CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
574 20 11986
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 20:04:27
In risposta al messaggio di Dash del 19/12/2021 alle 14:51:25

Questo lavoro l'ho fatto anch'io nell'armadietto (nella stessa posizione sotto letto gemello sx) del mio 8009, è utile per non avere una pila unica di camicie/magliette/maglioni, che se ne prendi una da sotto metti tutto
in disordine con la moglie che insegue col mattarello... Invece è più furbo il tuo sportellino per accedere alla valvola di sfiato del boiler, nel mio c'è un tappo tondo un po' piccolo e scomodo, e ho tolto le viti del pianetto di supporto e conto di tagliarlo a metà e incernierarlo per rendere meglio accessibile la zona sottostante. Mi piace anche la realizzazione della botola di accesso al doppio pavimento, quasi quasi te la copio... Quella flangia stondata e ben rifinita ai bordi che percorre il perimetro (a supportare la parte tagliata) come l'hai realizzata? Immagino sarà attaccata da sotto al pavimento con delle viti tutt'attorno. Ciao da Dash
...
In pratica 2 pareti le hai già che sono quella lato guida e quella verso vano bombole per capirci, io ho chiuso le altre due con 2 assi a misura fissate con degli L, c’è da tribolare perché metter quelli da dentro la botola tutto sommato è semplice, il problema sono quelli esterni alla botola.. causa pancetta ho ingaggiato mio figlio decisamente più slim che in pratica l’ho infilato nel sotto pavimento.. ci si arrangia come si può. Comunque a lavoro finito è davvero comodissima. Poi ho trovato due cassette della misura giusta che passano dalla botola e riempiono metà della stessa, l’altra metà bottiglie.
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 20:10:11
Oggi ho riempito il serbatoio dei tergi, cosa che non avevo mai fatto da giugno essendo nuovo il mezzo, e scopro che il liquido non scende.. a parte la pendenza sbagliata del tubo da bocchettone fissato sulla carrozzeria sotto il cofano anteriore fino alla vaschetta che è invece in fondo al vano motore.. in più i furbi non avevano fatto un foro di sfiato del serbatoio quindi ovviamente l’acqua entrava ma l’aria non usciva e per tanto lo riempissi piano il tubo si riempiva d’acqua e non scendeva più… certo che ci vogliono proprio dei gene! Allora ho fatto un fiorellino nella parte superiore del serbatoio con un raccordino e un tubino che permette così di sfiatare l’aria quando entra l’acqua..
non so se è un problema del nuovo kreos visto che il mio è un 2021.. comunque risolto..
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 21:01:49
Fafofer questo è niente e si risolve come dici tu applicando uno sfiato, ma prova a rabboccare il liquido di raffreddamento e poi si comincia a ridere!
Ho realizzato un tubo che si innesta da una parte su un innaffiatoio dedicato e si riduce applicando alla fine una curvetta del diametro che entra nel buco della vaschetta.  Solo così si riesce a dosare e rabboccare senza buttare liquido ovunque nel motore.
L’ingegnere che ha fatto il progetto la sera prima ha mangiato pane e volpe.
Settimana scorsa mi sono fatto il tagliando in officina compreso l’ingrassaggio dell’asse posteriore Alko.
Questa operazione è necessaria ogni 6 mesi 1 anno e deve essere fatta con assale scarico e ruote libere sollevate e bisogna inserire il grasso con la pompa a mano
Attenzione bisogna utilizzare un grasso specifico per alta temperatura e resistente al dilavaggio.
Io non aspetto i 2 anni ma lo faccio preventivamente ogni anno nel mio caso 18000 km.
Un occhio particolare all’olio motore io uso Fuchs da una vita 0-30.
Ciao a tutti
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 21:28:17
Che fossero dei veri geni, lo avevo già scoperto anch’io da tempo … 
È per fortuna hanno cambiato il metodo di apertura… almeno… sul mio 7012 si apre come un classico cofano 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 10:36:53
In risposta al messaggio di Pineddu del 19/12/2021 alle 21:01:49

