CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 11987
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:51:39
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/06/2013  10:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ciao Hai centrato il "tutto" DOVE VA' IL DIVERTIMENTO A MODIFICARE e e trovare soluzioni [?] se ti consegnano un mezzo "PERFETTO" Come passo le serate , davanti alla tele? Cosa sogno e mi appunto al mattino? Il 720 era perfetto ,ma non avevo PIU'Niente da FARE ! Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:54:25
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013  10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questa tua considerazione sono perfettamente d'accordo, il conce fa la differenza, e nel caso di concess. plurimarche, non sono mai abbastanza competenti. Io mi rendo conto che non faccio testo, essendo il mio l'unico monomarca Laika, per cui loro lavorano solo su mezzi Laika ed i ragazzi dell'assistenza conoscono ogni piccolo particolare dei mezzi. ------------------ Massimo
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 11:38:13
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/06/2013  10:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo purtroppo[:(] il mio è plurimarca e ma mò èèèèèèè tante marche Franco se ti annoi ad averlo troppo perfetto ti porto il mio e sai quanti ne trovi come me [:D] da lavorare senza più andare in giro con il tuo [:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:28:16
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013  10:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco tu sei "UN CASO A PARTE"....oltre ad essere molto capace e competente di fondo a te ...PIACE!![:D][:D][:D] Salutoni ------------------ Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:52:20
Ciao a tutti, anche il mio Kreos ha avuto (ed ha tuttora) parecchi problemini : alcuni sono stati risolti, ma altri - derivanti da un assemblaggio pressapochistico - rimarranno a vita. Parlando un giorno al telefono con Vanni gli ho detto che la croce di Laika è proprio data da molti loro Concessionari, i quali sono i nostri veri interlocutori. Quello che ci frega, secondo me, è la nostra aspettativa : spesso, come nel mio caso, l'arrivo ad un LAIKA è voluto e ponderato dopo aver vissuto su altre marche meno blasonate...questo ci porta a spendere fior di quattrini in più che poi, purtroppo devo ammetterlo, spesso non coprono quelle lacune da "principianti" che si trovano su altri mezzi spesso denigrati (vedi assemblaggi storti, viti spanate e quant'altro). In conclusione, dove possibile : la miglior assistenza siamo noi stessi...@franco49tn DOCET![:)] Dario
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 13:28:37
ciao mi sembra di capire che tutti la pensiamo allo stesso modo , solo che affrontiamo il problema in modi diversi chi bravo autodidatta, chi paziente fà avanti e indietro dal conce , chi poi si accontenta ,forse in un forum come questo numeroso e seguito provare a fare fronte comune potrebbe servire a qualcosa Dario ti sembra corretto e giusto tenere difetti[B)] strutturali? i soldi li hai dati tutti buoni o in parte erano falsi no quindi una azienda seria ma seria ho li risolve o lo sostituisce avranno anche loro assicurazioni che li tutelino di fronte ai clienti io la penso così , ma le mie sono solo considerazioni da sognatore[:I] ingenuo di chi quando ha iniziato nel mondo del lavoro bastava una stretta di mano e i problemi si risolvevano ora contratti con clausole a non finire e pur di non risolverli vanno per vie legali a buttare soldi in avvocati
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2013 alle: 13:36:25
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013  13:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sicuramente i lavori fatti alla "c***o di cane" mi fanno girare le balls ma, poiché alcuni interventi migliorativi necessitano dello smontaggio di mezzo Camper con conseguenti possibili nascite di nuovi problemini, il mio ruolo attivo sarà quello (un domani) di cambiare marchio...a meno che non riesca a percepire veramente quella differenza sostanziale che mi convinca a rimanere. Durante l'ultimo Salone del Camper salendo sui vari mezzi e toccando, esaminando giunture ed accostamenti, verificando cerniere ed altro non ho notato quel salto qualitativo che contraddistingueva Laika anni fa. Ovviamente la mia è un'opinione personale...quindi totalmente opinabile. Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2013 alle: 13:52:52
