CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
549 20 11987
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:35:05
Anche io, in oltre 15 anni di camper, piuttosto li ho lavati meno frequentemente ma sempre iniziato lavando il tetto... 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:39:14
Ciao a tutti vorrei porre una domanda qualcuno ha montato la ruota di scorta sul Kreos motorhome se si dove l’ha posizionata e come.  
prevengo le risposte alternative sono già attrezzato di tutto punto sia per le riparazioni volanti e per la sostituzione della valvola che per il gonfiaggio.  Ho fatto una assicurazione che mi tutela in tutta Europa anche per la sostituzione della ruota!  Però preparandomi per viaggi lunghi e importanti vorrei avere anche la sicurezza di avere con me la gomma di scorta!  Qualcuno ha idee o meglio ha già affrontato il problema?   Il Kreos 7012 ha il telaio Alko Heavy da 45 qli è un patente C e non ho problemi di portata con la configurazione attuale. 
ovviamente ho già chiesto al conce che ha preso tempo dicendomi che ci deve studiare sopra ma ad oggi tutto tace.
Grazie a tutti per la collaborazione.

16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:50:19
Su come poterla sistemare non riesco ad essere d'aiuto, ancora devo ritirare il mezzo... sull'utilità è indubbia ma, possono sempre saltare 2 valvole contemporaneamente... 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:46:07
Ciao Tgfarina ho fatto un piccolo kit che comprende le leve per togliere lo pneumatico la leva per inserire la valvola 4 valvole di ricambio più 5 interni delle valvole con il suo cacciavite le raspette tonde per irruvidire l’interno della gomma è una 10na di pezze di varie misure un barattolo di mastice tipo blu i 3 attrezzi per riparare un piccolo foro con le stringhe adesivizzate tipo camioncino da usare con il mastice un gesso e un cutter il tutto dentro una scatoletta sigillata.
Per gonfiare compressorino a pile che arriva a 8 ATM per smontare le gomme pistola ad impulsi da 1/2 pollice con bussola macchina sempre a pile e sollevatore a bottiglia extra basso da 8 ton.
Ma come detto se ti capita di tagliare la gomma di sabato o di notte e non hai la gomma di scorta il soccorso ti porta al deposito e l’intervento avverrà solo lunedì o il mattino dopo con tutti i problemi e i costi inevitabili.
Però non saprei dove collocarla ma soprattutto come!
grazie ciao Pino

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:04:08
Bella idea quella del kit...
Appena arriva il camper mi darò alla ricerca del posto migliore per la ruota di scorta, tanto con 45 ql non ci sono problemi di pesi...
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:51:18
Ciao a tutti. 
Oggi dopo mesi sono andato "a trovare" il mio Kreos 7012 in rimessaggio...

Ovviamente, nonostante il pannello solare, le batterie sono tutte e 2 (servizi e motore) a terra.

Ho collegato la 220v, la batteria servizi pare "riprendersi", quella motore no.

Una domanda, sarò impedito, ma dove sta??
Ho cercato ovunque ma non la trovo!

Grazie.

Luca.
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 20:02:47
In risposta al messaggio di Loukas del 24/01/2021 alle 19:51:18

Ciao a tutti.  Oggi dopo mesi sono andato a trovare il mio Kreos 7012 in rimessaggio... Ovviamente, nonostante il pannello solare, le batterie sono tutte e 2 (servizi e motore) a terra. Ho collegato la 220v, la batteria servizi pare riprendersi, quella motore no. Una domanda, sarò impedito, ma dove sta?? Ho cercato ovunque ma non la trovo! Grazie. Luca.
Ciao, la trovi sotto ad un pannello che è trai 
i pedali di guida ed il sedile di guida.
Max225
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 20:18:41
In risposta al messaggio di Pineddu del 24/01/2021 alle 18:46:07

