CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
70 20 11986
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:26:18
Grazie a voi che avete risposto per primi. Sicuramente attendero' un po' prima dell intervento al riscaldamento (ormai di soldi ne sono rimasti pochini). A questo proposito, dario, quanto hai speso per sosituire la truma classica con la combi D ? Ciao Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:27:56
Grazie a voi che avete risposto per primi. Sicuramente attendero' un po' prima dell intervento al riscaldamento (ormai di soldi ne sono rimasti pochini). A questo proposito, dario, quanto hai speso per sosituire la truma classica con la combi D ? Ciao Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:37:35
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 16/04/2013  00:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto l'esame orale per la C il giorno 8 Aprile, non mi hanno chiesto quanti punti patente si perde però ti chiedono di sicuro,le tollerannze sia sui pesi che sulle sagome (a me li hanno chiesto) A me hanno chiesto parecchie normative, tempi guida e riposo, cronotachigrao, disco tachigrafico e carta tachigrafica, questi li devi sapere bene. Conto proprio, conto terzi, adr, isotermici, velocità Freno pneumatico e pneumoidraulico, cambio e sincronizzatori, trasmissione, pneumatici Cartelli stradali in particolare i sorpassi, le precedenze e i limiti di pesi Io mi sono iscritto a dicembre e fino a metà gennaio un ripasso di B poi tutto C. Ora sto facendo le guide, domani la prima e spero per metà maggio di fare l'esame di guida. Auguri Poi è anche questione di fortuna, se hai bisogno... ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 17/04/2013 alle 19:48:36
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:52:06
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 17/04/2013  19:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo anche io ho un kres 3000 e secondo me la truma combi va benissimo e anche le volte che sono stato in montagna in inverno non ho avuto mai problemi, per quanto riguarda la ruota di scorta io l'ho fatta mettere in garage, perchè nel sottopavimento dove era ho fatto mettere il secondo serbatoio. Saluti Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:13:51
Grazie a tutti coloro che mi hanno indicato gli argomenti oggetto del loro esame per patente C. Se c'è qualcun altro che mi vuole mettere al corrente delle domande che gli hanno fatto é più che benvenuto e lo ringrazio in anticipo... Speriamo bene... www.girogiromondo.com
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:40:02
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 17/04/2013  15:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , mi sembra che già ci conosciamo, se non sbaglio mi avevi chiesto il peso reale di un Ecovip 8.1...., hai pesato quello che hai acquistato? Se allora il tuo problema era il transito in Svizzera, con il 3000 son dolori, devi proprio caricare il minimo necessario. Ciao Giorgio.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:07:17
Si ci conosciamo gia e ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. La scelta era tra kreos 3000 e 8.1, molto simili perdisposizione. Alla fine entrambi caricando un po vanno fuori peso entrambi (ovviamente piu il kreos), per cui a quel punto ho scelto in base alla trazione posteriore ed al wc normale a cassetta. Per la svizzera amen, ancora per un po non mi vedranno. E appena si definiscono con chiarezza le norme per la patente c1 o simili mi mettero in ballo. Purtroppo gira e rigira se usi il camper anvhe d inverno meno di 6,50 6,70 non puoi prenderlo e se vuoi un po di buon isolamento lo paghi necessariamentd in peso. E poi ho trovato un occasione, anche nella buona permuta del mio. Comunque grazie di tutto. Ciao quote]Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 17/04/2013  22:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
13
Sarabanda
Sarabanda
19/11/2012 18
Inserito il 18/04/2013 alle: 09:33:14
Ciao kroenen io e mio marito siamo in possesso della c dal 21 marzo abbiamo cominciato i primi di gennaio eravamo iscritti da metà dicembre alll' esame di teoria mi hanno chiesto il servo distributore a doppio comando, il segnale di strettoia e un incrocio , tempo totale 5 minuti . Credo dipenda molto da come cominci a rispondere e dalla giornata dell' esaminatore. Ciao sara Sarabanda
