CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
416 20 11986
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 14/07/2016 alle: 07:30:52

Esattamente in questa sequenza !
La porta cellula non so esattamente dove passi il filo
ma di sicuro poi passa nello scalino porta cabina.

Franco

Ps: Non tagliare i fili, ma bucali con i puntali del tester
o con un chiodino che li trapassi assieme facendo così il ponte!
Con i due puntali del tester uno per filo
avvicinando la porta o un magnete qualunque ,dovrebbero segnare continuità.

Modificato da franco49tn il 14/07/2016 alle 07:34:32
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:07:22
Ma se faccio ponte fra i due fili  dovrebbe esse i già continuità quindi non capisco come fare ..... Attualmente ci sono due fili in un contatto poi c'è una specie di magnete nel portellone avvicinandosi il portellone dovrebbe dare continuità giusto? Ora se io faccio ponte fra i due fili do continuità quindi come faccio a saper quale pezzo è guasto?
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:01:10

Contatto chiuso -> portellone aperto
Contatto aperto -> portellone chiuso

wink

Ciao
Enrico

Modificato da enricobig il 14/07/2016 alle 09:50:08
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:40:49
In risposta al messaggio di maverixk70 del 14/07/2016 alle 08:07:22

Ma se faccio ponte fra i due fili  dovrebbe esse i già continuità quindi non capisco come fare ..... Attualmente ci sono due fili in un contatto poi c'è una specie di magnete nel portellone avvicinandosi il portellone dovrebbe dare continuità giusto? Ora se io faccio ponte fra i due fili do continuità quindi come faccio a saper quale pezzo è guasto?

Le prove possono essere in due modi

Se fai ponte e allarme funziona bene 
il difetto è su quel contatto

Se colleghi i puntali del tester a fili separati valuti se il magnete funziona 
avvicinando porta o altro magnete.

Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:42:51

Se andate nella sezione ecovip 93-99 ho riportato la mia trafila durata mesi e mesi di lotta contro i mulini a vento.
Non è vero che Iveco non rilascia, è Laika che non richiede. Ovvero se la rimpallano l'un l'altro e poi se insisti esce il paletto dei 7 anni. Una vaccata unica. Equivale a dire che un telaio nato e concepito per sopportare fino a 50q, dopo 7 anni non è più idoneo allo scopo!!!! Io c'ho litigato con Laika, con Iveco e perfino con la motorizzazione. Ho preteso di poter mettermi in regola (ANCHE PAGANDO) ma per legge.... DEVO RIMANERE FUORILEGGE. ItaGlia!!!!!!
Visto che non se ne esce, chiederò a mamma Laika le fisches di omologazione e, a costo di spenderci alcuni pezzi da cento, faccio smontare tutti gli accessori e lo porto in pesa con i soli arredi "di serie". Se i pesi non corrisponderanno faccio una denuncia a Laika, Iveco e ministero dei trasporti/motorizzazione per falso in atti pubblici e truffa ai danni dei consumatori.
Se TUTTI facessimo così vedete che il limite dei 7 anni spariscono e come autorizzano in 2 secondi la riomologa.
Laika Ecovip 2.i (1998)
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:20:43
Super se tutti ci battessimo per le cose giuste Italia andrebbe meglio solo che ..... Siamo in pochi a batterci e alla fine della fiera non veniamo considerati anche se sono giuste cause
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:38:08
Considerate che in CH il "fuoripeso" è PENALE oltre a costare SALATISSIMO.
In pratica si è costretti a circolare solo in itaGlia (finché non stringeranno la cinghia anche qui. Ed in alcune zone GIA' fanno controlli molto più frequenti).
Il pratica si è col cerino in mano e c'è da sperare di "passarlo" al prossimo prima di scottarsi. L'ultimo si prende un bel cetriolone nel "daùr"
Laika Ecovip 2.i (1998)
16
ociobillo
ociobillo
27/07/2009 24
Inserito il 14/07/2016 alle: 14:30:36
In risposta al messaggio di maverixk70 del 14/07/2016 alle 08:07:22

