CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
547 20 11987
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:05:45

Buongiorno, mi sono accorto che questa gomma sta per uscire (Kreos 7009) ma non sembra siliconata, suggerimenti per rimetterla a posto? con cosa là siliconi? O cosa devo fare?  
Ciao Antonio anche sul mio stesso scherzo l'ho fatta sigillare in carrozzeria ora tutto ok.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 16:37:45
In risposta al messaggio di smilzo del 09/01/2021 alle 15:16:44

Ciao Antonio anche sul mio stesso scherzo l'ho fatta sigillare in carrozzeria ora tutto ok.
Ok grazie, appena potrò lo farò fare
grazie ancora
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 11:12:12
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2021 alle 09:05:45

Buongiorno, mi sono accorto che questa gomma sta per uscire (Kreos 7009) ma non sembra siliconata, suggerimenti per rimetterla a posto? con cosa là siliconi? O cosa devo fare?  
Ciao Antonio,
mi è successo anche sul mio 8009, si era addirittura scollata per circa 40 cm e camminando con il vento pendeva e sbatteva.
Dopo varie volte che ho provato a rimetterla in sede mi mancava sempre circa 1 cm in alto. Poi son dovuto andare alla Dueelle per un problema al frigo e loro mi hanno rimesso tutto a posto e siliconato la fessura con tipo Sicaflex nero.
Dopo fatti altri 5000 km e tutto ok.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 20:53:20
Buongiorno a tutti 
vorrei porvi una domanda il vostro mezzo quando è allacciato alla 220 ricarica sia le batterie servizi che la batteria motore?
Il nostro Kreos 7012 consegnatoci a settembre è rimessato nel capannone allacciato già da qualche giorno alla 220 e mi sono accorto che le 2 bs AGM sono cariche e la centralina riporta 12,9 mentre la bm segna 11,8 ovviamente accendendo il motore un paio d’ore il Livello si ripristina velocemente.
Ho chiesto al conce che mi risposto che il caricabatterie ricarica correttamente le 2 bs ma si limita a mantenere la bm. 
aggiungo che l’impianto è quello originale e anche l up grade della seconda batteria è stato realizzato da Laika.  I pannelli solari invece montati dal conce ricaricano tutte e tre le batterie ma purtroppo dentro al capannone non generano corrente.
Vorrei risolvere il problema ed ho pensato di montare il “I Manager di NDS” voi cosa ne dite o meglio voi cosa avete fatto?
grazie Pino e Ivana
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 21:09:04
In risposta al messaggio di Pineddu del 11/01/2021 alle 20:53:20

Buongiorno a tutti  vorrei porvi una domanda il vostro mezzo quando è allacciato alla 220 ricarica sia le batterie servizi che la batteria motore? Il nostro Kreos 7012 consegnatoci a settembre è rimessato nel capannone
allacciato già da qualche giorno alla 220 e mi sono accorto che le 2 bs AGM sono cariche e la centralina riporta 12,9 mentre la bm segna 11,8 ovviamente accendendo il motore un paio d’ore il Livello si ripristina velocemente. Ho chiesto al conce che mi risposto che il caricabatterie ricarica correttamente le 2 bs ma si limita a mantenere la bm.  aggiungo che l’impianto è quello originale e anche l up grade della seconda batteria è stato realizzato da Laika.  I pannelli solari invece montati dal conce ricaricano tutte e tre le batterie ma purtroppo dentro al capannone non generano corrente. Vorrei risolvere il problema ed ho pensato di montare il “I Manager di NDS” voi cosa ne dite o meglio voi cosa avete fatto? grazie Pino e Ivana
...
Ciao, 
ti risponderà sicuramente qualcuno di più tecnico di me, 
comunque la priorità viene data prima alle BS e poi alla BM. 
Abbiamo anche noi un 7012 del 2020, come vi trovate? 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 21:42:19
A breve arriva anche a noi il 7012...  per poterti rispondere correttamente ti chiedo di verificare come sono collegate le due batterie cellula, parallelo secco o vi è un parallelatore (CBE, NDS o altro)?? 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 21:59:03
Si quella sarebbe la logica ma dopo 4 giorni di 220 senza prelievi di corrente le BS dovrebbero essere cariche ed infatti lo sono ma la BM era a 11,8 e la centralina dava l’allarme quindi deduco che non viene caricata!  
Ci troviamo benissimo anche se abbiamo fatto pochi km e poche uscite visto la situazione.
ciao Pino
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 22:04:41
Ciao Tg Farina non so come sia fatto l’impianto sinceramente non l’ho neanche guardato di certo so che è stato realizzato da Laika ma domani mi riprometto di dargli una occhiata e poi se capisco qualcosa ti riferisco
ciao Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 07:59:44
In risposta al messaggio di Pineddu del 11/01/2021 alle 20:53:20

