CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
96 20 11987
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 18/07/2013 alle: 16:49:20
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/07/2013  15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> att.x franco49. Propongo di modificareil piede tavolo nautico del living renderlo translabile alla base. Magari con guide....franco pensaci tu'a mio parere sarebbe una bomba ciao ciao trako
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:59:04
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 18/07/2013  16:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovo benissimo così[;)] Il tavolo si sposta in tutte le direzioni Da un lato all'altro Dal sedile guida a quasi lo schienale divano Di più non servirebbe. Poi avremmo quelle "rotaie" orrende tipo Frankia con all'interno sassolini - polvere -penne - ecc. Ps. Nel 720 il tavolo lo avevo voluto diverso e poi è divenuto di serie(con ribaltina) e lo avevo voluto non montato per trovare una ottimale posizione (dopo prove del 5° letto) Girevole invece potrebbe essere una valida e possibile "alternativa" Franco
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 18/07/2013 alle: 19:34:48
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/07/2013  17:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non detto,.... trako
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/07/2013 alle: 15:23:01
Hola a todos... "Parliamo" un po' di mete estive? Io me ne andrò in Lussemburgo, Belgio ed Olanda...partenza la prossima settimana (sabato oppure domenica) e rientro in tempo per poi riprendere a lavorare il 26 Agosto... Voi? Dario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
cmartino
cmartino
20/07/2013 1
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:14:54
Ciao a tutti, stò per acquistare il mio primo camper ed avrei scelto un Kreos 3004, con meccanica Mercedes 2700 Chi di voi ha un mezzo come questo? Cosa ne pensate? Grazie a tutti :) Camillo
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 20/07/2013 alle: 19:12:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013  15:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Dario. Ferrgosto a Cogne,poi Annecy verso 20 settembre riposo in liguria ciao e buone ferie trako
15
virdemon
virdemon
29/12/2010 38
Inserito il 20/07/2013 alle: 20:16:12
Rispondo a cmartino, Ho anche io un laika Kreos 3004 acquistato 3 anni fà, è ottimo per 2 persone, buono per 3 - 4 non oltre. Ha delle rifiniture ottime(ne ho visti circa 30 prima di acquistarlo). Il motore è fafoloso(aveva 40.000 km. ora 60.000). A proposito se lo comperi poichè non riesco più a contattare il venditore(era un privato ed ho perso il numero, e dista da casa mia circa 300 km.) puoi dirmi come si accede al serbatoio dell'acqua sotto il lavello per poterlo pulire? Ciao Grazie spero a presto Virdemon
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/07/2013 alle: 07:56:14
quote:Risposta al messaggio di virdemon inserito in data 20/07/2013  20:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto.[:)] Ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina. Adesso...aspettiamo anche il collega @cmartino... Dario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 22/07/2013 alle: 08:35:00
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013  15:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io andrò a Londra, passando per Francia e Lussemburgo. In quest'ultimo stato arriverò il 13 o il 14 agosto, magari ci incontriamo. Ciao
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 22/07/2013 alle: 09:07:07
> ciao buongiorno a tutti io andrò con altri due equipaggi in grecia andata via traghetto da bari partenza 3 agosto cefalonia lefkada 10/12 gg di mare poi rientro via meteore kotor dubrovnik e laghi plitvice buone vacanze e km a tutti
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 22/07/2013 alle: 09:11:12
Noi andremo a Livigno con il nostro pelosone dal 27 agosto fino al 1° settembre, ma prima ci faremo 15 giorni in Sicilia dai parenti di mia moglie (senza camper e cane). Stamattina sono partiti i suoceri verso le Marche e l'Abruzzo. Se vi capita di trovare un 3010 da quelle parti è facile che siano loro. A proposito, siccome il suocero sta diventando più largo che lungo, ieri si lamentava di non riuscire ad agire correttamente sul pedale della frizione e voleva rimuovere la pedana girevole, se diminuisse il suo girovita potrebbe far scorrere di più il sedile sui binari visto che adesso non può farlo perchè la panza si ferma contro il volante...ricordo male o c'è qualcuno che aveva fatto una modifica alla piastra limando circa 2cm all'altezza del sedile? ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:14:23
quote:Risposta al messaggio di virdemon inserito in data 20/07/2013  20:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, perchè non chiedi direttamente a Laika? Ciao Enrico
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2013 alle: 12:29:15
Ciao a tutti, tema vacanze...io andrò anche quest'anno in Grecia isole Cicladi, visiteremo Andros Tinos e Mykonos. Come sempre saremo io e dolce metà ed i nostri due pelosoni amanti del camper[:)] ------------------ Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:46:00
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 22/07/2013  12:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ciao Come sai causa KL anticipata anche per questo anno la Grecia non ci vedrà! Ma la prossima volta che andrai sarà in nostra compagnia. Sei anche avvantaggiato "sei a mezza strada" un poco meno per la neve[:)] Giovedì partenza per 9/10 gg. al mare (Croazia) Tutto caricato e andrò a pesarmi Meno bottiglie di acqua e bibite - che amici portano in auto. Buona estate a Voi Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:50:57
Massimo hai letto ?

