CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
459 20 11986
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 10:54:52
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 25/04/2017 alle 09:57:50

Ti direi di scrivere a assistenza@laika.it Personalmente, le poche volte che li ho contattati mi hanno risposto rapidamente e in modo completo. Altrimenti, come piano B mi rendo disponibile a farti qualche foto di buon
livello con un metro vicino per le misure, in modo che li puoi far rifare (anche sul web trovi chi fa adesivi). Penso che la mansarda sia uguale, io ho un 3002.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Ciao Bob,
volevo dirti che nel mio, l'argento della mansarda purtroppo non è adesivo, è stato verniciato e anche male, perché si scrosta tutto!
Era un difetto di verniciatura riscontrato di mamma Laika, ma siccome l'ho comprato usato, quando li ho chiamati mi hanno detto che ormai era troppo vecchio per passarlo in garanzia!
infatti ce ne sono tanti così!
stavo pensando di comprarmi delle bombolette argento wrappung, dopo verniciato diventa pellicola adesiva.L' ho letto qualcosa qui sul forum.
secondo me, se deve fare l'adesivo sotto, dovrebbe farlo anche sopra, altrimenti si vede la differenza, anche se lo prende originale 
buona giornata
Matte&Mapy
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 11:22:11
L'argento sta sfogliando pure a me in tre punti diversi, e sto valutando il da fare... wrapping o carrozzeria? bella domanda, devo portarlo a vedere a un carrozziere che cura furgoni - uno dei problemi è l'altezza!

Poi hai ragione sul prendere il gruppo di adesivi, l'ho dato per scontato...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 12:40:33
CIAO A TUTTI, Ragazzi datemi una mano a capire come si monta la porticina , che mi si è sganciata , del bauletto che si trova vicino al guidatore,quello verticale, del Kreos 3003 Iveco  dove si mette la mano per aprirlo. Grazie e saluto tutti voi, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 12:57:00
Sono ancora io nel dirvi che il camper è del mio vicino e che nel vederlo ho provocato il danno. Ciao a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:46:43
Anche io sono interessato al gruppo d'acquisto adesivi mansarda.
Davide
Kreos 3002
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 20:10:33

dopo aver tirato avanti qualche anno, con bombolette spray, (dal basso non si notava la differenza),
l'anno scorso per un restayling più moderno, ho fatto ripitturare tutto il fascione dal  concessionario.
non chiedetemi l'esborso, perchè affogato nella spesa di altre faccende: eleminazione 2 serbatoio chiare, colorazione ante pensili soggiorno, presa gas esterna, sostituzione in ecopelle divanetti e sedili, tende....

La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia

Modificato da rudolf64 il 25/04/2017 alle 20:14:58
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 21:51:49
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 25/04/2017 alle 10:54:52

Ciao Bob, volevo dirti che nel mio, l'argento della mansarda purtroppo non è adesivo, è stato verniciato e anche male, perché si scrosta tutto! Era un difetto di verniciatura riscontrato di mamma Laika, ma siccome l'ho
comprato usato, quando li ho chiamati mi hanno detto che ormai era troppo vecchio per passarlo in garanzia! infatti ce ne sono tanti così! stavo pensando di comprarmi delle bombolette argento wrappung, dopo verniciato diventa pellicola adesiva.L' ho letto qualcosa qui sul forum. secondo me, se deve fare l'adesivo sotto, dovrebbe farlo anche sopra, altrimenti si vede la differenza, anche se lo prende originale  buona giornata Matte&Mapy
...

Ciao,anche il mio come tanti (visto che si parla di Laika troppi) aveva lo stesso problema.
L'ho fatto riverniciare intanto che ho fatto sistemare delle zampe di gallina superficiali su un 
lato della mansarda.
assieme alla lucidatura di tutto il camper mi pare di aver speso 300 €.

ho anche io uno dei due adesivi laterali un po' screpolate per cui mi aggrego all'eventuale gruppo di acquisto...

dal conce mi pare volessero 30 euro e non ricordo se singolo o alla coppia. Troppo in un caso troppissimo nell'altro... 

ciao 
Enrico 
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 14:21:34
Grazie Bob come sempre....però  vorrei ancora chiedere a tutti voi di quale Argento stiamo parlando.....non penso che la mia mansarda sia Argento , piuttosto un piombo scuro e non metallizzata,.....ne metto due foto all' ombra e al sole per vedere se abbiamo lo stesso metro di " Argento"...
.