Buongiorno a tutti  vorrei porvi una domanda il vostro mezzo quando è allacciato alla 220 ricarica sia le batterie servizi che la batteria motore? Il nostro Kreos 7012 consegnatoci a settembre è rimessato nel capannone
allacciato già da qualche giorno alla 220 e mi sono accorto che le 2 bs AGM sono cariche e la centralina riporta 12,9 mentre la bm segna 11,8 ovviamente accendendo il motore un paio d’ore il Livello si ripristina velocemente. Ho chiesto al conce che mi risposto che il caricabatterie ricarica correttamente le 2 bs ma si limita a mantenere la bm.  aggiungo che l’impianto è quello originale e anche l up grade della seconda batteria è stato realizzato da Laika.  I pannelli solari invece montati dal conce ricaricano tutte e tre le batterie ma purtroppo dentro al capannone non generano corrente. Vorrei risolvere il problema ed ho pensato di montare il “I Manager di NDS” voi cosa ne dite o meglio voi cosa avete fatto? grazie Pino e Ivana
...
Non so come sono collegate le due BS ma fino a quando non raggiungono 13,4 volt circa non commuterà mai sulla BM e questa non verrà caricata.
L’unica soluzione fattibile, a meno di non mettere un caricabatterie direttamente sulla BM, é il famoso diodo/resistenza, che permette di caricare quasi contemporaneamente le tre batterie (in pratica quando la differenza tra le BS e la BM é di 0,7 volt)

D7CB62C9-0D46-4635-B863-D26C083528F5.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 09:34:57
In risposta al messaggio di Pineddu del 11/01/2021 alle 21:59:03

Si quella sarebbe la logica ma dopo 4 giorni di 220 senza prelievi di corrente le BS dovrebbero essere cariche ed infatti lo sono ma la BM era a 11,8 e la centralina dava l’allarme quindi deduco che non viene caricata!   Ci troviamo benissimo anche se abbiamo fatto pochi km e poche uscite visto la situazione. ciao Pino
Hai ragione dopo tutti quei giorni i valori dovrebbero essere diversi... 
prima però verifica con un voltimetro la tensione, sul precedente Kreos non erano impostate in modo corretto. 
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 12:34:59
Ragazzi a questo punto approfitto per chiedere ai possessori del nuovo Kreos 7012 versione 8 mt. con Alde, se hanno già fatto un’uscita sulla neve comunque a temperature ben sotto lo 0 termico.
Grazie 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 16:50:21
Buongiorno a tutti e grazie per gli interventi
Per riepilogare sul Kreos 7012 è montata di serie la centralina della CBE PC770-LK ed il carica batterie della CBE CB520-3 che prevedono già la ricarica della BM quando le 2 BS sono caricate. 
Ha detto bene Grinza, che ringrazio, lo switching avviene troppo in alto e quindi la ricarica della BM di fatto non avviene mai!  Grazie per l’idea del diodo ma fintanto che il mezzo è in garanzia preferirei non apportare modifiche e quindi penso di utilizzare la seconda idea di Grinza quella di mettere in carica la BM con un piccolo carica batteria che preveda i cicli di mantenimento.   Farò quello che ho già fatto sul furgone officina cioè portare due cavi all’esterno in zona accessibile collegandoli ad una spina tipo quella del muletto TIPO STAGNO e quindi alimentare la BM con un mantenitore esterno collegato alla 220. 
Con il camper siamo stati a Livigno e faceva abbastanza freddo -7 e con l Alde impostata su automatico a 15 gradi di notte e 19 gradi di giorno siamo stati benissimo addirittura avevamo quasi un po’ caldo.  
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 18:49:36
In risposta al messaggio di Pineddu del 12/01/2021 alle 16:50:21