https://forum.camperonline.it/a...

Buongiorno come sto inviando a vari giornali comunico anche a voi cosa ci è successo il mio scopo è solo quello di informare e divulgare il più possibile... Terminate le vacanze ci rechiamo al porto di Igumentizia per imbarcarci e rientrare in Italia il giorno venerdì 19 luglio alle ore 22, con due ore di anticipo rispetto alla partenza del traghetto (che sarebbe salpato alle ore 23,59), come richiesto dalla compagnia di navigazione Minoans. Con me viaggia la mia compagna Piera Maino e al seguito ci sono altri quattro equipaggi per un totale di 18 persone ( di cui dieci adulti e otto bambini). Al controllo doganale i quattro camper che viaggiano con me passano senza problemi, io invece vengo fermato dalle autorità portuali che inizialmente mi chiedono se sto rientrando dalle vacanze e dove sono stato, poi mi comunicano che intendono effettuare un controllo, da loro definito di routine. Posteggio il mezzo dove mi viene indicato e scendo con la mi compagna portando con me solo i portafogli e i telefoni cellulari. Ci fanno sedere su di un marciapiede e ci viene detto di attendere mentre un agente sale sul camper con un cane antidroga che, come era prevedibile e per noi ovvio, non fiuta assolutamente nulla. Ci comunicano che il controllo non è terminato e mi chiedono di aprire i gavoni laterali chiusi a chiave, a questo punto chiedo di poter assistere alla perquisizione ma in malo modo e alzando la voce l’agente mi allontana “ringhiando” che è lui che effettua il controllo e non io. Non ci è possibile vedere quasi nulla di quanto avviene all’interno del camper poiché le tendine sono tirate, ma quando intravvedo che hanno difficoltà ad aprire la specchiera del bagno mi avvicino nuovamente per aiutarli ed essere collaborativo, ma vengo nuovamente allontanato e le maniere dell’ agente si rivelano sempre più aggressive. Senza protestare torno a sedermi e attendo. Noto che il controllo si svolge quasi esclusivamente all’interno del camper, specialmente nella mansarda dove si trova il letto matrimoniale. I gavoni esterni che ho aperto vengono quasi completamente ignorati, danno solo una sbirciatina veloce, senza prendersi il disturbo di svuotarli e aprire le sacche riposte al loro interno (due sdraio, il tavolino, un gommone con relativo motore, le bombole del gas ecc…). Il tempo passa e comincio a chiedermi se riuscirò a salire sul traghetto. Alle ore 23.55 i due agenti scendono e mi consegnano le chiavi esortandomi bruscamente a recarmi al molo per imbarcarmi e quando chiedo loro un verbale che attesti l’avvenuta perquisizione, ignorano la mi richiesta, mi ripetono che devo andarmene altrimenti perdo il traghetto. Perplesso mi complimento con loro “good control” (aimè conosco poco l’inglese, in Alto Adige si studia prevalentemente il tedesco) per tutta risposta il più anziano mi punta l’indice e con toni sempre più aggressivi mi dice “no good control, the next time i macke a very good control!” Ci precipitiamo al molo 12 e raggiungiamo il resto del gruppo, ci imbarchiamo ancora scossi per le maniere gratuitamente brutali usate dalle forze dell’ordine greche. Riusciamo ad imbarcarci ma per via dell’agitazione e dell’umiliazione subita non dormiamo. Sbarchiamo ad Ancona alle ore 17.30 circa ed è li che notiamo i primi danni: all’interno della mansarda ci sono diversi fori visibili, siamo sconcertati e ci rivolgiamo alla guardia di finanza presente in dogana per capire come dobbiamo comportarci. Stupiti del lavoro dei colleghi ellenici, che definiscono “da macellai”, ci consigliano di sporgere denuncia a Bolzano poiché essendo sabato non avremmo trovato al comando le persone giuste per sporgere la querela nel migliore dei modi. Domenica a Bolzano controlliamo bene il camper e constatiamo nostro malgrado che i danni sono molto maggiori di quelli inizialmente visti. I fori, praticati con ogni probabilità alla ricerca di un improbabile doppio fondo) non sono circoscritti alla sola mansarda, bensì ne troviamo ovunque: sul soffitto del bagno e in quello di un armadio, sulle pareti laterali, sul pavimento dentro gli armadi, la mansarda poi ne è piena, solo li ne hanno fatti una quindicina! Alcune parti del camper anziché essere smontate svitando le apposite viti, sono state divelte. Calcoliamo che il danno si possa quantificare tra i 6000 e i 7000 euro. La polizia di Bolzano mi ha sconsigliato di sporgere querela contro ignoti presso i loro uffici bensì mi ha indirizzato al consolato greco con sede a Milano raccomandandosi di andarci con un legale quindi oltre al danno dovrei sborsare ulteriori quartini che credeteci non possiamo permetterci! l’acquisto del camper usato era un sogno e un gran investimento per le nostre tasche. Immagino sarà molto difficile, se non impossibile, riuscire ad ottenere il giusto risarcimento e non è per una questione prettamente economica che voglio intraprendere la via legale ma bensì perché ritengo che le modalità adottate dalle forze dell’ordine in questione abbiano ben poco a che vedere con il grado di civiltà minimo richiesto a uno stato facente parte dell’Unione Europea, ma ricordano piuttosto la Gestapo nazista. Chiediamo solo giustizia e visibilità perché ad altri non possa capitare ciò che è successo a noi ! [:(]

