In risposta al messaggio di topolini1107 del 28/10/2020 alle 19:10:41Per quanto riguarda i completi letto difficilmente li trovi che vadano a misura ad hoc per i ns. (Io ho un 8009 ma i letti sono molto simili). Noi abbiamo comprato dei completi che ci piacevano e con santa pazienza li abbiamo portati a misura per i due gemelli.
perfetto grazie. Allora siccome vi sto rompendo con tutte queste info ve ne chiedo una anche x accontentare mia moglie che rompe..in quanto avrete anche voi una moglie che rompe..ma che amiamo! Visto che ci siamo fatti lacasa su ruote nuova mi consigliate una marca che faccia i completi letto (coormaterassi/lenzuola/piumini Etc) magari delle misure x il nostro kreos 7009? Fino ad oggi noi abbiamo adattato quelle di casa ma ora mia moglie vuole fare le cose per bene.. avete consigli x i gemelli e anche il matrimoniale? Grazie
In risposta al messaggio di topolini1107 del 28/10/2020 alle 19:10:41Ciao , ci guardavo anche io per un futuro acquisto letto gemelli , e cercavo completi che si adattino ai letti gemelli tutti e due assieme . Contatta Larcos di forli sembra che faccia delle lenzuola che si adattano a qualsiasi curva .
perfetto grazie. Allora siccome vi sto rompendo con tutte queste info ve ne chiedo una anche x accontentare mia moglie che rompe..in quanto avrete anche voi una moglie che rompe..ma che amiamo! Visto che ci siamo fatti lacasa su ruote nuova mi consigliate una marca che faccia i completi letto (coormaterassi/lenzuola/piumini Etc) magari delle misure x il nostro kreos 7009? Fino ad oggi noi abbiamo adattato quelle di casa ma ora mia moglie vuole fare le cose per bene.. avete consigli x i gemelli e anche il matrimoniale? Grazie
In risposta al messaggio di Nash88 del 13/10/2020 alle 21:48:57Ciao Sto impazzendo con Laika, il commerciale
Ciao, credo ti abbiano già risposto su tutto. posso dirti che anche il Tec 29 può avere un suo alloggiamento. Anche sul nuovo 7012 ci è stato istallato direttamente da Laika nello sportello dedicato del doppio fondo,nella parte di destra. Ovviamente il tutto è stato chiuso ed isolato dal resto del vano doppio fondo.
In risposta al messaggio di topolini1107 del 31/10/2020 alle 06:56:04Ciao,
Ciao Sto impazzendo con Laika, il commerciale continuano a rispondere che questa predisposizione del Gavoncino x accogliere il tec29 non è prevista x mio 7009 appena ordinato e che non la fanno! Com’è possibile visto che a te l’hanno fatto? Ma a te l’ha fatto direttamente alla laika o il concessionario? La due Elle magari?
In risposta al messaggio di Nash88 del 31/10/2020 alle 09:20:45Ciao è questo il problema non ho risposte. Camperis sta mandando emails ma semplicemente gli dicono che non è previsto...
Ciao, stranissima questa cosa... vero che dipende anche dalle varie scelte commerciali che ogni hanno prendono. Probabilmente dalla produzione 2021 non lo prevedono più? Se non erro nel 2018 era addirittura possibileacquistarlo con Tec 29, nel 2019 per la produzione 2020 ( mio caso) Laika non trattava più Tec ma la predisposizione era comunque prevista. Ora dirti se è stato fatto dagli uomini Laika o Dueelle, mi viene complicato, diciamo che è arrivato da San Casciano già così. Perdonami... quindi loro dove prevedono l’installazione? È da quando esiste il Kreos che lo dispongono in quella zona...
In risposta al messaggio di topolini1107 del 31/10/2020 alle 09:33:10Nel mio (2012) era proprio scritto negli accessori, veniva messo nello sportello in basso a destra dopo la porta cellula.
Ciao è questo il problema non ho risposte. Camperis sta mandando emails ma semplicemente gli dicono che non è previsto... un muro di gomma.. se quando riesci come mi dicevi gentilmente mi mandi un po’ di foto dei dettagliinterni del gavone attacchi coibentazione Etc e anche passaggio marmitta e location serbatoio mi saresti di grande aiuto..poi le birre diventano in automatico 2
In risposta al messaggio di topolini1107 del 31/10/2020 alle 09:33:10Mmm io minaccerei di orientarmi altrove... così magari camperis alza il telefono e ci parla direttamente.
Ciao è questo il problema non ho risposte. Camperis sta mandando emails ma semplicemente gli dicono che non è previsto... un muro di gomma.. se quando riesci come mi dicevi gentilmente mi mandi un po’ di foto dei dettagliinterni del gavone attacchi coibentazione Etc e anche passaggio marmitta e location serbatoio mi saresti di grande aiuto..poi le birre diventano in automatico 2
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2020 alle 10:19:19Mi sa che allora è un opzione che sul 2021 hanno tolto..vi terrò informati..
Nel mio (2012) era proprio scritto negli accessori, veniva messo nello sportello in basso a destra dopo la porta cellula. Alla Due Elle non ho mai visto un camper da immatricolare, almeno in officina, a me tutto è arrivato montato da Laika, tendalino, pannello, parabola ...