Hey, chi di noi è stato "beccato"? https://forum.camperonline.it/Per-alcuni-paghiamo-tutti_179247 [:D] Dario
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 19/06/2013 alle: 13:58:18
Come sapete la mia esperienza di camper é alquanto limitata. Ho provato per un mese un Rimor (che devo dire, a parte le finiture alquanto approssimative, ha sempre fatto il suo porco lavoro) e questo 4010 é il nostro primo camper di proprietà. Spero che si riveli un'esperienza nel complesso positiva. Chiaramente quello che ognuno si aspetta da un proprio acquisto è alquanto soggettivo. Per molti un oggetto é in realtà anche un hobby e dunque non contano i suoi difetti e il tempo che passi a metterci rimedio o ad effettuare interventi migliorativi. Ad esempio le mie biciclette sono tutte assemblate a mano, molte con componenti "esoterici" dai quali non ci si può aspettare una perfetta efficienza se non a costo di continui interventi di regolazione e manutenzione. Chi non è interessato a queste menate può comprarsi una bici da Decathlon: spende un decimo e se qualcosa si rompe non ha di che lamentarsi perché ha speso per tutta la bici quel che io pago solo per una sella. Quel che voglio dire é che non sempre a un costo notevolmente maggiore corrisponde una maggiore affidabilità del prodotto. Questa é una caratteristica come tante altre, che spesso va a scapito di altre come rapidità di funzionamento o leggerezza. Quindi in linea generale bisogna avere consapevolezza di quel che si sta comprando. Ho avuto la fortuna di possedere alcune auto sportive alquanto costose e di gran livello. Se qualcuno si aspetta che al costo di un monolocale ti diano un auto che non si rompe o che non dà problemi farà bene a cambiare idea... Ad una soprattutto bisognava starci talmente appresso che avevo l'impressione di aver adottato un bambino... Detto questo, parliamo di camper. A prescindere da come ognuno la vede, il camper è per definizione un oggetto che deve "servire" al suo proprietario per andare in vacanza. Va piano, pesa tanto, consuma molto ma ti consente di viverci dentro più o meno confortevolmente. Non é un'auto da pista. Un'auto da pista deve andare forte in pista. Se la uso per strada e mi lamento che é scomoda, che consuma, che é rumorosa, che se prendo male un avvallamento o una buca ci lascio un paraurti o un un pneumatico, allora ho speso male i miei soldi perché non sapevo cosa stavo comprando. Così se voglio solo sapere l'ora la guardo sul cellulare. Se mi compro un Franck Muller e poi mi lamento che é meno preciso della mia sveglia Oregon Scientific vuol dire che non sapevo cosa stavo comprando. Tornando al camper, se una volta su tre mi si rompe qualcosa (fatta ovviamente la dovuta manutenzione), ciò vuol dire che quel mezzo non fa il suo lavoro. Perché col camper ci vado in vacanza e in vacanza di solito uno non vuole rotture di *******i. Poi ovviamente é più che ammissibile che per qualcuno queste non siano rotture di *******i ma un piacevole hobby. Ma é un approccio soggettivo. www.girogiromondo.com
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:07:15
Morale: non sono molto d'accordo con chi si sente di poter giustificare certi difetti o malfunzionamenti ricorrenti. Essi non sono coerenti con l'utilizzo per il quale questo mezzo é concepito. E non mi sento di poter giustificare certe imprecisioni nell'assemblaggio con l'"artigianalità" dello stesso. E' del tutto opinabile che una produzione artigianale possa giustificarle. Anzi al contrario la lavorazione artigianale é spesso sinonimo di cura maniacale del dettaglio e precisione millimetrica degli accoppiamenti. Il fatto che poi certi difetti ricorrano su mezzi di marche diverse non consola affatto. Peraltro alcune cose sono il chiaro sintomo di disattenzione e superficialità più che di un processo produttivo migliorabile. Ad esempio il decoder del satellite attaccato sopra uno specchio vuol dire che ce l'hai messo tanto per fare. Vorrei parlare con l'operaio che l'ha installato così e chiedergli se sul "suo" camper questa cosa gli sarebbe sembrata accettabile. Come pure un graffio su un pensile. Hai graffiato un pensile? Cosa pensi che dovrebbe dire chi ha sborsato quasi ottantamila euro per un mezzo nuovo? Ovvio che non lo consideri un tuo problema. E invece dovrebbe esserlo visto che in quegli ottantamila euro é ricompreso anche il tuo stipendio... Quanto alla competenza e alla professionalità dell'assistenza e della vendita vedo che questa oramai scarseggia sempre di più. Manca proprio la filosofia. Anzi in Laika a Roma ho trovato persone molto disponibili e, mi é sembrato, competenti. Ma scordatevi che questo sia un parametro relazionato alla spesa. Vorrei che poteste saggiare la "competenza" con ti vendono una Porsche o ti spiegano il funzionamento di una BMW. Roba che in due ore a leggere riviste ne sapevo più io di funzioni, accessori, possibilità ecc. di qualunque venditore che ho incontrato. www.girogiromondo.com
