CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
525 20 11987
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 10:34:31
In risposta al messaggio di Dash del 10/06/2019 alle 20:09:43

Ciao Max! Stesso nome, stesso camper, sarà un segno... Zanzariera rotta anche a me, sarà un segno? Successo un paio d'anni fa, l'ho riparata. Faccio mente locale... C'è un telaio che tiene tutto l'insieme della zanzariera,
bisogna svitare alcune viti nel giro porta tutt'attorno per smontare l'intero telaio. Si era sfilacciata la cordina che attraversa il gradino. Da Leroy Merlin avevano una bobina di filo di nylon diametro circa 2-2,5 mm abbastanza piatto, però bianco. Il filo originale era nero, tingerne circa tre metri è stato affare di un attimo, con un pennarello resistente all'acqua. Utile che il filo sia piatto piuttosto che tondo, piatto scorre meglio. L'originale è abbastanza piatto. Smontato tutto il telaio, fatto un po' fatica per trovare l'inclinazione giusta per uscire dalla porta cellula, portato tutto il telaio a casa. Misurato con precisione la lunghezza del filo ancora integro, sfilato il filo usurato e sostituito col filo nuovo passando per il percorso abbastanza evidente (fare qualche foto, non si sa mai che la memoria abbia un buco). La cosa importante è che i due rami di filo abbiano la stessa lunghezza, ogni ramo sono due lati di un parallelogrammo. In un'oretta avevo la zanzariera perfettamente ripristinata e altri 47 metri di filo avanzati per future riparazioni. Rimontata, funziona esattamente come prima. Ciao da Max (Dash)  
...
Ciao Max,
grazie per la risposta, la mia zanzariera adesso ha il filo rotto, credo che uno dei miei cani abbia tentato di entrare in camper con la zanzariera chiusaangry.
Da un esame sommario non avevo individuato le viti, adesso appena vado al camper le cerco bene e provo a smontare il tutto.
Grazie e buona giornata
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"


Modificato da bafomax il 11/06/2019 alle 10:36:13
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 10:46:04
In risposta al messaggio di bafomax del 11/06/2019 alle 10:34:31

Ciao Max, grazie per la risposta, la mia zanzariera adesso ha il filo rotto, credo che uno dei miei cani abbia tentato di entrare in camper con la zanzariera chiusa. Da un esame sommario non avevo individuato le viti, adesso appena vado al camper le cerco bene e provo a smontare il tutto. Grazie e buona giornata
Non abbiamo cani, in compenso ci sono volte che la pattumiera integrata cerca di entrare in camper con la zanza chiusa...wink

Ciao da Max (Dash)
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 11:58:05
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2019 alle 10:46:04

Non abbiamo cani, in compenso ci sono volte che la pattumiera integrata cerca di entrare in camper con la zanza chiusa... Ciao da Max (Dash)  
laughlaughlaugh
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 13:11:22
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2019 alle 10:46:04

Non abbiamo cani, in compenso ci sono volte che la pattumiera integrata cerca di entrare in camper con la zanza chiusa... Ciao da Max (Dash)  
Visto pure questo!!smileysmileysmiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:52:16
In risposta al messaggio di bafomax del 11/06/2019 alle 13:11:22

Visto pure questo!!
Ecco la soluzione per non
rovinare la zanzariera :

https://youtu.be/FVstzp18QnE?t=590



Ma solo per la chiusura porta
per i cani ancora no , ma un sensore
di presenza potrebbe integrare il sistema.
Franco

Modificato da franco49tn il 12/06/2019 alle 09:59:55
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 10:11:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2019 alle 09:52:16

Ecco la soluzione per non rovinare la zanzariera : Ma solo per la chiusura porta per i cani ancora no , ma un sensore di presenza potrebbe integrare il sistema.
Franco prima bisognerebbe avere un bestione come quello del videosmileysmileysmiley
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

11
Tok74
Tok74
19/05/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 15:02:19
In risposta al messaggio di volvo960 del 06/06/2018 alle 07:59:27

Il tuo blocco cucina/forno è il nuovo modello simile a quello vecchio ma senza scaldavivande che è quel vano tra fuochi  e forno molto basso (ci infili giusto una teglia) tra forno e fuochi.  Scalda solo da sopra ed il
fuoco è molto vicino ai fuochi per e pentole, per cui devi lasciare lo sportello aperto. Infatti se con lo scalda vivande in funzione appoggi un'altra teglia sul pano cottura (aperto) scaldi anche quella (solo da sotto). E' ottimo per fare le patatine fritte (quelle prefritte e congelate nelle buste). Ciao  
...
Ciao, 
ho il blocco cucina uguale al tuo dato che è un Kreos 3001, ora che devo fare manutenzione al piano cottura (molte ossidazioni ed una termocoppia caduta per ossidazione seeger di tenuta), ti chiedo , sai come si rimuove il piano in inox?? 
Ho già smontato tutto lo smontabile crying
Grazie per l'eventuale supporto.
Saluti
Roby
Roby
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 21:41:09
In risposta al messaggio di Tok74 del 12/06/2019 alle 15:02:19