In risposta al messaggio di Nash88 del 31/10/2020 alle 10:35:55
Mmm io minaccerei di orientarmi altrove... così magari camperis alza il telefono e ci parla direttamente. È possibile che magari non lo facciano più, ma non capisco perché non dare nemmeno più l’informazione deldove è possibile metterlo. Sul precedente Kreos me lo fece un bravo artigiano, ma Laika ci comunicò il luogo. ( era sempre nello stesso punto, quindi sono quasi sicuro potrai farlo mettere anche tu ) Per le foto, non preoccuparti, devo trovare il tempo per farmi un giro ma in questi giorni vado, promesso!
In risposta al messaggio di Pineddu del 31/10/2020 alle 14:31:38Ciao allora aspettiamo di vedere come arriva gommato. Sono in provincia di Mantova sulle colline a pochi km dal Garda.
Topolini1197 il nostro Kreos 7012 a settembre è arrivato con 4 Michelin M+S 225/75R16 Agilis Camping che sono veramente ottimali. Però sto valutando cerchi e gomme invernali sempre Michelin stessa misura ma le Alpin.Con il nostro peso e la trazione anteriore sono una sicurezza sulla neve e ghiaccio che non ci faremo mancare certamente! Sto aspettando l’offerta dal mio fornitore di gomme per l’officina quando arriva se vuoi ti ragguaglio. sei della zona di Modena? ciao Pino e Ivana
In risposta al messaggio di topolini1107 del 31/10/2020 alle 10:36:28Ti confermo la misura, sono pneumatici M+S e cerchi in lega per telaio heavy.
Mi sa che allora è un opzione che sul 2021 hanno tolto..vi terrò informati.. per i pneumatici mi confermate che sono montati i 225/75-16? Perché non lo vedo scritto su nessuna scheda tecnica. Così quando arriva li barattoda qualche mio cliente e gli monto i 4 stagioni. Con i sensori Tpms collegati allo smartphone come ho già (ma questo non è un problema perché li vendo).
In risposta al messaggio di Pineddu del 31/10/2020 alle 14:47:53Ah beh! Allora quando parlo di tortelli di zucca sai di cosa parlo!! Lo so che ci sono alternative valide al generatore e meno invasive è che primo il tec ce l’ho già e poi voglio qualcosa che in viaggio o meglio da fermo in coda o in libera mi faccia andare l’aria condizionata nella cellula e con il litio non so se sia affidabile e duraturo in termini di ore..
Ciao Topolini io sono originario di Rivarolo Mantovano da parte di mamma e di Carpi da parte di papà ma per lavoro abito in zona Monza. Oggi sono sul Garda a Lazise che giornata stupenda. Ho seguito la tua idea delgeneratore. Anche noi avevamo il Tec29 sul vecchio camper e credimi lo abbiamo usato pochino è sempre con problemi noi lo abbiamo sostituito con l Efoy zero rumore zero odore e va sempre senza che tu te ne accorga. Certo non alimenta a 220 ma in inverno sostituisce i pannelli solari. L’impianto è una stupidata e lo trasferisci da un mezzo all’altro senza problemi.
In risposta al messaggio di topolini1107 del 31/10/2020 alle 11:12:30Nel pomeriggio di oggi sono riuscito a passare dal piccolo in rimessa.

In risposta al messaggio di Nash88 del 31/10/2020 alle 20:26:20Grazie mille!
Nel pomeriggio di oggi sono riuscito a passare dal piccolo in rimessa. Purtroppo era già abbastanza buio e non l’ho portato fuori... ti aggiungo qui qualcosa, non far caso alla scala che uso per lavarlo che è postasotto al camper! Nella penultima foto, quel rettangolo bianco chiude con l’esterno. Il serbatoio della benzina è quasi in centro al camper, si fa davvero fatica a vederlo. Per il resto, concordo con te, l’efoy non è paragonabile al tec, in quanto non ti eroga corrente 220V. Noi per esempio usiamo l’asciugacapelli, ed in libera non potremmo farne a meno. In inverno in libera è fenomenale.
CLICCA QUI
!In risposta al messaggio di iovivointoscana del 01/11/2020 alle 13:41:32Sinceramente l’ho sempre trovato disgustoso...
Possibile che nessuno di voi su MH kreos abbia pensato a montare wc nautico ? Mi sembra strano
In risposta al messaggio di Nash88 del 01/11/2020 alle 14:03:36chiaramente sono pareri... noi siamo in 4 (2 adulti + 2 bimbi), quindi riempiamo velocemnte, ma cmq sia la comodità di non maneggiare più una cassetta non ha prezzo secondo me.. va tutto in un contenitore esterno, hai più autonomia e scarichi aprendo una saracinesca ..come fai a trovarlo disgustoso? sarà disgustoso scaricare con le mani dentro un tubo...
Sinceramente l’ho sempre trovato disgustoso... Noi abbiamo la doppia cassetta ma non troviamo nemmeno mai l’esigenza di utilizzarla. Ormai si è spesso in camping o AA super attrezzate che sono meglio dei camping.
CLICCA QUI
!