Buongiorno a tutti e grazie per gli interventi Per riepilogare sul Kreos 7012 è montata di serie la centralina della CBE PC770-LK ed il carica batterie della CBE CB520-3 che prevedono già la ricarica della BM quando le
2 BS sono caricate.  Ha detto bene Grinza, che ringrazio, lo switching avviene troppo in alto e quindi la ricarica della BM di fatto non avviene mai!  Grazie per l’idea del diodo ma fintanto che il mezzo è in garanzia preferirei non apportare modifiche e quindi penso di utilizzare la seconda idea di Grinza quella di mettere in carica la BM con un piccolo carica batteria che preveda i cicli di mantenimento.   Farò quello che ho già fatto sul furgone officina cioè portare due cavi all’esterno in zona accessibile collegandoli ad una spina tipo quella del muletto TIPO STAGNO e quindi alimentare la BM con un mantenitore esterno collegato alla 220.  Con il camper siamo stati a Livigno e faceva abbastanza freddo -7 e con l Alde impostata su automatico a 15 gradi di notte e 19 gradi di giorno siamo stati benissimo addirittura avevamo quasi un po’ caldo.  
...
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della centralina e del caricabatterie, effettivamente dovrebbe ricaricare la BM ma, resta da capire in che modo sono collegate le 2 batterie servizi, poiché potrebbe essere lì il problema e, per risolvere, potrebbe essere utile installare un parallelatore di carica direttamente sulle batterie... ovvero, se presente un dispositivo di gestione delle 2 batterie servizi tipo i-manager nds basta collegare un filo idoneo tra la specifica uscita e la batteria motore. 
In pratica, se a valle del caricabatterie vi è un dispositivo di gestione, questo può falsare i parametri di ricarica e conseguentemente il caricabatterie e la centralina non rileveranno mai l'avvenuta ricarica delle BS e non commutano energia sulla bm...
spero essere stato chiaro...
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 20:41:37
In risposta al messaggio di Pineddu del 12/01/2021 alle 16:50:21

Buongiorno a tutti e grazie per gli interventi Per riepilogare sul Kreos 7012 è montata di serie la centralina della CBE PC770-LK ed il carica batterie della CBE CB520-3 che prevedono già la ricarica della BM quando le
2 BS sono caricate.  Ha detto bene Grinza, che ringrazio, lo switching avviene troppo in alto e quindi la ricarica della BM di fatto non avviene mai!  Grazie per l’idea del diodo ma fintanto che il mezzo è in garanzia preferirei non apportare modifiche e quindi penso di utilizzare la seconda idea di Grinza quella di mettere in carica la BM con un piccolo carica batteria che preveda i cicli di mantenimento.   Farò quello che ho già fatto sul furgone officina cioè portare due cavi all’esterno in zona accessibile collegandoli ad una spina tipo quella del muletto TIPO STAGNO e quindi alimentare la BM con un mantenitore esterno collegato alla 220.  Con il camper siamo stati a Livigno e faceva abbastanza freddo -7 e con l Alde impostata su automatico a 15 gradi di notte e 19 gradi di giorno siamo stati benissimo addirittura avevamo quasi un po’ caldo.  
...
Noi siamo stati in Trentino poi anche sul Rolle, la temperatura non è andata oltre i -10. 
Però da quello che leggo mi sorgono dei dubbi? 
Premesso che noi nel camper teniamo lo stesso stile di vita che abbiamo a casa, quindi pigiami invernali si ma non super felpati e poi piumoni nei letti ,come fate a dormire con 15 gradi? Inoltre con 19 gradi di giorno, come fate a non  aver freddo soprattutto facendo la doccia? 
I 19 gradi li volevi tenere tu? 
Sembreranno domande stupide ma ho delle perplessità... 

