CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika, Mobilvetta, Euromobil

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:04:22
Sono in curiosito da questi tre marchi qualcuno mi sa dire delle differenze tra i tre e quale potrebbe essere meglio.
Io sarei interessato a un mezzo 740cm o circa con letto posteriore e viorrei attaccare un gancio traino

obbistica one
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:28:45
In risposta al messaggio di obbistica one del 01/05/2020 alle 19:04:22

Sono in curiosito da questi tre marchi qualcuno mi sa dire delle differenze tra i tre e quale potrebbe essere meglio. Io sarei interessato a un mezzo 740cm o circa con letto posteriore e viorrei attaccare un gancio traino   obbistica one
Prima cosa
HAI la PATENTE  CE    ?

-------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.patente.it/info-pate...

Patente CE

21 anni con l'obbligo di patente C
(18 se si consegue la CQC merci)

• Complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria C e di un rimorchio o di un semirimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg.

-----------------------------------------------------------------------------------

Dopo parliamo dei vari marchi  !
Franco

Modificato da franco49tn il 01/05/2020 alle 19:30:39
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 20:23:49

Sono in curiosito da questi tre marchi qualcuno mi sa dire delle differenze tra i tre e quale potrebbe essere meglio. Io sarei interessato a un mezzo 740cm o circa con letto posteriore e viorrei attaccare un gancio traino   obbistica one
Sono marchi che conosco bene ,li ho valutati  e studiati a lungo , ero alla ricerca di un MH sopra i 7 metri.
Oltre a quei 3 marchi che tu hai indicato io ho valutato anche hymer e Adria.
Alla fine io ho scelto Adria , devo dire che è stato quasi per caso (ero andato a vedere mobilvetta) e ne sono molto soddisfatto, comunque se mi indichi le tue esigenze ti provo a dire cosa ne penso..
Fai campeggio invernale?che pianta vuoi ? Quali sono le cose più importanti che deve avere un camper ?
Adria Sonic Plus 700 sl
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:26:32
In risposta al messaggio di plam736 del 01/05/2020 alle 20:23:49

Sono marchi che conosco bene ,li ho valutati  e studiati a lungo , ero alla ricerca di un MH sopra i 7 metri. Oltre a quei 3 marchi che tu hai indicato io ho valutato anche hymer e Adria. Alla fine io ho scelto Adria , devo
dire che è stato quasi per caso (ero andato a vedere mobilvetta) e ne sono molto soddisfatto, comunque se mi indichi le tue esigenze ti provo a dire cosa ne penso.. Fai campeggio invernale?che pianta vuoi ? Quali sono le cose più importanti che deve avere un camper ?
...
grazie per la risposta, non faccio mai campeggio se posso mi adatto liberamente o al massimo aree di sosta, d'inverno capita di fare qualche uscita ma per di più vado a fare le cure termali, certamente con il camper. La disposizione sarebbe una con dinette comoda, non si sa mai che venga qualche figlio o magari un domani un nipotino, e letto nautico o trasversale, preferirei nautico misure sui 750 cm max.Io ho un Arca 720 glt patente C che ho comprato usato, aveva 4 anni ed era super accessoriato generatore doppia batteria aria condizionata e tante tante altre cose. devo dire che metà di queste non le ho mai usate. Lo cambierei solo per la disposizione per via della mansarda che ora essendo in due abbiamo i letti dei figli che risultano essere spazio sprecato, per il resto sono molto contento, su daily mai avuto nessun problema. Cambiarlo mi fa paura perchè so quello che lascio ma non quello che trovo.Mi chiedevo vista una risposta al forum perchè se aggancio un carrello portamoto devo avere la CE fino a 750 kg non dovrebbe essere necessaria o mi sbaglio? tra i tre quali di questi ha caratteristiche migliori. Ho visto euramobil, mi è sembrato poco ricco di fronzoli, i mobili giusti ma senza grandi soluzioni stilistiche ma sinceramente solido e ricco di cose essenziali già di serie, vedi Alde. Gli altri li ho visti sui siti ma non sono mai saliti e non ho amici possessori di questi marchi

obbistica one
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:28:06
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/05/2020 alle 19:28:45

Prima cosa HAI la PATENTE  CE    ? Patente CE 21 anni con l'obbligo di patente C (18 se si consegue la CQC merci) • Complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria C e di un rimorchio o di un semirimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg.   Dopo parliamo dei vari marchi  !
Scusami non ho detto che volevo attaccare un carrello porta moto max 750KG
obbistica one
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 15:11:23

euromobil non lo conosco, laika un ottimo prodotto e mobilvetta un discreto prodotto ( era ottimo prima che entrasse nel gruppo sea)
l'unico consiglio che posso darti, visto le misure e il traino) è che deve essere per forza a trazione posteriore, e per essere in regola deve essere oltre  3,5t , difficilmente rimani nei pesi con un camper così grande, oltre al fatto che con anche gancio traino ti ritroveresti con un camper con 3 posti a sedere
Silvio
21
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 15:15:57
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:28:06