Fafofer questo è niente e si risolve come dici tu applicando uno sfiato, ma prova a rabboccare il liquido di raffreddamento e poi si comincia a ridere! Ho realizzato un tubo che si innesta da una parte su un innaffiatoio
dedicato e si riduce applicando alla fine una curvetta del diametro che entra nel buco della vaschetta.  Solo così si riesce a dosare e rabboccare senza buttare liquido ovunque nel motore. L’ingegnere che ha fatto il progetto la sera prima ha mangiato pane e volpe. Settimana scorsa mi sono fatto il tagliando in officina compreso l’ingrassaggio dell’asse posteriore Alko. Questa operazione è necessaria ogni 6 mesi 1 anno e deve essere fatta con assale scarico e ruote libere sollevate e bisogna inserire il grasso con la pompa a mano Attenzione bisogna utilizzare un grasso specifico per alta temperatura e resistente al dilavaggio. Io non aspetto i 2 anni ma lo faccio preventivamente ogni anno nel mio caso 18000 km. Un occhio particolare all’olio motore io uso Fuchs da una vita 0-30. Ciao a tutti
...
C'era un problema analogo nel Kreos 8009, a parte l'apertura del cofano a parallelogrammo che è molto più che un fastidio, il bocchettone dell'acqua è a sua volta molto arretrato  all'interno del vano motore. Ho risolto adattando un tubo adeguato (ø 14-16 mm) di 100 cm a un imbuto, riesco a scavalcare la traversa superiore del cofano per la flessibilità del tubo, affondo 10-15cm nel serbatoio tergi, prima verso l'eventuale liquido tergivetro (o antigelo, secondo stagioni) concentrato nella dose richiesta per 5 litri di liquido finale, poi rabbocco con acqua sempre da tubo+imbuto. Non ho avuto il problema segnalato, a me il liquido entra senza fare sforzo. Se devo solo rabboccare acqua, posso sempre usare l'annaffiatoio con attacco rapido e prolunga (simile al tuo) che uso per caricare i serbatoi in situazioni dove la presa d'acqua è troppo lontana per la connessione diretta via tubo. Naturalmente quell'annaffiatoio è dedicato all'acqua potabile/semipotabile, non ci mescolo mai dentro altre sostanze tipo glicole, detergente o altro...Non sia mai che dalla pentola della pasta vengono fuori le bolle...wink 

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 11:35:53
In risposta al messaggio di Dash del 20/12/2021 alle 10:36:53

C'era un problema analogo nel Kreos 8009, a parte l'apertura del cofano a parallelogrammo che è molto più che un fastidio, il bocchettone dell'acqua è a sua volta molto arretrato  all'interno del vano motore. Ho risolto
adattando un tubo adeguato (ø 14-16 mm) di 100 cm a un imbuto, riesco a scavalcare la traversa superiore del cofano per la flessibilità del tubo, affondo 10-15cm nel serbatoio tergi, prima verso l'eventuale liquido tergivetro (o antigelo, secondo stagioni) concentrato nella dose richiesta per 5 litri di liquido finale, poi rabbocco con acqua sempre da tubo+imbuto. Non ho avuto il problema segnalato, a me il liquido entra senza fare sforzo. Se devo solo rabboccare acqua, posso sempre usare l'annaffiatoio con attacco rapido e prolunga (simile al tuo) che uso per caricare i serbatoi in situazioni dove la presa d'acqua è troppo lontana per la connessione diretta via tubo. Naturalmente quell'annaffiatoio è dedicato all'acqua potabile/semipotabile, non ci mescolo mai dentro altre sostanze tipo glicole, detergente o altro...Non sia mai che dalla pentola della pasta vengono fuori le bolle...  Ciao da Dash  
...
A proposito di cofano dell'8009, vogliamo parlare della batteria motore? Per levarla scendono giù tutti i Santi e le Madonne!!
Purtroppo la mia batteria mi ha lasciato 15 gg fa (è durata moltissimo) e per cambiarla è stata un impresa, smontare il faro tirarla fuori, rimettere la nuova etc!!
Per non parlare del cofano fatto per gli gnomi!!
Ciao a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 11:42:11
In risposta al messaggio di bafomax del 20/12/2021 alle 11:35:53

