CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
492 20 11986
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 14:42:26
ciao resma, questo era il mio dubbio , non ho mai comprato on line ricambi così importanti per la sicurezza.grazie per la tua gentile spiegazione. il mio gommista se faccio un acquisto on line me lo ha detto sinceramente non mi monterà mai le gomme , siamo amici e conoscenti da 40 anni anche la mia azienda di autobus andava da questo gommista, credo mi abbia sempre trattato bene.
ciao e grazie.  gil.

un grande respiro calma lo spirito.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 14:50:07
In risposta al messaggio di McGil53 del 01/06/2018 alle 14:42:26

ciao resma, questo era il mio dubbio , non ho mai comprato on line ricambi così importanti per la sicurezza.grazie per la tua gentile spiegazione. il mio gommista se faccio un acquisto on line me lo ha detto sinceramente
non mi monterà mai le gomme , siamo amici e conoscenti da 40 anni anche la mia azienda di autobus andava da questo gommista, credo mi abbia sempre trattato bene. ciao e grazie.  gil.  
...
ovviamente attenzione, online ci sono anche delle belle fregature, ma queste ci sono sempre state anche da ditte "non virtuali" ma reali con tanto di magazzini e/o officine...diciamo che per regola, la SOLA è sempre in agguato...surprise
Diciamo altresì che oggi modi di risparmiare qualcosa ce ne sono, non sempre, ma a volte ci sono...ma non pensare che io abbia speso la metà....non c'e' qualla differenza, ma un buon 30% sicuro...
se fossi dovuto andare da uno sconosciuto probabilmente non ci sarei andato, ma andando dal mio gommista che oramai conosco, vado piu' sereno...oltretutto tra 10 siti che conosce mi ha proprio consigliato quello....

Ti sapro' dire comunque le impressioni sulla merce che arriverà.

Leggo anche, su riviste di gommisti, che le case grosse costruttrici di gomme, cercano di evitare di mettere in commercio gomme di seconda scelta perche poi', all'opinione pubblica, e' sempre una pirelli che ha problemi e non una pirelli di seconda scelta....diverso e' per le marche molto economiche....

vedremo
ciao
Resma
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:58:51
In risposta al messaggio di McGil53 del 01/06/2018 alle 13:40:22

ciao a tutti  scusami resma , io vado sempre dal mio ottimo gommista per le sostituzioni gomme e qualuncue cosa succede lui mi fa la garanzia e pago sempre con fattura. ora nel tuo caso (con questo non voglio smontare il
tuo entusiasmo per l'acquisto) chi ti garantisce le gomme,possono essere vecchie, seconda scelta,deformate, dimenticavo a fatica si bilanciano, come pensi di essere tranquillo sapendo anche di avere speso molto meno?ciao gil.  
...
Boh, io è una decina di anni che compro le gomme online e finora non ho beccato nessuna chia.vata: gomme sempre freschissime, senza difetti (quelle difettate sono tenuti a marchiarle con marchio in rilievo in tal senso), sempre bilanciabili, mai nessuno scoppio né sui camper né sulle auto. La maggior parte delle volte li ho presi da siti che hanno fatturato con l'IVA italiana in chiaro e garanzia ITA di 24 mesi. In fase di montaggio il gommista mi ha fatto qualcosina in più che se le avessi prese da loro, ma tanto io le faccio montare una volta sola sul cerchio e poi il passaggio estive/invernali lo faccio per conto mio.

