Ciao ziodani, appena rientrato mi sono messo a verificare il tutto, sembra che ci sia un troppo pieno, ho perdite quando lo riempio tutto, se dovessi essere a 2/3 o poco più non trovo perdite, il fastidio è che perde dal pannello del secondo pavimento e dal foro di ispezione non trovo perdite,mi aspettano serate di lavoro.
In risposta al messaggio di Verga del 17/04/2016 alle 19:17:20
Ciao ziodani, appena rientrato mi sono messo a verificare il tutto, sembra che ci sia un troppo pieno, ho perdite quando lo riempio tutto, se dovessi essere a 2/3 o poco più non trovo perdite, il fastidio è che perde dalpannello del secondo pavimento e dal foro di ispezione non trovo perdite,mi aspettano serate di lavoro. anche se non si dà dove iniziare visto che è coimbentato bene e l'accesso è propio incasinato buona settimana a tutti kreos 3002 Verga
Facci sapere.... buon lavoro...
In risposta al messaggio di ziodani del 17/04/2016 alle 20:25:49
Facci sapere.... buon lavoro... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Meteo terribile per il 25, voi che fate?
In risposta al messaggio di Orsettone del 18/04/2016 alle 18:21:29
Meteo terribile per il 25, voi che fate? Massimo
Ciao....

In risposta al messaggio di ziodani del 18/04/2016 alle 18:45:36
Ciao.... Noi saremo a camperonfest, il meteo vada a quel paese, ho troppa voglia di muovermi e conoscere qualche Kreossista Arriverò venerdì in tarda serata, non so se entro le 21, mal che vada entro il sabato mattina. Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Anche noi abbiamo prenotato, arrivo sabato a pranzo, ma con freddo e pioggia potrebbe essere un calvario..
In risposta al messaggio di ziodani del 18/04/2016 alle 18:45:36
Ciao.... Noi saremo a camperonfest, il meteo vada a quel paese, ho troppa voglia di muovermi e conoscere qualche Kreossista Arriverò venerdì in tarda serata, non so se entro le 21, mal che vada entro il sabato mattina. Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Presenti anche noi.
In risposta al messaggio di enricobig del 18/04/2016 alle 21:36:49
Presenti anche noi. Piazzola fronte piscina col ns 3001 E' qualche giorno che guardo il meteo, al momento da brutto solo domenica, vedremo...! Non ricordo camperonfest senza pioggia Ma qualcosa da fare si trova lo stesso...! A presto, ciao Enrico
Come fai a conoscere la piazzola?
In risposta al messaggio di enricobig del 18/04/2016 alle 21:36:49
Presenti anche noi. Piazzola fronte piscina col ns 3001 E' qualche giorno che guardo il meteo, al momento da brutto solo domenica, vedremo...! Non ricordo camperonfest senza pioggia Ma qualcosa da fare si trova lo stesso...! A presto, ciao Enrico
..già, come fai?! 😳
In risposta al messaggio di Orsettone del 18/04/2016 alle 21:53:45
..già, come fai?! 😳 Massimo
Sono raccomandato.....
In risposta al messaggio di enricobig del 18/04/2016 alle 21:57:41
Sono raccomandato..... No, ho chiesto in fase di prenotazione se poteva essermi assegnata la solita piazzola...! Ci si vede a Cecina!
Mi spiace non essere presente ma qualcuno in famiglia a deciso la data del battesimo di mia nipote per il 24/4 ed è dalla parte opposta (Veneto)
,
In risposta al messaggio di chrys275 del 18/04/2016 alle 22:45:17
Buonasera, stiamo in fase difficile di valutazione per l'acuisto di un kreos 7009 usato del 2012, ma abbiamo alcuni dubbi per quanto riguarda le ruote da 15 e motore 3000 del mezzo.. Avete per favore qualche consiglio seé un grosso svantaggio rispetto alle 16 ed eventualmente per quale motivo? Poi per quanto riguarda il 3000 , noi avevamo il 160cv euro4 su un ecovip2 e consumava moltisssimo, chiedo a chi possiede il 180cv sul kreos motorhome se ci potrebbe far conoscere i consumi medi che ottiene, ricordo che sull'ecovip 2 in autostrada a 90km/h gps erano di 7,5 km/l ed in pianura con moltissima attenzione e piede leggerisimo era tanto se riuscivo a fare i 9km/l.. Poi se avete qualche nota negativa di questo mezzo da fare attenzione vi ringrazio infinitamente se mi aiutate in questa scelta , grazie mille!