Modificato da franco49tn il 23/07/2013 alle 16:52:26
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:40:33
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/07/2013  08:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per quella data sarò già in Olanda...il Lussemburgo sarà la mia "tappa d'avvicinamento"... Nel caso dovessimo incrociarci, però, mi farò riconoscere.[:)] Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:45:29
Scusate ma nelle finestre Seitz c'è il silicone esternamente? MI spiego Una sera ero parcheggiato vicino al lampione di un'area di sosta, fuori il camper era pieno di moscerini ma dentro nulla. Dopo un pò ho visto che il camper si stava riempiendo di formichine con le ali e non riuscivo a capire da dove venissero. Ad un certo punto dalla cornice della finestra della dinette (all'interno di cono delle feritoie) ecco che entravano gli insetti. Ma è normale? Kres 7009 ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:55:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/07/2013  13:45:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non ricordo male, dovrebbe esserci un giro di terostat su tutto il perimetro esterno; le viti che fissano la finestra (dall'interno) "tirano" e tengono stretto il sandwich cornice esterna - parete camper - cornice interna (dei "tappini" sul perimetro della cornice interna mascherano le viti). Però ci sono delle piccole feritoie (prese per la circolazione aria) che mettono in comunicazione esterno con interno (non so se siano protette da zanzariere), che potrebbero essere le responsabili dell'intrusione...[}:)] Magari uno schizzetto di schiuma insetticida (ne abbiamo parlato di recente QUI: [url]

https://forum.camperonline.it/#...

) che si espande all'interno di dette feritoie potrebbe spazzarle via[xx(] (e in più rende le feritoie impraticabili da future bestioline). Sono pure in anticipo: le formiche alate (che sono i maschi delle formiche) dovrebbero saltare fuori ai primi di ottobre... BUONA DISINFESTAZIONE (mannaggia alle formiche!) da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 24/07/2013 alle: 16:30:49
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/07/2013  14:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/07/2013 alle: 15:27:21
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/07/2013  15:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, buone vacanze...se leggerai il messaggio o forse sei già partito. Per la perquisizione al camper italiano rimango perplesso e stupito e dispiaciuto per il collega di Bolzano. Tutti gli anni a Patrasso (normalmente mi imbarco lì) al passaggio del varco i poliziotti greci salgono sul camper, guardano dapertutto (armadi, gavoni, bagno), mi fanno aprire garage e gavoni ma il tutto molto gentilmente. Normalmente cercano eventuali clandestini che si possano essere introfulati a tua insaputa, non mi è mai capitato che cercassero droga. Speriamo bene. ------------------ Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link