Ciao,  ho il blocco cucina uguale al tuo dato che è un Kreos 3001, ora che devo fare manutenzione al piano cottura (molte ossidazioni ed una termocoppia caduta per ossidazione seeger di tenuta), ti chiedo , sai come si rimuove il piano in inox??  Ho già smontato tutto lo smontabile  Grazie per l'eventuale supporto. Saluti Roby
Hai recuperato un messaggio di più di un anno fa !
Non ho più quel blocco cucina e, purtroppo per te, non l'ho mai smontato. L'unica cosa che ricordo è che pulendo il piano spesso una termocoppia cadeva giù e infilando la mano nello scaldavivande riuscivo a spingerla su per bloccarla.
Ma andavo a "tatto".
Mi spiace
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:54:00
7E27313F-754F-4D25-AABF-22F81FABF82C.jpeg
aiuto è successo anche a me, m’è andato via il filo in fondo.
Come posso fare a ripararlo?
So che è successo ad altri, come smonto la cornice è come lo riparo?
graxie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Tok74
Tok74
19/05/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:58:10
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2019 alle 14:54:00

aiuto è successo anche a me, m’è andato via il filo in fondo. Come posso fare a ripararlo? So che è successo ad altri, come smonto la cornice è come lo riparo? graxie
Ciao, dopo innumerevoli smadonnamenti e tagli su mani e braccia, sono riuscito a rimuovere il gruppo forno e piano cottura dal mio Kreos 3001.
In breve le operazioni effettuate: rimosse tutte le viti perimetrali che ancoravano il gruppo al mobile, tolto vetro forno, rimosso cavo alimentazione 12 V e cavo di terra oltre che smollato raccordo gas. 
Tutto questo lavoraccio per poter recuperare la termocoppia di un fuoco che, a causa del seeger arrugginito, era caduta giù.
Ora sostituirò tutte i 4 seeger con altri in inox e stessa cosa farò con le viti dei fuochi (completamente ossidate).
Al fine di facilitare eventuali prossimi interventi, ho modificato la connessione del cavo elettrico del 12 Volt e del cavo di terra, con connettori intermedi.
Inoltre ho praticato una finestra di ispezione all'interno del cassetto di fianco al piano cottura.
Ma queste soluzioni pensarle in fase di progettazione, no? angry
Ah, ancora una cosa, chiamai il Servizio Assistenza tecnica di Dometic per avere indicazioni su come accedere al piano di cottura, ma il supporto fu nullo. Ringrazio però Enrico di Caravan Langhe per i suoi suggerimenti yes
Roby
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 16:58:07
In risposta al messaggio di Tok74 del 23/06/2019 alle 15:58:10

Ciao, dopo innumerevoli smadonnamenti e tagli su mani e braccia, sono riuscito a rimuovere il gruppo forno e piano cottura dal mio Kreos 3001. In breve le operazioni effettuate: rimosse tutte le viti perimetrali che ancoravano
il gruppo al mobile, tolto vetro forno, rimosso cavo alimentazione 12 V e cavo di terra oltre che smollato raccordo gas.  Tutto questo lavoraccio per poter recuperare la termocoppia di un fuoco che, a causa del seeger arrugginito, era caduta giù. Ora sostituirò tutte i 4 seeger con altri in inox e stessa cosa farò con le viti dei fuochi (completamente ossidate). Al fine di facilitare eventuali prossimi interventi, ho modificato la connessione del cavo elettrico del 12 Volt e del cavo di terra, con connettori intermedi. Inoltre ho praticato una finestra di ispezione all'interno del cassetto di fianco al piano cottura. Ma queste soluzioni pensarle in fase di progettazione, no?  Ah, ancora una cosa, chiamai il Servizio Assistenza tecnica di Dometic per avere indicazioni su come accedere al piano di cottura, ma il supporto fu nullo. Ringrazio però Enrico di Caravan Langhe per i suoi suggerimenti 
...
Bel lavoro ma io ho un problema con la zanzariera indecision
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 13:10:53
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2019 alle 16:58:07

Bel lavoro ma io ho un problema con la zanzariera 
Ciao Antonio,

se guardi a pag.524 il mio intervento, lì descrivo per sommi capi come ho fatto io...

Devi guardare bene come hanno fissato il telaio della zanzariera al giro porta, sviti tutte le viti e ti porti il telaio a casa, poi guardi dove passa il filo rotto, ne cerchi uno di diametro adeguato (io l'ho trovato da Leroy Merlin), lo rifai della stessa lunghezza di quello rotto (misurando per bene la lunghezza), è sicuramente più facile che far funzionare a dovere il localizzatore GPS TK-103 (lavoro che hai fatto, ti ho seguito mentre lo documentavi anche se in silenzio).

