CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
573 20 11986
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:33:02
In risposta al messaggio di Fafofer del 17/12/2021 alle 12:17:09

Ciao a tutti. Avevo promesso che avrei mandato un beve resoconto di alcuni dei miglioramenti fatti sul mio nuovo kreos 7009. In tutta sincerità molti di questi sono frutto di inventive di partecipanti al nostro forum, che
mi sono stati molto utili per poter prendere spunto e metterli in pratica anch'io. altri sono mia sponte, in entrambi i casi posto le foto dei principali così che come io ho potuto usare le info condivise spero che a mia volta poter essere utile a qualcuno di voi per darvi delle idee.. in questo periodo la scimmia scalpita stando sui divani e magari qualcuno ne approfitta per ascoltarla e mettersi all'opera.. altrimenti a noi camperisti c'è il rischio che ci venga la pancetta stando troppo fermi.. quindi posto le singole foto con una riga di ciò fatto, nulla di più. Grazie ancora ai partecipanti attivi del forum che per me sono stati fonte di ispirazione e aiuto fattivo per le realizzazioni. Buone Feste a tutti voi
...
IMG_3446.JPEG

aggiunto il sog thetford al posto dell'originale, sfruttando la predisposizione laika. 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:35:25

Ciao a tutti. Avevo promesso che avrei mandato un beve resoconto di alcuni dei miglioramenti fatti sul mio nuovo kreos 7009. In tutta sincerità molti di questi sono frutto di inventive di partecipanti al nostro forum, che
mi sono stati molto utili per poter prendere spunto e metterli in pratica anch'io. altri sono mia sponte, in entrambi i casi posto le foto dei principali così che come io ho potuto usare le info condivise spero che a mia volta poter essere utile a qualcuno di voi per darvi delle idee.. in questo periodo la scimmia scalpita stando sui divani e magari qualcuno ne approfitta per ascoltarla e mettersi all'opera.. altrimenti a noi camperisti c'è il rischio che ci venga la pancetta stando troppo fermi.. quindi posto le singole foto con una riga di ciò fatto, nulla di più. Grazie ancora ai partecipanti attivi del forum che per me sono stati fonte di ispirazione e aiuto fattivo per le realizzazioni. Buone Feste a tutti voi
...
IMG_3447.JPEG

create una botola con relative pareti in quella della dinette, per acqua vino cialde etc etc.. comodissima per sfruttare gli spazi e non inficia lo spazio del sotto pavimento. 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:39:08

...
IMG_3448.JPEG

in Alko mi sono fatto alzare il posteriore di 5cm (sull'asse) lavorando sulla barra di torsione e sostituendo gli ammortizzatori posteriori. così facendo insieme ai soffioni della goldsmith scarico rispetto allo standard il mezzo dietro è più alto di 5 cm con soffioni a 2,5 bar che se portati a 7 bar lo alzano di 10 cm sempre sull'asse. quindi traghetti etc ora non sono un problema anche con il porta moto montato. oltre ad avere il mezzo decisamente più stabile.
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:40:44

...
..ok queste sono alcune delle cosette fatte.. sono davvero soddisfatto.. ancora un caro augurio a tutti voi, che il 2022 vi porti solo cose belle.
Fausto
Fafofer
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 16:23:42
In risposta al messaggio di Fafofer del 17/12/2021 alle 12:18:55

Questo è lo scarico elettrico comandato del serbatoio principale delle acque chiare
Complimenti, gran bei lavori…e tutti “di sostanza!” wink

Anche io montati piedini idraulici (non ho potuto rifiutare un‘offerta dell’ installatore di zona della Ma.Ve. cheeky) e sono super contento d’averlo fattoyes

Ho già acquistato il SOG ed aspetto che la voglia di smontare il wc mi travolga laugh

Mi dai qualche info aggiuntive invece sul lavoro per lo scarico delle chiare? Vorrei al contempo portarmi il pulsante delle grigie sul cruscotto, bella predisposizione che abbiamo davanti al finestrino lato guida…

