In risposta al messaggio di Roca del 21/12/2018 alle 12:53:41Perché cattiveria?
questa è cattiveria
In risposta al messaggio di chorus del 21/12/2018 alle 13:20:35ciao, sono pienamente in accordo con te, tanto che ho reimmatricolato il mio kreos portandolo a 40 q.li e ho preso la patente C.
Perché cattiveria? Ti prego (e vi prego) di non fraintendere quello che sto dicendo, non ho alcun intento polemico, voglio dirlo con tono assolutamente amichevole: è giusto che il tema peso dei camper venga affrontato,altrimenti chi è fuori peso e non viene controllato gode di molti, troppi vantaggi, sia in Italia sia in Europa. Non è possibile che chi ha il camper in regola in Austria paghi decine di euro di pedaggio ogni cento km di autostrada, mentre chi è fuori regola se la cavi con 8 euro per giorni interi di circolazione. Non è possibile che chi ha il camper in regola debba avere una patente adeguata, dedicando tempo e spendendo soldi, mentre chi non lo è non ha alcuno di questi disagi. Non è possibile che chi ha il camper in regola debba sentirsi dire da un commerciante /addetto ai lavori che non ritira il camper in permuta se non con adeguata svalutazione perché il mercato (cioè i compratori) non lo vogliono, preferendo circolare con un veicolo illegale. E' ora che questo approccio appartenga alla storia e venga definitivamente archiviato!
In risposta al messaggio di resma2 del 21/12/2018 alle 13:55:19Quella che dopo sette anni la casa non ti da il nulla ista. è più una leggenda metropolitana ho chiesto io e mi hanno detto che non è vero camper lo puoi benissimo immatricolare...
ciao, sono pienamente in accordo con te, tanto che ho reimmatricolato il mio kreos portandolo a 40 q.li e ho preso la patente C. Piu' che confronto tra vantaggi e svantaggi (anche se ci fossero vantaggi al contrario il ragionamentonon dovrebbe cambiare...), io penso che se esiste una regola e una norma, si debba cercare di rispettarla, ovvio che servono delle tolleranze ma non possono esistere tolleranze come quelle di oggi... Visto che il modo per mettersi in regola c'e', dovremmo metterci in regola tutti. Una cosa sbagliata, a mio avviso, e' che le case costruttrici, dopo il settimo anno di età, non rilasciano il nullaosta per la reimmatricolazione... ci sono camper di 7-8-9 anni che sono ancora dei signor-camper e che i possessori dovrebbero avere il diritto di poterli regolamentare!
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2018 alle 14:38:06in questo caso non ha chiesto il nullaosta alla casamadre, questo lo puoi fare ma l'iter mi dicono che sia differente!
Quella che dopo sette anni la casa non ti da il nulla ista. è più una leggenda metropolitana ho chiesto io e mi hanno detto che non è vero camper lo puoi benissimo immatricolare... Son chiacchere per sentito dire infattila casa ti rilascia la possibilità di farlo ma poi è sempre la motorizzazione che dovrà darti l’OK. Adirittura un utente di COL con un camper dove la ditta era fallita riusci ad immatricolarlo over 35 come modello unico
In risposta al messaggio di Piero1976 del 22/12/2018 alle 18:20:44No, si può spegnere.
Buonasera a tutti, ma è normale che il quadro dei comandi rimanga sempre acceso? Andando a 12v non consuma troppo? E poi la notte da tanto fastidio...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2018 alle 21:47:24Eh... ma come si fa?
No, si può spegnere. Quelle che rimangono accese sono le icone dei pulsanti. E danno fastidio anche quelle.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2018 alle 21:47:24ciao a tutti.
No, si può spegnere. Quelle che rimangono accese sono le icone dei pulsanti. E danno fastidio anche quelle.
In risposta al messaggio di McGil53 del 23/12/2018 alle 09:04:52Si, faccio anch'io così.
ciao a tutti. io nel mio kreos ci metto un cartoncino con nastro adesivo e copro quello che mi da fastidio.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 23/12/2018 alle 09:03:30Si gestisce la programmazione con i primi tre pulsanti dalla tua sinistra. Per intenderci quello con l'icona della batteria, dei serbatoi e quello aux. Se guardi bene in altro a destra di ognuno di essi c'è una freccettina. In particolare vi accedi premendo per più di tre secondi il pulsante AUX. e, una volta entrato, con i primi due scorri il programma.
Eh... ma come si fa? Grazie mille!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/12/2018 alle 10:07:19Ok. Fatto, grazie mille.
Si gestisce la programmazione con i primi tre pulsanti dalla tua sinistra. Per intenderci quello con l'icona della batteria, dei serbatoi e quello aux. Se guardi bene in altro a destra di ognuno di essi c'è una freccettina. In particolare vi accedi premendo per più di tre secondi il pulsante AUX. e, una volta entrato, con i primi due scorri il programma.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2018 alle 14:38:06Ciao Grinza
Quella che dopo sette anni la casa non ti da il nulla ista. è più una leggenda metropolitana ho chiesto io e mi hanno detto che non è vero camper lo puoi benissimo immatricolare... Son chiacchere per sentito dire infattila casa ti rilascia la possibilità di farlo ma poi è sempre la motorizzazione che dovrà darti l’OK. Adirittura un utente di COL con un camper dove la ditta era fallita riusci ad immatricolarlo over 35 come modello unico

In risposta al messaggio di stralis del 26/12/2018 alle 07:22:48Ciao, si è normale anche sul precedente camper un Ecovip erano così, tra la cornice esterna e parete c'è una guarnizione in neoprene, forse la scelta di Laika e per un discorso estetico oltre alla facilità di montaggio
Buongiorno e buone feste a tutti Sono un nuovo possessore di un Kreos 3002 del 2005 , un veicolo che ho sempre desiderato ma che nuovo mi era impossibile. Ora, a distanza di molti anni dalla sua uscita , ho trovato una veraoccasione e, venduto il mio challenger, ho realizzato lui. Avrei gentilmente bisogno, in futuro, di consigli e dritte da chi ha già il mezzo da tempo e , per rompere il ghiaccio , ho un dubbio: le finestre seinz, quelle che monta, sul mio precedente mezzo erano sigillate sui bordi, mentre sul Kreos no. È normale ? ( allego foto )