A proposito di cofano dell'8009, vogliamo parlare della batteria motore? Per levarla scendono giù tutti i Santi e le Madonne!! Purtroppo la mia batteria mi ha lasciato 15 gg fa (è durata moltissimo) e per cambiarla è stata un impresa, smontare il faro tirarla fuori, rimettere la nuova etc!! Per non parlare del cofano fatto per gli gnomi!! Ciao a tutti
Vedo che anche a te e altri
è toccata la sostituzione batteria motore.
Ne avevamo gia parlato ed il problema persiste.
Anche per sostituire le lampadine
si deve "levare il faro"  angry
Franco
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 13:05:58
In risposta al messaggio di Pineddu del 19/12/2021 alle 21:01:49

Fafofer questo è niente e si risolve come dici tu applicando uno sfiato, ma prova a rabboccare il liquido di raffreddamento e poi si comincia a ridere! Ho realizzato un tubo che si innesta da una parte su un innaffiatoio
dedicato e si riduce applicando alla fine una curvetta del diametro che entra nel buco della vaschetta.  Solo così si riesce a dosare e rabboccare senza buttare liquido ovunque nel motore. L’ingegnere che ha fatto il progetto la sera prima ha mangiato pane e volpe. Settimana scorsa mi sono fatto il tagliando in officina compreso l’ingrassaggio dell’asse posteriore Alko. Questa operazione è necessaria ogni 6 mesi 1 anno e deve essere fatta con assale scarico e ruote libere sollevate e bisogna inserire il grasso con la pompa a mano Attenzione bisogna utilizzare un grasso specifico per alta temperatura e resistente al dilavaggio. Io non aspetto i 2 anni ma lo faccio preventivamente ogni anno nel mio caso 18000 km. Un occhio particolare all’olio motore io uso Fuchs da una vita 0-30. Ciao a tutti
...
Mi daresti gentilmente ulteriori info sull’ ingrassatore utilizzato/necessario per innestarsi al telaio Alko?
Vorrei acquistarne uno per farmi da me l’ingrassaggio (tanto coi piedini diventa un gioco) più  frequentemente di quanto avviene invece andando a prendere appuntamento dal concessionario.
Confesso che non ci capisco una cippa… cheeky Ne avevo visti alcuni su Amazon ma alla fine mi sono bloccato nell’acquisto non volendo sbagliare laugh
Avresti foto? Non so come orientarmi surprise
Grazie mille in anticipo
Ciao
Dany
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 14:14:21
In risposta al messaggio di bafomax del 20/12/2021 alle 11:35:53

A proposito di cofano dell'8009, vogliamo parlare della batteria motore? Per levarla scendono giù tutti i Santi e le Madonne!! Purtroppo la mia batteria mi ha lasciato 15 gg fa (è durata moltissimo) e per cambiarla è stata un impresa, smontare il faro tirarla fuori, rimettere la nuova etc!! Per non parlare del cofano fatto per gli gnomi!! Ciao a tutti
Io avevo scomodato anche un paio di Santi non presenti in calendario, tipo San Macacu e San Nisoeun (citazione di deSfroos d'obbligo!) angel. Non avevo avuto bisogno di smontare il faro, però operazione rischiosissima, si corre sempre il rischio di far fare corto ai poli batteria sulla traversa del cofano (per sicurezza avevo isolato benissimo i terminali), la prossima volta smonterò anch'io il faro...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 20/12/2021 alle 14:19:00
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 18:08:47
carissimi, chiedo un suggerimento su un prodotto che sembra banale ma banale non è.. lo scopino del water.. sul kreos nuovo non c'era, quindi ho preso il fiamma ultra slim.. una ciofeca perchè piccolo ma non ha le setole e quindi pulisce davvero male in più vorrei capire il genio che l'ha fatto come pensava che uno poi possa pulire al suo interno se è fissato con il biadesivo e non si smonta boh... allora ho preso il brunner.. questo ha le setole ma oltre a traballare lo scopino che non sta nella sua sede per pulire l'interno bisogna sganciare dei gancetti di plastica che dopo 2 volte si rompono.. siccome mi sono rotto di buttare soldi in queste cag...te  (il riferimento ci voleva) mi date qualche dritta su qualcosa di poco ingombrante attaccabile a parete con biadesivo e che si possa pulire il suo interno di tanto in tanto?
capisco che è un argomento di me..da ma dicono dalle mie parti che porti fortuna parlare di me...da e quindi visto che ce nè bisogno a tutti di fortuna ben venga.
grazie
Fausto
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 18:40:56
Ciao Fafofer
stesso problema, stessi acquisti, stesse in****ature!
Io ho risolto così: 
1 ho acquistato una spazzolina per pulire le stoviglie prima dell’inserimento nella lavastoviglie fatta con le brush grosse in silicone morbido facile da pulire perché non si attacca nulla.
2 ho utilizzato un bicchiere in melamina, dimensionato allo spazzolino, come contenitore e l’ho attaccato sul pavimento con il biadesivo della 3M.
Risultato il bicchiere non si muove, ma lo posso staccare quando voglio lavarlo, contiene bene lo spazzolino che funziona bene e fa egregiamente il suo lavoro e si pulisce in un attimo.
Ciao Pino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 20:55:32
In risposta al messaggio di Fafofer del 20/12/2021 alle 18:08:47