Eccomi
In risposta al messaggio di maverixk70 del 19/04/2016 alle 06:10:08
Buon giorno finalmente è arrivato il mio kreos 3001 ora faccio parte anche io del club kreossisti speriamo bene per ora
Benvenuto!
http://www.3bmeteo.com/meteo/ce...
In risposta al messaggio di chrys275 del 18/04/2016 alle 22:45:17
Buonasera, stiamo in fase difficile di valutazione per l'acuisto di un kreos 7009 usato del 2012, ma abbiamo alcuni dubbi per quanto riguarda le ruote da 15 e motore 3000 del mezzo.. Avete per favore qualche consiglio seé un grosso svantaggio rispetto alle 16 ed eventualmente per quale motivo? Poi per quanto riguarda il 3000 , noi avevamo il 160cv euro4 su un ecovip2 e consumava moltisssimo, chiedo a chi possiede il 180cv sul kreos motorhome se ci potrebbe far conoscere i consumi medi che ottiene, ricordo che sull'ecovip 2 in autostrada a 90km/h gps erano di 7,5 km/l ed in pianura con moltissima attenzione e piede leggerisimo era tanto se riuscivo a fare i 9km/l.. Poi se avete qualche nota negativa di questo mezzo da fare attenzione vi ringrazio infinitamente se mi aiutate in questa scelta , grazie mille!
Io ho acquistato da circa due mesi un Kreos 7009 del 2012 3000 180 cv in precedenza avevo un rex 720 laika, prima ancora un laika ecovip h 710. Sono stato indeciso se abbandonare Laika e provare Carthago, poi ho scelto Laika soprattutto perche' nella mia citta'(Roma) non esiste piu' un centro di assistenza Carthago.... spero di non pentirmi... Ho percorso circa 3.000 km in due mesi, rispetto al Rex 720 sicuramente ho peggiorato nel fatto che questo e a trazione anteriore. Per quanto riguarda la stabilita' in viaggio il Rex essendo gemellare lo sentivo piu' stabile, ma anche questo va bene sento appena ma una cosa minima lo schiaffo in coda se mi superano i pullman. Ho le ruote 15 molle rinforzate davanti ed ammortizzatori Oma, rispetto al Rex e' molto piu' stabile sulle curve o meglio con il Rex andavo un po' in barca, il Kreos pur essendo di grandi dimensioni 7,49 metri ha una guida molto agevole. Gli interni li trovo molto accattivanti, come diceva Meta concordo che ha un armadio sotto il letto di destra(lato passeggero)troppo piccolo, noi siamo in quattro e non ho voluto rinunciare alla possibilita' di avere un mega matrimoniale in coda, quindi ho fatto fare un armadio nel garage, da cui accedo con uno sportello scorrevole sopra al secondo gradino dei letti gemelli e' venuto un bel lavoro, la parete dello scorrevole mi sono sbizzarito con fantasie di architetto e arredatore e l'ho rivestita con uno specchio.Per quanto riguarda i consumi il computer a 100 mi dice che faccio 10 km/l tra 110 e 130 scendo anche sotto gli 8 km/L ho avuto un piccolo problemino all'alde, ma con l'aiuto degli del forum ho risolto. Trovo molto utile il doppio pavimento riscaldato dai tubi dell'alde, cosa che mi mancava nel Rex. Una cosa scomoda, ma risolvibile e' il fatto che per scaricare le grigie devi aprire il portellone posteriore(cosa giusta per evitare il congelamento in montagna), ma ho fatto mettere una ghigliottina esterna e tengo la valvola del rubinetto interna al gavone nel garage sempre aperta, qualora dovessi andare in montagna chiudo la valvola e scarico come previsto dalla Laika. Qulache altro aspetto negativo ritengo che per il costo del mezzo tutto il cruscotto c'e' troppa plastica non parlo del ducato, quello e' standard, ma di tutta quella parte in marrone chiaro, molto elegante da vedere e accattivante, ma al tatto forse sarebbe meglio qualcosa di piu' rifinito per il livello del mezzo. La dinette e' uguale all'80% per tutti i motorhome e la trovo "giusta" per quattro persone. Verifica cio' che ha scritto Meta se i sedili davanti sono regolabili in altezza, quando mangi e' un optional comodo.Ho cercato di evidenziare qualche aspetto negativo, comunque nel complesso e' un gran bel mezzo, poi andando avanti scopriro' piu' cose. Buona scelta e felici Km.