Ciao,
io avevo una laika ecovip 10.1 mansardato e ho ritirato a fine Febbraio un Euramobil integraline 695EB MH. Purtroppo al momento sonpo riuscito a fare solo un'uscita. I pregi/difetti li ho scritti in un'altra discussione. Se cerchi Euramobil la trovi facilmente. Per il momento non posso aggiungere altro visto che è fermo in garage.
Confronti con il Laika sono difficili per la differenza del mezzo (mansardato vs MH) e per gli anni di distanza (il Laika era del 2006). Io in fase di acquisto ho guardato anche i laika ecovip ma a mio parere la qualità non era più comparabile con il mio, potrei dirti di classi diverse ma potrebbe essere solo una mia impressione. Mi sono sembrati molto attenti all'estetica e molto meno alla sostanza/solidità. L'eura mi è sembrato molto ben fatto, un po spartano ma con tutto quello che serve. come ho già scritto se le promesse diventeranno certezzo potroò dirtelo solo più avanti. Se hai domande chiedi pure.
Buona giornata
Alberto
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 17:19:40
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:28:06

Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione "E"?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 17:30:50
In risposta al messaggio di oldtractor del 02/05/2020 alle 17:19:40

Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione E?
certo, ma anche un camper da 3500 kg può trainare un carrello da 750 kg senza nessuna estensione della patente
Silvio
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 20:03:45
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:26:32

grazie per la risposta, non faccio mai campeggio se posso mi adatto liberamente o al massimo aree di sosta, d'inverno capita di fare qualche uscita ma per di più vado a fare le cure termali, certamente con il camper. La
disposizione sarebbe una con dinette comoda, non si sa mai che venga qualche figlio o magari un domani un nipotino, e letto nautico o trasversale, preferirei nautico misure sui 750 cm max.Io ho un Arca 720 glt patente C che ho comprato usato, aveva 4 anni ed era super accessoriato generatore doppia batteria aria condizionata e tante tante altre cose. devo dire che metà di queste non le ho mai usate. Lo cambierei solo per la disposizione per via della mansarda che ora essendo in due abbiamo i letti dei figli che risultano essere spazio sprecato, per il resto sono molto contento, su daily mai avuto nessun problema. Cambiarlo mi fa paura perchè so quello che lascio ma non quello che trovo.Mi chiedevo vista una risposta al forum perchè se aggancio un carrello portamoto devo avere la CE fino a 750 kg non dovrebbe essere necessaria o mi sbaglio? tra i tre quali di questi ha caratteristiche migliori. Ho visto euramobil, mi è sembrato poco ricco di fronzoli, i mobili giusti ma senza grandi soluzioni stilistiche ma sinceramente solido e ricco di cose essenziali già di serie, vedi Alde. Gli altri li ho visti sui siti ma non sono mai saliti e non ho amici possessori di questi marchi  
...
Per le tue esigenze non hai bisogno di mezzi con caratteristiche particolari, forse dovresti dare un occhio all'autonomia idrica.
Decidi in base a quello che ti piace di più, i tre marchi che hai individuato hanno stili degli arredi molto diversi, a livello di solidità e cura della costruzione penso che tra i 3 ci siano della differenze evidenti,sei comunque su marche da buono a ottimo livello.
Non conosco che modelli stavi valutando su Laika e Mobilvetta...comunque a livello personale (a meno che tu non stia valutando la serie Laika kreos ) penso che a livello di qualità costruttiva eura Mobil abbia un qualcosina in più.quando ho cercato il camper io pero tra i tre marchi era sicuramente il più caro , poi veniva Laika e il più economico Mobilvetta (considerando la differenza che avrei dovuto versare ).
Valli a vedere così ti rendi conto

Adria Sonic Plus 700 sl
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 21:59:17
In risposta al messaggio di oldtractor del 02/05/2020 alle 17:19:40

Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione E?
grazie,è l'impressione che ho avuto io fin'ora
obbistica one
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 22:02:33
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 21:59:17

grazie,è l'impressione che ho avuto io fin'ora
Grazie i modelli sono il 712 0 612 della laika ecovip, il 720 qb dell'euramobil e il k yacht tecno design della moilvetta 89
obbistica one
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 22:52:51
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 22:02:33

Grazie i modelli sono il 712 0 612 della laika ecovip, il 720 qb dell'euramobil e il k yacht tecno design della moilvetta 89
Io cercavo un MH con letti gemelli, e avevo valutato i tuoi stessi modelli al netto del letto in coda.
Io alla fine ho preso ADRIA Sonic.laugh
sono ottimi modelli ,ma ribadisco , sono molto diversi a livello di stile.
li dove peschi peschi bene, il tuo preferito esteticamente quale è?
A livello economico,a me il laika e il mobilvetta, venivano via con i soliti soldi , eura Mobil con 4/5mila euro in più .il sonic che
ho preso stava in mezzo
Adria Sonic Plus 700 sl
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 06:39:16
Perchè non pensare in "grande" passando a Concorde Usato

https://www.puntocamper.it/camp...

immagine(2808).png
Ner trovi di tutti i prezzi !

O un Morelo ?

https://www.puntocamper.it/camp...

immagine(2809).png
Franco
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:37:12
Vabbe' qua siamo su altri lidi. Un Concorde di 12 anni con 108.000 km ha altri costi di manutenzione. Poi con il cambio che fa disperare semiautomatico Agile, non lo penderei in considerazione.
Giorgio
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:50:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2020 alle 06:39:16

Perchè non pensare in grande passando a Concorde Usato Ner trovi di tutti i prezzi ! O un Morelo ?
Sono mezzi diversi, io personalmente non ne sono attratto
Adria Sonic Plus 700 sl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.