carissimi, chiedo un suggerimento su un prodotto che sembra banale ma banale non è.. lo scopino del water.. sul kreos nuovo non c'era, quindi ho preso il fiamma ultra slim.. una ciofeca perchè piccolo ma non ha le setole
e quindi pulisce davvero male in più vorrei capire il genio che l'ha fatto come pensava che uno poi possa pulire al suo interno se è fissato con il biadesivo e non si smonta boh... allora ho preso il brunner.. questo ha le setole ma oltre a traballare lo scopino che non sta nella sua sede per pulire l'interno bisogna sganciare dei gancetti di plastica che dopo 2 volte si rompono.. siccome mi sono rotto di buttare soldi in queste cag...te  (il riferimento ci voleva) mi date qualche dritta su qualcosa di poco ingombrante attaccabile a parete con biadesivo e che si possa pulire il suo interno di tanto in tanto? capisco che è un argomento di me..da ma dicono dalle mie parti che porti fortuna parlare di me...da e quindi visto che ce nè bisogno a tutti di fortuna ben venga. grazie Fausto
...
Scopino del water classico con setole e la sua ciotola cilindrica. 25 cm di velcro (stesso colore bianco della ciotola) avvitato con una vite alla parete a 5 cm da terra, in modo che a fare il giro intorno al cilindro ci sia una sovrapposizione di circa 4-5 cm. Si stacca, si porta all'esterno, si lava accuratamente a spruzzo o con spruzzino di chanteclair, si risciacqua, si riattacca in un secondo. il velcro NON si stacca neanche nei tornanti.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 20/12/2021 alle 21:08:15
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 09:04:38
In risposta al messaggio di Fafofer del 20/12/2021 alle 18:08:47

carissimi, chiedo un suggerimento su un prodotto che sembra banale ma banale non è.. lo scopino del water.. sul kreos nuovo non c'era, quindi ho preso il fiamma ultra slim.. una ciofeca perchè piccolo ma non ha le setole
e quindi pulisce davvero male in più vorrei capire il genio che l'ha fatto come pensava che uno poi possa pulire al suo interno se è fissato con il biadesivo e non si smonta boh... allora ho preso il brunner.. questo ha le setole ma oltre a traballare lo scopino che non sta nella sua sede per pulire l'interno bisogna sganciare dei gancetti di plastica che dopo 2 volte si rompono.. siccome mi sono rotto di buttare soldi in queste cag...te  (il riferimento ci voleva) mi date qualche dritta su qualcosa di poco ingombrante attaccabile a parete con biadesivo e che si possa pulire il suo interno di tanto in tanto? capisco che è un argomento di me..da ma dicono dalle mie parti che porti fortuna parlare di me...da e quindi visto che ce nè bisogno a tutti di fortuna ben venga. grazie Fausto
...
Ciao,
io ho fatto praticamente come Dash, sono 8 anni che sta lì e non si muove, sempre pulito e soprattutto efficace!!

