CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 11986
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:37:26
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/05/2013  17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Laika esporrà i nuovi Rex al Tahiti? Interessante Non ne ho visto uno in giro, tu si? Ciao!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:48:34
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/05/2013  17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le previsioni non sono delle migliori[:(!] ------------------ Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:50:33
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  17:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! Vanni mi ha detto che sarà al Thaiti con il 9000 accompagnato da altri "alti" personaggi aziendali Premeva perchè fossi presente , ma il tempo così inclemente, mi rende dubbioso sul da farsi ! Altro che therme o piscina sempre dentro a vedere tv e parole crociate ? Franco
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:21:01
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 15/05/2013  22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Figurati ..no problem. Io li ho presi direttamente in un centro ricambi Iveco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:26:21
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/05/2013  17:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, fossi in te andrei comunque, motivo in più per goderti il nuovo giocattolino [;)]. Comunque un tempo così inclemente non lo ricordo: evito di guardare come la peste i siti meteo, qui al nord ovest danno pioggia ininterrottamente per tutto l'arco temporale delle previsioni.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:38:03
> Naturalmente poi ti useremo come "oracolo" della serie 8000! Chiarissima la spiegazione di come hai organizzato (o conti di farlo) il garage per le bici. Sto studiando un metodo analogo (base scorrevole) ma con le ruote montate. Tanto sull'8009 il letto è fisso... Per quanto riguarda i pannelli flessibili, non hai menzionato (per pudore?) il prezzo... Io ero rimasto che per avere 300Wp (parlo di Solbianflex) servivano dai 1600 ai 2100 eurini. Hai qualche dritta o siamo sempre su quei livelli? Nel mio le guarnizioni interne dei cristalli mobili (delle portiere) ci sono. Ho cercato anch'io un posto per il portabollo+discoorario che non togliesse visuale e sono approdato al centro, in basso, fra i due tergicristalli... Una cosa: non vi sembra un po' piccolina la finestra del bagno? Inoltre: il vostro oblò del bagno è semitrasparente oppure bianco (il mio)? Perché anche di giorno mi trovo nella condizione di dover accendere la luce in bagno (buio pesto!) Altra cosa (lavoro da fare quasi subito): bellissima l'illuminazione del garage con una striscia di LED, ma non si poteva mettere un pulsante per accenderla anche dall'altro lato? Con tutti i pulsanti evoluti che hanno sprecato in giro, proprio lì dovevano mettere un interruttore tradizionale? Si prospettano molti giorni sopra il camper (sul tetto) e sotto... Altro lavoro da fare subito: riposizionamento del tubo di scarico grigie: troppo basso e troppo arretrato, bisogna avvicinarlo alle ruote; poi io metto sempre una prolunga flessibile (amovibile) in corrugato rosso che mi consente di centrare un tombino a grande distanza. Qualcuno può esprimere un giudizio sulla qualità delle serrature dei mobiletti? In particolare quella dell'armadio scorrevole pentole/posate. Dopo che avrete detto la vostra, dirò la mia... BUONI LAVORI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 16/05/2013 alle 19:35:43
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:03:17
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/05/2013  18:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dash, sulla luce del garage sono perfettamente d'accordo con te, era una delle cose da fare. Come sicuramente lo scarico delle grigie...mi chiedo perchè così arretrato? Io d'estate sono frequentatore delle isole greche e quindi prendo vari traghetti e sono certo che lasciandolo così lo faccio secco al primo sbarco![:D] Il mio oblò del bagno mi sembra semitrasparente ma potrei sbagliarmi, ancora non ho ben focalizzato, ma la luce non mi sembra poca, la finestra è la metà di quella che avevo sul Rexos...ma non si può fare diversamente. Domenica guardavo la serratura del cassettone sottolavello e pensavo che quella plastichina in breve cederà, sopratutto perchè una volta riempito diventa bello pesante...in un bel curvone che farà? Dash tu hai l'iso roll-up? Ti fa vibrazione in marcia? A me parecchia (almeno penso sia lui). Ciao ------------------ Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:26:41
