CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
495 20 11986
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 09:22:38
Ovviamente bisogna capire se il gas arriva all'ugellino che non va pulito con aghi perchè si stare ..
Detto ciò io smontai il filtrino e lo trovai un pò sporco, poi smonati  l'ugellino in ottone ( forse) e gli diedi di svitol ( a mio rischio e pericolo) ...  Infine soffiai il tubo miscelatore che è quello dopo l'ugello..

Così risolsi .. con molta calma e facendo attenzione al fatto che si sta giocando col gas ed è un attimo a far danni se c'è una perdita.
Dovresti sentire anche un cloc cloc  ... se non ricordo male c'è una valvola che apre e chiude il gas quando la termocoppia non sente il calore della fiamma...
Nel mio caso penso si fosse sporcato il filrino e che il gas non passasse correttamente..

Modificato da Prat il 06/07/2018 alle 09:24:19
7
Mickreos
Mickreos
06/07/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 06:49:02
Salve da un nuovo camperista! Acquistato un Kreos 3002 da un paio di settimane!
Mickreos 2018
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:09:28
In risposta al messaggio di Mickreos del 16/07/2018 alle 06:49:02

Salve da un nuovo camperista! Acquistato un Kreos 3002 da un paio di settimane!
Benvenuto tra noi!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:56:09
In risposta al messaggio di maverixk70 del 25/06/2018 alle 14:56:03

ugello pulito centralina se e difettosa non dovrebbe andare invece e andato per 2/3 uscite booh vediamo se qualcuno sa aiutarmi grazie anticipatamente.
Nel mio ho sostituito l'accenditore!quello scatoletta grigio!
Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 12:48:54
Ciao a tutti. Ho un quesito piuttosto urgente. Questa mattina ho lavato come sempre il mio kreos 6010. Faccio come sempre estrema attenzione alla zona frigo. Dovendo prendere il traghetto sabato prossimo per la Sardegna, pagato assieme a 20 giorni di campeggio, controllo se tutto è ok , compreso il frigo. Purtroppo, sorpresa, il frigo non da segni di vita!! Una settimana fa funzionava benissimo. Sembra non arrivare alimentazione, premendo il pulsante di alimentazione non si accende nulla. Neanche a motore acceso o collegato al 220. Che può essere successo? È vero l’ho lavato ma come faccio sempre e con estrema attenzione. AIUTO!!
Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 16:34:32
Ciao Marco , controlla i fusibili , guarda anche dentro la griglia bassa del frigo non ci sia qualcosa 
Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 19:47:47
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 05/08/2018 alle 12:48:54

Ciao a tutti. Ho un quesito piuttosto urgente. Questa mattina ho lavato come sempre il mio kreos 6010. Faccio come sempre estrema attenzione alla zona frigo. Dovendo prendere il traghetto sabato prossimo per la Sardegna,
pagato assieme a 20 giorni di campeggio, controllo se tutto è ok , compreso il frigo. Purtroppo, sorpresa, il frigo non da segni di vita!! Una settimana fa funzionava benissimo. Sembra non arrivare alimentazione, premendo il pulsante di alimentazione non si accende nulla. Neanche a motore acceso o collegato al 220. Che può essere successo? È vero l’ho lavato ma come faccio sempre e con estrema attenzione. AIUTO!!
...
Avevi montato le protezioni invernali ?
come da consiglio della Dometic durante il lavaggio !

Come saprai io ho anche provveduto ad una protezione
a copertura delle parti elettriche , anche in viaggio .

immagine(577).png

E dal tubo azzurro anche lo scarico esterno dell vaschetta  wink
Franco
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 22:13:05
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/08/2018 alle 19:47:47

