In risposta al messaggio di McGil53 del 01/06/2018 alle 14:42:26ovviamente attenzione, online ci sono anche delle belle fregature, ma queste ci sono sempre state anche da ditte "non virtuali" ma reali con tanto di magazzini e/o officine...diciamo che per regola, la SOLA è sempre in agguato...
ciao resma, questo era il mio dubbio , non ho mai comprato on line ricambi così importanti per la sicurezza.grazie per la tua gentile spiegazione. il mio gommista se faccio un acquisto on line me lo ha detto sinceramentenon mi monterà mai le gomme , siamo amici e conoscenti da 40 anni anche la mia azienda di autobus andava da questo gommista, credo mi abbia sempre trattato bene. ciao e grazie. gil.
In risposta al messaggio di McGil53 del 01/06/2018 alle 13:40:22Boh, io è una decina di anni che compro le gomme online e finora non ho beccato nessuna chia.vata: gomme sempre freschissime, senza difetti (quelle difettate sono tenuti a marchiarle con marchio in rilievo in tal senso), sempre bilanciabili, mai nessuno scoppio né sui camper né sulle auto. La maggior parte delle volte li ho presi da siti che hanno fatturato con l'IVA italiana in chiaro e garanzia ITA di 24 mesi. In fase di montaggio il gommista mi ha fatto qualcosina in più che se le avessi prese da loro, ma tanto io le faccio montare una volta sola sul cerchio e poi il passaggio estive/invernali lo faccio per conto mio.
ciao a tutti scusami resma , io vado sempre dal mio ottimo gommista per le sostituzioni gomme e qualuncue cosa succede lui mi fa la garanzia e pago sempre con fattura. ora nel tuo caso (con questo non voglio smontare iltuo entusiasmo per l'acquisto) chi ti garantisce le gomme,possono essere vecchie, seconda scelta,deformate, dimenticavo a fatica si bilanciano, come pensi di essere tranquillo sapendo anche di avere speso molto meno?ciao gil.
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 02/06/2018 alle 13:23:01C'è un thread dove avevamo affrontato questo problema:
Ciao ragazzi... abbiamo il kreos 3008 mod 2018. La cucina ha il piano cottura con 4 fuochi. 2 posteriori e 2 anteriori... tra questi 2 c'è una specie di presa d'aria ... abbombata verso l'alto... che proprio non mi spiegoa cosa serva se non a raccogliere eventuali schizzi o pezzetti di cucinato che andando a finire dentro non so nemmeno come fare a pulire o rimuovere. Ho guardato ma ad occhio è solidale al piano cottura e per pulire sotto secondo me tocca smontare mezza cucina ... avete idee in merito? Grazie.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/06/2018 alle 22:12:22Stai parlando della griglia del piano cottura?
Io pulisco con aria compressa
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 03/06/2018 alle 16:59:07Ciao Country Explorer, dove l'hai fatto fare o acquistato quest'adesivo? Bellissimo
Certo... paesi visitati... ereditati dal camper precedente... però a me piace... da una nota di colore... :)
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 03/06/2018 alle 09:09:03Concordo che quella griglia sia un problema
A volte penso che chi progetta ste cose non abbia nessun concetto camperistico ... bah...garzie ...
In risposta al messaggio di franco503 del 03/06/2018 alle 17:12:21
Ciao Country Explorer, dove l'hai fatto fare o acquistato quest'adesivo? Bellissimo
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 10:54:23Ed aggiungo a quanto detto da Franco che se si usa il forno, la copertura in cristallo del piano cottura deve essere aperta!!
Concordo che quella griglia sia un problema Ma è lo scarico fumi caldi ,durante l'uso del forno In effetti vedo che non è più montato !
In risposta al messaggio di qwertyz del 04/06/2018 alle 14:59:38Lo sportello anteriore intendi del forno?
nn lo sapevo...ma deve restare aperto pure un po' lo sportello anteriore vero?perche' diversamente mi si spegne...
In risposta al messaggio di qwertyz del 04/06/2018 alle 14:59:38quello anteriore no altrimenti butti fuori del gran calore....strano che ti si spenga, non dovrebbe succedere
nn lo sapevo...ma deve restare aperto pure un po' lo sportello anteriore vero?perche' diversamente mi si spegne...
In risposta al messaggio di bafomax del 04/06/2018 alle 14:45:23Come giustamente dice Massimo
Ed aggiungo a quanto detto da Franco che se si usa il forno, la copertura in cristallo del piano cottura deve essere aperta!! Questo particolare sfugge a molti ma è importante! Ciao
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 16:15:59La ventola in funzione lo davo per scontato, spero che tutti la facciano andare quando si cucina
Come giustamente dice Massimo Coperchio cristallo aperto Ma anche : Ventola cappa aspirazione in funzione per espellere i gas incombusti e per non sporcare il cielo in tessuto se il vapore-grasso dovesse uscire dalla botola centrale.