CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
544 20 11987
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 01/11/2020 alle 14:09:12

chiaramente sono pareri... noi siamo in 4 (2 adulti + 2 bimbi), quindi riempiamo velocemnte, ma cmq sia la comodità di non maneggiare più una cassetta non ha prezzo secondo me.. va tutto in un contenitore esterno, hai più
autonomia e scarichi aprendo una saracinesca ..come fai a trovarlo disgustoso? sarà disgustoso scaricare con le mani dentro un tubo... io ce l'ho dal mio secondo camper in poi e la trovo eccezionale.. ma non trovo nessuna informazione nell'applicabilità sul kreos.
...
Anche noi siamo in 4, solitamente scarichiamo una volta al giorno. 
Con il liquido blu, quello della nota marca, tutto si disgrega alla perfezione, nessun odore e nessun blocco. 
In che senso con le mani dentro al tubo? Addirittura ultimamente si trovano le macchinette automatiche che ti vuotano la cassetta e la igienizzano. 
Nella peggiore delle ipotesi si svuota tutto in apposite colonnine in metallo...
Il nautico quando lo vuotano c’è da scappare! 
Se sulla stragrande maggioranza dei camper di oggi non lo si trova più, ci sarà un motivo?laugh

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 23:51:10
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 01/11/2020 alle 14:09:12

chiaramente sono pareri... noi siamo in 4 (2 adulti + 2 bimbi), quindi riempiamo velocemnte, ma cmq sia la comodità di non maneggiare più una cassetta non ha prezzo secondo me.. va tutto in un contenitore esterno, hai più
autonomia e scarichi aprendo una saracinesca ..come fai a trovarlo disgustoso? sarà disgustoso scaricare con le mani dentro un tubo... io ce l'ho dal mio secondo camper in poi e la trovo eccezionale.. ma non trovo nessuna informazione nell'applicabilità sul kreos.
...
Dovrai pur pulire poi...
Ecco dove sta la parte “disgustosa!” (concordo con questo con Nash)
Chiaramente come dici tu, son pareri... wink
Ciao
Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 23:55:37
In risposta al messaggio di Nash88 del 01/11/2020 alle 15:26:50

Anche noi siamo in 4, solitamente scarichiamo una volta al giorno.  Con il liquido blu, quello della nota marca, tutto si disgrega alla perfezione, nessun odore e nessun blocco.  In che senso con le mani dentro al tubo?
Addirittura ultimamente si trovano le macchinette automatiche che ti vuotano la cassetta e la igienizzano.  Nella peggiore delle ipotesi si svuota tutto in apposite colonnine in metallo... Il nautico quando lo vuotano c’è da scappare!  Se sulla stragrande maggioranza dei camper di oggi non lo si trova più, ci sarà un motivo?  
...
Sul precedente mezzo avevo installato il Sog e sinceramente adesso non riusciamo più a farne a meno.
Stavo valutando quindi l’installazione del modello con scarico a tetto (visto che corre il vano frigo accanto al bagno).
Stasera giricchiando per la rete mi sono imbattuto in questo:  https://magazine.camperonline.i...

Qualcuno lo ha utilizzato già?
Ciao
Dany
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 01:13:24
In risposta al messaggio di grattachecca del 01/11/2020 alle 23:55:37

Sul precedente mezzo avevo installato il Sog e sinceramente adesso non riusciamo più a farne a meno. Stavo valutando quindi l’installazione del modello con scarico a tetto (visto che corre il vano frigo accanto al bagno). Stasera giricchiando per la rete mi sono imbattuto in questo:  Qualcuno lo ha utilizzato già?
Ciao ma non c’è già un semi sog montato? Io non ho ancora il mezzo perché mi deve arrivare ma ne’ho visto uno identico dal concessionario e smontando la cassetta ho visto sotto la cassetta uno sfiato che penso sia quello ove ogni tanto vadano cambiati i filtrini.. però ripeto non lo conosco bene perché vengo da un uno vecchiotto  che aveva una cassetta diversa più piccola e senza sog.. comunque concordo con Nash grandi problemi con le bustine blu non li ho mai avuti e siamo in quattro pure noi.
Fafofer
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 06:04:52
In risposta al messaggio di topolini1107 del 02/11/2020 alle 01:13:24

Ciao ma non c’è già un semi sog montato? Io non ho ancora il mezzo perché mi deve arrivare ma ne’ho visto uno identico dal concessionario e smontando la cassetta ho visto sotto la cassetta uno sfiato che penso sia
quello ove ogni tanto vadano cambiati i filtrini.. però ripeto non lo conosco bene perché vengo da un uno vecchiotto  che aveva una cassetta diversa più piccola e senza sog.. comunque concordo con Nash grandi problemi con le bustine blu non li ho mai avuti e siamo in quattro pure noi.
...
Si, c’è!
È uno sfiato più che altro però piuttosto che un “flusso d’aria forzata” come nel SOG appunto o come il kit descritto nel link.
Ciao
Dany
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 07:22:05
In risposta al messaggio di grattachecca del 02/11/2020 alle 06:04:52

