In risposta al messaggio di Bob Plissken del 25/04/2017 alle 09:57:50
Ti direi di scrivere a assistenza@laika.it Personalmente, le poche volte che li ho contattati mi hanno risposto rapidamente e in modo completo. Altrimenti, come piano B mi rendo disponibile a farti qualche foto di buonlivello con un metro vicino per le misure, in modo che li puoi far rifare (anche sul web trovi chi fa adesivi). Penso che la mansarda sia uguale, io ho un 3002. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Ciao Bob,
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Debi
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 25/04/2017 alle 10:54:52
Ciao Bob, volevo dirti che nel mio, l'argento della mansarda purtroppo non è adesivo, è stato verniciato e anche male, perché si scrosta tutto! Era un difetto di verniciatura riscontrato di mamma Laika, ma siccome l'hocomprato usato, quando li ho chiamati mi hanno detto che ormai era troppo vecchio per passarlo in garanzia! infatti ce ne sono tanti così! stavo pensando di comprarmi delle bombolette argento wrappung, dopo verniciato diventa pellicola adesiva.L' ho letto qualcosa qui sul forum. secondo me, se deve fare l'adesivo sotto, dovrebbe farlo anche sopra, altrimenti si vede la differenza, anche se lo prende originale buona giornata Matte&Mapy
Ciao,anche il mio come tanti (visto che si parla di Laika troppi) aveva lo stesso problema.
In risposta al messaggio di enricobig del 25/04/2017 alle 21:51:49
Ciao,anche il mio come tanti (visto che si parla di Laika troppi) aveva lo stesso problema. L'ho fatto riverniciare intanto che ho fatto sistemare delle zampe di gallina superficiali su un lato della mansarda. assieme allalucidatura di tutto il camper mi pare di aver speso 300 €. ho anche io uno dei due adesivi laterali un po' screpolate per cui mi aggrego all'eventuale gruppo di acquisto... dal conce mi pare volessero 30 euro e non ricordo se singolo o alla coppia. Troppo in un caso troppissimo nell'altro... ciao Enrico
per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni ,
In risposta al messaggio di giannx695 del 26/04/2017 alle 14:24:16
per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni , per Nasofino: lo sportello và premuto con forza sui ganci che hanno delle orecchie sul fondo dello sportello , se vedi ci deve essere un tondino di metallo che lo andrà ad agganciare....con il classico Click
No no solo superficiali.
In risposta al messaggio di giannx695 del 26/04/2017 alle 14:24:16
per quel che riguarda zampe di gallina cosa ti hanno detto..sono solo superficiali o ci si deve preoccupare di eventuale infiltrazioni , per Nasofino: lo sportello và premuto con forza sui ganci che hanno delle orecchie sul fondo dello sportello , se vedi ci deve essere un tondino di metallo che lo andrà ad agganciare....con il classico Click
Grazie,Ma mi si e sganciato la porticina dove s'infila la mano e non so come mettere la mollettina.ci riesci a fare una foto per vedere dove mettere lamolletta.grazie ciao,Paolo
Debi
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 28/04/2017 alle 08:20:57
Buongiorno a tutti. Da un paio di mesi ho acquistato il kreos 3010 anno 2005. A parte alcuni problemi che il precedente proprietario mi ha tenuto nascosto alla vendita, ne ho un altro: quando visualizzo lo stato deiserbatoi acque chiare, nel secondo serbatoio alle volte segnala vuoto, altre volte segnala pieno (pur essendo pieno). Stesso discorso acque grigie, alle volte segnala 1/3, altre volte vuoto (pur essendo vuoto). Nel mio vecchio (e buon) Ecovip 2 avevo un problema simile (i led rimanevano spenti), risolto cambiando le viti che entrano nella cisterna, ma la segnalazione era sempre uguale, non cambiava a giorni alterni. Cosa suggerite ? Ringrazio. Roberto & Daniela camperisti itineranti
Roberto...mi sà che dovrai convivere con il dilemma/dubbio...ho avuto per 6 Anni l' X con il secondo serbatoio delle chiare che....da pieno faceva trè linee orrizzontali...poi al 1/3 si accendeva.....mai risolto...

In risposta al messaggio di giuliano60 del 28/04/2017 alle 23:19:44
Salve a tutti..!! Vorrei un consiglio,magari da chi è gia possessore di un kreos 3010 su pregi o difetti, perche ne ho appena visto uno del 2013 in vendita e a me e mia moglie è piaciuto molto ma vorrei un'opinione da chi gia conosce il mezzo. Vi ringrazio anticipatamente !!
Come appena accennato io ne ho uno del 2005 da un paio di mesi. A me sembra un discreto mezzo, ma il letto basculante .... no, non lo consiglio. Preferisco un letto solido con la struttura del camper in quanto (se la coppia è un leggermente focosa) il letto cigola da pertutto in quanto la struttura del letto batte su quella del camper. Se siete soli ed isolati il problema non sussiste, ma attorno ad altri camper .... (con il mio vecchio mansardato non avevo problemi ....). Ovviamente sto parlando di un mezzo del 2005. Non so i più recenti come sono.
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 30/04/2017 alle 10:54:26
Come appena accennato io ne ho uno del 2005 da un paio di mesi. A me sembra un discreto mezzo, ma il letto basculante .... no, non lo consiglio. Preferisco un letto solido con la struttura del camper in quanto (se la coppiaè un leggermente focosa) il letto cigola da pertutto in quanto la struttura del letto batte su quella del camper. Se siete soli ed isolati il problema non sussiste, ma attorno ad altri camper .... (con il mio vecchio mansardato non avevo problemi ....). Ovviamente sto parlando di un mezzo del 2005. Non so i più recenti come sono. Roberto & Daniela camperisti itineranti
Ti ringrazio del consiglio ....ma sul basculante pensavo di metterci nostro figlio...