassumo la mia esperienza: ho passato circa tre ore circa per ogni fiancata, tre ore per la mansarda, un'oretta per la cabina e un'ora abbondante per la parete posteriore. In più io ho speso altre quattro ore lavando il tetto (TANTO bisogno), poi ho lucidato la cupola mansarda che era completamente opaca e... pure gli oblò (polish medio, bassa velocità, nessuna pressione), che sono tornati nuovi.  Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 circa per due giorni sani. Hai ragione nel prepararti a finire un settore dopo averlo iniziato, aggiungo che è un lavoro da fare all'ombra (non al sole diretto!) e che, a fronte di tanta fatica, ci si trova sorridenti a guardare il camper con tanti anni di meno!  @franco hai perfettamente ragione, ma 1. il camper è all'aperto ed è già coperto di polline dopo 48 ore dalla lucidatura  2. avrei anche una vita che va oltre il polish 3. dopo averci passato attorno due giorni interi, 'sto camper avrei voglia di vederlo da dentro mentre sono in giro  Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Ciao e grazie mille delle spiegazioni dettagliate preziosissime hai fatto un bella lavoro certo con molta fatica e tempo ma hai rinnovato il mezzo adesso per un po puoi solo godertelo anche se come me anche tu lo hai al aperto dal quello che ho capito e che ci vuoi fare lo laveremo e coccoleremo un po di più grazie di nuovo dei consigli.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 11:57:42

Bravo !!!!   Il mio è sempre così! 

Fiancata in ombra

Fiancata al sole

Vista generale da sopra.

In tutta la sua magnificenza..... 

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 12/04/2017 alle 15:04:52
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 12:30:43
In risposta al messaggio di Giorsjj del 12/04/2017 alle 11:57:42

Bravo !!!!   Il mio è sempre così!  Fiancata in ombra Fiancata al sole Vista generale da sopra. In tutta la sua magnificenza.....  Kreos 3002 - Olaf

guarda che a lucidarlo sempre poi la vernice finisce.....laugh
A parte gli scherzi, molto bello!

Resma
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 12:35:15
Ragazzi, complimenti davvero a tutti e due! 
Devo ASSOLUTAMENTE fare lo stesso!

P.S.: Bob, ma tu dove lo tieni il camper? Io ce l'ho rimessato sulla Pontina... a Spinaceto. (400 e spicci l'anno)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link