Si, c’è! È uno sfiato più che altro però piuttosto che un “flusso d’aria forzata” come nel SOG appunto o come il kit descritto nel link.
Quindi dici che sul mio mezzo in arrivo aprile/maggio 21 questo kit è già montato all’origine ?
Fafofer
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 09:31:08
In risposta al messaggio di grattachecca del 02/11/2020 alle 06:04:52

Si, c’è! È uno sfiato più che altro però piuttosto che un “flusso d’aria forzata” come nel SOG appunto o come il kit descritto nel link.
Normalmente ,per la cassetta C260 è solo una predisposizione
per poter montare il KIT ventola e filtri che sarebbero a richiesta.
comunque rispetto alla vecchia cassetta questa ha una valvola
che si apre per pareggiare la pressione atmosferica e il calore
e sfiata verso il basso dove "dovrebbero" avere fatto un foro di
collegamento verso il pavimento e quindi all'esterno.
immagine(3420).png

https://www.ebay.it/itm/2541267...

Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 13:11:27
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 01/11/2020 alle 13:41:32

Possibile che nessuno di voi su MH kreos abbia pensato a montare wc nautico ? Mi sembra strano 
Ciao,
io sul mio Kreos 8009 del 2013 (quindi non la serie attuale), volevo montare il kit WC Speedy come lo avevo sul precedente Rexos 720, ma non è stato possibile perché la cassetta è posizionata praticamente sopra al passaruota.
Allora mi hanno fatto un impianto con una pompa estrattore che viene montata sulla cassetta al posto del beccuccio di scarico e butta il tutto tramite un tubo in un serbatoio di 45 mt montato sotto al pianale tra i due longheroni del telaio. 
Poi hanno raccordato lo scarico con quello delle grigie ma con due ghigliottine separate e motorizzate entrambe.
Quindi volendo si può fare.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 07:45:27
In risposta al messaggio di bafomax del 02/11/2020 alle 13:11:27

Ciao, io sul mio Kreos 8009 del 2013 (quindi non la serie attuale), volevo montare il kit WC Speedy come lo avevo sul precedente Rexos 720, ma non è stato possibile perché la cassetta è posizionata praticamente sopra al
passaruota. Allora mi hanno fatto un impianto con una pompa estrattore che viene montata sulla cassetta al posto del beccuccio di scarico e butta il tutto tramite un tubo in un serbatoio di 45 mt montato sotto al pianale tra i due longheroni del telaio.  Poi hanno raccordato lo scarico con quello delle grigie ma con due ghigliottine separate e motorizzate entrambe. Quindi volendo si può fare. Ciao
...
grazie mille, questo volevo sapere, è il sistema che ho adesso, posso usarlo o usare la cassetta, ed molto comodo
Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 07:47:59
In risposta al messaggio di grattachecca del 01/11/2020 alle 23:51:10

Dovrai pur pulire poi... Ecco dove sta la parte “disgustosa!” (concordo con questo con Nash) Chiaramente come dici tu, son pareri... 
ciao, tolgo la cassetta e la pulisco quando torno, quindi una volta sola, non una volta al giorno, per il serbatoio sotto da 100lt una volta svuotato non lo pulisco, è esterno al camper e di fatto avendo triturato tutto prima di andarci esce tutto liquido da li.
Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 19:31:53
Ciao volevo chiedervi info a proposito delle garanzie del kreos, sono 2 anni su tutto e 10 sulle infiltrazioni?
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 20:29:45
Confermo 2 anni garanzia Fiat Professional estendibile a 5 anni con una spesa di ca 900 euro
Attento quando ti consegnano il mezzo passa in concessionaria e fai registrare la garanzia!
unico vincolo fare i tagliandi come da programma presso una officina convenzionata o una concessionaria Fiat professional
per Laika 2 anni sui componenti e 10 sulle infiltrazioni
unico vincolo fare un tagliando annuale per verificare se ci sono infiltrazioni sulla cellula.
Ciao Pino

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 22:14:05
In risposta al messaggio di Pineddu del 04/11/2020 alle 20:29:45