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 22:32:55
Oggi ho sostituito i tergicristallo, via quelli vecchio stile da 70 cm e su i nuovi da 80 cm... forse 75 cm sarebbero bastati.. 20211222_145933.jpg
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 20:57:49
Ciao Grattachecca
Per la pistola manuale per il grasso ti consiglio quella della Beta cod 1500-500 ed è completa della testina da inserire nell’ ingrassatore montato da Alko.
Il grasso da utilizzare è quello della SKF tipo LGWA 2/0.4 che è approvato da Alko.
La pistola la trovi nelle utensilerie o su AMZ il prezzo è ca 30 euro
Il grasso lo trovi nelle utensilerie che trattano SKF e un tubo costa poco meno di 20 euro.
Normalmente non lo tengono in casa ma te lo procurano.
Ad ogni ingrassaggio all’incirca entrano 4/5 pompate per parte e se lo fai 2 volte all’anno un tubo ti basta per 2 anni ca.
Dany se hai bisogno di altro chiedi
Ciao Pino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 15:47:50
E' arrivata l'ora degli Auguri di Buon Anno
a tutti Voi uno splendido 2022.
Franco
immagine(4606).png
Franco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 08:15:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2021 alle 15:47:50

E' arrivata l'ora degli Auguri di Buon Anno a tutti Voi uno splendido 2022. Franco
Che il 2022 ti/vi/ci/mi sia propizio!

Massimo detto Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 10:52:12
In risposta al messaggio di Pineddu del 23/12/2021 alle 20:57:49

Ciao Grattachecca Per la pistola manuale per il grasso ti consiglio quella della Beta cod 1500-500 ed è completa della testina da inserire nell’ ingrassatore montato da Alko. Il grasso da utilizzare è quello della SKF
tipo LGWA 2/0.4 che è approvato da Alko. La pistola la trovi nelle utensilerie o su AMZ il prezzo è ca 30 euro Il grasso lo trovi nelle utensilerie che trattano SKF e un tubo costa poco meno di 20 euro. Normalmente non lo tengono in casa ma te lo procurano. Ad ogni ingrassaggio all’incirca entrano 4/5 pompate per parte e se lo fai 2 volte all’anno un tubo ti basta per 2 anni ca. Dany se hai bisogno di altro chiedi Ciao Pino
...
Ciao Pino
grazie mille per le preziose info! 
Mi metto immediatamente in ricerca così al rientro giorno 6 posso pensare di mettermi pancia a terra sotto il bestione laugh

Approfitto per fare gli auguri a tutti di buona fine e di un felice e sereno 2022 smiley
Ciao
Dany
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 18:40:58
Auguri a tutti che il 2022 sia un anno sereno per tutti voi! Noi abbiamo festeggiato il primo capodanno sul nuovo Kreos una figata. L’alde avevate ragione davvero un bel sistema. Volevo chiedervi però una cosa. Ho visto che riscaldamento acceso ma non acceso lo scaldaacqua comunque l’acqua della doccia è bollente. Il che significa che non serve attivare il riscaldamento dell’acqua sanitaria se il riscaldamento è attivo?
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 19:21:57
Ciao Fafofer 
buon anno a tutti voi!
L acqua calda dell’impianto Alde è regolabile sul pannello vedrai che trovi tre posizioni se scegli la terza posizione l’acqua diventerà molto calda per un breve periodo così che miscelandola opportunamente si possono fare più docce. Dopo ca 30 minuti ritorna automaticamente nella posizione due quella standard.
Pero ti consiglio di guardare se hai attivato la funzione anti virus.  Se si la temperatura è sempre al max e oltre a farti consumare molto tiene l’acqua ad una temperatura troppo alta ed il primo che fa la doccia fatica a  regolare la temperatura.
Ti conviene disattivarla e vedrai che migliora la temperatura
Ovviamente attiva la funzione quando ti serve per max 1 ora e poi ricordati di disattivarla.
ciao Pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link