Ciao maverixk70 ti ripeto secondo me il piantone dello sterzo non centra niente io avevo le stesse sensazioni sono sicuro di quello che ti ho detto e cioè il problema proviene dai due tamponi posti sui laterali sx e dx della balestra anteriore che come la mia deve essere in fibra di carbonio. Per l'allarme anche a me ha dato qualche noia devi per prima cosa controllare tutti gli interruttori delle porte  ci sta che non arrivino fino in fondo rimanendo aperti e di consequenza ti va in allarme. A me è successo con la porta della cellula l'ho spesso rata con un gommino  ed ho risolto il problema. Ciao
16
ociobillo
ociobillo
27/07/2009 24
Inserito il 14/07/2016 alle: 14:34:05

Ciao maxdamage tu hai lo stesso problema che avevo io e come ho spiegato a maverixk70 devi fa sostituire i due tamponi in gomma della balestra anteriore. Ciao
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/07/2016 alle: 14:53:18

Anch'io non credo sia un problema di sterzo ma di tamponi.
Un balestraio mi ha sostituito tamponi e balestra in fibra con un'altra "vera" in acciaio (ma ahimè un pò più pesante). Problema risolto
Se se del nord Italia, contattami in privato ....
Ciao

Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 14/07/2016 alle: 17:02:15

Per ovviare a futuri problemi  di tamponi e fine corsa
mi sono costruite le sospensioni pneumatiche anche 
sull' anteriore.

1zr25w9.jpg
Con soffietti Firestone e serbatoi di espansione  anche
per i soffietti posteriori.

23vdmz8.jpg
Pressioni 5 bar ant e 1,5 post. "si viaggia sul velluto"..
Ecco le foto di tutti i pezzi in più sull'anteriore.

https://forum.camperonline.it/t...

2vumws0.jpg

Come anche la barra di torsione, non di serie
Come le barre rigide di protezione motore e radiatori
che collegano anche i 2 longheroni telaio, irrigidendo
il muso come sul furgone,  dalle torsioni.

Il tutto verniciato in grigio antracite Iveco

mreo49.jpg
E protezioni inferiori laterali  antispruzzi orig. Iveco.

Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2016 alle 17:41:13
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:03:06
In risposta al messaggio di ociobillo del 14/07/2016 alle 14:34:05

Ciao maxdamage tu hai lo stesso problema che avevo io e come ho spiegato a maverixk70 devi fa sostituire i due tamponi in gomma della balestra anteriore. Ciao

Non credo che avessimo lo stesso problema dato che reingrassando il millerighe il rumore e' sparito.
Probabile che un rumore simile sia causato dai tamponi, non so, lo scopriro' quando si degraderanno anche loro :-)

9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:18:28
Ciao il mio ha 19000 km non penso siano i tamponi.... In caso come faccio a vedere se sono da cambiare? Si vedono che sono rotti ? Si riescono a vedere dalla ruota? 
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/07/2016 alle: 21:02:08
In risposta al messaggio di LaJena del 14/07/2016 alle 09:42:51

Se andate nella sezione ecovip 93-99 ho riportato la mia trafila durata mesi e mesi di lotta contro i mulini a vento. Non è vero che Iveco non rilascia, è Laika che non richiede. Ovvero se la rimpallano l'un l'altro e poi
se insisti esce il paletto dei 7 anni. Una vaccata unica. Equivale a dire che un telaio nato e concepito per sopportare fino a 50q, dopo 7 anni non è più idoneo allo scopo!!!! Io c'ho litigato con Laika, con Iveco e perfino con la motorizzazione. Ho preteso di poter mettermi in regola (ANCHE PAGANDO) ma per legge.... DEVO RIMANERE FUORILEGGE. ItaGlia!!!!!! Visto che non se ne esce, chiederò a mamma Laika le fisches di omologazione e, a costo di spenderci alcuni pezzi da cento, faccio smontare tutti gli accessori e lo porto in pesa con i soli arredi di serie. Se i pesi non corrisponderanno faccio una denuncia a Laika, Iveco e ministero dei trasporti/motorizzazione per falso in atti pubblici e truffa ai danni dei consumatori. Se TUTTI facessimo così vedete che il limite dei 7 anni spariscono e come autorizzano in 2 secondi la riomologa. Laika Ecovip 2.i (1998)
...