Confermo 2 anni garanzia Fiat Professional estendibile a 5 anni con una spesa di ca 900 euro Attento quando ti consegnano il mezzo passa in concessionaria e fai registrare la garanzia! unico vincolo fare i tagliandi come
da programma presso una officina convenzionata o una concessionaria Fiat professional per Laika 2 anni sui componenti e 10 sulle infiltrazioni unico vincolo fare un tagliando annuale per verificare se ci sono infiltrazioni sulla cellula. Ciao Pino  
...
Grazie mille delle info, mi sa proprio che quando arriverà farò l’estensione di garanzia, mi spaventa un po’ la tenuta di un 2300 da 180cv con 45q sulla schiena..sono sempre stato abituato a cilindrate maggiori. Però spero di sbagliarmi 
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 22:49:10
Ho fatto poca strada ma ti posso dire che con il nuovo cambio automatico in autostrada se ti posizioni a 100 km ora il motore gira molto basso non sforza assolutamente consuma ca 9,7 litri per 100 km ed è un piacere sentirlo girare.  Certo è una cosa utilizzarlo e rispettarlo come un autocarro moderando la velocità e mantenendo il più possibile una marcia fluida e costante altro è utilizzarlo in modo nervoso sfruttando le potenzialità velocistiche del mezzo.  Noi abbiamo 14 furgoni che percorrono ca 80000 km anno in condizioni di stress importanti sono tutti 2300 di cc e durano ca 4 anni o per un max di 380000 km poi li cambiamo e solo dopo averli limitati a 130 km ora non abbiamo più rifatto le testate a 200000 km.  Per cui non ti preoccupare della cilindrata comportati come un camionista. Niente accelerate da F1 mantieni una velocità moderata rispettando il limite a noi imposto e quel motore non ti darà mai problemi.
ciao Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 23:26:47
In risposta al messaggio di Pineddu del 04/11/2020 alle 22:49:10

Ho fatto poca strada ma ti posso dire che con il nuovo cambio automatico in autostrada se ti posizioni a 100 km ora il motore gira molto basso non sforza assolutamente consuma ca 9,7 litri per 100 km ed è un piacere sentirlo
girare.  Certo è una cosa utilizzarlo e rispettarlo come un autocarro moderando la velocità e mantenendo il più possibile una marcia fluida e costante altro è utilizzarlo in modo nervoso sfruttando le potenzialità velocistiche del mezzo.  Noi abbiamo 14 furgoni che percorrono ca 80000 km anno in condizioni di stress importanti sono tutti 2300 di cc e durano ca 4 anni o per un max di 380000 km poi li cambiamo e solo dopo averli limitati a 130 km ora non abbiamo più rifatto le testate a 200000 km.  Per cui non ti preoccupare della cilindrata comportati come un camionista. Niente accelerate da F1 mantieni una velocità moderata rispettando il limite a noi imposto e quel motore non ti darà mai problemi. ciao Pino
...
Anch’io ho dei furgoni ma tutti master 2500cc e 130cv, quindi meno pompati, comunque sono d’accordo con te basta tenere una guida da camionista e di certo si stressa meno il mezzo..d’altronde in vacanza a che serve correre come pazzi quando già dobbiamo farlo tutti i giorni?..per il cambio nonostante io abbia l’automatico sulle auto da vent’anni dopo molte riflessioni ho preferito ordinare il mezzo con il meccanico..i miei clienti sono officine e gommisti e in molti mi hanno consigliato questa scelta x svariati motivi e ho seguito malvolentieri il consiglio che reputo sensato..
Fafofer
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 14:24:53
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un laika kreos 3005 di fine 2004 con dinetta a L. Gentilmente qualcuno che possiede questo camper potrebbe inviarmi una foto del meccanismo di bloccaggio del tavolo che nel mio è stato perso. Inoltre volevo chiedere se qualcuno sa la capienza dei serbatoio delle acque chiare e di quello delle grigie.
Grazie
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 22:01:31
Ciao, il mio è del 2005 su Iveco 3000 e dinette a L, non ho la foto del dispositivo, ma posso descriverti il funzionamento, in pratica il tavolo si blocca su una piastra avvitata sul pavimento dove si inserisce il perno scorrevole fissato sulla base del tavolo stesso è un sistema un pò scomodo come pure il tavolo, molto ingombrante per godere appieno dei grandi e comodi divanetti, a mia moglie non è mai piaciuto, tant'è che  ho sostituito il tavolo originale con uno della stessa misura e il cui piano si chiude  a libro la  base è traslante in tutte le direzioni, effettivamente è un'altro vivere in due poi sembra una suite, se ti interessa quando vado al camper scatto qualche foto. Un saluto Enzo PS il serbatoio delle grige ha una capienza superiore a quella del serbatoio delle chiare, supera sicuramente i 100 lt non so la capacità precisa, comunque ci ho scaricato, oltre al primo, anche la metà del secondo serbatoio prima che l'acqua uscisse dal foro della doccia, non c'è il troppo pieno quindi niente fuoriscita per terra.
Enzo

Modificato da enzo44 il 07/11/2020 alle 22:08:01
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:36:16
2456.JPG
Enzo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:40:10
2457.JPG
Enzo
10
Liuk N
Liuk N
11/02/2015 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:45:14
Perfetto. Grazie delle informazioni e delle foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link