Non ho capito il lavoro della botola dinette.. cool
Ciao
Dany
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 18:34:24
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/12/2021 alle 21:30:34

Il quinto posto si ottiene inserendo un piccolo sedile , tra l'altro richiudibile, su una apposita modifica alla dinette laterale destra. Oltre al citato sedile e le relative cinture è necessario anche il sistema di ancoraggio
del sedile stesso (tra l'altro contro marcia) alla cassapanca della dinette ovviamente privata dei cuscini originali. Io ce l'ho, richiesto come optional all'acquisto, sul 5009 ma mi dicono essere simile anche per il 7009.
...
Ciao , 
si ho contattato Bonometti  e dopo un controllo con il numero di telaio mi dicono che è fattibile, il ricambio costa 990.00 ivato 
Io sono proprietario di un autofficina a Trento perciò posso montarmelo io e andare in Motorizzazione per il collaudo.
Non è che puoi girarmi un paio di foto per vedere com'è questo sedile?
Un saluto Michele
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 19:11:12
In risposta al messaggio di grattachecca del 17/12/2021 alle 16:23:42

Complimenti, gran bei lavori…e tutti “di sostanza!”  Anche io montati piedini idraulici (non ho potuto rifiutare un‘offerta dell’ installatore di zona della Ma.Ve. ) e sono super contento d’averlo fatto Ho
già acquistato il SOG ed aspetto che la voglia di smontare il wc mi travolga Mi dai qualche info aggiuntive invece sul lavoro per lo scarico delle chiare? Vorrei al contempo portarmi il pulsante delle grigie sul cruscotto, bella predisposizione che abbiamo davanti al finestrino lato guida… Non ho capito il lavoro della botola dinette.. 
...
Ciao, già e mi sono dimenticato il lavoro dei 2 pannelli solari da 110w,etc etc stavolta ho deciso di fare le cose bene, almeno per almeno una decina di anni me lo godo poi vedremo..
per la pompa di scarico delle chiare guarda nel forum, #pineddu mi ha dato le dritte è stato il primo a fare il lavoro. 
per la botola invece, siccome la parte sx del sotto pavimento (per intenderci quella stretta verso la cabina) l’avevo già impegnata per batterie inverter etc etc, allora ho deciso di creare un vano chiuso da pareti e rivestito di poliueretano espanso (per evitare rumori e tintinnii) di se non ricordo male 80x 80 (ma non sono certo) in corrispondenza della botola che c’è in dinette. Ti garantisco comodissima perché la roba resta ferma ci stanno le due ceste che ho messo e le 8/9 bottiglie che stanno in orizzontale. Una figata e illuminata già all’origine. Secondo me laika avrebbe dovuto farlo in default. Ma tanto è tardi il nostro kreos non lo fanno più..crying
Fafofer
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 20:06:48
In risposta al messaggio di Fafofer del 17/12/2021 alle 19:11:12