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/06/2019 alle 13:12:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 13:36:55
In risposta al messaggio di Dash del 25/06/2019 alle 13:10:53

Ciao Antonio, se guardi a pag.524 il mio intervento, lì descrivo per sommi capi come ho fatto io... Devi guardare bene come hanno fissato il telaio della zanzariera al giro porta, sviti tutte le viti e ti porti il telaio
a casa, poi guardi dove passa il filo rotto, ne cerchi uno di diametro adeguato (io l'ho trovato da Leroy Merlin), lo rifai della stessa lunghezza di quello rotto (misurando per bene la lunghezza), è sicuramente più facile che far funzionare a dovere il localizzatore GPS TK-103 (lavoro che hai fatto, ti ho seguito mentre lo documentavi anche se in silenzio). Ciao da Dash  
...
Adesso sono riuscito a smontarlo ora vado a pagina 524
grazie

P.S Ok letto, adesso ho la zanzariera nel garage di casa, il filo s’è rotto proprio dove va attaccato lato fisso, per adesso no ho idea come fare, metterò tutto su un tavolo e utilizzerò il nastro carta per bloccarlo, poi comincerò a svitare. A me s’è rotto l’ultimo cordino
grazie ancora
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/06/2019 alle 13:41:53
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:09:36
In risposta al messaggio di Grinza del 25/06/2019 alle 13:36:55

Adesso sono riuscito a smontarlo ora vado a pagina 524 grazie P.S Ok letto, adesso ho la zanzariera nel garage di casa, il filo s’è rotto proprio dove va attaccato lato fisso, per adesso no ho idea come fare, metterò tutto su un tavolo e utilizzerò il nastro carta per bloccarlo, poi comincerò a svitare. A me s’è rotto l’ultimo cordino grazie ancora
E' buona cosa quando non si usa la zanzariera e nei mesi invernali
coprire la rotaia inferiore  e relativi cordini
con un tappetino in gomma ,per pulirsi le scarpe
al fine di non fare entrare sassolini nelle guide laterali.
E ogni tanto aspirare attorno ad essa.wink
Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 13:14:55
In risposta al messaggio di Dash del 25/06/2019 alle 13:10:53

Ciao Antonio, se guardi a pag.524 il mio intervento, lì descrivo per sommi capi come ho fatto io... Devi guardare bene come hanno fissato il telaio della zanzariera al giro porta, sviti tutte le viti e ti porti il telaio
a casa, poi guardi dove passa il filo rotto, ne cerchi uno di diametro adeguato (io l'ho trovato da Leroy Merlin), lo rifai della stessa lunghezza di quello rotto (misurando per bene la lunghezza), è sicuramente più facile che far funzionare a dovere il localizzatore GPS TK-103 (lavoro che hai fatto, ti ho seguito mentre lo documentavi anche se in silenzio). Ciao da Dash  
...
L’ho smontato e sto cercando il cordino, su cellula ho messo tutte le foto

https://forum.camperonline.it/t...



grazie dei consigli
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/06/2019 alle 13:15:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 10:44:55
Lavoro finito, alla fine è più difficile spiegarlo che cambiare i cordini
FD71F4A6-BB1E-4D72-96AF-BCE4B234AA1A.jpeg77E506F2-91E2-495A-9C76-4ABA1CAC6BF3.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 17:58:23
Accidenti non me ne va bene una, ho battuto con un ferro la cornice dello sportello del camper e mi é andata via la vernice, si vede l’alluminio. É sulla parte bassa proprio dove si sale.
Qualche idea?
Meglio coprirlo con una gomma (ma cosa) o riverniciare?
Se dovessi riverniciare che colore di bianco é? Dove trovo il codice (se c’é)
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 21:30:43
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2019 alle 17:58:23

Accidenti non me ne va bene una, ho battuto con un ferro la cornice dello sportello del camper e mi é andata via la vernice, si vede l’alluminio. É sulla parte bassa proprio dove si sale. Qualche idea? Meglio coprirlo con una gomma (ma cosa) o riverniciare? Se dovessi riverniciare che colore di bianco é? Dove trovo il codice (se c’é) grazie
facci vedere il danno (foto) esistono vernici per ritocchi anche a pennello .  come smalto per unghie
  ciao antonio.
un grande respiro calma lo spirito.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 16:36:55
Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito a rimontare la zanzariera della porta rotta dai miei cani.
Come dice Grinza è più difficile spiegare come si fa che farlo!!
Adesso funziona bene....speriamo che duri!!smiley
Per Grinza: il colore mi sembra più avana che bianco, dovresti cercare nei magazzini di brico i pennellini per ritocco, Certo dovresti portarti dietro un pezzo per campione...ma lo vedo complicato.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 17:05:55
Bomboletta AcrilColor  BIANCO 9010  spray

https://www.yeppon.it/p-smalto-...


immagine(1567).png
Senpre ritoccato e usato per partri aggiuntive in plastica
Coperchio scarico Truma e altro.  (non si nota differenza)

Poi se serve pennellino ne spruzzi un poco in un barattolo e
poi intingi il piccolo peloso  da ritocco !
Franco

Modificato da franco49tn il 01/07/2019 alle 17:06:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link