Ciao Tgfarina ho fatto un piccolo kit che comprende le leve per togliere lo pneumatico la leva per inserire la valvola 4 valvole di ricambio più 5 interni delle valvole con il suo cacciavite le raspette tonde per irruvidire
l’interno della gomma è una 10na di pezze di varie misure un barattolo di mastice tipo blu i 3 attrezzi per riparare un piccolo foro con le stringhe adesivizzate tipo camioncino da usare con il mastice un gesso e un cutter il tutto dentro una scatoletta sigillata. Per gonfiare compressorino a pile che arriva a 8 ATM per smontare le gomme pistola ad impulsi da 1/2 pollice con bussola macchina sempre a pile e sollevatore a bottiglia extra basso da 8 ton. Ma come detto se ti capita di tagliare la gomma di sabato o di notte e non hai la gomma di scorta il soccorso ti porta al deposito e l’intervento avverrà solo lunedì o il mattino dopo con tutti i problemi e i costi inevitabili. Però non saprei dove collocarla ma soprattutto come! grazie ciao Pino  
...
Scusatemi ma non posso tacere è più forte di me quando mi sento preso in causa wink
non tanto per dove mettere la ruota di scorta perché il mio nuovo kreos 7009 mi arriverà a maggio, ma perché si parla di kit riparazione pneumatici Etc..con la mia azienda vendo all’ingrosso in Europa prodotti per gommisti e attrezzature e bazzico in questo mondo da tanti anni..quindi se vi servono consigli molto volentieri. Partiamo da qui, il mondo della riparazione d’emergenza di un pneumatico si divide in 2 o il kit con compressore liquido antiforatura etc oppure il kit con stringhe che si debbono inserire dall’esterno nel foro (non sempre facile da individuare) a cui poi bisogna aggiungere un piccolo compressore per gonfiare il pneumatico. Entrambe sono soluzioni temporanee e non sto qui a dilungarmi sui motivi,fidatevi, e quindi dopo aver ripristinato al meglio il pneumatico ANDATE SEMPRE DAL GOMMISTA perché a volte all’esterno non sono visibili danni interni e non aggiungo altro...vi sconsiglio vivamente leve o attrezzi improvvisati con cui cercare di smontare il pneumatico dal cerchio da soli, non fatelo. Smontare pneumatici tubeless (senza camera d’aria) in questo modo spesso si creano danni sui talloni e i cerchietti e poi nel gonfiaggio si corre rischi che esploda magari non subito ma in seguito e fidatevi ne ho visti esplodere più di uno e qualcuno ci ha lasciato la pelle..un pneumatico a 4 bar è una bomba!
mi sento di consigliarvi i kit di riparazione con liquido compressore Etc come quelli delle auto di ultima generazione che non hannno ruota di scorta ma ovviamente adatti a pneumatici da camper, ne esistono di specifici, il brutto è che a volte poi risulta necessario sostituire il pneumatico perché il liquido impiastrica tutto, ma se trovate un gommista gentile vi svuoterà la ruota gli darà una bella pulita farà la riparazione del battistrada dall’interno e vi renderà di nuovo sicuri i vostri viaggi..spero di esservi stato utile..ciao a tutti
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 21:15:15
Caro Topolini non tutti abbiamo le tue esperienze teoriche ma forse qualcuno ha qualche esperienza pratica soprattutto sugli pneumatici dei pesanti che in confronto alle 4 ATM ratifico 5 ATM del camper viaggiano a 9 ATM quindi bombe atomiche giusto!  
Ma ritorniamo alla domanda iniziale dove mettere la ruota di scorta sui nostri mezzi.
La mera polemica e i consigli sul kit non servono a capire dove mettere la ruota.
Grazie per i consigli molto utili ma in Islanda, con il vecchio camper, se non avessi avuto il kit pericoloso non so come me la sarei cavata dopo aver bucato una anteriore e tagliato contemporaneamente la posteriore. Utilizzato la ruota di scorta nel posteriore e riparato con le pezze interne l’anteriore dopo averla smontata dal cerchio.  Ovviamente arrivato dopo 200 km a bassa velocità al primo gommista abbiamo fatto controllare la riparazione.   Capito caro Topolini che tipo di viaggi faccio? Capito che tutti non siamo uguali?  Capito che per fare certe manovre ovviamente bisogna possedere un po’ di manualità data da molte altre esperienze tipo 40 anni di guida di autotreni, 20 di corse nei rally, 30 anni di viaggi in tutta Europa ed Asia!
scusa lo sfogo ma... la domanda era diversa
ciao Pino

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 21:33:31
In risposta al messaggio di Pineddu del 24/01/2021 alle 21:15:15

Caro Topolini non tutti abbiamo le tue esperienze teoriche ma forse qualcuno ha qualche esperienza pratica soprattutto sugli pneumatici dei pesanti che in confronto alle 4 ATM ratifico 5 ATM del camper viaggiano a 9 ATM quindi
bombe atomiche giusto!   Ma ritorniamo alla domanda iniziale dove mettere la ruota di scorta sui nostri mezzi. La mera polemica e i consigli sul kit non servono a capire dove mettere la ruota. Grazie per i consigli molto utili ma in Islanda, con il vecchio camper, se non avessi avuto il kit pericoloso non so come me la sarei cavata dopo aver bucato una anteriore e tagliato contemporaneamente la posteriore. Utilizzato la ruota di scorta nel posteriore e riparato con le pezze interne l’anteriore dopo averla smontata dal cerchio.  Ovviamente arrivato dopo 200 km a bassa velocità al primo gommista abbiamo fatto controllare la riparazione.   Capito caro Topolini che tipo di viaggi faccio? Capito che tutti non siamo uguali?  Capito che per fare certe manovre ovviamente bisogna possedere un po’ di manualità data da molte altre esperienze tipo 40 anni di guida di autotreni, 20 di corse nei rally, 30 anni di viaggi in tutta Europa ed Asia! scusa lo sfogo ma... la domanda era diversa ciao Pino  
...
Ciao Pino non volevo essere scortese, non mi sembra dalla mio msg, fortunatamente siamo tutti liberi di fare ciò che reputiamo opportuno, il mio era solo un mero consiglio nulla di più. Sai ho cominciato a smontare gomme 35 anni fa e ho anche perso un amico che aveva dato troppa confidenza alla sua esperienza ed a un pneumatico..e nella mia carriera clienti che maneggiano tutti i giorni pneumatici di ogni genere hanno avuto alcuni dei seri e gravi problemi e conseguenze, e figurati che utilizzavano attrezzature adhoc..quindi mi sono solo sentito di dare un contributo nulla di più..poi ognuno può fare come gli pare nel modo che gli pare il rischio è suo e di chi viaggia con lui. Essendo un forum mi sono solo permesso visto che è il mio pane quotidiano di cui vivo da più 30 anni  10 ore al giorno di dare un contributo..scusa se ho urtato la tua suscettibilità non era mia intenzione..
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 22:00:23
Di nulla caro Topolini non servono scuse e ho capito il tuo intervento e i tuoi consigli ma la mia domanda era di altra natura!
Caro la spiegazione del kit era solo per fermare ed evitare di ricevere tutte quelle spiegazioni che spesso sono una distrazione dall’obiettivo finale che rimane dove mettiamo la ruota di scorta? 
Speriamo di ricevere qualche buona idea.
Ciao Pino