Allora.... so bene che Laika Iveco o chi altro non mi interessa non rilascia il nulla osta per motivi più o meno validi o forse per motivi commerciali? Boh, non so e non mi interessa, sta di fatto che mi ritrovo con un mezzo fuori legge, questo è il punto. L'anno scorso ho contattato in fiera a Parma un artigiano costruttore di veicoli esperto in omologazioni particolari, è stato chiarissimo, ti presenti con avvocato, mezzo senza nulla fuori peso, minacci di far causa, un pò di soldini in tasca ( per l'avvocato ) e vedrai che il nulla osta te lo danno... Certo che andare in causa non conviene a nessuno, già provato sulla mia pelle per altri motivi, ma in tutta onestà non voglio per tempo e denaro. So bene che pensandola in questo modo la si da vinta a loro ma purtroppo per me ho altre priorità ben più importanti.
Mi dispiace molto cedere così, non è nel mio stile, ma i tempi per me non sono tra i più rosei........
Mi piacerebbe confrontarmi con Laika su questa problematica...........

Saluti

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 15/07/2016 alle: 01:25:11
In risposta al messaggio di ziodani del 14/07/2016 alle 21:02:08

Allora.... so bene che Laika Iveco o chi altro non mi interessa non rilascia il nulla osta per motivi più o meno validi o forse per motivi commerciali? Boh, non so e non mi interessa, sta di fatto che mi ritrovo con un mezzo
fuori legge, questo è il punto. L'anno scorso ho contattato in fiera a Parma un artigiano costruttore di veicoli esperto in omologazioni particolari, è stato chiarissimo, ti presenti con avvocato, mezzo senza nulla fuori peso, minacci di far causa, un pò di soldini in tasca ( per l'avvocato ) e vedrai che il nulla osta te lo danno... Certo che andare in causa non conviene a nessuno, già provato sulla mia pelle per altri motivi, ma in tutta onestà non voglio per tempo e denaro. So bene che pensandola in questo modo la si da vinta a loro ma purtroppo per me ho altre priorità ben più importanti. Mi dispiace molto cedere così, non è nel mio stile, ma i tempi per me non sono tra i più rosei........ Mi piacerebbe confrontarmi con Laika su questa problematica........... Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Ciao Danilo 
mi ha risposto ancora laika dicendo che non è fattibile ma senza dirmi il perché 
non vorrei essere insistente ma mi sa che chiederò la motivazione
basandomi sul fatto che lo stesso telaio era omologabili a più di 35ql.
inoltre peserò il camper a vuoto come dici te e chiederò spiegazioni.
se a vuoto sono già fuori vorrei dirgli che se dovessi prendere delle
contravenzioni le giro a laika
anche a me rode non essere in regola 
Verga
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 15/07/2016 alle: 01:50:53
In risposta al messaggio di Verga del 15/07/2016 alle 01:25:11

Ciao Danilo  mi ha risposto ancora laika dicendo che non è fattibile ma senza dirmi il perché  non vorrei essere insistente ma mi sa che chiederò la motivazione basandomi sul fatto che lo stesso telaio era omologabili
a più di 35ql. inoltre peserò il camper a vuoto come dici te e chiederò spiegazioni. se a vuoto sono già fuori vorrei dirgli che se dovessi prendere delle contravenzioni le giro a laika anche a me rode non essere in regola  Verga
...

Uscita grigie con canalizzazione truma
scusate ma riesco a caricare solo queste 3 immagini di quando ho provato ad estrarre il serbatoio Acque chiare
che è fattibile solo togliendo la traversa laterale .
il tubo truma per le grigie si sdoppia , io lo porterei più piccolo alle grigie per migliorare il bagno , ho prolungando quello è portandolo diretto in bagno
ciao

Verga
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 15/07/2016 alle: 06:53:30
In risposta al messaggio di Verga del 15/07/2016 alle 01:50:53

scusate ma riesco a caricare solo queste 3 immagini di quando ho provato ad estrarre il serbatoio Acque chiare che è fattibile solo togliendo la traversa laterale . il tubo truma per le grigie si sdoppia , io lo porterei più piccolo alle grigie per migliorare il bagno , ho prolungando quello è portandolo diretto in bagno ciao   Verga

