In risposta al messaggio di Loukas del 24/01/2021 alle 19:51:18Ciao, la trovi sotto ad un pannello che è trai
Ciao a tutti. Oggi dopo mesi sono andato a trovare il mio Kreos 7012 in rimessaggio... Ovviamente, nonostante il pannello solare, le batterie sono tutte e 2 (servizi e motore) a terra. Ho collegato la 220v, la batteria servizi pare riprendersi, quella motore no. Una domanda, sarò impedito, ma dove sta?? Ho cercato ovunque ma non la trovo! Grazie. Luca.
In risposta al messaggio di Pineddu del 24/01/2021 alle 18:46:07Scusatemi ma non posso tacere è più forte di me quando mi sento preso in causa
Ciao Tgfarina ho fatto un piccolo kit che comprende le leve per togliere lo pneumatico la leva per inserire la valvola 4 valvole di ricambio più 5 interni delle valvole con il suo cacciavite le raspette tonde per irruvidirel’interno della gomma è una 10na di pezze di varie misure un barattolo di mastice tipo blu i 3 attrezzi per riparare un piccolo foro con le stringhe adesivizzate tipo camioncino da usare con il mastice un gesso e un cutter il tutto dentro una scatoletta sigillata. Per gonfiare compressorino a pile che arriva a 8 ATM per smontare le gomme pistola ad impulsi da 1/2 pollice con bussola macchina sempre a pile e sollevatore a bottiglia extra basso da 8 ton. Ma come detto se ti capita di tagliare la gomma di sabato o di notte e non hai la gomma di scorta il soccorso ti porta al deposito e l’intervento avverrà solo lunedì o il mattino dopo con tutti i problemi e i costi inevitabili. Però non saprei dove collocarla ma soprattutto come! grazie ciao Pino
In risposta al messaggio di Pineddu del 24/01/2021 alle 21:15:15Ciao Pino non volevo essere scortese, non mi sembra dalla mio msg, fortunatamente siamo tutti liberi di fare ciò che reputiamo opportuno, il mio era solo un mero consiglio nulla di più. Sai ho cominciato a smontare gomme 35 anni fa e ho anche perso un amico che aveva dato troppa confidenza alla sua esperienza ed a un pneumatico..e nella mia carriera clienti che maneggiano tutti i giorni pneumatici di ogni genere hanno avuto alcuni dei seri e gravi problemi e conseguenze, e figurati che utilizzavano attrezzature adhoc..quindi mi sono solo sentito di dare un contributo nulla di più..poi ognuno può fare come gli pare nel modo che gli pare il rischio è suo e di chi viaggia con lui. Essendo un forum mi sono solo permesso visto che è il mio pane quotidiano di cui vivo da più 30 anni 10 ore al giorno di dare un contributo..scusa se ho urtato la tua suscettibilità non era mia intenzione..
Caro Topolini non tutti abbiamo le tue esperienze teoriche ma forse qualcuno ha qualche esperienza pratica soprattutto sugli pneumatici dei pesanti che in confronto alle 4 ATM ratifico 5 ATM del camper viaggiano a 9 ATM quindibombe atomiche giusto! Ma ritorniamo alla domanda iniziale dove mettere la ruota di scorta sui nostri mezzi. La mera polemica e i consigli sul kit non servono a capire dove mettere la ruota. Grazie per i consigli molto utili ma in Islanda, con il vecchio camper, se non avessi avuto il kit pericoloso non so come me la sarei cavata dopo aver bucato una anteriore e tagliato contemporaneamente la posteriore. Utilizzato la ruota di scorta nel posteriore e riparato con le pezze interne l’anteriore dopo averla smontata dal cerchio. Ovviamente arrivato dopo 200 km a bassa velocità al primo gommista abbiamo fatto controllare la riparazione. Capito caro Topolini che tipo di viaggi faccio? Capito che tutti non siamo uguali? Capito che per fare certe manovre ovviamente bisogna possedere un po’ di manualità data da molte altre esperienze tipo 40 anni di guida di autotreni, 20 di corse nei rally, 30 anni di viaggi in tutta Europa ed Asia! scusa lo sfogo ma... la domanda era diversa ciao Pino
In risposta al messaggio di Max225 del 24/01/2021 alle 20:02:47Grazie!
Ciao, la trovi sotto ad un pannello che è trai i pedali di guida ed il sedile di guida.
In risposta al messaggio di mamodj del 24/01/2021 alle 22:14:24Sotto? Con così poco spazio?
Ciao, io la ruota di scorta l’ho messa sotto al camper . Ho un 7010 con telaio allo heavy 45q mi sono autocostruito un telaio in ferro che poi fatto zincare a caldo e l’ho messa sotto . C’è da calcolare che avendo i piedini idraulici in caso di bisogno riesco a toglierla bene , senza è un po’ più difficile !
In risposta al messaggio di grattachecca del 25/01/2021 alle 00:45:52Ci sta alla grande , foto oggi te le faccio
Sotto? Con così poco spazio? hai foto?
In risposta al messaggio di mamodj del 25/01/2021 alle 07:10:54
Ci sta alla grande , foto oggi te le faccio
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/01/2021 alle 09:44:21Mi spiace contraddirti ma il 7010 ha il serbatoio tra i due pavimenti come il 7009 , sempre stato
È da vedere perché il 7010 ha il serbatoio dell'acqua all'interno, nella panca come l'8010, il 7012 ed il 7009 hanno tutti i serbatoi sotto, chiusi in un doppio pavimento riscaldato... nel 2015/2016, vado a spanne, ovvero quando è stato dismesso i 7010 e 8010 e sono passati alla serie 7000 da 7,96 mt c'è stato un cambio nella configurazione tecnica...