Avevi montato le protezioni invernali ? come da consiglio della Dometic durante il lavaggio ! Come saprai io ho anche provveduto ad una protezione a copertura delle parti elettriche , anche in viaggio . E dal tubo azzurro anche lo scarico esterno dell vaschetta 
Grazie, purtroppo non ho montato la protezione. Però dopo una giornata a 35 gradi si è asciugato bene e nel tardo pomeriggio è resuscitato. Probabilmente un po’ di umidità aveva creato problemi! Comunque non va bene. Adesso sono tornato al rimessaggio dove il mezzo è collegato al 220 e il frigo è ben freddo nonostante la calura e sia acceso solo dalle 17, ma è accesa la luce rossa invece di blu con la dicitura he1. Sulle istruzioni dice “riscaldatore non funziona “ . Boh, io non ho acceso nessun riscaldatore ?che sarà?
Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 15:09:53
Buongiorno a tutti,
Ho un problema dell'indicatore di libello del 2. serbatoio acque chiare di un kreos 3010 del 2005. Fino a ieri segnava sempre 1/3 di livello a serbatoio completamente vuoto. L'ho riempito completamente aggiungendo all'acqua 8 buste di acido citrico. Oggi, guardando il livello di acqua, risulta completamente vuoto (garantisco che è pieno fino all'imboccatura). Avete qualche suggerimento ? Grazie.
Roberto & Daniela camperisti itineranti
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 19:09:46
Ciao a tutti , oggi mi sono accorto che la temperatura esterna nella centralina del mio Kreos 7010 non era giusta e sono andato a regolarla , più di 31,5 non andava . Sapete dirmi X che ?
Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 09:06:22
Speriamo che "non sia vero"

https://forum.camperonline.it/v...

Vedremo cosa ci diranno in fiera a Parma !
Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 14:46:03
avete visto i nuovi frontali kreos con luci xenon?molto belli chissa' che si possano montare su un mh 6009 cosi' da aggiornare estetica e funzionalita'...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:57:50
buon giorno (circa perchè piove)....chiedo ai più esperti in elettronica e tecnologie digitali una informazione , la settimana scorsa con ancora 33 gradi sono stato a trovare il mio Kreos rinchiuso nel capannone e la sonda esterna segnava -7 gradi...immagino un pò fuori taratura.,la avevo cambiata con una uguale....ma non ha mai ripreso le funzioni,...che faccio..?

grazie a tutti voi che state finendo le ferie...e a mè che presto cominciano...
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:05:29
In risposta al messaggio di giannx695 del 26/08/2018 alle 09:57:50

buon giorno (circa perchè piove)....chiedo ai più esperti in elettronica e tecnologie digitali una informazione , la settimana scorsa con ancora 33 gradi sono stato a trovare il mio Kreos rinchiuso nel capannone e la sonda
esterna segnava -7 gradi...immagino un pò fuori taratura.,la avevo cambiata con una uguale....ma non ha mai ripreso le funzioni,...che faccio..? grazie a tutti voi che state finendo le ferie...e a mè che presto cominciano...
...
Vai a Cortina, li dovrebbe segnarti 33 C
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:06:37
Scherzi a parte, se dopo averla cambiata ed avere fatto la taratura continua a essere così sballata allora è un problema di centralina. 
DAVIDE
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 13:42:03
20180831_133159(1).jpg
Salve a tutti. L'indicatore del livello delle grigie del mio Kreos 3008 è impazzito e mi indicava ballando tra 30% e 70% il livello di riempimento anche se era completamente vuoto. Ho rimosso la parte di protezione e mi sono trovato davanti praticamente tutti i fili che vedete in foto e la posizione delle viti che entrano nel serbatoio. A volte rimangono dei capelli (ste mogli ! ahaahah) impigliati sulle viti...e di fatto smontando e rimontando le viti il problema si e' risolto. Ma... non capisco lo schema. Come vedete il comune in basso si collega anche alla vite a dx del 30%... per poi tornare di fatto indietro tramite un altro filo. Infatti a fianco c'e' una vite per l'indicazione del 30% (un'altra). Ma secondo voi quella vite a destra dell'indicatore del 30% a che diamine serve se poi di fatto è sempre collegata al comune tramite quel filo tra le due? Bohhhhhhhh non riesco a capire e quando non capisco ... rosico ! :)
Laika Kreos 3008 (mod. 2018)

Modificato da Country-Explorer il 31/08/2018 alle 13:52:24
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:48:55
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 31/08/2018 alle 13:42:03