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/05/2013  18:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dasch buongiorno (se così si può dire visto il tempaccio) Garage : Il mio pannello portabici -con ruota anteriore smontata- ha le ruotine interne ribaltabili ,per movimento di estrazione e in viaggio vengono eliminate . Altro lato alzo a mano! Pannelli inox Diamante Montati con distanziatore di circa 8 mm. per raffreddamento Non influisce sulla calpestabilità e se fossero da smontare lo rende possibile! Potenze di 100-70-50 Wp ,io ho due serie 100+50 per tot. 21,5-22 Volt. regolati da un Genius 30 amp con centralina lcd Maestro separata sistema Pwr Se si volesse usare un Mppt si può arrivare a 45-50Volt sempre con uscita 12V. Costo attuale 2,5 euro W + iva. (circa un terzo dei solbian che sono solo da incollare e meno resistenti) Che bello : Tu hai le guarnizioni vetro portiere INTERNE ? io no [:(] Bagno : Oblò scuro ,non come sul 720 [V] Illuminazione garage : Non avevo ancora notato la mancanza 2° interruttore , a breve ne sarò dotato (come avevo fatto di mio con mie strisce sul 720) [;)] Tubo scarico :prima cosa levata e tenendo lubrificato il "foro" inserisco alla occorrenza il tubo smontato con smusso accentuato e facilitato -che porto appresso + flessibile di prolunga ! Cassetto scorrevole posate e varie: Orrore e errore costruttivo! Troppo grande e pesante (avevo chiesto due cassetti ) ma li modificherò. Per ora il portaposate è smontato e sostituito a breve da appositi scomparti più utilizzabili ,come avevo fatto nel 720! Portaposate in uso a misura minore va nel "forno" ed è più che sufficiente per uso saltuario ,viene levato,da questo quasi inutile accessorio. (avevo chiesto anche lì 2 cassetti) PortaTV sopra frigo . Essendo più piccolo e meno profondo del precedente ho dovuto provvedere a cambiare Tv ma sono riuscito a far entrare un "mostruoso " LG 22LS5400 hd Pip 100 hz. con soli 2 millimetri di spazio avanzati da un lato [;)] Altro eguale nel lettone su supporto girevole per visione da "seduta lunga" in bagno [:D] Devo decidere per gli altoparlanti posteriori radio quali-dove-cavo è stato trovato e collegato in plancia - forse altri in dinette! Montate due bombole Alugas da 11kg. fisse con sistema di carica -galleggiante 80% e indicatore di livello visibile- E' come avere il bombolone ma con soli 12-13 kg. di peso! [^] Altre varie e tante seguiranno ,poi con calma le foto! Franco

Modificato da franco49tn il 17/05/2013 alle 11:29:43
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:57:12
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/05/2013  11:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...perché non mandi il Curriculum in Laika? Uno come te farebbe comodo a tutti noi...[:D] Dario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:56:47
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/05/2013  13:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già fatto da 10 gg. Vanni ha 83 mie foto e 6 pagine di descrizione Non per niente mi voleva al Tahiti Ma comunque il prossimo appuntamento è per il 30-31 a Tavarnelle [;)] Da dove credete arrivino le innumerevoli modifiche nella serie del Rex 720 [^] e non tutte le mie sono state del tutto seguite! Franco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:37:26
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 17/05/2013  11:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro omonimo, ci hai preso in pieno! A me è già successo che si scardinasse tutto l'armadietto della cucina (proprio in una rotonda in Francia). E non stavo facendo un Tokyo-drift, era una semplice rotonda a medio raggio... Però tanti Kg appoggiati su una flangettina di plastica dopo un po' fanno SCRASH! Per non dire della serratura, che non avendo una piastra di metallo a rinforzo, nel momento in cui s'è rotta la flangetta di plastica, s'è scardinata da una parte. Penso che mi farò fornire dal conce (a LORO SPESE) almeno un secondo bottone dello stesso tipo + due flange in METALLO. Le piastre di rinforzo ce le metterò io. Abbiamo fatto il resto del viaggio con un monopiede da fotografia opportunamente esteso, incastrato in un lato nell'angolo frigo-bagno e nell'altro lato in spinta contro un tappetino che teneva lo sportello. A 150 Km da Bologna noto una cosa che svolazza davanti allo specchietto destro: è fuoriuscita una parte della guarnizione (non strutturale) del parabrezza. Un