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:22:20
quote:Risposta al messaggio di Sarabanda inserito in data 18/04/2013  09:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tutti e due siete stati cinque minuti? Fortunati, io sinceramente ero ben preparato però mi hanno tenuto sui 35 minuti. Comunque a parte il tempo dovevate essere preparati, ad esempio a me non hanno chiesto solo il distributore duplex ma tutto l'impianto frenante rallentatori compresi ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:11:45
paese che vai...abitudini che trovi [}:)][}:)] noi siamo entrati in 5 2 sono stati silurati velocemente in 3 siamo rimasti per 3/4 d'ora anche se, magari l'emozione fa brutti scherzi qualche piccolo errore ci sta, i fondamentali e i concetti, però, debbono esser ben chiari deve trasparire che hai studiato, e l'ingeniere lo capisce [:)]

Modificato da rudolf64 il 18/04/2013 alle 18:12:42
18
robi1953
robi1953
10/12/2007 367
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:41:31
Ciao tutti,oggi finalmente dopo quasi 2 anni di fermo sono uscito col camper(cambio olio e filtri)pensavo di avere problemi con le gomme,invece tutto OK,non si sono minimamente ovalizzate.Ciao a tutti roberto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:21:18
Ciao a tutti! Sono stato latitante in quanto mi sono fatto una settimana per lavoro in Romania. Adesso ci vuole un po' di relax, spero di rimettere in moto presto il camper![:D]
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:32:48
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 19/04/2013  14:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto! Ben tornato.... Cos'hai fatto in Romania? Enrico
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:47:18
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 19/04/2013  18:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'azienda per la quale lavoro sta realizzando alcuni grossi impianti fotovoltaici laggiù, sono andato a vedere come procedevano i cantieri, impostare alcune attività ed a gestire qualche problema. Sempre più spesso "Sono il signor Wolf. Risolvo problemi." (cit. Pulp Fiction)...quando mi squilla il telefono solitamente mi chiamano perchè c'è qualche guaio da risolvere![B)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:55:31
ben tornato ci sei mancato adesso mi spiego di tue conoscenze tecnologiche per la cronaca sono fotovoltaicato[:D] a casa allacciato il 28/6/2012 IV conto energia [:)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/04/2013 alle: 08:45:09
Ciao a tutti, riprendo l'argomento antifurto nella speranza che possa essere d'aiuto a qualche collega... Ho contattato direttamente la Meta System che mi ha invito il manuale d'istruzioni (l'antifurto montato è un MetaSystem M2087A) : INSERIMENTO: premere il pulsante del radiocomando o attendere l’inserimento automatico. Il LED rosso lampeggia, le frecce effettuano 2 lampeggi, le chiusure delle porte saranno azionate se abilitate ed il sistema è attivo dopo 25“. Se il cicalino* è abilitato, sono emessi 2 BEEP. DISINSERIMENTO: premere il pulsante del radiocomando. Il LED rosso si spegne, le frecce effettuano 1 lampeggio e le chiusure delle porte verranno sbloccate. Se il cicalino* è abilitato, viene emesso 1 BEEP. MEMORIA D’ALLARME: se al disinserimento il LED rosso rimane acceso spegnendosi a brevi intervalli, segnala che in vostra assenza è avvenuto un allarme ultrasuoni/moduli remoti (1 spegnimento ogni 6”), un allarme porte (2 spegnimenti ogni 6”), un allarme cofano/baule (4 spegnimenti ogni 6”) o un allarme autoalimentazione, sensore assorbimento di corrente o positivo chiave (8 spegnimenti ogni 6”). Se sono avvenuti più allarmi le segnalazioni avvengono in sequenza ogni 6”. Ruotando la chiave d’avviamento la memoria viene azzerata. ESCLUSIONE ULTRASUONI: Inserire l'antifurto premendo il tasto "A" del radiocomando e successivamente premere il tasto "B" del radiocomando entro il tempo di immunità iniziale (25sec). L'esclusione della protezione ultrasuoni è segnalata dalla accensione fissa del LED rosso e nel caso sia abilitato il cicalino verranno emessi 4 Beep. ANTI