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:19:15
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013  14:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se il mio pensiero non si fosse capito bene : quoto tutto ciò che hai scritto.[:)] Dario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:22:02
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013  14:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non puoi paragonare una bicicletta da corsa a un camper. Stiamo parlando di un prodotto essenziale contro un prodotto complesso. Come dice un importantissimo produttore di nicchia di telai italiano la bicicletta sono ... 8 tubi "giuntai" (saldati ndr) a cui, aggiungo, vengono fissati alcuni pezzi (ruote, manubrio, pipa, forcella, freni, deragliatore, ecc) prodotti in serie. Anzi, ti dirò che quando le ruote delle biciclette venivano assemblate a mano, partendo dal cerchione a cui venivano fissati i raggi ed il mozzo, era una continua regolazione con il tiraraggi. Possiedo una coppia di ruote che avranno percorso oltre 30 mila km senza mai il minimo problema: ma le ho acquistate così come sono, non me le ha assemblate un artigiano ciclista. Dopo 6 anni di camper posso dirti che c'è sempre qualcosa che non va. Ma tu hai comprato un Laika [:D], sappilo [;)] Possiedo l'attuale Kreos 3003 da un anno e mezzo e non ho ancora utilizzato il cacciavite, diversamente dal precedente che ne avevo un'intera collezione. Ciao!
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:24:02
Insomma, e qui concludo, io starei attento a lasciar correre certi comportamenti. Purtroppo molti, troppi, pensano che certi "giocattoli" si vendano da soli, quando invece non é così. Personalmente ancora non so come andrà col camper, ma io sono dell'avviso, chiaramente nella piena "consapevolezza" delle caratteristiche dell'oggetto che sto comprando, che alla terza visita non programmata in officina ti riprendi il giochino e non mi vedi più. Magari faccio un altro tentativo con qualcun altro e se pure questo risulta fallimentare il discorso si chiude lì. E poi é la somma che fa il totale. Un cliente insoddisfatto può pure essere considerato un caso isolato, ma quel che conta é la loro somma. E questo dovrebbe essere considerato molto attentamente da chi produce questi giocattoli costosi. Tanto più in questi tempi di crisi. Insomma non parliamo della caldaia di casa. Se devo buttare ottantamila euro in facezie, i modi per farlo con notevole godimento e senza dover acquisire una rottura di palle in più, si sprecano. E' un confine sottile quello che separa un costoso oggetto che richiede il suo tempo per essere mantenuto in perfetta efficienza, dall'ennesima rottura di *******i che potevi avere gratis (basta aprire la cassetta della posta) e che invece hai pure pagato cara... www.girogiromondo.com
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:02:36
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/06/2013  14:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Lascia stare la complessità dell'oggetto e domandati "a che serve"? Una bici artigianale con le ruote fatte a mano non serve per andare a fare la spesa. Le bici che consideriamo più belle sai benissimo che vanno revisionate ogni 150 km altrimenti danno problemi. Se ne uso una per fare la spesa, lo posso anche fare, ma se poi sotto il peso delle mie pagnotte spacco un cerchio in carbonio da 500 grammi scarsi lo ***** sono io... Ora il camper a che serve? Ad andare in vacanza. Dopo che é fermo da otto mesi magari ci sono parecchi controlli da fare. Tutto come da copione. La "manutenzione" richiesta da un oggetto non la discuto. Ma se io faccio questi controlli, e l'assistenza (che pago) é regolare, posso anche accettare che "una volta o due" nell'arco di un tot anni, mi si rompa la pompa dell'acqua o il motorino del letto basculante a millecinquecento chilometri da casa. Se però simili inconvenienti cominciano a ripetersi con una certa frequenza allora la cosa cambia e parecchio... e diventa insensata... e non parliamo