Ciao, già e mi sono dimenticato il lavoro dei 2 pannelli solari da 110w,etc etc stavolta ho deciso di fare le cose bene, almeno per almeno una decina di anni me lo godo poi vedremo.. per la pompa di scarico delle chiare
guarda nel forum, #pineddu mi ha dato le dritte è stato il primo a fare il lavoro.  per la botola invece, siccome la parte sx del sotto pavimento (per intenderci quella stretta verso la cabina) l’avevo già impegnata per batterie inverter etc etc, allora ho deciso di creare un vano chiuso da pareti e rivestito di poliueretano espanso (per evitare rumori e tintinnii) di se non ricordo male 80x 80 (ma non sono certo) in corrispondenza della botola che c’è in dinette. Ti garantisco comodissima perché la roba resta ferma ci stanno le due ceste che ho messo e le 8/9 bottiglie che stanno in orizzontale. Una figata e illuminata già all’origine. Secondo me laika avrebbe dovuto farlo in default. Ma tanto è tardi il nostro kreos non lo fanno più..
...
Anche sul mio ho fatto i comparti nel doppio pavimento, in corrispondenza delle botola, molto comode... ma, a garanzia scaduta, penso modificherò il fondo del doppio pavimento facendolo come quello del Cartagho, così ci stanno anche le casse dell'acqua...
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 20:22:53
Ciao Fafofer
Lavori belli e importanti complimenti!
Pero ti manca il faro aggiuntivo della retromarcia. Lavoro che ho terminato oggi!
Per me era un’esigenza nonostante sul camper ho fatto montare di serie sia la retrocamera che i sensori di parcheggio anteriori e posteriori in certe manovre si lavorava al buio.
Ti posto in breve come ho fatto l’impianto.
Ho montato dietro sulla barra del telaio un faro da lavoro abbastanza potente a luce led, ho portato in cabina i fili necessari e li ho collegati ad un interruttore dedicato.
Quindi l’interruttore funziona solo quando la retro è inserita e lui si illumina di azzurro solo a quel punto, e se serve, si può accendere il faro e si accende la spia sull’interruttore che avvisa che il faro è in funzione. Appena si toglie la retro il faro si spegne.
E’ l’unico modo per farlo passare in sede di revisione.
Se interessa posto le foto.
Ciao Pino

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 21:32:02
In risposta al messaggio di Pineddu del 17/12/2021 alle 20:22:53

Ciao Fafofer Lavori belli e importanti complimenti! Pero ti manca il faro aggiuntivo della retromarcia. Lavoro che ho terminato oggi! Per me era un’esigenza nonostante sul camper ho fatto montare di serie sia la retrocamera
che i sensori di parcheggio anteriori e posteriori in certe manovre si lavorava al buio. Ti posto in breve come ho fatto l’impianto. Ho montato dietro sulla barra del telaio un faro da lavoro abbastanza potente a luce led, ho portato in cabina i fili necessari e li ho collegati ad un interruttore dedicato. Quindi l’interruttore funziona solo quando la retro è inserita e lui si illumina di azzurro solo a quel punto, e se serve, si può accendere il faro e si accende la spia sull’interruttore che avvisa che il faro è in funzione. Appena si toglie la retro il faro si spegne. E’ l’unico modo per farlo passare in sede di revisione. Se interessa posto le foto. Ciao Pino  
...
Sul mio ho messo due proiettori led appena
dietro le ruote gemelle.
ed inclinati  a 45 °
La LUCE COSì è LATERALE E VEDO
muretti - paletti- -cordonate ecc.
Franco
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 11:17:40
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano sono un infiltrato avendo un Carthago ma vi leggo sempre dato che quando ho preso il mio attuale camper cercavo anche un Kreos su Iveco che no ho trovato....
Complimenti a tutti per i lavori fatti sui vostri mezzi, chiedo in particolare  a Pino e Franco qualche dettaglio in piu magari anche foto riguardo ai fari supplementari di retromarcia dato che vorrei farlo anche sul mio.
Grazie e con l'occasione auguro Buone Feste a tutti
Stefano
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 12:02:37
In risposta al messaggio di Michele80 del 17/12/2021 alle 18:34:24

Ciao ,  si ho contattato Bonometti  e dopo un controllo con il numero di telaio mi dicono che è fattibile, il ricambio costa 990.00 ivato  Io sono proprietario di un autofficina a Trento perciò posso montarmelo io e andare in Motorizzazione per il collaudo. Non è che puoi girarmi un paio di foto per vedere com'è questo sedile? Un saluto Michele
20211218_113631(1).jpg20211218_112825.jpg20211218_112835.jpg20211218_112909.jpg20211218_112919.jpg20211218_113134.jpg20211218_113144.jpg20211218_113310.jpg20211218_113334.jpg20211218_113530.jpg
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 14:15:55
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2021 alle 12:02:37

K@kkio messo in quella posizione sembra in castigo! laugh
non potevano trovare come sistemarlo meglio? cool

ciao Stefano.
Nessun infiltrato: che ben vengano le “join venture” tra diversi marchi wink
Ciao
Dany