In effetti c'è tanto calore sprecato
Io ho montato una serrandina su quel tubo delle grigie
Potendo così chiudere totalmente quando non è molto freddo
ed parzializzarlo o apertura totale al bisogno-

Franco
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Inserito il 15/07/2016 alle: 08:35:32
In risposta al messaggio di ziodani del 14/07/2016 alle 21:02:08

Allora.... so bene che Laika Iveco o chi altro non mi interessa non rilascia il nulla osta per motivi più o meno validi o forse per motivi commerciali? Boh, non so e non mi interessa, sta di fatto che mi ritrovo con un mezzo
fuori legge, questo è il punto. L'anno scorso ho contattato in fiera a Parma un artigiano costruttore di veicoli esperto in omologazioni particolari, è stato chiarissimo, ti presenti con avvocato, mezzo senza nulla fuori peso, minacci di far causa, un pò di soldini in tasca ( per l'avvocato ) e vedrai che il nulla osta te lo danno... Certo che andare in causa non conviene a nessuno, già provato sulla mia pelle per altri motivi, ma in tutta onestà non voglio per tempo e denaro. So bene che pensandola in questo modo la si da vinta a loro ma purtroppo per me ho altre priorità ben più importanti. Mi dispiace molto cedere così, non è nel mio stile, ma i tempi per me non sono tra i più rosei........ Mi piacerebbe confrontarmi con Laika su questa problematica........... Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Mi dispiace per il periodaccio ziodani.

Il problema è che se svuoti tutto e lo pesi "con installazioni standard" temo che difficilmente andrai fuori peso. Di certo non peserai quanto loro dichiarano come peso "a vuoto", ma probabilmente sei dentro il limite dei 35q. Sono furbi, non scemi (forse). 
Di certo, per il mio modello almeno, è eloquente che essendo omologato per 5 persone ed essendo leggermente più piccolo del Kreos3002 che per l'omologazione 35q prevede solo 4 posti.... qualcosa non torna.
Tra pupetto e trasloco son preso oltremodo, ma appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo (ed euri) svuoto il camper  dalle cianfrusaglie e lo porto in pesa a vuoto. Dalla documentazione che ho farò una stima quanto più vicina al vero degli accessori "non smontabili".

Laika Ecovip 2.i (1998)
16
ociobillo
ociobillo
27/07/2009 24
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:20:06
In risposta al messaggio di maxdamage del 14/07/2016 alle 18:03:06

Non credo che avessimo lo stesso problema dato che reingrassando il millerighe il rumore e' sparito. Probabile che un rumore simile sia causato dai tamponi, non so, lo scopriro' quando si degraderanno anche loro :-)  

Non credo che il tuo rumore lo hai risolto ingrassando il mille righe che non saprei cosa è se non riferito alla scatola dello sterzo di qualche trattore. Il nostro mezzo ha l'idroguida con olio idraulico che comanda una piccola cremagliera elicoidale che, ovviamente non si ingrassa. A meno che tu non ti riferisca ai due snodi relativi ai braccetti dello sterzo che sono protetti da due cuffie con all'interno il grasso. Comunque l'importante che hai risolto il problema. 
16
ociobillo
ociobillo
27/07/2009 24
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:51:57
In risposta al messaggio di maverixk70 del 14/07/2016 alle 20:18:28

Ciao il mio ha 19000 km non penso siano i tamponi.... In caso come faccio a vedere se sono da cambiare? Si vedono che sono rotti ? Si riescono a vedere dalla ruota? 

Ciao maverixk70. Il problema che ti ho prospettato non è dato dai km ma dal tempo in quanto questo è la causa dell'indurimento dei tamponi che prendono gioco facendo rumore sempre che ovviamente non si tratta di qualche altra cosa. Mi sento di escludere, però, "sulla base della mia esperienza" che tali rumori provengano dalla scatola dello sterzo. Ti suggerirei comunque di far controllare semmai gli snodi del piantone dello sterzo. Purtroppo tali tamponi non sono di facile ispezione si intravedono in parte da sotto con mezzo sollevato ma rimane poi difficile valutare la loro usura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link