Gianni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 14:24:16
In risposta al messaggio di enricobig del 25/04/2017 alle 21:51:49

Ciao,anche il mio come tanti (visto che si parla di Laika troppi) aveva lo stesso problema. L'ho fatto riverniciare intanto che ho fatto sistemare delle zampe di gallina superficiali su un  lato della mansarda. assieme alla
lucidatura di tutto il camper mi pare di aver speso 300 €. ho anche io uno dei due adesivi laterali un po' screpolate per cui mi aggrego all'eventuale gruppo di acquisto... dal conce mi pare volessero 30 euro e non ricordo se singolo o alla coppia. Troppo in un caso troppissimo nell'altro...  ciao  Enrico 
...

per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni , 

per Nasofino: lo sportello và premuto con forza sui ganci che hanno delle orecchie sul fondo dello sportello , se vedi ci deve essere un tondino di metallo che lo andrà ad agganciare....con il classico Click
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:58:45
In risposta al messaggio di giannx695 del 26/04/2017 alle 14:24:16

per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni ,  per Nasofino: lo sportello và premuto con forza sui ganci che hanno delle orecchie sul fondo dello sportello , se vedi ci deve essere un tondino di metallo che lo andrà ad agganciare....con il classico Click

No no solo superficiali.

La fascia grigia il mio carrozziere me l'ha rifatta opaca come i fascioni di alluminio anche se non ricordo se prima era lucida...

Ciao

Enrico
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 16:01:54
E'    FATTA    wink

La "revisione" . torno ora dalla officina che ha applicato il famoso bollino.
Per due anni sono a posto.
E' stata una faticaccia svuotare tutto , penso sia rimasta dentro solo l'aria.
Ora farò un poco di ordine e stasera ricaricherò solo quanto indispensabile
per il WE in arrivo , poi il rimanete rimarrà sullo scaffale in attesa di essere 
scelto per il prossimo evento.Ne gioverà il peso del mezzo ,  i  consumi  ,
e anche la scadenza degli alimenti. ( potevamo sicuramente fare un mese )
Se non fosse passato rimanevano da levare : veranda 38 kg.
parabola 14 circa , FV quasi 20 kg, ma incollati .

Franco
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 08:20:57
Buongiorno a tutti.
​Da un paio di mesi ho acquistato il kreos 3010 anno 2005.
​A parte alcuni problemi che il precedente proprietario mi ha tenuto nascosto alla vendita, ne ho un altro: quando visualizzo lo stato dei serbatoi acque chiare, nel secondo serbatoio alle volte segnala vuoto, altre volte segnala pieno (pur essendo pieno). Stesso discorso acque grigie, alle volte segnala 1/3, altre volte vuoto (pur essendo vuoto).
​Nel mio vecchio (e buon) Ecovip 2 avevo un problema simile (i led rimanevano spenti), risolto cambiando le viti che entrano nella cisterna, ma la segnalazione era sempre uguale, non cambiava a giorni alterni.
​Cosa suggerite ?
Ringrazio.

Roberto & Daniela camperisti itineranti
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 10:47:37
In risposta al messaggio di giannx695 del 26/04/2017 alle 14:24:16

per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni ,  per Nasofino: lo sportello và premuto con forza sui ganci che hanno delle orecchie sul fondo dello sportello , se vedi ci deve essere un tondino di metallo che lo andrà ad agganciare....con il classico Click

Grazie,Ma mi si e sganciato la porticina dove s'infila la mano e non so come mettere la mollettina.ci riesci a fare una foto per vedere dove mettere lamolletta.grazie ciao,Paolo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 28/04/2017 alle 08:20:57

Buongiorno a tutti. ​Da un paio di mesi ho acquistato il kreos 3010 anno 2005. ​A parte alcuni problemi che il precedente proprietario mi ha tenuto nascosto alla vendita, ne ho un altro: quando visualizzo lo stato dei
serbatoi acque chiare, nel secondo serbatoio alle volte segnala vuoto, altre volte segnala pieno (pur essendo pieno). Stesso discorso acque grigie, alle volte segnala 1/3, altre volte vuoto (pur essendo vuoto). ​Nel mio vecchio (e buon) Ecovip 2 avevo un problema simile (i led rimanevano spenti), risolto cambiando le viti che entrano nella cisterna, ma la segnalazione era sempre uguale, non cambiava a giorni alterni. ​Cosa suggerite ? Ringrazio.   Roberto & Daniela camperisti itineranti
...