Modificato da grattachecca il 18/12/2021 alle 14:16:25
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 17:44:12
In risposta al messaggio di steucky4 del 18/12/2021 alle 11:17:40

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano sono un infiltrato avendo un Carthago ma vi leggo sempre dato che quando ho preso il mio attuale camper cercavo anche un Kreos su Iveco che no ho trovato.... Complimenti a tutti per i lavori
fatti sui vostri mezzi, chiedo in particolare  a Pino e Franco qualche dettaglio in piu magari anche foto riguardo ai fari supplementari di retromarcia dato che vorrei farlo anche sul mio. Grazie e con l'occasione auguro Buone Feste a tutti
...
Questi sono quelli che ho montato
appena dietro le gemelle
fanno una luce impressionante.
immagine(4591).png

https://www.amazon.it/Willpower...

come vedi da soli 16 euro la coppia  al max 25
arrivati il giorno dopo l'ordine.
Franco

Modificato da franco49tn il 18/12/2021 alle 17:44:51
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 01:13:01
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2021 alle 12:02:37

Grazie mille Urbani 1 per le foto, mi sa che aspetto a ordinarlo! Non mi piace la soluzione, cavolo con i soldi spesi potevano studiarla meglio...
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 14:48:40
In risposta al messaggio di grattachecca del 18/12/2021 alle 14:15:55

K@kkio messo in quella posizione sembra in castigo!  non potevano trovare come sistemarlo meglio?  ciao Stefano. Nessun infiltrato: che ben vengano le “join venture” tra diversi marchi 
Graziesmiley
Stefano
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 14:50:06
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/12/2021 alle 17:44:12

Questi sono quelli che ho montato appena dietro le gemelle fanno una luce impressionante. sr_1_5?keywords=Luce+Retromarcia+Led&qid=1639845689&s=automotive&sr=1-5 come vedi da soli 16 euro la coppia  al max 25 arrivati il giorno dopo l'ordine.
Grazie Franco, appena riesco a mettere il camper sul ponte, studio dove fissarli e come cablarli.
Buona domenica
Stefano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 14:51:25
In risposta al messaggio di Fafofer del 17/12/2021 alle 12:29:44

armadio sotto uno dei gemelli posteriori con mensola e illuminazione aggiuntiva. la mensola è smontabile per ripristinare l'armadio. ma vi garantisco che queste 2 mensole sono davvero comode.
Questo lavoro l'ho fatto anch'io nell'armadietto (nella stessa posizione sotto letto gemello sx) del mio 8009, è utile per non avere una pila unica di camicie/magliette/maglioni, che se ne prendi una da sotto metti tutto in disordine con la moglie che insegue col mattarello... Invece è più furbo il tuo sportellino per accedere alla valvola di sfiato del boiler, nel mio c'è un tappo tondo un po' piccolo e scomodo, e ho tolto le viti del pianetto di supporto e conto di tagliarlo a metà e incernierarlo per rendere meglio accessibile la zona sottostante.