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 22:04:41
Premesso che non ci vedo alcuna polemica nell'intervento di Topolini1107: è semplicemente intervenuto su un argomento dove "sa di saperne" ed in un forum, alla fine della giostra, è questa tipologia di interventi spesso ad essere d'aiuto.
Detto ciò, per ciò che concerne la gomma di scorta, non potendola montare sotto, un solo posto rimane: il garage!
Che poi la si voglia semplicemente poggiare a terra, nasconderla in un falso pavimento o attaccarla alla parete interna credo dipenda da come si è abituati a viaggiare. Un esempio su tutti, se porti con te uno scooter non potrai lasciarla a terra ma dovrai obbligatoriamente attaccarla alla parete.  
Ciao
Dany
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 22:14:24
Ciao, io la ruota di scorta l’ho messa sotto al camper . Ho un 7010 con telaio allo heavy 45q mi sono autocostruito un telaio in ferro che poi fatto zincare a caldo e l’ho messa sotto . C’è da calcolare che avendo i piedini idraulici in caso di bisogno riesco a toglierla bene , senza è un po’ più difficile !
Massimo
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 23:44:29
In risposta al messaggio di Max225 del 24/01/2021 alle 20:02:47

Ciao, la trovi sotto ad un pannello che è trai  i pedali di guida ed il sedile di guida.
Grazie!

Avevo ben da cercare, non avrei mai pensato fosse lì...

Domani passerò dal rimessaggio e proverò a smontarla.

Luca.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 00:45:52
In risposta al messaggio di mamodj del 24/01/2021 alle 22:14:24

Ciao, io la ruota di scorta l’ho messa sotto al camper . Ho un 7010 con telaio allo heavy 45q mi sono autocostruito un telaio in ferro che poi fatto zincare a caldo e l’ho messa sotto . C’è da calcolare che avendo i piedini idraulici in caso di bisogno riesco a toglierla bene , senza è un po’ più difficile !
Sotto? Con così poco spazio?surprise
hai foto?
Ciao
Dany
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 07:10:54
In risposta al messaggio di grattachecca del 25/01/2021 alle 00:45:52

Sotto? Con così poco spazio? hai foto?
Ci sta alla grande , foto oggi te le faccio 
Massimo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 08:32:09
In risposta al messaggio di mamodj del 25/01/2021 alle 07:10:54

Ci sta alla grande , foto oggi te le faccio 
yeswink
Ciao
Dany
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 09:44:21
È da vedere perché il 7010 ha il serbatoio dell'acqua all'interno, nella panca come l'8010, il 7012 ed il 7009 hanno tutti i serbatoi sotto, chiusi in un doppio pavimento riscaldato... nel 2015/2016, vado a spanne, ovvero quando è stato dismesso i 7010 e 8010 e sono passati alla serie 7000 da 7,96 mt c'è stato un cambio nella configurazione tecnica...
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 10:36:53
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/01/2021 alle 09:44:21

È da vedere perché il 7010 ha il serbatoio dell'acqua all'interno, nella panca come l'8010, il 7012 ed il 7009 hanno tutti i serbatoi sotto, chiusi in un doppio pavimento riscaldato... nel 2015/2016, vado a spanne, ovvero quando è stato dismesso i 7010 e 8010 e sono passati alla serie 7000 da 7,96 mt c'è stato un cambio nella configurazione tecnica...
Mi spiace contraddirti ma il 7010 ha il serbatoio tra i due pavimenti come il 7009 , sempre stato
cosi 
Massimo
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 11:59:34
Noi l’abbiamo sempre avuta nel garage bella pulita e ricoperta sia nel precedente che nel nuovo 7012
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link