quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/06/2013 10:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ciao Hai centrato il "tutto" DOVE VA' IL DIVERTIMENTO A MODIFICARE e e trovare soluzioni [?] se ti consegnano un mezzo "PERFETTO" Come passo le serate , davanti alla tele? Cosa sogno e mi appunto al mattino? Il 720 era perfetto ,ma non avevo PIU'Niente da FARE ! Franco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013 10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questa tua considerazione sono perfettamente d'accordo, il conce fa la differenza, e nel caso di concess. plurimarche, non sono mai abbastanza competenti. Io mi rendo conto che non faccio testo, essendo il mio l'unico monomarca Laika, per cui loro lavorano solo su mezzi Laika ed i ragazzi dell'assistenza conoscono ogni piccolo particolare dei mezzi. ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/06/2013 10:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo purtroppo[:(] il mio è plurimarca e ma mò èèèèèèè tante marche Franco se ti annoi ad averlo troppo perfetto ti porto il mio e sai quanti ne trovi come me [:D] da lavorare senza più andare in giro con il tuo [:D]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013 10:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco tu sei "UN CASO A PARTE"....oltre ad essere molto capace e competente di fondo a te ...PIACE!![:D][:D][:D] Salutoni ------------------ Massimo
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013 13:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente i lavori fatti alla "c***o di cane" mi fanno girare le balls ma, poiché alcuni interventi migliorativi necessitano dello smontaggio di mezzo Camper con conseguenti possibili nascite di nuovi problemini, il mio ruolo attivo sarà quello (un domani) di cambiare marchio...a meno che non riesca a percepire veramente quella differenza sostanziale che mi convinca a rimanere. Durante l'ultimo Salone del Camper salendo sui vari mezzi e toccando, esaminando giunture ed accostamenti, verificando cerniere ed altro non ho notato quel salto qualitativo che contraddistingueva Laika anni fa. Ovviamente la mia è un'opinione personale...quindi totalmente opinabile.
Dario
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013 14:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se il mio pensiero non si fosse capito bene : quoto tutto ciò che hai scritto.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013 14:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi paragonare una bicicletta da corsa a un camper. Stiamo parlando di un prodotto essenziale contro un prodotto complesso. Come dice un importantissimo produttore di nicchia di telai italiano la bicicletta sono ... 8 tubi "giuntai" (saldati ndr) a cui, aggiungo, vengono fissati alcuni pezzi (ruote, manubrio, pipa, forcella, freni, deragliatore, ecc) prodotti in serie. Anzi, ti dirò che quando le ruote delle biciclette venivano assemblate a mano, partendo dal cerchione a cui venivano fissati i raggi ed il mozzo, era una continua regolazione con il tiraraggi. Possiedo una coppia di ruote che avranno percorso oltre 30 mila km senza mai il minimo problema: ma le ho acquistate così come sono, non me le ha assemblate un artigiano ciclista. Dopo 6 anni di camper posso dirti che c'è sempre qualcosa che non va. Ma tu hai comprato un Laika [:D], sappilo [;)] Possiedo l'attuale Kreos 3003 da un anno e mezzo e non ho ancora utilizzato il cacciavite, diversamente dal precedente che ne avevo un'intera collezione. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/06/2013 14:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Lascia stare la complessità dell'oggetto e domandati "a che serve"? Una bici artigianale con le ruote fatte a mano non serve per andare a fare la spesa. Le bici che consideriamo più belle sai benissimo che vanno revisionate ogni 150 km altrimenti danno problemi. Se ne uso una per fare la spesa, lo posso anche fare, ma se poi sotto il peso delle mie pagnotte spacco un cerchio in carbonio da 500 grammi scarsi lo ***** sono io... Ora il camper a che serve? Ad andare in vacanza. Dopo che é fermo da otto mesi magari ci sono parecchi controlli da fare. Tutto come da copione. La "manutenzione" richiesta da un oggetto non la discuto. Ma se io faccio questi controlli, e l'assistenza (che pago) é regolare, posso anche accettare che "una volta o due" nell'arco di un tot anni, mi si rompa la pompa dell'acqua o il motorino del letto basculante a millecinquecento chilometri da casa. Se però simili inconvenienti cominciano a ripetersi con una certa frequenza allora la cosa cambia e parecchio... e diventa insensata... e non parliamo dei casi in cui i professionisti che pago profumatamente invece di risolvermi i problemi me ne creano degli altri. Insomma ripeto: io non contesto il fatto che le cose vanno curate. Quel che contesto é una certa filosofia sottostante a certi atteggiamenti commerciali in base alla quale non sono più le cose al tuo servizio ma tu al loro. Poi dipende dalla cosa di cui stiamo parlando e dalle sue peculiarità. Ripeto: il confine é sottile. Teniamo però presente che un Laika Kreos di quelli che avete non é un prototipo ipertecnologico sperimentale con soluzioni innovative, e voi non siete collaudatori. Siete gente che ha comprato un prodotto che si presume testato in tutte le sue parti, col quale avanzereste la pretesa di divertirvi. Ci spendete soldi e parecchie ore l'anno a fare la manutenzione ordinaria e straordinaria. Tanto dovrebbe bastare per avere un mezzo che mantiene ciò che promette. OLTRE questo limite pretenderei che costruttore e assistenza percepissero eventuali guasti ricorrenti più o meno gravi come un loro problema, invece che come un problema esclusivamente mio. www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013 15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> servirebbe uno smile per un applauso che dico una standing ovation
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013 15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la passione della bici da quasi trent'anni: ho sempre privilegiato il rapporto con il meccanico piuttosto che l'attaccamento ad un marchio. Sui telai e sui componenti prediligo la produzione italiana che ritengo la migliore al mondo e non credo sia soltanto per campanilismo. Utilizzo lo stesso approccio con il camper: finora ho avuto rapporti con due concessionari di altrettanti marchi e ho sempre cercato di instaurare un rapporto di stima reciproca.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/06/2013 15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto Chorus concordo difatti da quel meccanico non ci vado + come non ci và + tanta altra gente dopo avere raccontato al gruppo la mia disavventura pure con il camper se dovessi acquistare ancora Laika mai + andrò da quel conce non faccio nomi perchè sono stato in passato ripreso con il cartellino giallo dal moderatore anche se ritengo che anche altri dovrebbero essere a conoscenza di come lavorano o si comportano
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013 15:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mitticooooooooooooo ritornando ai passatempi in serata non al fresco ma finalmente al caldo tre orette di bici per rifinitura maratona delle dolomiti in programma il 30 giugno