Roberto...mi sà che dovrai convivere con il dilemma/dubbio...ho avuto per 6 Anni l' X con il secondo serbatoio delle chiare che....da pieno faceva trè linee orrizzontali...poi al 1/3 si accendeva.....mai risolto...
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:59:32
ciao,
anche nel mio Kreos del 2009 non e' sempre così reale il dato del livello del serbatoio.....ma piano piano ci si abitua a non guardarlo più.....angry
Resma

Modificato da resma2 il 28/04/2017 alle 14:00:27
13
giuliano60
giuliano60
01/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 23:19:44
Salve a tutti..!!
Vorrei un consiglio,magari da chi è gia possessore di un kreos 3010 su pregi o difetti, perche ne ho appena visto uno del 2013 in vendita e a me e mia moglie è piaciuto molto ma vorrei un'opinione da chi gia conosce il mezzo.
Vi ringrazio anticipatamente !!
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 10:54:26
In risposta al messaggio di giuliano60 del 28/04/2017 alle 23:19:44

Salve a tutti..!! Vorrei un consiglio,magari da chi è gia possessore di un kreos 3010 su pregi o difetti, perche ne ho appena visto uno del 2013 in vendita e a me e mia moglie è piaciuto molto ma vorrei un'opinione da chi gia conosce il mezzo. Vi ringrazio anticipatamente !!

Come appena accennato io ne ho uno del 2005 da un paio di mesi. A me sembra un discreto mezzo, ma il letto basculante .... no, non lo consiglio. Preferisco un letto solido con la struttura del camper in quanto (se la coppia è un leggermente focosa) il letto cigola da pertutto in quanto la struttura del letto batte  su quella del camper. Se siete soli ed isolati il problema non sussiste, ma attorno ad altri camper .... (con il mio vecchio mansardato non avevo problemi ....). Ovviamente sto parlando di un mezzo del 2005. Non so i più recenti come sono.
Roberto & Daniela camperisti itineranti
13
giuliano60
giuliano60
01/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 21:32:10
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 30/04/2017 alle 10:54:26

Come appena accennato io ne ho uno del 2005 da un paio di mesi. A me sembra un discreto mezzo, ma il letto basculante .... no, non lo consiglio. Preferisco un letto solido con la struttura del camper in quanto (se la coppia
è un leggermente focosa) il letto cigola da pertutto in quanto la struttura del letto batte  su quella del camper. Se siete soli ed isolati il problema non sussiste, ma attorno ad altri camper .... (con il mio vecchio mansardato non avevo problemi ....). Ovviamente sto parlando di un mezzo del 2005. Non so i più recenti come sono. Roberto & Daniela camperisti itineranti
...

Ti ringrazio del consiglio ....ma sul basculante pensavo di metterci  nostro figlio...winkangel
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 21:28:39
Chi mi posta le foto della valvola di scarico delle grigie elettrica ? Grazie 
Massimo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 08:24:20
è già passata una settimana dalla sospensione della assicurazione e mi sembra una vita......il mio K ce l'ho ancora in casa sotto la sua confortevole pensilina coimbentata ......però presto , una volta sgombreato di tutto ciò che è commestibile per le piccole bestioline con  i dentini da roditore....lo porto nel capannone al chiuso e coperto dal telone anti-visione per mè.......

chiedo un consiglio agli amici..........

A)meglio lasciare la parte elettrica attaccata , per cui batterie e centralina in funzione ed ogni mese dargli un paio di giorni di attacco a 220......

B) oppure staccare tutto dai morsetti e dare una bella ricarica da caricabatterie esterno frà ben 5 mesi..???

aspetto delle risposte e/o consigli....

Gianni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link