Mi piace anche la realizzazione della botola di accesso al doppio pavimento, quasi quasi te la copio... Quella flangia stondata e ben rifinita ai bordi che percorre il perimetro (a supportare la parte tagliata) come l'hai realizzata? Immagino sarà attaccata da sotto al pavimento con delle viti tutt'attorno.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 15:32:00
Ciao Dash 
per la botola quella vicina al frigo per intenderci ho utilizzato una cassetta in legno acquistata da Zodio che aveva la giusta altezza e le dimensioni esatte della botola però la trovi anche su AMZ.  Poi ho creato degli scomparti della dimensione della bottiglia con del legno di abete. Infine ho messo sul fondo del materiale fonoassorbente per non sentire tintinnii o far sbattere le preziose bottiglie di vino.
In un secondo momento ho visto che di bottiglie c’è ne stavano 2 in altezza così ho creato con ilfonoassorbente da 1 cm delle strisce che manovro con una fettuccia ad anello che crea il divisorio.
La cassetta l’ho fissata al pavimento con delle strisce di velcro della 3M tipo quello del telepass.
Un po’ complicato il fissaggio ma se ti aiuti con una pala tipo fornaio la posizioni come vuoi tu.
Questo è stato il primo lavoro ed in un anno non si è mai mossa nonostante il peso di 12 bottiglie.
Mentre nella botola verso la dinette ho usato una cassetta di plastica rigida sempre della stessa dimensione che noi utilizziamo per gli indumenti invernali o da trekking.
Ovviamente il sistema di ancoraggio al pavimento e lo stesso con strisce di velcro 3M e pala da fornaio.
Noi abbiamo il 7012 con il letto nautico e quindi non abbiamo l’armadio come il vostro e ci mancava un po’ di spazio organizzato per le piccole cose tipo calze intimo ecc. ed ho utilizzato i quattro scomparti con le antine  che ridossano il bagno e la doccia.
Ho creato con il legno di abete delle mensole triangolari stondate nel lato lungo che segue perfettamente l’antina è le ho fissate con dei reggiripiani in plastica marrone.
Le mensole le ho poi colorate con l’impregnante dello stesso colore del mobile.
Con questi 6 ripiani abbiamo ottimizzato degli spazi difficilmente organizzabili e oltre alle calze e mutande abbiamo trovato il posto per guanti vari e cappelli vari e variopinti.
ciao Pino

16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 15:56:47
In risposta al messaggio di Pineddu del 19/12/2021 alle 15:32:00

Ciao Dash  per la botola quella vicina al frigo per intenderci ho utilizzato una cassetta in legno acquistata da Zodio che aveva la giusta altezza e le dimensioni esatte della botola però la trovi anche su AMZ.  Poi ho
creato degli scomparti della dimensione della bottiglia con del legno di abete. Infine ho messo sul fondo del materiale fonoassorbente per non sentire tintinnii o far sbattere le preziose bottiglie di vino. In un secondo momento ho visto che di bottiglie c’è ne stavano 2 in altezza così ho creato con ilfonoassorbente da 1 cm delle strisce che manovro con una fettuccia ad anello che crea il divisorio. La cassetta l’ho fissata al pavimento con delle strisce di velcro della 3M tipo quello del telepass. Un po’ complicato il fissaggio ma se ti aiuti con una pala tipo fornaio la posizioni come vuoi tu. Questo è stato il primo lavoro ed in un anno non si è mai mossa nonostante il peso di 12 bottiglie. Mentre nella botola verso la dinette ho usato una cassetta di plastica rigida sempre della stessa dimensione che noi utilizziamo per gli indumenti invernali o da trekking. Ovviamente il sistema di ancoraggio al pavimento e lo stesso con strisce di velcro 3M e pala da fornaio. Noi abbiamo il 7012 con il letto nautico e quindi non abbiamo l’armadio come il vostro e ci mancava un po’ di spazio organizzato per le piccole cose tipo calze intimo ecc. ed ho utilizzato i quattro scomparti con le antine  che ridossano il bagno e la doccia. Ho creato con il legno di abete delle mensole triangolari stondate nel lato lungo che segue perfettamente l’antina è le ho fissate con dei reggiripiani in plastica marrone. Le mensole le ho poi colorate con l’impregnante dello stesso colore del mobile. Con questi 6 ripiani abbiamo ottimizzato degli spazi difficilmente organizzabili e oltre alle calze e mutande abbiamo trovato il posto per guanti vari e cappelli vari e variopinti. ciao Pino  
...
Per gli armadietti sui lati, del 7012, ho fatto delle scatole sagomate con del POLIPROPILENE ALVEOLARE tutto rivestito con tessuto di nylon che fa anche da coperchio, con cerniera. Riusciamo a sfruttare l'intero spazio a disposizione. Forse avevo pubblicato le foto. 
Invece per compartimentare il doppio pavimento ho fatto con il falegname delle cassette a misura, se trovo le foto le pubblico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link