Per le batterie ti consiglio di rivolgerti direttamente a chi ti ha fatto l’impianto, essendo in piena garanzia e sempre meglio far mettere le mani agli addetti.
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 20:52:04
Il relè parallelatore è già compreso nell’impianto e lo attiva direttamente la centralina!  Credo proprio che abbia ragione Grinza.  Oggi con il sole ho portato il mezzo nel cortile e i 2 pannelli solari da 150 w hanno fatto il loro lavoro rabboccando le BS e ricaricando a pieno la BM.   Grazie a tutti Pino

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 21:17:22
Ciao Nash noi abbiamo impostato quelle temperature sul pannello Alde dandogli le diverse temperature secondo i periodo notturno dalle 22 alle 06 15 gradi e diurno dalle 06 alle 22 19 gradi.
Noi dormiamo con il piumone e con il pigiamino e passo lunghi periodi scoperto invece durante la giornata i 19 sono stati raggiunti partendo dai 21 iniziali.  Per la doccia impostiamo l Alde su acqua calda max e non tocchiamo la temperatura ambiente.
L unico momento in cui abbiamo problemi è quando siamo in viaggio scalda moltissimo e quando si arriva si ha una cellula troppo calda e si dorme male.
Abbiamo provato finora il sistema consigliato da Alde tasto acceso sul cruscotto e pompa Alde in continuo vorrei provare prossimamente con la pompa settanta su therm per vedere se attivando la pompa con la temperatura impostata il caldone diminuisce.
Mi domanderai se noi siamo calorosi e pensa che in confronto a molti amici ci consideriamo un po’ freddolosi.
Nel vecchio camper la situazione era molto diversa stufa al max e copertina sul piumone e moglie che si lamentava per il freddo.
Da quando abbiamo il Kreos il problema è inverso la moglie si lamenta per il caldo e il raggiungimento di quelle temperature è stato il frutto di alcune prove.
Ciao Pino e Ivana
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:44:39
In risposta al messaggio di Pineddu del 12/01/2021 alle 21:17:22

Ciao Nash noi abbiamo impostato quelle temperature sul pannello Alde dandogli le diverse temperature secondo i periodo notturno dalle 22 alle 06 15 gradi e diurno dalle 06 alle 22 19 gradi. Noi dormiamo con il piumone e con
il pigiamino e passo lunghi periodi scoperto invece durante la giornata i 19 sono stati raggiunti partendo dai 21 iniziali.  Per la doccia impostiamo l Alde su acqua calda max e non tocchiamo la temperatura ambiente. L unico momento in cui abbiamo problemi è quando siamo in viaggio scalda moltissimo e quando si arriva si ha una cellula troppo calda e si dorme male. Abbiamo provato finora il sistema consigliato da Alde tasto acceso sul cruscotto e pompa Alde in continuo vorrei provare prossimamente con la pompa settanta su therm per vedere se attivando la pompa con la temperatura impostata il caldone diminuisce. Mi domanderai se noi siamo calorosi e pensa che in confronto a molti amici ci consideriamo un po’ freddolosi. Nel vecchio camper la situazione era molto diversa stufa al max e copertina sul piumone e moglie che si lamentava per il freddo. Da quando abbiamo il Kreos il problema è inverso la moglie si lamenta per il caldo e il raggiungimento di quelle temperature è stato il frutto di alcune prove. Ciao Pino e Ivana
...
Ti ringrazio per le delucidazioni... è un mistero questo Alde! 
ho già appuntamento con la Dueelle perché c’è qualcosa che non quadra. 
Fin quando siamo stati a temperature attorno lo 0 termico tutto è andato alla grande, diverse volte avevamo anche noi caldo, poi dai -4,5 abbiamo sempre avuto freddo, specialmente in bagno. 
Non so se c’è qualche bolla d’aria o meno... 
Ultima curiosità... perdonami! Come hai impostato la temperatura dell’offset dell’Alde? Da noi è a -3,5 ed io temo ci siano degli errori proprio qui. 
ti aggiungo foto 
In viaggio invece ho visto che il glicole non viene scaldato oltre i 62*, a me sembrano un po’ pochi ma ho letto e mi hanno detto che è normale... 
FEF8FE77-193F-4939-885D-E6A6D02F0A32.jpeg
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 09:03:21
In risposta al messaggio di Nash88 del 12/01/2021 alle 23:44:39