In risposta al messaggio di pinna del 19/04/2016 alle 23:26:10
Io ho acquistato da circa due mesi un Kreos 7009 del 2012 3000 180 cv in precedenza avevo un rex 720 laika, prima ancora un laika ecovip h 710. Sono stato indeciso se abbandonare Laika e provare Carthago, poi ho scelto Laikasoprattutto perche' nella mia citta'(Roma) non esiste piu' un centro di assistenza Carthago.... spero di non pentirmi... Ho percorso circa 3.000 km in due mesi, rispetto al Rex 720 sicuramente ho peggiorato nel fatto che questo e a trazione anteriore. Per quanto riguarda la stabilita' in viaggio il Rex essendo gemellare lo sentivo piu' stabile, ma anche questo va bene sento appena ma una cosa minima lo schiaffo in coda se mi superano i pullman. Ho le ruote 15 molle rinforzate davanti ed ammortizzatori Oma, rispetto al Rex e' molto piu' stabile sulle curve o meglio con il Rex andavo un po' in barca, il Kreos pur essendo di grandi dimensioni 7,49 metri ha una guida molto agevole. Gli interni li trovo molto accattivanti, come diceva Meta concordo che ha un armadio sotto il letto di destra(lato passeggero)troppo piccolo, noi siamo in quattro e non ho voluto rinunciare alla possibilita' di avere un mega matrimoniale in coda, quindi ho fatto fare un armadio nel garage, da cui accedo con uno sportello scorrevole sopra al secondo gradino dei letti gemelli e' venuto un bel lavoro, la parete dello scorrevole mi sono sbizzarito con fantasie di architetto e arredatore e l'ho rivestita con uno specchio.Per quanto riguarda i consumi il computer a 100 mi dice che faccio 10 km/l tra 110 e 130 scendo anche sotto gli 8 km/L ho avuto un piccolo problemino all'alde, ma con l'aiuto degli del forum ho risolto. Trovo molto utile il doppio pavimento riscaldato dai tubi dell'alde, cosa che mi mancava nel Rex. Una cosa scomoda, ma risolvibile e' il fatto che per scaricare le grigie devi aprire il portellone posteriore(cosa giusta per evitare il congelamento in montagna), ma ho fatto mettere una ghigliottina esterna e tengo la valvola del rubinetto interna al gavone nel garage sempre aperta, qualora dovessi andare in montagna chiudo la valvola e scarico come previsto dalla Laika. Qulache altro aspetto negativo ritengo che per il costo del mezzo tutto il cruscotto c'e' troppa plastica non parlo del ducato, quello e' standard, ma di tutta quella parte in marrone chiaro, molto elegante da vedere e accattivante, ma al tatto forse sarebbe meglio qualcosa di piu' rifinito per il livello del mezzo. La dinette e' uguale all'80% per tutti i motorhome e la trovo giusta per quattro persone. Verifica cio' che ha scritto Meta se i sedili davanti sono regolabili in altezza, quando mangi e' un optional comodo.Ho cercato di evidenziare qualche aspetto negativo, comunque nel complesso e' un gran bel mezzo, poi andando avanti scopriro' piu' cose. Buona scelta e felici Km. Ciao
Ciao Pinna, ti aggiungo alla lista dinamica, visto che elidar latita e la lista di pagina 1 non è più aggiornata