Non ho percepito problemi, anzi: 4 montaggi/smontaggi all'anno (2x4 ruote sull'auto, 2x6 ruote sul camper) mi hanno anche fatto fare una bella esperienza sul campo e sicuramente non mi preoccupo se devo smontare una gomma in giro, avendo dietro l'attrezzatura giusta e la conoscenza della procedura. Devo avere 2 treni di cerchi, ma le gomme non dovendo essere smontate e rimontate dal cerchio durano di più, e i cerchi in 3 anni sono ammortizzati.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:23:01
Ciao ragazzi... abbiamo il kreos 3008 mod 2018. La cucina ha il piano cottura con 4 fuochi. 2 posteriori e 2 anteriori... tra questi 2 c'è una specie di presa d'aria ... abbombata verso l'alto... che proprio non mi spiego a cosa serva se non a raccogliere eventuali schizzi o pezzetti di cucinato che andando a finire dentro non so nemmeno come fare a pulire o rimuovere. Ho guardato ma ad occhio è solidale al piano cottura e per pulire sotto secondo me tocca smontare mezza cucina ... avete idee in merito? Grazie.
Laika Kreos 3008 (mod. 2018)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:46:52
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 02/06/2018 alle 13:23:01

Ciao ragazzi... abbiamo il kreos 3008 mod 2018. La cucina ha il piano cottura con 4 fuochi. 2 posteriori e 2 anteriori... tra questi 2 c'è una specie di presa d'aria ... abbombata verso l'alto... che proprio non mi spiego
a cosa serva se non a raccogliere eventuali schizzi o pezzetti di cucinato che andando a finire dentro non so nemmeno come fare a pulire o rimuovere. Ho guardato ma ad occhio è solidale al piano cottura e per pulire sotto secondo me tocca smontare mezza cucina ... avete idee in merito? Grazie.
...
C'è un thread dove avevamo affrontato questo problema:

https://forum.camperonline.it/t...

IMG_20170803_40677(1)(1).jpg

Ti faccio un copia/incolla del mio intervento di allora:

Quote: ... Sul piano di cottura è presente una (maledetta) griglia nella quale inevitabilmente cadono molliche e sporcizia e che è praticamente impossibile da pulire (vedi foto).

Ho lo stesso piano di cottura con le stramaledette feritoie.
Mia moglie vorrebbe conoscere il fenomeno che ha progettato un piano cottura dove macchie di sugo, olio, briciole possono cadere senza che ci sia la possibilità di ripulire a dovere. Col calore poi questa roba si carbonizza con evidenti effetti nefasti su qualsiasi tentativo di pulizia.

Abbiamo provato a svitare le due viti di fermo per vedere cosa succedeva, con il risultato che una parte del fornello stava cadendo all'interno. Prima che si staccasse completamente, sono riuscito ad arpionare la parte con un pezzo di fil di ferro e far allineare la filettatura con il foro sul piano d'acciaio e sono riuscito a riavvitare le maledette viti. Ce la siamo vista brutta perché eravamo in vacanza e c'era il rischio che il fornello diventasse inutilizzabile.

Adesso sto studiando un tettuccio in alluminio per coprire la feriotoia senza tapparla (dovrebbe servire per la circolazione dell'aria nel sottostante forno, quindi non si può tappare), così macchie, sugo e briciole non potranno insinuarsi dentro.

In tutti i casi, per accedere alla zona da pulire bisogna smontare tutto il piano, se proprio volete farlo, fatelo a rimessaggio e non in vacanza...

Per Gasoline: NON basta un giravitino, NON è un coperchietto scollegato dal resto, bisogna smontare tutto il piano cottura e poi smontare i quattro fuochi, e dopo aver pulito rimontare tutto. Dopo averlo fatto ci monterò il tettuccio così non dovrò più smontarlo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 22:12:22
Io pulisco con aria compressa 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 07:27:09
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/06/2018 alle 22:12:22

Io pulisco con aria compressa 
Stai parlando della griglia del piano cottura?

Perché così facendo i detriti difficilmente usciranno dalle feritoie della griglia, ma verranno spinti ancora più sotto, così quando accendi il forno il puzzo di bruciato non te lo toglie nessuno.