CAR-JACKING (se attivato): avviando il motore con le porte chiuse, dopo 15” le chiusure centralizzate si attiveranno bloccando ogni tentativo di apertura dall’esterno. Spegnendo il motore o aprendo una porta dall’interno, le chiusure centralizzate si sbloccheranno automaticamente. Questa funzione è disattivabile premendo il pulsante del radiocomando con motore acceso: il LED rosso effettua un lampeggio per segnalare la disattivazione. INIBIZIONE TEMPORANEA INSERIMENTO AUTOMATICO (se attivata): premere il pulsante del radiocomando dopo aver spento il motore con porte chiuse. Il LED rosso effettua un lampeggio per segnalare l’inibizione dell’inserimento automatico. Ruotando la chiave d’avviamento si riabilita l’autoinserimento. PANICO - HELP* (se attivati): mantenere premuto il pulsante del radiocomando PANICO/HELP per circa 2”. PANICO: la sirena suona ad elevata potenza e le frecce lampeggiano. HELP*: le frecce effettuano 2 lampeggi per segnalare l’attivazione della funzione. Dopo 60” si attiva la funzione PANICO ed il blocco del motorino d’avviamento della vettura è attivo. Premendo nuovamente il tasto del radiocomando si disattivano queste funzioni. Queste funzioni non alterano lo stato della centrale. RADIOCOMANDI SMARRITI: per escluderne il funzionamento, generare con il telecomando 16 comandi consecutivi (inserzioni - disinserzioni) senza che intercorrano più di 8” tra una trasmissione e l’altra. Il lampeggio veloce del LED rosso indica che si è in modalità abilitazione radiocomandi: effettuare una trasmissione per ogni telecomando di cui si è in possesso premendo i relativi pulsanti. Ad ogni trasmissione le frecce risponderanno con un lampeggio. Attendere 8”, dopo i quali si uscirà in modo automatico da questa modalità. I telecomandi che non sono stati utilizzati non sono più in grado di comandare la centrale d’allarme. Per abilitarli nuovamente ripetere la procedura sopraccitata utilizzandoli mentre ci si trova in modalità abilitazione radiocomandi. Dario
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:45:05
Grazie Dario! Sapevo come escludere il volumetrico perché avendo il cane era necessario quando lo lasciavo all'interno del camper, ma le restanti informazioni sono utili![;)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/04/2013  18:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh eh...negli ultimi giorni prima del 30/06/12 ne sono entrati in servizio tantissimi...[8)] Hai usufruito del titolo III (l'integrato innovativo)? Costava qualcosina in più, ma l'incentivo era significativamente più alto del tradizionale. L'ultimo che abbiamo fatto ha preso 0,418€/kWh su un 12.8kWp. In sostanza si tratta di quei moduli, con brevetto Europeo, che sostituiscono di fatto la copertura esistente, non ci si appoggiano sopra. Per il resto, sono appassionato di tecnologia ed informatica sin da quando ero bambino, e per lavoro mi occupo di IT e dell'ufficio tecnico. Quando posso dare una mano lo faccio volentieri![;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:47:36
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 20/04/2013  09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Albertì [:D], la mia "battaglia" è proprio riferita all'esclusione del volumetrico (anch'io ho il cane) in quanto quando ho montato l'oscurante esterno non posso verificare l'avvenuto disinserimento dello stesso (il LED viene coperto dall'oscurante)... Dario
18
robi1953
robi1953
10/12/2007 367
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:20:05
Ciao,io ho risolto facendo un piccolo foro da 7/8 mm in corrispondenza del led dell'antifurto cosi da poterlo vedere.Questo serve ache di sera,dall'esterno vedi il led lampeggiare(si vede luce rossa intermittente).Ricordati se fai li foro di passarci un po di attak per sigillarlo in maniera che se piove non si inzuppi lo strato interno.Ciao roberto

Modificato da robi1953 il 20/04/2013 alle 10:22:18
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:22:51
quote:Risposta al messaggio di robi1953 inserito in data 20/04/2013  10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, poiché c'è la possibilità di attivare un cicalino sonoro (basta un semplice sblocco) preferisco intraprendere questa strada... Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link