bel pezzo di American Tape modello Tirana e arriviamo a casa senza altri intoppi. Per il mobile cucina: prima che si rompa anche a voi, fate qualcosa per rinforzare! Sicuramente cambiate la flangia di battuta della serratura con un profilo di alluminio, o uno di acciaio. Poi sarebbe meglio mettere una piastra di rinforzo fra lo sportello e la serratura (necessita un foro da circa 20 mm per far passare il bottone metallico e relativa flangia). Io come già detto metterò una seconda serratura che agisca su uno dei due lati (devo studiare il lato più favorevole: nessuno dei due è a squadro) Per la guarnizione: cosa consigliate, oltre a portarlo dal concessionario? Non essendo una cosa strutturale, mi fido di più di quello che posso fare io, sia in fase di pulitura dei pezzi, sia in fase di rimontaggio con qualche adesivo non permanente (Non il Sikaflex per intenderci) Per i pannelli PV: grazie Franco, ci darò uno sguardo (750€ per 300W è davvero un buon prezzo). Io ho già 90W montati di serie (facevano parte di un pacchetto dove davano tendalino, TV, antenna parabolica, pannello, ALDE,...), ma ai fianchi dell'oblò della camera da letto ci sono due spazi lunghi e non troppo stretti dove ci possono stare altri 2 pannelli (ad esempio 2 da 100). Io ho già un regolatore MPPT da 500W che sopporta fino a 150V in ingresso (mi serve se monto la pala eolica, che può erogare fino a 500W con un vento di 40 Km/h), quindi con opportuno deviatore potrei usarla sia per i pannelli sia per l'eolica. Riesci a darmi le misure dei pannelli da 100, così vedo se ci stanno? Come già detto in messaggi precedenti, si prospettano lunghe giornate sopra e sotto il camper... Non avevo detto niente per ora del motore, dove non ho trovato veramente nulla da eccepire. Il mio mezzo precedente era un gemellato FORD (Laika X696R). Faccio qui un raffronto 1 on 1: -Trazione posteriore a ruote gemellate: non trovato differenze dal Ford (entrambi spingono quanto serve). Naturalmente il quoziente ippico più elevato dell'IVECO si sente un bel po' (sorpassi e montagna) -Il passo più corto rispetto al Ducato era un vantaggio col Ford nei tornanti, anche qui è una pacchia (mi sembra sia ancora più corto). Fare il Monginevro in 3a e 4a è NOTEVOLE. -I puledri IVECO mangiano meno biada dei puledri FORD: nonostante il serbatoio di 10 litri più piccolo (70 litri vs 80), l'autonomia è circa la stessa, ossia 630-650 Km con un pieno. Pertanto mentre col Ford (su una base di 39000 Km percorsi) mi ero stabilizzato su una media complessiva di 7,42 Km/litro, nei primi 1638 Km coll'8009 ho tenuto un consumo medio di 8,88 Km/litro. Come a dire che se continua così, a parità di gasolio, coll'8009 farei 46682 Km, ossia 7682 Km in più. Mica male! (a parità di Km percorsi -39000-, risparmierei 821 litri, ossia circa 1400€). Qualcuno sa se c'è un galleggiante nel serbatoio dell'IVECO e se si può fare il giochino di accorciarne il tubo come si faceva sul Ducato per recuperare quei 20-30 litri di aria che si formavano (per problemi di omologazione)? -Sospensioni: c'è un miglioramento rispetto al Ford, ma devo ancora fare un giro alla pesa per vedere la giusta pressione di gonfiaggio degli pneumatici (potrebbe anche migliorare, qualora mi avessero messo una pressione troppo alta rispetto alla massa effettiva: i gommisti gonfiano sempre a 5.5 BAR A PRESCINDERE). Qui entri in gioco tu, Franco: sono disposto anche a venire in pellegrinaggio a provare il tuo hovercraft una volta finita la messa a punto... -Hill-holder: nel Ford (che ce l'aveva compreso nel pacchetto lusso) c'era una comoda spia nel cruscotto che ti avvertiva che potevi togliere il piede dal freno. Nell'Iveco la spia non c'è e le prime volte ho tirato il freno a mano per fare la partenze in salita (non si sa mai). Poi ho imparato a fidarmi che le ruote fossero frenate. Ma un pochino rimpiango quella spia... -Cruise control: c'era anche nel Ford, coi comandi al volante, anziché una leva dietro il volante. E' questione di abituarsi, avrei preferito la leva un po' più lunga, il pulsante per inserire/disinserire è un po' duro. Darò un giudizio definitivo dopo un po' di Km -Indicatore di autonomia. Sul Ford avevano impostato un ritardo, per cui se superavi un avvallamento, non ti diceva che dovevi andare a fare il pieno a ogni piè sospinto (COME INVECE SUCCEDE CON L'IVECO!). Spero che l'indicatore di autonomia sia del tipo ad apprendimento, e che dopo un po' di pieni si stabilizzi. Così com'è è completamente inaffidabile: su percorso mosso, con salite/disecese, ti passa da un'autonomia di 190 Km a pigolare sollecitandoti di