Salve a tutti. L'indicatore del livello delle grigie del mio Kreos 3008 è impazzito e mi indicava ballando tra 30% e 70% il livello di riempimento anche se era completamente vuoto. Ho rimosso la parte di protezione e mi
sono trovato davanti praticamente tutti i fili che vedete in foto e la posizione delle viti che entrano nel serbatoio. A volte rimangono dei capelli (ste mogli ! ahaahah) impigliati sulle viti...e di fatto smontando e rimontando le viti il problema si e' risolto. Ma... non capisco lo schema. Come vedete il comune in basso si collega anche alla vite a dx del 30%... per poi tornare di fatto indietro tramite un altro filo. Infatti a fianco c'e' una vite per l'indicazione del 30% (un'altra). Ma secondo voi quella vite a destra dell'indicatore del 30% a che diamine serve se poi di fatto è sempre collegata al comune tramite quel filo tra le due? Bohhhhhhhh non riesco a capire e quando non capisco ... rosico ! :)
...
Presumo che la prima vite in basso sia isolata (cioè non in contatto elettrico con l'acqua).

Con questa premessa quadra tutto...
Sotto il 30% non c'è contatto (realizzato dall'acqua fra le 2 viti) e non c'è accesa nessuna spia.
Fra 30 e 69% si accende la spia 30%
Fra 70 e 99% si accende la spia 70%
fra 100% e sopra (tubo di carico) si accende la spia 100%
Se la vite in basso a dx non fosse isolata elettricamente, marcherebbe 30% in tutto l'intervallo fra 0 e 69%

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 19:52:14
Ciao !! Grazie per il ragionamento che di fatto fila se lo fosse. Ma la prima vite in basso entra nel serbatoio come le altre. D'altronde non avrebbe senso metterla se fosse isolata. Cioè che la metto a fare? Continua a non avere senso... eppure lo ha di sicuro !! :)
Laika Kreos 3008 (mod. 2018)
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:07:26
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 31/08/2018 alle 13:42:03

Salve a tutti. L'indicatore del livello delle grigie del mio Kreos 3008 è impazzito e mi indicava ballando tra 30% e 70% il livello di riempimento anche se era completamente vuoto. Ho rimosso la parte di protezione e mi
sono trovato davanti praticamente tutti i fili che vedete in foto e la posizione delle viti che entrano nel serbatoio. A volte rimangono dei capelli (ste mogli ! ahaahah) impigliati sulle viti...e di fatto smontando e rimontando le viti il problema si e' risolto. Ma... non capisco lo schema. Come vedete il comune in basso si collega anche alla vite a dx del 30%... per poi tornare di fatto indietro tramite un altro filo. Infatti a fianco c'e' una vite per l'indicazione del 30% (un'altra). Ma secondo voi quella vite a destra dell'indicatore del 30% a che diamine serve se poi di fatto è sempre collegata al comune tramite quel filo tra le due? Bohhhhhhhh non riesco a capire e quando non capisco ... rosico ! :)
...
Se ci pensi un attimo, quando l'acqua raggiunge entrambe le viti (?) e (30) si chiude il circuito e viene segnalato 30. Quando scende sotto soglia il circuito si apre e che sia 1cm sotto (?) o al fondo sempre riserva segnala. Il contatto elettrico lo puoi collegare sia alla vite di fondo che alla (?) indistintamente; presumo che abbiano fatto così per avere una maggiore superficie esposta, essendo il "comune" o rifermento come vogliamo chiamarlo.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 31/08/2018 alle 22:14:28
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:07:46
salve amici, sono in trattativa per un kreos 3003 del 2009 su 35 c18 .
chiedo a voi possessori di questo modello quali sono i punti deboli e le cose da guardare con attenzione ?
in giro ho letto che questo modello soffre di infiltrazioni agli angoli superiori della parete posteriore in prossimita delle cuccette trasversali.
e vera questa cosa o è una bufala ?
eventualmente sono disposto a fornire altre informazioni.
grazie in anticipo per i vostri consigli e commenti. wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link