dei casi in cui i professionisti che pago profumatamente invece di risolvermi i problemi me ne creano degli altri. Insomma ripeto: io non contesto il fatto che le cose vanno curate. Quel che contesto é una certa filosofia sottostante a certi atteggiamenti commerciali in base alla quale non sono più le cose al tuo servizio ma tu al loro. Poi dipende dalla cosa di cui stiamo parlando e dalle sue peculiarità. Ripeto: il confine é sottile. Teniamo però presente che un Laika Kreos di quelli che avete non é un prototipo ipertecnologico sperimentale con soluzioni innovative, e voi non siete collaudatori. Siete gente che ha comprato un prodotto che si presume testato in tutte le sue parti, col quale avanzereste la pretesa di divertirvi. Ci spendete soldi e parecchie ore l'anno a fare la manutenzione ordinaria e straordinaria. Tanto dovrebbe bastare per avere un mezzo che mantiene ciò che promette. OLTRE questo limite pretenderei che costruttore e assistenza percepissero eventuali guasti ricorrenti più o meno gravi come un loro problema, invece che come un problema esclusivamente mio. www.girogiromondo.com
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:04:14
Kronen è riuscito in pieno a descrivere anche il mio pensiero io per ora di viaggi non proggrammati dal conce ne ho fatti due dal terzo in poi se trovo da vendere in modo congruo lo imbarco anche se è amore e odio quando sono in vacanza o in viaggio è un piacere unico nel settore bici direi di potermi paragonare a Franco ,per quello che lui sa fare al camper, è chiaro che nella bici è tutto moooolto + semplice perchè pure in quel settore di pressapochismo siamo alle stelle sono due dico due anni che aspetto di ritorno una ruota reynolds in giro per l'europa riparata , per un problema suo di costruzione era è in garanzia forse se era a pagamento meglio
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:08:22
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013  15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> servirebbe uno smile per un applauso che dico una standing ovation
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:09:56
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013  15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la passione della bici da quasi trent'anni: ho sempre privilegiato il rapporto con il meccanico piuttosto che l'attaccamento ad un marchio. Sui telai e sui componenti prediligo la produzione italiana che ritengo la migliore al mondo e non credo sia soltanto per campanilismo. Utilizzo lo stesso approccio con il camper: finora ho avuto rapporti con due concessionari di altrettanti marchi e ho sempre cercato di instaurare un rapporto di stima reciproca.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:19:44
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/06/2013  15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto Chorus concordo difatti da quel meccanico non ci vado + come non ci và + tanta altra gente dopo avere raccontato al gruppo la mia disavventura pure con il camper se dovessi acquistare ancora Laika mai + andrò da quel conce non faccio nomi perchè sono stato in passato ripreso con il cartellino giallo dal moderatore anche se ritengo che anche altri dovrebbero essere a conoscenza di come lavorano o si comportano
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:52:07
Ritornando ai MH Questa sera ,avendo la solita oretta,da passare nel punto più fresco che è dove tengo il camper: Ho in mente di...: Cambiare le lampade (uniche ad incandescenza montate) delle porte cabina (quelle a siluro) 2 + 2 con stesse a Led Così facendo anche a porta aperta ,poco consumano e poco scaldano[;)] Poi avendo finito il contorno portelloni e portine , con le nuove guarnizioni parapolvere "complete" , ora trovato un nasto isolante dello stesso colore BIANCO Laika del bordo esterno LO posizionerò solamente nella parte bassa a protezione di eventuali "graffiature" prodotte con tavoli-sedie o biciclette. Se si rovina il nastro o si sporca è un attimo cambiarlo Se si graffia la vernice sono guai [:(] "pensateci bene prima" Franco
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:58:16
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013  15:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mitticooooooooooooo ritornando ai passatempi in serata non al fresco ma finalmente al caldo tre orette di bici per rifinitura maratona delle dolomiti in programma il 30 giugno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link