fare il pieno. DA SISTEMARE -Indicatore di consumo istantaneo. Qui è utile che sia il più reattivo possibile! Ti dà veramente l'idea di come accelerare per risparmiare di più (quando vedi che segna 50 litri/100 Km togli il piede per forza! Però in discesa quando entra in azione il cut-off e ti segna 2 anche a 4000 giri godi come un riccio!). Qui meglio IVECO di Ford (lento a rispondere). -Vano bombole. Già era gigante quello del 696R, quello dell'8009 riesce anche a ospitare anche il cric, una certa serie di attrezzi, un tavolino pieghevole, le griglie del barbecue (compresa la paellera). OTTIMO. Compensa i minori armadietti della zona living (occupata dal letto basculante) -Gavoni sottopavimento. Qui IVECO vince a mani basse. Nel Ford non c'erano, avevo realizzato io una struttura a cingolo asportabile che parzializzava il garage con uno spazio sotto per sedie e tavoli, taniche, cunei, etc... e uno sopra della misura precisa per ospitare le bici. -Garage. Immenso nell'8009, ci stanno due bici e una moto, c'è un'apposita nicchia per 2 batterie. Una volta organizzato, compenserà il minor numero di armadietti del 696R -Porta d'ingresso. Una vera porta, anche qui Kreos vince a mani basse (la porta del 696 sembrava quella dei tre porcellini). Ottima la zanzariera, però sbagliato mettere la guida inferiore della zanzariera col filo a vista (difficile da pulire, e polvere e sassetti convergono tutti lì -Tavolo. Il 696 aveva una comoda prolunga. Quello del Kreos no, e chi mangia nello strapuntino a fianco della porta d'ingresso deve sporgersi. Nel 696 avevo sostituito il supporto del tavolo con un monopiede con traslatore e movimentatore a 360°. Con le mie modifiche vincerebbe il Ford. Con il tavolo di serie vine IVECO. -Sedili. Nell'8009 tutto in pelle. Ti piace vincere facile? -TV. Nel 696 non l'avevamo. Qui l'hanno ubicata in un mobile TV un po' troppo in alto per la cervicalgia della Giusi. Sto studiando il modo di spostarla dietro un pannello scorrevole (zona strapuntino di fianco alla porta d'ingresso: Avevo visto un 8010 così modificato e in questo modo si guadagnerebbe un armadietto in più) -Secondo serbatoio: nel 696 non era coibentato e non era utilizzabile d'inverno. Qui occupa uno spazio apposito del gavone sottopavimento, ed è anche molto facile da ispezionare e pulire. Vince Kreos. -Bagno: nel 696 c'era una signora finestra (da shogno), nel Kreos una da fiaba (dei fratelli Grimm). Poi però la posizione del rotolo della carta igienica del 696 era studiata da un esperto algerino di tortura, mentre nel Kreos c'è un ottimo supporto che tiene anche i maxi-rotoli. Per la doccia rimpiango il sedilino di termoformato del 696 e i due portasaponi/shampoo/docciaschiuma che erano operativi anche in viaggio. Nel Kreos devi ricordarti di riporre quanto lasciato sulle mensoline prima di partire... Un pareggio, con tendenza 696 (N.B. la finestra bagno nel 696 era un optional, di serie vincerebbe Kreos) Fine della prima parte delle impressioni e progetti (il quadernetto rosso delle migliorie continua a rimpinguarsi, e sono ancora poche le righe con scritto FATTO! a fianco). BUONI LAVORI DA DASH! .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 17/05/2013 alle 17:39:45
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/05/2013 alle: 17:40:35
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 17/05/2013  16:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco le misure dei pannelli : 100 w. 2050 x 360 x 3,5 mm (trevirgolacinque)peso 6,6 kg. 83 w. 1730 x 360 x 3,5 peso 5,6 kg 50 w. 1090 x 360 x 3,5 peso 3,5 kg funzionamento fino a 100 gradi dati potenza con 1000 W/m2 ... ma se italia centr, 1400 o sud fino 1700-1800 fate voi i calcoli e la produzione si aumenta del 50-70 % raggio di curvatura possibile 2 mt. per grandi superfici è possibile avere il collante butilico di serie per il nostro uso è opportuno altro sistema! Cassetto studieremo la soluzione migliore o almeno un sistema a molla di richiamo !!? Se arrivo metto foto di tutta la modifica alle sospensioni anteriori e dei rinforzi sotto il muso a protezione radiatori[;)] L'assale posteriore è stato già messo a punto con ammortizz. Oma -- Sosp. alko + doppio serbatoio aggiuntivo (similkitvariatorediassetto) Franco
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/05/2013 alle: 19:55:43
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/05/2013  17:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, una curiosità : hai già pesato il mezzo? Dario
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 19/05/2013 alle: 13:05:25