Ti ringrazio per le delucidazioni... è un mistero questo Alde!  ho già appuntamento con la Dueelle perché c’è qualcosa che non quadra.  Fin quando siamo stati a temperature attorno lo 0 termico tutto è andato alla
grande, diverse volte avevamo anche noi caldo, poi dai -4,5 abbiamo sempre avuto freddo, specialmente in bagno.  Non so se c’è qualche bolla d’aria o meno...  Ultima curiosità... perdonami! Come hai impostato la temperatura dell’offset dell’Alde? Da noi è a -3,5 ed io temo ci siano degli errori proprio qui.  ti aggiungo foto  In viaggio invece ho visto che il glicole non viene scaldato oltre i 62*, a me sembrano un po’ pochi ma ho letto e mi hanno detto che è normale... 
...
Nash ciao,
io nonostante abbia il Kreos con Alde dal 2013, ancora non credo di saperlo usare bene.
Sempre nella sezione marchi c'è un post proprio sull'Alde

https://forum.camperonline.it/t...

dove ci sono alcuni utenti molto esperti di Alde.
Premesso che il mio display è un pò diverso (è più datato) dalla foto che hai messo credo che così si abbassa la temperatura interna di 3.5° rispetto alla lettura reale, cioè se tu hai impostato 20 gradi, l'Alde quando arriva a 16.5° stacca. Prova a portare a 0 quel valore e vedi come scalda.
Inoltre per il bagno il problema sul mio è il radiatore troppo incassato nel mobile con delle fessure piccole che poco fanno uscire il calore. Infatti è da tanto che vorrei fare una modifica o al mobile o montando uno scaldasalviette che Alde produce.
In ogni caso io ho dormito anche a -25° e l'Alde si è comportato sempre egregiamente, chiaramente più fa freddo più consumi.
Lo scorso capodanno per fortuna stavo in campeggio con il gas diretto, altrimenti sarei stato sempre a cambiare bombole!! 
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Modificato da bafomax il 13/01/2021 alle 09:07:26
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 10:02:22
In risposta al messaggio di Nash88 del 12/01/2021 alle 23:44:39

Ti ringrazio per le delucidazioni... è un mistero questo Alde!  ho già appuntamento con la Dueelle perché c’è qualcosa che non quadra.  Fin quando siamo stati a temperature attorno lo 0 termico tutto è andato alla
grande, diverse volte avevamo anche noi caldo, poi dai -4,5 abbiamo sempre avuto freddo, specialmente in bagno.  Non so se c’è qualche bolla d’aria o meno...  Ultima curiosità... perdonami! Come hai impostato la temperatura dell’offset dell’Alde? Da noi è a -3,5 ed io temo ci siano degli errori proprio qui.  ti aggiungo foto  In viaggio invece ho visto che il glicole non viene scaldato oltre i 62*, a me sembrano un po’ pochi ma ho letto e mi hanno detto che è normale... 
...
Ciao, io ho il 7012 del 2018. Come ti dicevano l’offset ti altera la temperatura in positivo o negativo rispetto a quella che hai impostato. Se metti 20 e hai -3 la caldai ti porta il camper a 17 gradi. Questo serve per aggiustare la temperatura a fronte della posizione del sensore che ovviamente percepisce solo un punto all’interno del camper quindi hai la possibilità di aggiustare il tiro. Ti consiglio di utilizzare la modalità invernale (tasto con simbolo della montagna) quando oltrepassi i 1000 metri. Dovrebbe essere un aggiustamento alla combustione della stufa. Purtroppo io al momento ho raggiunto solo i -10 all’ombra a Corvara in montagna e alde fa il suo lavoro, solo che dovresti tenere una temperatura costante per non avere troppi sbalzi che reputo personalmente fastidiosi.
ciao e buoni km
Max225
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 14:40:00
Ciao Nash88
ho controllato il mio display dell Alde e al posto di 3,5 ho 5 così è arrivato di default.  Non credo che sia una correzione in negativo visto che di notte ho impostato 15* non pensò proprio che legga 10* ma forse il contrario e quindi corregga in più e legga 20*. Ma è solo una mia idea!!
Ciao Pino

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link