L'unica è davvero smontare tutto, pulire, montare un tettuccio (meglio se amovibile). Con due strisce di biadesivo, o qualche punto di sigillante alte temperature. Oppure tettuccio permanente, ma con due piccoli rialzi alle due estremità per impedire che liquidi si intrufolino sotto il tettuccio lungo il piano cottura (presente il latte versato?) Mi hai fatto venire in mente uno spunto per la versione 2.0 del tettuccio...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 09:09:03
A volte penso che chi progetta ste cose non abbia nessun concetto camperistico ... bah...garzie ...
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 16:59:07

Certo... paesi visitati... ereditati dal camper precedente... però a me piace... da una nota di "colore"... :)
20180516_092719.jpg
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 17:12:21
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 03/06/2018 alle 16:59:07

Certo... paesi visitati... ereditati dal camper precedente... però a me piace... da una nota di colore... :)
Ciao Country Explorer, dove l'hai fatto fare o acquistato quest'adesivo? Bellissimo 
...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 10:54:23
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 03/06/2018 alle 09:09:03

A volte penso che chi progetta ste cose non abbia nessun concetto camperistico ... bah...garzie ...
Concordo che quella griglia sia un problema
Ma è lo scarico fumi caldi ,durante l'uso del forno angry
In effetti vedo che non è più montato !
Franco
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 11:00:50
anche io ho quella griglia (come tanti altri) e adesso mi è tutto chiaro...molte volte mi sono chiesto che utilizzo avesse...per fortuna che no ho mai svitato quelle viti!!laugh

Fortunatamente non mi e' mai caduto niente di liquido internamente, pulirla sarebbe mostruoso...
grazie per le info!!
Resma
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 11:10:38
Ragazzi nei vostri Mh a quanto tenete la pressione delle Michelin camping 225/75/16 ?
Massimo
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 12:48:24
In risposta al messaggio di franco503 del 03/06/2018 alle 17:12:21

Ciao Country Explorer, dove l'hai fatto fare o acquistato quest'adesivo? Bellissimo 

cerca simatshop cartina europa camper con Google :) 

Modificato da Country-Explorer il 04/06/2018 alle 12:48:46
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 14:45:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 10:54:23

Concordo che quella griglia sia un problema Ma è lo scarico fumi caldi ,durante l'uso del forno In effetti vedo che non è più montato !
Ed aggiungo a quanto detto da Franco che se si usa il forno, la copertura in cristallo del piano cottura deve essere aperta!!
Questo particolare sfugge a molti ma è importante!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 14:59:38
nn lo sapevo...ma deve restare aperto pure un po' lo sportello anteriore vero?perche' diversamente mi si spegne...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:03:01
In risposta al messaggio di qwertyz del 04/06/2018 alle 14:59:38

nn lo sapevo...ma deve restare aperto pure un po' lo sportello anteriore vero?perche' diversamente mi si spegne...
Lo sportello anteriore intendi del forno?
Se intendi del forno ci deve essere un problema, il forno deve lavorare a sportello chiuso.
------------------
Massimo

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:03:04
In risposta al messaggio di qwertyz del 04/06/2018 alle 14:59:38

quello anteriore no altrimenti butti fuori del gran calore....strano che ti si spenga, non dovrebbe succedere
Resma
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:15:59
In risposta al messaggio di bafomax del 04/06/2018 alle 14:45:23

Ed aggiungo a quanto detto da Franco che se si usa il forno, la copertura in cristallo del piano cottura deve essere aperta!! Questo particolare sfugge a molti ma è importante! Ciao
Come giustamente dice  Massimo

Coperchio cristallo aperto
Ma anche :
Ventola cappa aspirazione in funzione
per espellere i gas incombusti
e per non sporcare il "cielo" in tessuto
se il vapore-grasso dovesse uscire dalla botola centrale.
Franco

Modificato da franco49tn il 04/06/2018 alle 16:17:00
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:20:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 16:15:59

Come giustamente dice  Massimo Coperchio cristallo aperto Ma anche : Ventola cappa aspirazione in funzione per espellere i gas incombusti e per non sporcare il cielo in tessuto se il vapore-grasso dovesse uscire dalla botola centrale.
La ventola in funzione lo davo per scontato, spero che tutti la facciano andare quando si cucinasmiley
------------------
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link