ottime recensioni GRAZIE [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/05/2013 alle: 14:18:40
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/05/2013  13:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhhh...finalmente un altro collega di Forum. [:)] Dario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 19/05/2013 alle: 19:58:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/05/2013  19:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario Ancora non ho pesato 8010 Ma a breve sarà opportuno. Ma tenete presente che ogni lavoro che faccio : Peso tutto quanto aggiungo[;)] Detraggo quanto levo di inutile[:(] Per il momento compreso l'anteriore ,ancora da finire ma conteggiato ,sono in attivo e posso aggiungere qualche "kiletto". Ieri ed oggi visto il tempo orrendo ho passato parecchie ore a tirare cavi aggiuntivi per future connessioni od usi! Tv digitale in più punti con cavi separati. Sat con cavi separati ante e retro. Radio in dinette e in lettone Si possono usare gli altoparlanti per ascolto Tv in cabina o per amplificare su 6 punti e quelli in lettone per la sola tv posteriore (in bagno anche se potevo non ho messo nulla ,ma il cavo c'è ! )[:D] Ho le foto dei pezzi aggiunti e spero domani di arrivare a scaricarle ed inserirle. Fatto ordine e segnati tutti i cavi dietro centralina ,in bagno, in armadietto-presa posteriore, messi in modo assurdo ed attorcigliati fra loro-- Ora sono ordinati fissati a parete ,separati ed occupano metà spazio ! Prossimo lavoretto sarà di isonorizzare il vano motore come era sul 720 ,la parte sotto è già fatta sostituendo i laterali sotto il motore con altri fonoassorbenti anzichè solo "plasticosi". Poi con calma sarà il cruscotto e relativo piano a d essere "toccato" [;)] mentre la parte bassa : passaruota e scalini accesso cabina hanno gia subito il "trattamento". Non sono arrivato a mettere il 2° interruttore nel gavone ,ma ne ho una decina nella scatola! Per ora Vi saluto e buona serata. Devo andare a "ballare" con la mia 50 [:)] Franco

Modificato da franco49tn il 19/05/2013 alle 20:07:20
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:24:25
[:)]buongiorno leggendo Dash e Franco49 di biada ne devo mangiare per muovermi autonomamente in modifiche e miglioramenti per quanto rigurda meccanica e monta smonta nessun problema sono tutti i cablaggi elettrici che per me sono aramaico cmq leggendo le vostre recensioni capisco perchè i vari concessionari a volte nicchiano comprendono che prima o poi ci arrangiamo però scusate con l'investimento economico che facciamo un minimo di attenzione in + sia da parte dei conce che di laika non sarebbe male , vedi cassetti vari grazie di tutte le recensioni sarei molto gratificato un giorno potervi incontrare e parlare di tutto questo di persona grazie ancora ma i patentati C hanno pubblicato qualcosa che mi sono perso oppure nulla il 16 maggio se ricordo bene qualcuno era in odore di esame
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/05/2013 alle: 12:54:35
Confronto a Dash e Franco mi sento un pivellino....mi inchino davanti a tanta esperienza e sapienza[:)]! Venerdì sono andato dal conce per la vibrazione che sentivo davanti sul cruscotto, ho fatto un giro con il mio "amico" tecnico e subito mi ha detto che è un tubo dell'Alde che passa lì sotto con dei dei radiatori (quelli per fare il cuscinetto termico tra parabrezza e Iso roll-up) che è troppo lasco e quando prendi le buche, plinti ecc vibra e tocca la plastica del cruscotto. Lunedì 27 lo porto per la risoluzione di questo e altri due problemini (portiere dure e sedile passeggero che cigola). Per il cassettone anche io avevo studiato qualcosa di simile a ciò che ha scritto Dash, adesso cercherò di fare qualcosa. Per la meccanica ancora ho fatto troppi pochi Km per dare giudizi, inoltre quel computer non sono riuscito mai a studiarlo bene ed ogni volta mi impicco. Adesso poi non ho nenache il libretto di istruzioni dell'Iveco perchè mancava e sto aspettando che mi arrivi. Ciao ------------------ Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 20/05/2013 alle: 14:18:15
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/05/2013  15:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO ho la serie 7000, perchè non metti le foto delle modifiche così possono far comodo anche a noi!. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/05/2013 alle: 14:24:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/05/2013  14:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza tu hai l'Alde o la Truma? ------------------ Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link